Entra Registrati
Equazioni familiari
L di La Mastina
creato il 20 maggio 2008

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
Equazioni familiari 30 votanti
Chi dimostrerà che è vera?
Z
zack86sq
Confratello
Utente
1617 messaggi
zack86sq
Confratello

Z

Utente
1617 messaggi
Inviato il 05 luglio 2008 18:47

Non ho idea su quale modo sia migliore per accertare questa cosa, la tesi è possibile ma voto "Nessuno, perché è falsa", dopo tutti questi anni in cui tutti discutono su questa tesi e cercano complicati dettagli per avvalorarla sarebbe troppo divertente se Jon fosse quello che Eddard dice che è all'inizio, Martin otterrebbe l'effetto di stupire i lettori solo in questo modo, qualsiasi altra cosa ormai l'aspettiamo da anni e non avrebbe sui lettori l'effetto possibilmente sperato da Martin all'inizio della saga

Piacerebbe anche a me che fosse tutto falso. Però anche se Martin decidesse di chiarire una volta per tutte le origini di Jon, potrebbe fare in modo che queste non influenzino la fine della saga, sarebbe un bel colpo.

Comunque sull'effetto sorpresa, quello ce lo siamo rovinato noi frequentatori del forum. Siamo noii che siamo andati in cerca di spoilers e teorie più o meno sensate. Alla maggioranza dei lettori di Martin certe cose non sono nemmeno passate dall'anticamera del cervello. ;)


K
kant83
Confratello
Utente
54 messaggi
kant83
Confratello

K

Utente
54 messaggi
Inviato il 05 luglio 2008 19:19

Non ho idea su quale modo sia migliore per accertare questa cosa, la tesi è possibile ma voto "Nessuno, perché è falsa", dopo tutti questi anni in cui tutti discutono su questa tesi e cercano complicati dettagli per avvalorarla sarebbe troppo divertente se Jon fosse quello che Eddard dice che è all'inizio, Martin otterrebbe l'effetto di stupire i lettori solo in questo modo, qualsiasi altra cosa ormai l'aspettiamo da anni e non avrebbe sui lettori l'effetto possibilmente sperato da Martin all'inizio della saga

Piacerebbe anche a me che fosse tutto falso. Però anche se Martin decidesse di chiarire una volta per tutte le origini di Jon, potrebbe fare in modo che queste non influenzino la fine della saga, sarebbe un bel colpo.

Comunque sull'effetto sorpresa, quello ce lo siamo rovinato noi frequentatori del forum. Siamo noii che siamo andati in cerca di spoilers e teorie più o meno sensate. Alla maggioranza dei lettori di Martin certe cose non sono nemmeno passate dall'anticamera del cervello. :(

A dire il vero, molto prima di mettere piede in questo forum, il dubbio mi era già venuto... E' una cosa che viene quasi automatica, Martin ha dato troppi indizi.

Poi, come dicono altri, è probabile che se anche Martin avesse avuto in mente questa equazione fin dall'inizio, ormai deciderà di sconfessarla solo perchè tutti la danno per scontata ;)


Z
zack86sq
Confratello
Utente
1617 messaggi
zack86sq
Confratello

Z

Utente
1617 messaggi
Inviato il 05 luglio 2008 20:15

Piacerebbe anche a me che fosse tutto falso. Però anche se Martin decidesse di chiarire una volta per tutte le origini di Jon, potrebbe fare in modo che queste non influenzino la fine della saga, sarebbe un bel colpo.

Comunque sull'effetto sorpresa, quello ce lo siamo rovinato noi frequentatori del forum. Siamo noii che siamo andati in cerca di spoilers e teorie più o meno sensate. Alla maggioranza dei lettori di Martin certe cose non sono nemmeno passate dall'anticamera del cervello. :(

A dire il vero, molto prima di mettere piede in questo forum, il dubbio mi era già venuto... E' una cosa che viene quasi automatica, Martin ha dato troppi indizi.

Poi, come dicono altri, è probabile che se anche Martin avesse avuto in mente questa equazione fin dall'inizio, ormai deciderà di sconfessarla solo perchè tutti la danno per scontata ;)

Ovviamente se la saga che leggi si chiama ASoIaF e parla di un principe che deve arrivare,ecc,ecc qualche domanda te la fai. Ma, sinceramente, alla prima lettura di Martin (i primi 7 libri in 4 mesi) non mi sono creato tutti questi retroscena, preso com'ero dalla lettura. E' stato solo con l'arrivo dell'astinenza e della rilettura di tutta la saga che i particolari sono saltati subito all'occhio. Secondo me, ciò che ha rallentato negli anni scorsi Martin, ci ha permesso di elaborare tutte le nostre teorie, e adesso, che la stesura di ADWD è quasi finita gli impedisce di andare avanti con la storia perchè si trova ad un bivio: devo concludere la saga come volevo fare all'inizio, risultando forse scontato e il gran colpo di scena me lo sono giocato male? Oppure devo cambiare tutto con relativo rischio di prendere una strada sbagliata e non so più che pesci pigliare?


O
Oberyn Martell Vipera Rossa
Confratello
Utente
695 messaggi
Oberyn Martell Vipera Rossa
Confratello

O

Utente
695 messaggi
Inviato il 23 settembre 2008 12:58

Io continuo ad essere convinto che sia falsa!!!

 

Altrimenti Ned non si sentirebbe così in disonore per la nascita di Jon, a meno che non si sia caricato il disonore della sorella, ma non mi sembra perchè altrimenti Martin non sarebbe stato così categorico nelle riflessioni di Eddard mentre SPOILER AGoT 9f9a89b9967280307df57b5b60ad7801'9f9a89b9967280307df57b5b60ad7801

si trova nelle Celle Scure prima dell'esecuzione!!!

 

 

Io dico che Jon è figlio di Ned e Wylla!!!

 

NdNeshira: Oberyn, non ricominciare a dimenticare di segnalare gli spoiler come mesi fa!


T
Till
Confratello
Utente
114 messaggi
Till
Confratello

T

Utente
114 messaggi
Inviato il 23 settembre 2008 22:13

Anche secondo me è falsa. Potrebbe essere qualche vecchio e saggio maestro o mago a spiegarea72b4c02b7ae15f3ab5770270799b81d'a72b4c02b7ae15f3ab5770270799b81d

che il viola e platino vincono su tutti i colori. In poche parole le stesse argomentazioni di Arryn sui figli di Robert


O
Oberyn Martell Vipera Rossa
Confratello
Utente
695 messaggi
Oberyn Martell Vipera Rossa
Confratello

O

Utente
695 messaggi
Inviato il 24 settembre 2008 15:30

Anche se Viola e Platino fossero caratteri recessivi, non cambierebbe nulla!!!

 

Ned prova vergogna per se stesso, non per la colpa di sua sorella, altrimenti perchè negarlo a se stesso: dopo tutto lui non mente agli altri, figuriamoci a se stesso!!!

 

Io dico: Jon è figlio di Eddard, e se Lyanna ha dato un figlio a Rhaegar, questi è qualcun altro!!!

 

Per quanto potrei sbagliarmi, ma sono convinto di quanto dico!!!

 

Inoltre preferisco di gran lunga Jon figlio naturale di Eddard che non del Principe Drago!!!


Messaggi
21
Creato
16 anni fa
Ultima Risposta
15 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE