Entra Registrati
Equazioni familiari
L di La Mastina
creato il 20 maggio 2008

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
Equazioni familiari 30 votanti
Chi dimostrerà che è vera?
L
La Mastina
Confratello
Utente
798 messaggi
La Mastina
Confratello

L

Utente
798 messaggi
Inviato il 20 maggio 2008 17:14 Autore

Ormai tutti danno per scontato che l'equazione R+L=J (ed io sono fra i suoi sostenitori) sia vera, tuttavia una equazione va dimostrata. Chi sarà il genio che la svelerà?


S
Ser Balon Swann
Confratello
Utente
7698 messaggi
Ser Balon Swann
Confratello

S

Utente
7698 messaggi
Inviato il 20 maggio 2008 17:47

Howland Reed o il testamento segreto di Eddard :unsure: se è vera.

 

Se è falsa un qualche Dayne, Wylla, ancora Howland Reed... la reale madre di Jon Snow... boh...


K
Kalel
Confratello
Utente
36 messaggi
Kalel
Confratello

K

Utente
36 messaggi
Inviato il 20 maggio 2008 18:43

Quoto ser Balon, Howland Reed è il candidato numero 1, più un eventuale testamento o di Eddard o addirittura di uno fra L e R...

Aggiungo la tomba di Lyanna come "personaggio".

 

se è falsa...beh, non è falsa^^


A
AryaSnow
Assassina al servizio della Barriera
Guardiani della Notte
17762 messaggi
AryaSnow
Assassina al servizio della Barriera

A

Guardiani della Notte

17762 messaggi
Inviato il 20 maggio 2008 19:45

Anch'io propendo per Howland Reed


T
the Imp
Confratello
Utente
1445 messaggi
the Imp
Confratello

T

Utente
1445 messaggi
Inviato il 20 maggio 2008 22:21

Howland Reed che ci sta a fare, sennò?


R
Red Snow
Confratello
Utente
744 messaggi
Red Snow
Confratello

R

Utente
744 messaggi
Inviato il 21 maggio 2008 10:06

Dopo tanto parlarne aspetto anch'io il buon HR, ma sto iniziando a pensare che Martin possa cambiare in corsa e trasformare un'equazione vera in una falsa....potere della penna :wacko:


S
Ser Balon Swann
Confratello
Utente
7698 messaggi
Ser Balon Swann
Confratello

S

Utente
7698 messaggi
Inviato il 21 maggio 2008 12:02
Dopo tanto parlarne aspetto anch'io il buon HR, ma sto iniziando a pensare che Martin possa cambiare in corsa e trasformare un'equazione vera in una falsa....potere della penna

 

infatti io rimango con la mia idea che Rheagar abbia rapito Lyanna... non dico che l'abbia stuprata, ma poco ci manca...

 

un lampo di genio: se Lyanna era incinta, oltre alle tre spade reali, non avrebbe dovuto esserci anche una levatrice o qualcosa del genere??? Se Rheagar l'aveva lasciata al settimo mese con quei tre omaccioni che teoricamente di donne non avrebbero dovuto saperne un tubo o comunque molto poco (giuramento di castatà, no?) allora era veramente un mostro e un imb****le... :wacko:

 

Quindi: dov'è questa ipotetica levatrice che dovrebbe saperla lunga? Che sia Wylla? E se non c'è, non significa forse che Jon probabilmente non è il figlio di Rhaegar e Lyanna, e la stessa Lyanna non morta di parto??


N
Nohan Targaryen
Confratello
Utente
97 messaggi
Nohan Targaryen
Confratello

N

Utente
97 messaggi
Inviato il 21 maggio 2008 14:05

Anche io direi che il principale rivelatore sarà Howland Reed, in entrambi i casi.

 

un lampo di genio: se Lyanna era incinta, oltre alle tre spade reali, non avrebbe dovuto esserci anche una levatrice o qualcosa del genere??? Se Rheagar l'aveva lasciata al settimo mese con quei tre omaccioni che teoricamente di donne non avrebbero dovuto saperne un tubo o comunque molto poco (giuramento di castatà, no?) allora era veramente un mostro e un imb****le... :wacko:

 

Quindi: dov'è questa ipotetica levatrice che dovrebbe saperla lunga? Che sia Wylla? E se non c'è, non significa forse che Jon probabilmente non è il figlio di Rhaegar e Lyanna, e la stessa Lyanna non morta di parto??

Sì, se c'era una levatrice, quella era Wylla...non vedo perchè non ci sarebbe dovuta essere: si può morire di parto anche se circondate da maestri e levatrici assortiti, come confermerebbero Lady Joanna Lannister e la Regina Rhealla Targaryen, che di sicuro sole non erano. Per puntualizzare

 

SPOILER A STORM OF SWORDS

 

1dda6a79326d177757fcbde886a2480f'1dda6a79326d177757fcbde886a2480f

Edric Dayne dice ad Arya che Wylla serve Casa Dayne da prima che lui nascesse; ora, Lord Dayne mi pare abbia quattro anni in meno di Jon, e tenendo conto che Eddard andò a Stelle al Tramonto dopo aver sepolto Lyanna, non sarebbe difficile immaginare che Wylla abbia preso servizio lì proprio allora (prima che Edric nascesse, quindi), proveniendo da Torre della Gioia, dove Rhaegar l'aveva portata per fungere da levatrice. Lì, come accordato con Lord Stark, fece passare Jon per suo, in modo da far morire sul nascere eventuali collegamenti con la defunta Lyanna.

Per precisare, non è necessario che Wylla abbia fatto da nutrice a Jon, come potrebbe far pensare la sua "fratellanza di latte" con Edric Dayne (dato che la cosa implicherebbe un parto con bambino nato morto, o simili, per Wylla, dato che di gemelli di Jon non si parla...e mi vedrei poco la botta di didietro levatrice-nutrice, neanche al supermercato), ma può benissimo darsi che Jon sia stato svezzato a latte di capra nei primi giorni, dopodichè Eddard l'avrebbe affidato ad una nutrice sostenendo che voleva portare il figlio a Grande Inverno ma, dato che sua moglie non avrebbe gradito Wylla, era costretto a strapparlo dalla madre.

 


S
Ser Balon Swann
Confratello
Utente
7698 messaggi
Ser Balon Swann
Confratello

S

Utente
7698 messaggi
Inviato il 21 maggio 2008 14:59
Sì, se c'era una levatrice, quella era Wylla

 

non viene mica detto che a sala dell'estate c'era una levatrice. A quanto ne sappiamo noi, c'erano Arthur Dayne, Gerold Hightower, Oswell Whent, Lyanna Stark e basta.

 

Ma se Lyanna era incinta, è lecito supporre che ci fosse. Ma non sappiamo chi è... Wylla è un'ipotesi, non una certezza


M
Maynard
Confratello
Utente
805 messaggi
Maynard
Confratello

M

Utente
805 messaggi
Inviato il 21 maggio 2008 19:27

Anche io direi che il principale rivelatore sarà Howland Reed, in entrambi i casi.

 

 

Concordo e poi questo fantomatico Howland Reed e la sua fantomatica torre delle acque grigie prima o poi dovranno apparire...non credo ai personaggi "fantasma", ossia nominati a ripetizione e mai incontrati in stile Godot.


T
Thyene Sand
Confratello
Utente
45 messaggi
Thyene Sand
Confratello

T

Utente
45 messaggi
Inviato il 21 maggio 2008 20:49

Howland Reed oppure (meno probabile) Wylla...ma sarebbe da Martin non dire nulla esplicitamente e lasciare sullo sfondo la rivelazione quando tutti i lettori si aspettano che abbia un'importanza fondamentale per la trama :stralol:


O
Oberyn Martell Vipera Rossa
Confratello
Utente
695 messaggi
Oberyn Martell Vipera Rossa
Confratello

O

Utente
695 messaggi
Inviato il 23 maggio 2008 12:13

Secondo me sarà Davos Seaworth ad intuire la verità su Jon!!!

 

No credo che Martin ci abbia riempito d'indizzi per poi non svelare l'arcano!!!

 

Quanto ai maghi non credo che faranno da Deus Ex Machina per far quadrare il cerchio!!!


B
Beth
Confratello
Utente
275 messaggi
Beth
Confratello

B

Utente
275 messaggi
Inviato il 25 maggio 2008 20:33

Uno dei Reed, Howland Jojen o Meera... Loro tre sanno già tutto.

Infatti veniamo a sapere tante cose sul torneo di Harrenhal nell'anno della falsa primavera proprio dai due giovani Reed... quindi sono indecisa su cosa votare >.<


S
Ser Bronn
Confratello
Utente
1304 messaggi
Ser Bronn
Confratello

S

Utente
1304 messaggi
Inviato il 05 luglio 2008 15:56

Non ho idea su quale modo sia migliore per accertare questa cosa, la tesi è possibile ma voto "Nessuno, perché è falsa", dopo tutti questi anni in cui tutti discutono su questa tesi e cercano complicati dettagli per avvalorarla sarebbe troppo divertente se Jon fosse quello che Eddard dice che è all'inizio, Martin otterrebbe l'effetto di stupire i lettori solo in questo modo, qualsiasi altra cosa ormai l'aspettiamo da anni e non avrebbe sui lettori l'effetto possibilmente sperato da Martin all'inizio della saga


T
the Imp
Confratello
Utente
1445 messaggi
the Imp
Confratello

T

Utente
1445 messaggi
Inviato il 05 luglio 2008 18:43

Howland Reed oppure (meno probabile) Wylla...ma sarebbe da Martin non dire nulla esplicitamente e lasciare sullo sfondo la rivelazione quando tutti i lettori si aspettano che abbia un'importanza fondamentale per la trama ;)

 

 

sai che sarebbe divertente?


Messaggi
21
Creato
16 anni fa
Ultima Risposta
15 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE