Entra Registrati
La Moglie del Marinaio
S di sharingan
creato il 19 maggio 2008

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
I
Iskall Ytterligare
Confratello
Utente
3997 messaggi
Iskall Ytterligare
Confratello

I

Utente
3997 messaggi
Inviato il 20 maggio 2008 22:33

Se anche fosse una profezia vera, perchè bisogna per forza fare la superc****la per trovare indizi? Martin gli indizi li dà, quando ci sono. Qua non li dà ma potrebbero esserci forzando il signficato delle frasi. In una saga che già abbonda di indizi e ipotesi, andare a scomodarne di nuove e tirate per i capelli mi sembra gratuito.

Per quale motivo sensato Yna dovrebbe di botto cambiare soggetto alla frase? E a che scopo? Se anche fosse Gerion, a chi cambia qualcosa?

Neshira
Pescatrice delle Carte Dimenticate
Guardiani della Notte
10281 messaggi
Neshira
Pescatrice delle Carte Dimenticate

Guardiani della Notte

10281 messaggi
Inviato il 20 maggio 2008 23:11

Non così pochi. Però la MM mi sembrava molto giovane dalla descrizione, Gerion non tanto già quando è scomparso...

Beh, Gerion è più giovane di Tywin, Kevan, Genna e Tygett. È proprio l'ultimo della cucciolata. Non ricordo di preciso quando è scomparso, ma mi pare che Tyrion, che a inizio saga ha 23 anni, parlasse di lui come di un ricordo d'infanzia.

Tywin ha una cinquantina d'anni a inizio saga (viene detto quanto Tyrion torna dalle Montagne della Luna).

Tyrion all'inizio della saga ha 27 anni (sono sicurissima ^^). Quindi...ok, Gerion potrebbe anche essere partito a 20!

OT, se sei sicuro di Tywin 50 me lo scrivo nel topic apposito.

chanTelegram.jpg

chatTelegram.jpg

wikibarriera.jpg

facebook.jpg

LaBarriera@not_a_forum

alysanne-Shamememe.png Greyjoy.png
S
sharingan
Confratello
Bannato
12774 messaggi
sharingan
Confratello

S

Bannato
12774 messaggi
Inviato il 20 maggio 2008 23:22 Autore

Non così pochi. Però la MM mi sembrava molto giovane dalla descrizione, Gerion non tanto già quando è scomparso...

Beh, Gerion è più giovane di Tywin, Kevan, Genna e Tygett. È proprio l'ultimo della cucciolata. Non ricordo di preciso quando è scomparso, ma mi pare che Tyrion, che a inizio saga ha 23 anni, parlasse di lui come di un ricordo d'infanzia.

Tywin ha una cinquantina d'anni a inizio saga (viene detto quanto Tyrion torna dalle Montagne della Luna).

Tyrion all'inizio della saga ha 27 anni (sono sicurissima ^^). Quindi...ok, Gerion potrebbe anche essere partito a 20!

OT, se sei sicuro di Tywin 50 me lo scrivo nel topic apposito.

55. L'ho letto ieri. :wacko:

« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »

T
Thyene Sand
Confratello
Utente
45 messaggi
Thyene Sand
Confratello

T

Utente
45 messaggi
Inviato il 22 maggio 2008 15:03

Sinceramente non ho fatto molta attenzione alla MM, pensando che si tratti di un personaggio di contorno come tanti altri...però mi suona un po' strano quel "se mai dovesse tornare, sarebbe un cadavere", se il primo marito della donna è cadavere (e dunque morto) come fa a tornare? Sarebbe stato più corretto dire che non tornerà mai...ma sono pippe mentali mie, mi sa :stralol:

Se per caso tale "marinaio" fosse un personaggio noto, però, punterei sull'ipotesi Gerion, ma senza che questa rivelazione sia data esplicitamente nè abbia importanza nella trama...non credo invece che sia Tyrion, nè sinceramente penso che rivedremo Tysha

S
sharingan
Confratello
Bannato
12774 messaggi
sharingan
Confratello

S

Bannato
12774 messaggi
Inviato il 22 maggio 2008 16:51 Autore

Sinceramente non ho fatto molta attenzione alla MM, pensando che si tratti di un personaggio di contorno come tanti altri...però mi suona un po' strano quel "se mai dovesse tornare, sarebbe un cadavere", se il primo marito della donna è cadavere (e dunque morto) come fa a tornare? Sarebbe stato più corretto dire che non tornerà mai...ma sono pippe mentali mie, mi sa :stralol:

No anche io ci ho pensato. Io vedo tre o quattro ipotesi ipotesi:

1. La profezia di Yna è legata a quella della casa degli Eterni: "Il suo cavallo d’argento stava trottando fra l’erba, verso un limpido torrente al di sotto di un mare di stelle. Un corpo stava sulla prua di una nave, con occhi accesi sul suo viso morto, mentre le labbra grigie sorridevano tristemente. Un fiore blu nacque da una crepa in un muro di ghiaccio, e riempì l’aria di dolcezza…madre di draghi…sposa della morte…".

In questo caso credo possa significare che il marito della MM è morto su una nave, questa nave sta tornando e quando approderà a Braavos lei vedrà il marito cadavere. Poi il particolare delle labbra grigie che sorridono potrebbe far pensare che il marito sia un Greyjoy.

2. La profezia è una metafora. Il suo amore è morto nel senso che suo marito non la ama più e che se mai dovesse tornare sarebbe appunto un cadavere, non esisterebbe.

3. Dareon. Ho pensato anche a questo. La MM si sposa con Dareon e questi viene ucciso da Arya. In un certo senso suo marito è tornato, non è più quello di prima però è sempre un marito seppur un po' taroccato, ma è ora cadavere.

4. Non c'è alcuna interpretazione. Yna è una a cui piace raccontare storie, la sua non è una vera profezia.

I
Iskall Ytterligare
Confratello
Utente
3997 messaggi
Iskall Ytterligare
Confratello

I

Utente
3997 messaggi
Inviato il 22 maggio 2008 16:58

5. la profezia di Yna è autentica e il marito della MM era un qualsiasi marinaio morto in mare come tanti altri

Per me la MM è uno dei tanti personaggi minori che danno una nota di colore...

Sul punto 1, non stava a significare che uno dei tre stalloni che dovrà montare Dany sarà Euron?

S
sharingan
Confratello
Bannato
12774 messaggi
sharingan
Confratello

S

Bannato
12774 messaggi
Inviato il 22 maggio 2008 17:05 Autore

5. la profezia di Yna è autentica e il marito della MM era un qualsiasi marinaio morto in mare come tanti altri

Vero anche questo è possibile. Anche se non vedo il senso di fare ciò.

Sul punto 1, non stava a significare che uno dei tre stalloni che dovrà montare Dany sarà Euron?

Non è detto. E poi lo stallone potrebbe anche essere Victarion.

L
let
Confratello
Utente
20 messaggi
let
Confratello

L

Utente
20 messaggi
Inviato il 22 maggio 2008 17:10

anche per me la moglie del marinaio è un personaggio di contorno che serviva alla dipartita dareon da parte della piccola Arya , le ipotesi su Gerion o Thisha non sono malvage ma non hanno fondamenta molto solide , secondo me l'opzione più veritiera è anche quella più semplice cioè che suo marito fosse un semplice marinaio morto in mare

O
Oberyn Martell Vipera Rossa
Confratello
Utente
695 messaggi
Oberyn Martell Vipera Rossa
Confratello

O

Utente
695 messaggi
Inviato il 23 maggio 2008 11:47

Se si tratta di Tysha, cosa improbabile ma possibile, non mi sorprenderei più di tanto visto che conosciamo abbastanza il Maestro Martin da aspettarci pezzi del genere!!!

Se poi aggiungiamo che i personaggi tendono sempre ad essere intrecciati nel lungo periodo, allora direi che sarebbe una mossa tipica dell'autore. Ormai non mi pronuncio più in quanto ho deciso di non rovinarmi le soprese!!!

L
La Mastina
Confratello
Utente
798 messaggi
La Mastina
Confratello

L

Utente
798 messaggi
Inviato il 29 marzo 2012 18:02

Gerion è effettivamente scomparso in mare cercando la mitica Ruggito di Luce, quindi penso proprio che sia lui, inoltre Spoiler i Guerrieri

ne "I guerrieri" Tyrion pensa spesso a questo zio, quasi a ogni capitolo, cosa che non era mai successa prima, forse Martin lo vuole introdurre.

N
Nathaniel Martell
Confratello
Utente
319 messaggi
Nathaniel Martell
Confratello

N

Utente
319 messaggi
Inviato il 29 marzo 2012 20:08

Secondo me la profezia degli eterni non c'entra una pizza con MM.

Con l'arrivo di Stannis

Spoiler dalla parte non tradotta di ADWD

[cut]

Riguardo a MM secondo me escluderei Tysha per questioni di età e perchè sarebbe banalotto. Dovendo scegliere un personaggio noto direi o Gerion(che torna da Valyria morto o in qualche strana condizionemaledizione simile alla morte) o Victarion(morto ma rianimato dal prete rosso che lo accompagna... Benarro, giusto?)

V
Vayl Snow
Confratello
Utente
13 messaggi
Vayl Snow
Confratello

V

Utente
13 messaggi
Inviato il 21 aprile 2012 20:00

Non ho mai dato troppo risalto a questa storia, tuttavia considerando che la casata dei Lannister si trova in una fase di stallo, credo che il ritorno di un personaggio come Gerion possa dare nuova linfa ai leoni. Inoltre leggendo le varie argomentazioni nei post precedenti Gerion sembra essere quello più indicato, anche se non mi stupirebbe se Martin lasciasse nel dimenticatoio questa storia.

Inizialmente sospettavo anche io che fosse un Greyjoy, tuttavia l'indizio dei capelli biondi non mi pare così casuale, come la stessa scelta del nome Lanna...boh forse volo troppo con la fantasia :unsure:

R
roadvirus
Confratello
Utente
759 messaggi
roadvirus
Confratello

R

Utente
759 messaggi
Inviato il 22 aprile 2012 0:45

il caso di Tyrion e Sansa sarebbe annullabile perchè non consumato, non c'è relazione.

Il matrimonio sarebbe certamente annullabile dalla Sacra Rota, ma nel westeros non ne sarei così sicuro....ragionando così la Rosellina Marguery è ancora nubile, anche se . ..

Secondo me i Tyrrell non avrebbero mai rischiato così tanto con 2 matrimoni annullabili...

Creato
16 anni fa
Ultima Risposta
12 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE