potrebbe essere magia estranea, ok, ma è pur sempre magia di livello superiore
E qua ti voglio. :(
Melissa fake :)
Spoiler L'ombra della profezia ( il finale attenzione )
d46d6e962651ad383d3302d6cb7c2890'd46d6e962651ad383d3302d6cb7c2890
cmq il fatto che Aemon abbia detto a Sam la profezia e chiesto di avvertire la cittadella e mandare a Dany un maestro sia molto rilevante perchè finora Dany non ha avuto nessuno al suo fianco di veramente fedele ( anche se questo Arcimaestro Marwin non mi convincie fino in fondo ) lui inoltre ( Marwyn ) intende far capire che di draghi ne sa un po' anche sulla loro morte...........
che ne dite?
Ne dico che Aemon ha fatto tutto quello che poteva fare, detto tutto quello che poteva dire... sembra l'unico che veda la cosa con occhio disinteressato, forse perchè è un GdN.
Vorrei capire se per Aemon il pcfp coincide con azorcoso e una replica della storia della spada. Perchè melissa non ha mai dato cenno di stare cercando una nissa-nissa per temprare la spada... Aemon ha in mente una storia diversa, tipo l'ultimo eroe, o si aspetta che dany impugni una spada di fuoco?
beh si in effetti la descrizione della spada vertevano solo sull'effetto luminoso,sulla luce che emanava,ma non mai sul calore..
ci sarà un'altra spada allora... forse la spada stessa non è altro che una spada fatta di ossidiana.. proveniente dal fuoco stesso non credete?
Qualcosa come le candele che sono di ossidiana e fanno anche luce, e non calore?
ah gia... ALTRO MEGA OT... ma che è sta storia delle candele? ricordo di averlo letto nel prologo ma non ricordo XD potete riassumere? SCUSATE i vari ot XD
Non proprio ot...mi sembra che Aemon accenni anche alle candele da qualche parte, per questo mi è uscito il solito collegamento pazzo ^^;
forse anche lui si aspetta davvero una spada di ossidiana, materiale che per il momento è l'unica cosa che collega (mooolto alla lontana) R'hllor-il fuoco-i draghi con i figli della foresta-ultimo eroe.
Aemon in fondo sembra conoscere tutte e due le versioni dell' 'eroe' (più la profezia della testa di drago OO...sa tutto!)
Non garantisco però, spero di non essermelo inventato :(
Comunque sulle candele non c'è molto di più nell'ombra rispetto al dominio: sono artefatti di ossidiana, che al riapparire della magia si dice si sono 'accese' (nemmeno so capisce bene in che senso) e facciano luce. E l'unico che c'è riuscito sembra Marwyn.
Comunque sulle candele non c'è molto di più nell'ombra rispetto al dominio: sono artefatti di ossidiana, che al riapparire della magia
leggi draghi.... :(
In questo passaggio (uno di quelli che tra l'altro mi ha emozionato di più) maestro Aemon si riferisce alla profezia del "principe che fu promesso", e secondo me svela un particolare molto interessante: riferendosi all’errore di interpretazione dice che “i draghi non sono né maschi né femmine, mutevoli come la fiamma, sono ora gli uni ora le altre”, mentre nella pagina successiva, come ha già citato Rufus, parla dell'errore nella scelta di Melisandre, nonostante “nelle vene di Stannis scorre sangue di drago”, e che grazie a questo fatto anche lui aveva osato sperare all’inizio.
In base a queste affermazioni credo che la profezia (conosciuta da maestro Aemon) dica che nelle vene del Predestinato scorra sangue Targaryen. Dovrebbe essere quindi una condizione indispensabile.
Ora, Aegon in base alle sue conoscenza ha pensato che la predestinata fosse Dany, quindi se dovesse avere ragione il suo destino sarebbe quello scritto nella profezia...
D'accordo. Secondo questa versione il PCFP è un Targaryen(o di sangue Targ) per forza. Ma poichè "Il drago ha tre teste" anche le altre due teste dovrebbero essere Targaryen, nonostante lo zio abbia detto che non è scontato che lo siano...
Credo comunque che per Aemon il PCFP e Azor Ahai siano la stessa persona.
« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »
poichè "Il drago ha tre teste" anche le altre due teste dovrebbero essere Targaryen, nonostante lo zio abbia detto che non è scontato che lo siano...Credo comunque che per Aemon il PCFP e Azor Ahai siano la stessa persona.
Il fatto che non sia scontato lo dice in un intervista/mail oppure lo si evince del testo? In tal caso mi potresti dire in che punto? Grazie! :unsure:
Che Aemon consideri il PCFP e Azor Ahai la stessa persona lo penso anche io...
Era una mail o un'intervista, non ricordo con precisione ma di sicuro non è nel testo.
« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »