Casa: Square Enix
Piattaforma: Ps2
La storia non è per niente banale. Inanzitutto i personaggi sono ben definiti,molto caratterizzati e dal passato misterioso e dal futuro ancor più sconosciuto *_*
il sistema di combattimento l'ho trovato entusiasmante!Non mi sono mai annoiato a combattere con questo tipo di sistema: a ogni personaggio è assegnato un tasto,e secondo l'arma che impugna,può fare una serie di attacchi ben definiti(da uno a tre). Il numero di attacchi Totali di tutti i personaggi sono influenzati e limitati dal PA,ossia una barra che pian piano si esaurisce dopo un attacco che si assegna. Se si riesce a riempire una barra si possono fare degli attacchi speciali (Spezza anima) spettacolari e molto belli.
I personaggi giocabili sono innumerevoli,ma quelli facenti parte della trama sono 6(ma se ne aggiungeranno altri*_* e alcuni davvero fantastici*_*);troviamo soprattutto personaggi della vecchia guardia del primo Valkyrie profile. Tra i vari personaggi principali troviamo la piccola (non tanto,ha 18 anni ) Alicia,principessa di DIpan esiliata in un castello poichè ha in sè l'anima di una valchiria,Silmeria,che fin da quando è nata le parla e le narra storie e leggende. Alicia è un personaggio ecczionale,con un pathos enorme,forse è tra i pochi personaggi del mondo videoludico che mi ha commosso. La storia inizia con la fuga da parte di Alicia/Silmeria da Hirst,seconda valchiria del destino che ha avuto l'ordine da parte di Odino di riportare indietro l'anima di Silmeria. E così via....
In questo gioco troviamo il perfetto connubio tra Miti nordici(non sempre attendibili nel gioco) e Fantasy/rpg.
Se volete commuovervi con i bellissimi paesaggi,lo straordinario uso della diffusione e dei giochi di luce,se volete anche divertirvi e livellare con entusiasmo,questo gioco fa per voi :figo:...
A me la storia è piaciuta parecchio, anche se il finale è stato una delusione, potevano lavorarci di più.
Esiste anche per PSP, per caso?
Per PSP esiste Valkyre Profile: Lenneth, il remake del primo capitolo della saga uscito per psx.
Quello sono in inglese, vero? Ma merita tanto quanto il primo? Perchè mi stuzzicava un po', ma non mi ha convinto non ricordo per cosa.
dammi retta,merita parecchio...
la storia è eccezionale,per niente scontata,piena di colpi di scena,e soprattutto i personaggi sono ben caratterizzati. il sistema di combattimento è semplice,efficace,per niente noioso,e soprattutto i personaggi sono tantissimi(inclusi gli einherjar,anime di combattenti morti riportati in vita tramite la materializzazione.) quindi avrai a disposizione un vasta scelta di personaggi secondari,ognuno con una propria storia raccontanta nell'apposita scheda degli status.
il primo non l'ho mai giocato,ma sicuramente il secondo è al pari del primo.
Va bene allora, mi ci farò un giro :D
Quello sono in inglese, vero? Ma merita tanto quanto il primo? Perchè mi stuzzicava un po', ma non mi ha convinto non ricordo per cosa.
A detta di chi ci ha giocato Lenneth è in tutto e per tutto migliore di Silmeria, soprattutto per quanto riguarda gli Einherjar, caraterizzati poco e male nell'ultimo capitolo della saga.
il fatto che sia milgliore lenneth,non vuol dire che silmeria non sia meritevole di essere giocato
il fatto che sia milgliore lenneth,non vuol dire che silmeria non sia meritevole di essere giocato
Silmeria è un ottimo gioco, solo che con un po più di impegno potevano tirare fuori uno dei miglior jrpg di sempre.