Entra Registrati
Draghi - Spoiler ADWD
M di Marcahail
creato il 06 maggio 2008

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
M
Marcahail
Confratello
Utente
24 messaggi
Marcahail
Confratello

M

Utente
24 messaggi
Inviato il 06 maggio 2008 18:20 Autore

Dal capitolo che Martin ha messo sul suo sito( e anche dalle indiscrezioni scuccessive raccolte su westeros), si deduce che la Targ avrà seri problemi con il temperamento dei suoi draghi, in particolare di Drogon.

Chi potrebbe offrirle un aiuto a tal proposito?

Ecco i miei candidati(in ordine di importanza):

Marwyn - di certo ha molte conoscenze in materia, inoltre dispone dell'archio di Vecchia città, che sembra essere in qualche modo legata alla scomparsa dei draghi;

Tyrion - come sottolienato dallo stesso a Jon durante il loro viaggio Tyrion ha letto molti volumi sui draghi, anzi, dichiara di avere avuto una vera e propria ossessione per loro durante la sua infanzia, quando sognava di cavalcarne uno...(testa del drago?)...

Euron - nessuno sa quanto abbia appreso nei suoi viaggi ad est, e il simpatico corno potrebbe non essere l'unico segreto che ha ritrovato a Valyria;

Selmy - forse era presente a Sala dell'Estate (non ricordo), ad ogni modo è stato molto tempo vicino ai Trag;

Quaithe - proviene da Asshai, come Melisandre, che sembra saperne abbastanza di draghi( o almeno lei presume);

Altre proposte?

T
texdionis
Confratello
Utente
608 messaggi
texdionis
Confratello

T

Utente
608 messaggi
Inviato il 06 maggio 2008 18:29

Secondo me sarà Tyrion a cavarle le castagne dal fuoco, quello che per primo troverà il modo di cavalcare uno dei suoi draghi. Lo ha sempre sognato e presumo che il suo sogno si avvererà.

E' più probabile però che sarà Dany la prima a montare in groppa a uno di loro, allora diciamo che Tyrion troverà il modo di addomesticarli.

Neshira
Pescatrice delle Carte Dimenticate
Guardiani della Notte
10281 messaggi
Neshira

Guardiani della Notte

10281 messaggi
Inviato il 06 maggio 2008 23:07

/MOD

Ho cambiato il titolo perchè con l'ultimo messaggio uppato può essere visibile anche a chi entra solo nel Castello Nero, e per loro è un piccolo spoiler. :figo:

chanTelegram.jpg

chatTelegram.jpg

wikibarriera.jpg

facebook.jpg

LaBarriera@not_a_forum

alysanne-Shamememe.png Greyjoy.png
T
Timett figlio di Timett
Gran Visir delle Montagne della Luna
Utente
6530 messaggi
Timett figlio di Timett

T

Utente
6530 messaggi
Inviato il 07 maggio 2008 10:40

Bran.

Per due semplici motivi:

1. Metamorfeggia

2. Si muova attraverso dei portali, quindi potrebbe benissimo raggiungere Dany (Ad Asshai delle Ombre dovrebbe esserci un portale, come Quaithe diceva a Dany: "devi andare ad est per arrivare ad ovest".)

greyjoy.jpg

Team Greyjoy

image.png

#SaveSerBalzo!

Fondatore del comitato di quelli che venerano Nina Gold :ninja:

Co-ideatore del comitato pro-mozzarelloni headbangers (in cerca di nuovo mozzarellone headbanger) :huh: 

Appartente al comitato di protesta: Merret Frey stava solo bevendo!! >_>

M
Marcahail
Confratello
Utente
24 messaggi
Marcahail
Confratello

M

Utente
24 messaggi
Inviato il 07 maggio 2008 12:00 Autore

E' esattemente quello che penso io, l'ho scritto nel topic" Il drago ha tre teste", il fatto che Bran metamorfeggi è fondamentale, inoltre l'idea dei portali risolve il problema che mi era stato posto della distanza tra Bran e Dany...

Credo che la frase "devi andare ad est per arrivare ad ovest" a cui ti riferisci sia, per quanto "vecchia", una delle profezie più significative di Martin...

R
Red Snow
Confratello
Utente
744 messaggi
Red Snow
Confratello

R

Utente
744 messaggi
Inviato il 07 maggio 2008 12:42

Uhhh, una bella invasione con tanto di draghetti dai portali?!? Uhau, questo diciamo che azzera le distanze Dany-Jon....una bella invasione da Nord con distruzione degli estranei e conquista del regno...che scenario. :figo:

Neshira
Guardiani della Notte
10281 messaggi
Neshira

Guardiani della Notte

10281 messaggi
Inviato il 07 maggio 2008 15:42

Ma le tre teste di drago dovrebbero addestrarli? Non semplicemente controllarli?

In fondo solo i candidati più o meno legati al sangue Targaryen dovrebbero avere un'empatia con i bestioni (insufficiente, si è visto);

tutti gli altri mezzi sembrano coercitivi e basta (metapoteri, corno, magia nera...)

Stai a vedere che alla fine Dany NON sarà una testa di drago proprio perchè i suoi mezzi sono tra i più debolucci :figo:

chanTelegram.jpg

chatTelegram.jpg

wikibarriera.jpg

facebook.jpg

LaBarriera@not_a_forum

T
texdionis
Confratello
Utente
608 messaggi
texdionis
Confratello

T

Utente
608 messaggi
Inviato il 07 maggio 2008 18:41

Che questi portali servano a teletrasportarsi ovunque nel mondo di Westeros mi sembra una forzatura bella e buona, e che Bran possa servirsene per raggiungere Dany ed insieme attaccare gli Estranei alle spalle è una follia visionaria.

Non siamo affatto sicuri che Martin abbia in mente una soluzione simile, che francamente troverei veramente troppo ardita e alla "deus ex machina".

La profezia per me significa soltanto che Dany dovrà circumnavigare il globo e sbarcare dalla sponda opposta di Westeros a quella che naturalmente le sarebbe più comoda.

E se bisogna aspettare Bran per addestrare i draghi stiamo freschi, lei è la madre e a lei spetta svezzarli!

S
sharingan
Confratello
Bannato
12774 messaggi
sharingan
Confratello

S

Bannato
12774 messaggi
Inviato il 07 maggio 2008 18:51

E dire che di solito sono io quello delle teorie balzane! Il teletrasporto mi sembra un po' eccessivo....

Per quanto riguarda i draghi credo dipenda dalla quantità di sangue Targ presente nella ''Testa del Drago''. Dany con ogni probabilità può farlo senza problemi, per gli altri non lo so...

Stai a vedere che alla fine Dany NON sarà una testa di drago proprio perchè i suoi mezzi sono tra i più debolucci

Non ho mai capito perchè alcuni credono che Dany non sia una testa del Drago... a questo punto è più facile che A+J=A&J :figo: :figo:

"devi andare ad est per arrivare ad ovest".)

Non può voler dire semplicemente che ad est(Asshai) troverà qualcosa di importante per andare a ovest?

« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »

M
Marcahail
Confratello
Utente
24 messaggi
Marcahail
Confratello

M

Utente
24 messaggi
Inviato il 07 maggio 2008 19:12 Autore

La profezia per me significa soltanto che Dany dovrà circumnavigare il globo e sbarcare dalla sponda opposta di Westeros a quella che naturalmente le sarebbe più comoda.

Questa è quella più probabile, del resto Euron l'ha già fatto, il che presuppone che lui, e non Victarion, sarà con Dany...senza contare che poi minimo vorrebbe il Trono di spade visto il tipo.

Ad ogni modo è la teoria che più mi piacerebbe, ma attenzione perchè essendo la più scontata Martin potrebbe fregarci.

I
Iskall Ytterligare
Confratello
Utente
3997 messaggi
Iskall Ytterligare
Confratello

I

Utente
3997 messaggi
Inviato il 07 maggio 2008 19:50

Questa storia dei portali è una sparata bella e buona :figo:

Che ce ne sia uno ad asshai è perfettamente inventato: i portali sono porte per passare da un lato all'altro della barriera che hanno la capacità di impedire il passaggio a tutte le creature magiche e a quegli umani non accompagnati da un GdN.

Se la distanza è un problema, e se l'incontro Bran-Dany deve per forza avvenire, è tanto più ovvio che lei voli con i dragozzi fino alla barriera.

Che ne perda il controllo è certo, forse anche per questo uno lo potrebbe prendere Euron (che non è detto stia dalla sua parte) mentre Marwyn se arriva in tempo potrebbe darle una mano a riprenderne il controllo o a gestire quelli che ha. Selmy a Sala dell'Estate non c'era e di dragozzi in vita non ne ha mai visti, Tyrion sa molto su di loro ma mi sembra curioso che abbia letto un "manuale di addestramento" perchè i Targ non ne avrebbero lasciati in giro a rischio di farsi fregare i dragozzi dal primo accanito lettore, Qaithe si occupa di profetizzare il suo futuro...

Neshira
Guardiani della Notte
10281 messaggi
Neshira

Guardiani della Notte

10281 messaggi
Inviato il 07 maggio 2008 23:23

Ma i draghi di Aegon come sono arrivati a Westeros?

Sulle navi? Grossi com'erano? E che hanno mangiato nella luunga e lenta traversata?

Oppure è possibile che riescano a farsi il mare in volo? Se è così non li blocca nessuno abbastanza da addestrarli finchè non arrivano a Bran OO

PS Marchail: veramente Euron ha già detto che vuole il trono di spade...sempre che sia vero.

chanTelegram.jpg

chatTelegram.jpg

wikibarriera.jpg

facebook.jpg

LaBarriera@not_a_forum

I
Ilyn Payne
Confratello
Utente
916 messaggi
Ilyn Payne
Confratello

I

Utente
916 messaggi
Inviato il 08 maggio 2008 0:48
Ma i draghi di Aegon come sono arrivati a Westeros?

Volando. Se non ricordo male, vivevano già sulla Roccia del Drago.

T
Timett figlio di Timett
Utente
6530 messaggi
Timett figlio di Timett

T

Utente
6530 messaggi
Inviato il 08 maggio 2008 12:18

(Ad Asshai delle Ombre dovrebbe esserci un portale, come Quaithe diceva a Dany: "devi andare ad est per arrivare ad ovest".)

Che questi portali servano a teletrasportarsi ovunque nel mondo di Westeros mi sembra una forzatura bella e buona, e che Bran possa servirsene per raggiungere Dany ed insieme attaccare gli Estranei alle spalle è una follia visionaria.

E dire che di solito sono io quello delle teorie balzane! Il teletrasporto mi sembra un po' eccessivo....

Non può voler dire semplicemente che ad est(Asshai) troverà qualcosa di importante per andare a ovest?

Questa storia dei portali è una sparata bella e buona :figo:

Che ce ne sia uno ad asshai è perfettamente inventato: i portali sono porte per passare da un lato all'altro della barriera che hanno la capacità di impedire il passaggio a tutte le creature magiche e a quegli umani non accompagnati da un GdN.

Se la distanza è un problema, e se l'incontro Bran-Dany deve per forza avvenire, è tanto più ovvio che lei voli con i dragozzi fino alla barriera.

Ho scritto la parola dovrebbe in condizionale proprio perché questa del portale è soltanto una teoria. Mi sembra chiaro, che in questo topic si parli soltanto di supposizioni (oppure follie visionarie, o sparate, fate un po voi). Non pensavo che fosse necessario spiegarlo. :figo:

Inoltre chi ha detto che il portale serva soltanto per il passaggio sotto alla barriera? Magari potrebbe portare a qualsiasi albero del cuore, se usato nel modo giusto. Sicuro é, che si tratta di un portale (per via del liquido caldo, che Bran sente, passandoci attraverso), non di un semplice passaggio.

Comunque anch'io penso che sia piuttosto improbabile che Bran arrivi da Daenerys per mezzo di un portale, anche se invece mi sembra probabile che Bran possa diventare un addestratore di Draghi, appunto per le sue doti metamorfiche. :wub:

greyjoy.jpg

Team Greyjoy

image.png

#SaveSerBalzo!

Fondatore del comitato di quelli che venerano Nina Gold :ninja:

Co-ideatore del comitato pro-mozzarelloni headbangers (in cerca di nuovo mozzarellone headbanger) :huh: 

Appartente al comitato di protesta: Merret Frey stava solo bevendo!! >_>

C
Cregan Stark
Confratello
Utente
3 messaggi
Cregan Stark
Confratello

C

Utente
3 messaggi
Inviato il 02 luglio 2008 18:09

...io nn lo so...cmq questa dei portali mi sembra effettivamente una teoria campata in aria...ma poi il liquido caldo che sente bran passandoci attraverso nn erano lacrime??

Cmq sinceramente dubito che bran c'entri qualcosa cn i draghi e rispettive teste..mi sembra più probabile che un grande aiuto lo daranno il maestro marwin (insomma servirà a qualcosa pure lui no??) e tyrion che ha studiato molto l'argomento e ce lo vedo performante coi draghetti!!

Creato
16 anni fa
Ultima Risposta
16 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE