Entra Registrati
ADWD - Scommettiamo che...
T di texdionis
creato il 19 aprile 2008

Questa discussione è stata chiusa, non è più possibile rispondere.
Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
S
sharingan
Confratello
Bannato
12774 messaggi
sharingan
Confratello

S

Bannato
12774 messaggi
Inviato il 21 maggio 2008 0:01

la visione delle nozze rosse è molto breve... la muta invocazione? centra il cosciotto di agnello? quello che il ciccione di porto bianco stava mangiando prima di morire? Wendel Manderly in realtà era lui il re del nord? boh, altri particolari significanti non ne vedo...

Esatto! Ora per spiegarvi meglio vi metto i brani incriminati. Prima di ogni brano indico se è un pezzo della Casa degli Eterni o uno delle Nozze Rosse.

PROFEZIA ETERNI: Su un trono che li dominava, sedeva un morto con la testa di lupo. Portava una corona di ferro e reggeva un cosciotto d’agnello in una mano, come un re terrebbe lo scettro, ed i suoi occhi seguivano Dany in una muta supplica.

NOZZE ROSSE: Ser Wendel Manderly stava dando avidamente l’assalto a un cosciotto d’agnello .

NOZZE ROSSE: “Qualcosa non va”? le chiese(si parla sempre di Wendel Manderly), senza abbandonare il cosciotto d’agnello .

NOZZE ROSSE: Ser Wandel Manderly si alzò ponderosamente, col cosciotto d’agnello in pugno. Poi viene ucciso.

PROFEZIA ETERNI: Più oltre arrivò davanti ad un banchetto di cadaveri. Massacrati selvaggiamente, i convitati giacevano sparpagliati sopra sedie capovolte e tavoli a cavalletto fatti a pezzi, sdraiati in pozze di sangue coagulato. Alcuni hanno perso gli arti, anche le teste . Arti massacrati afferravano coppe insanguinate, cucchiai di legno, polli arrosto, tozzi di pane.

Allora per ben tre volte Martin ci fa sapere che Wendel Manderly ha un cosciotto d'agnello in mano e il re sul trono ha proprio questo. D'altronde io mi chiedo: perchè cucire la testa di metalupo sul corpo di Robb? Perchè non è il suo corpo e in questo modo l'inganno è fatto. Inoltre nella scena vista da Dany ci sono più teste mozzate sul luogo del massacro, non una. Che abbiano fatto dei "tentativi"?

Domanda. Perchè hanno fatto questo? Non ne ho idea. Boh... forse vogliono utilizzare il Re del Nord per qualche magheggio...

Ok basta. Lo ricordo. E' una cosa minimissima. E' solo in funzione della scommessa però... non si sa mai...

« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »

S
Ser Balon Swann
Confratello
Utente
7698 messaggi
Ser Balon Swann
Confratello

S

Utente
7698 messaggi
Inviato il 21 maggio 2008 0:21

oddio, sta cosa del cosciotto uno e trino mi sembra un po' stiracchiata... sarebbe stato un po' strano se la scena fosse stata

Ser Wendel Manderly stava dando avidamente l’assalto a un cosciotto d’agnello .

“Qualcosa non va”? le chiese(si parla sempre di Wendel Manderly), senza abbandonareil filetto di manzo

Ser Wandel Manderly si alzò ponderosamente, col fagiano arrosto in pugno. Poi viene ucciso.

ok che è una buona forchetta, ma ci metteà anche lui cinque minuti a mangiarsi un cosciotto di agnello...

e comunque Robb è stato ucciso sotto gli occhi di Catelyn... se non avessimo visto la scena, potrebbe anche starci, ma vista la decrizione in diretta non credo possano esserci dubbi

T
Timett figlio di Timett
Gran Visir delle Montagne della Luna
Utente
6526 messaggi
Timett figlio di Timett

T

Utente
6526 messaggi
Inviato il 21 maggio 2008 9:13

Béh, é una teoria audace, come tante altre (Eddard + Wylla = Jon Snow, Eddard vivo, o come la mia super-trucidata idea, che ad Asshai delle Ombre potrebbe esserci un portale per via della frase 'devi andare ad est, per giungere ad ovest').

Il problema é che lo zio Martin stesso ha piu volte insistito sul fatto che i suoi personaggi morti siano morti, e che non ci sia nessuna speranza per farli resuscitare. Mai.

greyjoy.jpg

Team Greyjoy

image.png

#SaveSerBalzo!

Fondatore del comitato di quelli che venerano Nina Gold :ninja:

Co-ideatore del comitato pro-mozzarelloni headbangers (in cerca di nuovo mozzarellone headbanger) :huh: 

Appartente al comitato di protesta: Merret Frey stava solo bevendo!! >_>

S
sharingan
Confratello
Bannato
12774 messaggi
sharingan
Confratello

S

Bannato
12774 messaggi
Inviato il 21 maggio 2008 16:51

oddio, sta cosa del cosciotto uno e trino mi sembra un po' stiracchiata... sarebbe stato un po' strano se la scena fosse stata

Ser Wendel Manderly stava dando avidamente l’assalto a un cosciotto d’agnello .

“Qualcosa non va”? le chiese(si parla sempre di Wendel Manderly), senza abbandonareil filetto di manzo

Ser Wandel Manderly si alzò ponderosamente, col fagiano arrosto in pugno. Poi viene ucciso.

ok che è una buona forchetta, ma ci metteà anche lui cinque minuti a mangiarsi un cosciotto di agnello...

e comunque Robb è stato ucciso sotto gli occhi di Catelyn... se non avessimo visto la scena, potrebbe anche starci, ma vista la decrizione in diretta non credo possano esserci dubbi

Ho capito ma cosa ci importa a noi sapere che ha un cosciotto in mano? E poi che bisogno c'era di cucire la testa di metalupo?

Catelyn ha visto Bolton che pianta una spada nel petto a Robb, non ha visto che viene ucciso. Lei lo suppone logicamente ma ricordiamoci che è molto sconvolta...

Comunque credo che nella remota possibilità che ci sia stato tranello, la mente di tutto ciò è Bolton per qualche oscuro motivo che sa solo lui...

Béh, é una teoria audace, come tante altre (Eddard + Wylla = Jon Snow, Eddard vivo, o come la mia super-trucidata idea, che ad Asshai delle Ombre potrebbe esserci un portale per via della frase 'devi andare ad est, per giungere ad ovest').

Il problema é che lo zio Martin stesso ha piu volte insistito sul fatto che i suoi personaggi morti siano morti, e che non ci sia nessuna speranza per farli resuscitare. Mai.

Ma certo nemmeno io la considero una vera teoria. E' un'intuizione buttata lì così... per scommessa... ora mi vogliono pure dare la penitenza... ma se avrò ragione io...

Riguardo ai morti. Beh in questo caso si tratterebbe non di un morto che resuscita ma di uno che non è morto per davvero. Credo che anche per Loras e Davos sia così...

T
Timett figlio di Timett
Utente
6526 messaggi
Timett figlio di Timett

T

Utente
6526 messaggi
Inviato il 22 maggio 2008 9:20

Ma certo nemmeno io la considero una vera teoria. E' un'intuizione buttata lì così... per scommessa... ora mi vogliono pure dare la penitenza... ma se avrò ragione io...

Riguardo ai morti. Beh in questo caso si tratterebbe non di un morto che resuscita ma di uno che non è morto per davvero. Credo che anche per Loras e Davos sia così...

Ma è proprio quello che lo zio Martin voleva dire: Quelli che sembrano morti, SONO morti. Martin non é il tipo da scrivere che Joffrey non é morto, perchè quello del matrimonio era un sosia. :stralol:

greyjoy.jpg

Team Greyjoy

image.png

#SaveSerBalzo!

Co-ideatore del comitato pro-mozzarelloni headbangers (in cerca di nuovo mozzarellone headbanger) :huh: 

S
sharingan
Confratello
Bannato
12774 messaggi
sharingan
Confratello

S

Bannato
12774 messaggi
Inviato il 22 maggio 2008 9:23

Ma è proprio quello che lo zio Martin voleva dire: Quelli che sembrano morti, SONO morti. Martin non é il tipo da scrivere che Joffrey non é morto, perchè quello del matrimonio era un sosia. :stralol:

Questo significa che possiamo dare per morti anche Loras e Davos? O forse con loro è diverso perchè non abbiamo mai veramente visto la loro morte?

T
Timett figlio di Timett
Utente
6526 messaggi
Timett figlio di Timett

T

Utente
6526 messaggi
Inviato il 22 maggio 2008 9:46

Non so risponderti, non ho ancora letto l'ombra della profezia... :stralol:

greyjoy.jpg

Team Greyjoy

image.png

#SaveSerBalzo!

I
Iskall Ytterligare
Confratello
Utente
3997 messaggi
Iskall Ytterligare
Confratello

I

Utente
3997 messaggi
Inviato il 22 maggio 2008 14:03

E' diverso appunto perchè non abbiamo visto la scena.

Abbiamo la decapitazione di Ned, le Nozze Rosse, il matrimonio di Joffrey... non abbiamo nulla su Davos o Loras, a parte voci e supposizioni su cui è facilissimo avanzare dubbi.

Neshira
Pescatrice delle Carte Dimenticate
Guardiani della Notte
10281 messaggi
Neshira

Guardiani della Notte

10281 messaggi
Inviato il 22 maggio 2008 14:33

Non so risponderti, non ho ancora letto l'ombra della profezia... ;)

Non hai letto l'ombra ma passi qui e ti leggi i riassunti :D

Per la penitenza: come minimo letto ADwD ognuno deve mettersi in firma il punteggio NEGATIVO che ha ottenuto accanto ad una palletta di neve con cappello d'asino :stralol:

chanTelegram.jpg

chatTelegram.jpg

wikibarriera.jpg

facebook.jpg

LaBarriera@not_a_forum

alysanne-Shamememe.png Greyjoy.png
I
Iskall Ytterligare
Confratello
Utente
3997 messaggi
Iskall Ytterligare
Confratello

I

Utente
3997 messaggi
Inviato il 22 maggio 2008 17:00

Ottimo Neshi, cominciamo a commissionare l'apposita faccina? :stralol:

Ce ne vuole una anche in positivo, così alla fine di ogni libro (magari ed. italiana) si mette in firma il risultato. ;)

T
texdionis
Confratello
Utente
608 messaggi
texdionis
Confratello

T

Utente
608 messaggi
Inviato il 22 maggio 2008 18:44 Autore
Questo significa che possiamo dare per morti anche Loras e Davos? O forse con loro è diverso perchè non abbiamo mai veramente visto la loro morte?

se non c'è scritto chiaramente che è morto negli elenchi dei personaggi a fine libro, allora il personaggio non è ancora morto

:stralol:

T
Timett figlio di Timett
Utente
6526 messaggi
Timett figlio di Timett

T

Utente
6526 messaggi
Inviato il 23 maggio 2008 8:31

Non so risponderti, non ho ancora letto l'ombra della profezia... :stralol:

Non hai letto l'ombra ma passi qui e ti leggi i riassunti :D

Bhè, siccome quegli di ADWD e AFFC sono eventi paralleli, si può anche fare.

Comunque in futuro non mi succederà più, dato che leggerò ADWD in inglese (del quale sono noti comunque gia 13 capitoli). :P

Per la penitenza: come minimo letto ADwD ognuno deve mettersi in firma il punteggio NEGATIVO che ha ottenuto accanto ad una palletta di neve con cappello d'asino

No dai, le mozzarelline col cappello d'asino, no. ;)

greyjoy.jpg

Team Greyjoy

image.png

#SaveSerBalzo!

Neshira
Guardiani della Notte
10281 messaggi
Neshira

Guardiani della Notte

10281 messaggi
Inviato il 25 maggio 2008 15:22

ma tanto tu non hai fatto nemmeno una scommessa...almeno appoggiami su Theon ^^

chanTelegram.jpg

chatTelegram.jpg

wikibarriera.jpg

facebook.jpg

LaBarriera@not_a_forum

alysanne-Shamememe.png Greyjoy.png
L
La Mastina
Confratello
Utente
798 messaggi
La Mastina
Confratello

L

Utente
798 messaggi
Inviato il 13 settembre 2008 7:50

L'idea che Robb sia vivo non mi fa né caldo né freddo, come personaggio l'ho sempre trovato noioso, preferirei che fosse vivo suo padre o la Vipera Rossa comunque passo alle mie scommesse:

Sandor è vivo e salva Sansa da Ditocorto

Cersei muore

Loras è vivo

Brienne grida "Arya" e si salva

Davos muore (non lo voglio morto, ma mi sembra la cosa più probabile)

Daenerys sposa Victarion

Daenerys NON è sterile

La cecità di Arya è temporanea

Arya ritrova Nymeria

Robert Arryn muore ucciso da Ditocorto

Ditocorto muore ammazzato da Sandor

Catelyn viene seppellita una volta per tutte

Jon scopre che è un Targaryen

H
Hal Jordan
Confratello
Utente
495 messaggi
Hal Jordan
Confratello

H

Utente
495 messaggi
Inviato il 13 settembre 2008 9:03

non ci sia nessuna speranza per farli resuscitare. Mai.

E meno male cacchio..ho sempre poco apprezzato, tranne in un caso, le decisioni di uccidere il personaggio x per vedere come reagiscono i fans e al limite se l'uccisione non è gradita x resuscita più o meno magicamente..

Se un pg deve morire muore e stop, se ai lettori quello non va bene si attaccano al primo tram che passa e ciao ciao :blink:

Lo dice uno Starkofilo che si è cuccato le nozze rosse...

Creato
16 anni fa
Ultima Risposta
14 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE