Entra Registrati
Cosà farà Sansa?
S di Ser Edmure Tully
creato il 09 aprile 2008

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
Cosa farà Sansa? 27 votanti
La scelta di Sansa
I
Illyn Payne
Confratello
Utente
31 messaggi
Illyn Payne
Confratello

I

Utente
31 messaggi
Inviato il 09 aprile 2008 11:56 Autore

bene..per chi di voi ha letto gli ultimi AFfC;

 

-Sansa accetterà la dote offertale da Petyr, sposando Harrold Hardyng per avere Nido dell'aquila e Grande Inverno e continuando a magheggiare con Baelish?

 

-Si schiererà a sorpresa con i Royce denunciando l'assassinio di Lysa?

 

-Fuggirà dal Nido dell'Aquila?

 

-Non farà nulla?

 

Personalmente voto per Altro. Sansa diverrà lady di Nido dell'Aquila e Grande Inverno rimanendo con Petyr. Personalmente mi affascina molto il tema della bella e candida ragazza che a poco a poco perde la sua ingenuità ritrovandosi invischiata in complotti...e Sansa (già!! è cosi!!! >_> rimane uno dei miei personaggi preferiti per la sua caratterizzazione all'interno dei vari libri; la sua crescita, la perdita dell'ideale "il mondo è tutto bello..."). Tuttavia, ottenuto ciò, tenterà di screditare Petyr raccontando tutto a Yohn il Bronzeo per liberarsi del lord delle Dita, e qui bisogna vedere se anche lei sarà risparmiata, o inclusa nel tradimento perchè ha avuto parte nella morte di Lysa....

 

Dite la vostra!


A
AryaSnow
Assassina al servizio della Barriera
Guardiani della Notte
17762 messaggi
AryaSnow
Assassina al servizio della Barriera

A

Guardiani della Notte

17762 messaggi
Inviato il 09 aprile 2008 12:00

Sinceramenrte non ne ho la minima idea. Vedremo, il bello è proprio stare a vedere cosa ci rifila Martin >_>

 

Da sola non penso proprio che scapperà, sarebbe un'azione più alla Arya. Potrebbe scappare solo con l'alleanza di qualcuno, per questo prima dovrebbe appunto allearsi.

 

Boh, non so proprio comunque.



Neshira
Pescatrice delle Carte Dimenticate
Guardiani della Notte
10281 messaggi
Neshira
Pescatrice delle Carte Dimenticate



Guardiani della Notte

10281 messaggi
Inviato il 09 aprile 2008 14:27

Personalmente voto per Altro. Sansa diverrà lady di Nido dell'Aquila e Grande Inverno rimanendo con Petyr.

 

Se ha imparato a farsi furba rimane con lui.

Nido dell'Aquila, Grande Inverno...con Cersei nei casini e Tyrion in esilio potrebbe accampare anche qualche piccola pretesa su Castel Granito. Petyr figli non ne ha, potrebbe lasciarle Harrenal. Delta delle Acque è più lontano ma insomma...Sansa potrebbe avere le mani in pasta dappertutto peggio del suo mentore ^^!


chanTelegram.jpg

chatTelegram.jpg

wikibarriera.jpg

facebook.jpg

LaBarriera@not_a_forum

alysanne-Shamememe.png Greyjoy.png
S
Ser Balon Swann
Confratello
Utente
7698 messaggi
Ser Balon Swann
Confratello

S

Utente
7698 messaggi
Inviato il 09 aprile 2008 14:51

Verrà rapita dal Topo Pazzo, e poi riportata dai Lannister


S
Skie Lannister
Confratello
Utente
1427 messaggi
Skie Lannister
Confratello

S

Utente
1427 messaggi
Inviato il 09 aprile 2008 16:10

ah, che schifo sto personaggio! non che non sia ben caratterizzato, tutt'altro. è che odio qst persone. immagino che, davanti allo sfacelo che grava su di lei e la sua famiglia, tirerà fuori una lacrimuccia perfettamente appropriata e tornerà ad ascoltare i menestrelli, rimpiangendo la sua lupa morta...


T
texdionis
Confratello
Utente
608 messaggi
texdionis
Confratello

T

Utente
608 messaggi
Inviato il 09 aprile 2008 18:27

Non penso che i piani di Ditocorto relativi alla dote faranno in tempo a realizzarsi.

Le pretese di Sansa possono basarsi soltanto sul fatto che Bran è creduto morto, ma prima o poi rispunterà fuori e allora sarà lui il legittimo erede.

Ma altri fattori possono creare turbative non da poco: Tyrion tornerà a farsi vivo non appena Daenerys verrà allo scoperto, e non dovrebbe mancare molto ormai. La calata degli Estranei, che potrebbe sconvolgere tutto quanto.

Ancora, la stessa Sansa ha sempre manifestato, più o meno apertamente, il desiderio di non volersi più sposare a comando. Infine, perchè Nido dell'Aquila possa avere la successione che Ditocorto trama, occorre che muoia Robert Arryn. Sarà pure malaticcio ma non è detto che tiri le cuoia a breve termine. Qualora Sansa iniziasse a sospettare un imminente piano di Petyr per "accelerarne la dipartita", secondo me tenterà di salvare il piccoletto, al quale ormai è affezionata. Ed allora potremmo avere il colpo a sensazione: Sansa che fugge da Petyr con Robert al seguito, aiutata magari da Myranda, Mya Stone e forse anche i Royce!


I
Illyn Payne
Confratello
Utente
31 messaggi
Illyn Payne
Confratello

I

Utente
31 messaggi
Inviato il 09 aprile 2008 19:28 Autore

Non penso che i piani di Ditocorto relativi alla dote faranno in tempo a realizzarsi.

Le pretese di Sansa possono basarsi soltanto sul fatto che Bran è creduto morto, ma prima o poi rispunterà fuori e allora sarà lui il legittimo erede.

Ma altri fattori possono creare turbative non da poco: Tyrion tornerà a farsi vivo non appena Daenerys verrà allo scoperto, e non dovrebbe mancare molto ormai. La calata degli Estranei, che potrebbe sconvolgere tutto quanto.

Ancora, la stessa Sansa ha sempre manifestato, più o meno apertamente, il desiderio di non volersi più sposare a comando. Infine, perchè Nido dell'Aquila possa avere la successione che Ditocorto trama, occorre che muoia Robert Arryn. Sarà pure malaticcio ma non è detto che tiri le cuoia a breve termine. Qualora Sansa iniziasse a sospettare un imminente piano di Petyr per "accelerarne la dipartita", secondo me tenterà di salvare il piccoletto, al quale ormai è affezionata. Ed allora potremmo avere il colpo a sensazione: Sansa che fugge da Petyr con Robert al seguito, aiutata magari da Myranda, Mya Stone e forse anche i Royce!

 

 

O--o sarebbe davvero una cosa che mi piacerebbe MOLTISSIMO leggere! Magari Mya Stone butta Petyr giù dalla montagna >_> ;) :D


I
Iskall Ytterligare
Confratello
Utente
3997 messaggi
Iskall Ytterligare
Confratello

I

Utente
3997 messaggi
Inviato il 09 aprile 2008 20:03

Non mi piace la cosa, ma Tyrion torna fuori e Sansa sta felicemente con lui. >_>


T
texdionis
Confratello
Utente
608 messaggi
texdionis
Confratello

T

Utente
608 messaggi
Inviato il 09 aprile 2008 21:24

Non mi piace la cosa, ma Tyrion torna fuori e Sansa sta felicemente con lui. >_>

 

 

ah, ci risiamo.... ;)

 

in che modo, di grazia, lei potrebbe essere improvvisamente "felice" con lui?

e lo stesso Tyrion poi....cosa gliene è mai fregato di Sansa? l'unica donna che pensa con amore è Tysha, Tysha, Tysha!!!


I
Iskall Ytterligare
Confratello
Utente
3997 messaggi
Iskall Ytterligare
Confratello

I

Utente
3997 messaggi
Inviato il 09 aprile 2008 21:59

Perchè Martin ha un gusto del deformare, rovinare, disilludere... Sansa è quella che per antonomasia sogna l'uomo bello, alto, ricco, galante, è quasi ovvio che finirà per stare tutta la vita con uno deforme, basso, mutilato, ricercato per regicidio e patricidio...

Per quanto riguarda lui, il minimo che possa succedere Martyn-style è che ritrova Tysha e lei l'ha completamente dimenticato.


S
Ser Balon Swann
Confratello
Utente
7698 messaggi
Ser Balon Swann
Confratello

S

Utente
7698 messaggi
Inviato il 09 aprile 2008 23:16
Perchè Martin ha un gusto del deformare, rovinare, disilludere... Sansa è quella che per antonomasia sogna l'uomo bello, alto, ricco, galante, è quasi ovvio che finirà per stare tutta la vita con uno deforme, basso, mutilato, ricercato per regicidio e patricidio...

Per quanto riguarda lui, il minimo che possa succedere Martyn-style è che ritrova Tysha e lei l'ha completamente dimenticato.

 

naaaa... Martin adora troppo Sansa per farle fare una fine del genere... dopo Tyrion è chiaramente il suo personaggio preferito (lui dice Arya... una volta, forse, ma secondo me ormai comincia a non sopportarla più nemmeno lui)


S
Ser Bronn
Confratello
Utente
1304 messaggi
Ser Bronn
Confratello

S

Utente
1304 messaggi
Inviato il 09 aprile 2008 23:27

Credo che sarà la nuova Lady Arryn, non vedo che altre avventure possa avere, la vedo meglio ad ordire piani a Nido dell'aquila con Ditocorto mentre magari sforna qualche figlio, ma i figli di chi?


M
Maynard
Confratello
Utente
805 messaggi
Maynard
Confratello

M

Utente
805 messaggi
Inviato il 10 aprile 2008 11:28

La mia sensazione è che il sangue Stark prima o poi tornerà fuori...e prima o poi Ditocorto farà una mossa azzardata (del tipo provare a farsela :D) e Sansa si ribellerà...


I
Illyn Payne
Confratello
Utente
31 messaggi
Illyn Payne
Confratello

I

Utente
31 messaggi
Inviato il 10 aprile 2008 14:51 Autore

Non credo che Tysha possa dimenticarsi di Tyrion. Un nano che inaspettatamente la accusa di averlo tradito, che lei a dispetto di tutto ha amato...gettata poi in pasto ai Lannister da Tywin nei baraccamenti..

 

Non credo proprio possa dimenticarsi di lui!!!


I
Iskall Ytterligare
Confratello
Utente
3997 messaggi
Iskall Ytterligare
Confratello

I

Utente
3997 messaggi
Inviato il 10 aprile 2008 18:36

Nel senso che non glie ne frega più niente e si è rifatta una vita.

Dopotutto lui ha partecipato quando Tywin l'ha data in pasto alla guarnigione, potrebbe anche avere preso male questo fatto.

 

Quindi magari gli resta Sansa, è stato un matrimonio combinato vs. primo matrimonio d'amore.


Messaggi
35
Creato
16 anni fa
Ultima Risposta
15 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE