Entra Registrati
Hyperion - il Film!
X di xaytar
creato il 08 aprile 2008

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
X
xaytar
Confratello
Utente
4597 messaggi
xaytar
Confratello

X

Utente
4597 messaggi
Inviato il 08 aprile 2008 13:49 Autore

Per tutti gli amanti di Hyperion, la saga sci-fi di Dan Simmons, è stato annunciato un film!

 

http://www.scifi.com/scifiwire/index.php?id=51630

 

Non vedo l'ora, chissà se riusciranno a renderlo bene sul grande schermo? >_>


S
Skie Lannister
Confratello
Utente
1427 messaggi
Skie Lannister
Confratello

S

Utente
1427 messaggi
Inviato il 08 aprile 2008 14:46

cavolooooooooooooo! devo assolutamente ocmprarmi i librei primaaaaaaaa

volevo comprarlo da tempo, poi è sempre passato in secondo piano. io adoro simmons, soprattutto il ciclo di ilium!


S
Ser Arthur Dayne
Confratello
Utente
1613 messaggi
Ser Arthur Dayne
Confratello

S

Utente
1613 messaggi
Inviato il 08 aprile 2008 18:58

azz non riesco a immaginarmelo un film del genere..., sicuramente con gli effetti speciali di oggi, lo Shrike sarà qualcosa di spettacolare >_>


L
Lyra
Confratello
Utente
891 messaggi
Lyra
Confratello

L

Utente
891 messaggi
Inviato il 09 aprile 2008 14:59

E' una notizia stupenda. ;)

Le potenzialità per un film spettacolare ci sono tutte, c'è da vedere se riusciranno ad integare le storie soggettive del primo libro con il seguito senza combinare pasticci. Forse un solo film non basta per i primi due libri. Sono troppo curiosa. >_>


B
bergum
Confratello
Utente
203 messaggi
bergum
Confratello

B

Utente
203 messaggi
Inviato il 09 aprile 2008 19:25

come scrittore mi ha deluso ciclo di ilium, a volte troppo scontato, il film non so al momento molti film tratti da libri vengono sormontati dal signore degli anelli, che non permettono a questi film di prendere posto e vengono considerati inferiori (basta guardare il film di ERAGON -.-)


L
Lupo Solitario
Confratello
Utente
1216 messaggi
Lupo Solitario
Confratello

L

Utente
1216 messaggi
Inviato il 09 aprile 2008 19:25

Parecchio scettico su una buona riuscita...................


M
Maynard
Confratello
Utente
805 messaggi
Maynard
Confratello

M

Utente
805 messaggi
Inviato il 10 aprile 2008 17:44

Certamente la struttura del primo libro divisa per racconti non aiuta una sceneggiatura per il grande schermo...mah, sono molto scettico...però la saga è fantastica.


G
Guardiano della notte
Confratello
Utente
5947 messaggi
Guardiano della notte
Confratello

G

Utente
5947 messaggi
Inviato il 17 agosto 2008 3:16

Ho appena letto sul sito movieplayer.it che la Warner ha in mente la versione cinematografica della famosa saga sci-fi (ma le contaminazioni sono molte,a cominciare dall'horror)degli Hyperion Cantos. Scritta dal famoso Dan Simmons e composta da 4 volumi (Hyperion,La caduta di Hyperion,Endymion,Il risveglio di Endymion),l'opera è una delle più conosciute e amate del genere.

La riduzione cinematografica dei primi 2 volumi è stata affidata a Trevor Sands,giovane neofita con all'attivo alcuni cortometraggi.Il produttore è Graham King.

 

L'unico dubbio che mi sorge è che un'opera dal respiro così immenso come gli Hyperion Cantos rischia di perdere parecchio se viene ridotta come si progetta di fare.I primi due volumi ridotti ad un unico film...se proprio si deve ridurre o accorpare,che uniscano 3° e 4° libro.In effetti,così facendo,verrebbe fuori una bella trilogia cinematografica:1° film il passato,2° film il presente,3° film il futuro (per chi ha letto i libri,forse lo schema è più comprensibile).

 

Cmq sia,spero sia un bel film. :dart:


L
Lyra
Confratello
Utente
891 messaggi
Lyra
Confratello

L

Utente
891 messaggi
Inviato il 22 agosto 2008 9:41

/me mod on

Ho unito la nuova discussione alla vecchia già esistente. Controllate sempre che non esistano già discussioni simili prima di aprirne nuove.:scrib:


G
Guardiano della notte
Confratello
Utente
5947 messaggi
Guardiano della notte
Confratello

G

Utente
5947 messaggi
Inviato il 23 agosto 2008 15:20

Ho controllato, ma non vedendola sulla prima pagina ho pensato non ci fosse...Chiedo scusa. :scrib:

 

Nel mentre,vorrei aggiungere che non vedo l'ora di vedere in azione il colonnello Fedhman Kassad e il suo fucile della Force:spazio...anche se il mio cuore è occupato sempre e comunque dalla nave del Console...


D
Daenerys_blue
Confratello
Utente
1335 messaggi
Daenerys_blue
Confratello

D

Utente
1335 messaggi
Inviato il 31 agosto 2008 21:41

Io ho letto per ora solo Hyperion e La Caduta di Hyperion: entrambi mi han rapito, quindi sono sia entusiasta per la notizia di un film basato su questa saga, sia preoccupata/scettica sulla sua buona riuscita, soprattutto se vogliono accorpare i primi due libri!!!

bah...speriamo!!

Ornella. :wub:


Messaggi
11
Creato
16 anni fa
Ultima Risposta
16 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE