Per tutti gli amanti di Hyperion, la saga sci-fi di Dan Simmons, è stato annunciato un film!
http://www.scifi.com/scifiwire/index.php?id=51630
Non vedo l'ora, chissà se riusciranno a renderlo bene sul grande schermo? >_>
cavolooooooooooooo! devo assolutamente ocmprarmi i librei primaaaaaaaa
volevo comprarlo da tempo, poi è sempre passato in secondo piano. io adoro simmons, soprattutto il ciclo di ilium!
azz non riesco a immaginarmelo un film del genere..., sicuramente con gli effetti speciali di oggi, lo Shrike sarà qualcosa di spettacolare >_>
E' una notizia stupenda. ;)
Le potenzialità per un film spettacolare ci sono tutte, c'è da vedere se riusciranno ad integare le storie soggettive del primo libro con il seguito senza combinare pasticci. Forse un solo film non basta per i primi due libri. Sono troppo curiosa. >_>
come scrittore mi ha deluso ciclo di ilium, a volte troppo scontato, il film non so al momento molti film tratti da libri vengono sormontati dal signore degli anelli, che non permettono a questi film di prendere posto e vengono considerati inferiori (basta guardare il film di ERAGON -.-)
Parecchio scettico su una buona riuscita...................
Certamente la struttura del primo libro divisa per racconti non aiuta una sceneggiatura per il grande schermo...mah, sono molto scettico...però la saga è fantastica.
Ho appena letto sul sito movieplayer.it che la Warner ha in mente la versione cinematografica della famosa saga sci-fi (ma le contaminazioni sono molte,a cominciare dall'horror)degli Hyperion Cantos. Scritta dal famoso Dan Simmons e composta da 4 volumi (Hyperion,La caduta di Hyperion,Endymion,Il risveglio di Endymion),l'opera è una delle più conosciute e amate del genere.
La riduzione cinematografica dei primi 2 volumi è stata affidata a Trevor Sands,giovane neofita con all'attivo alcuni cortometraggi.Il produttore è Graham King.
L'unico dubbio che mi sorge è che un'opera dal respiro così immenso come gli Hyperion Cantos rischia di perdere parecchio se viene ridotta come si progetta di fare.I primi due volumi ridotti ad un unico film...se proprio si deve ridurre o accorpare,che uniscano 3° e 4° libro.In effetti,così facendo,verrebbe fuori una bella trilogia cinematografica:1° film il passato,2° film il presente,3° film il futuro (per chi ha letto i libri,forse lo schema è più comprensibile).
Cmq sia,spero sia un bel film. :dart:
/me mod on
Ho unito la nuova discussione alla vecchia già esistente. Controllate sempre che non esistano già discussioni simili prima di aprirne nuove.:scrib:
Ho controllato, ma non vedendola sulla prima pagina ho pensato non ci fosse...Chiedo scusa. :scrib:
Nel mentre,vorrei aggiungere che non vedo l'ora di vedere in azione il colonnello Fedhman Kassad e il suo fucile della Force:spazio...anche se il mio cuore è occupato sempre e comunque dalla nave del Console...
Io ho letto per ora solo Hyperion e La Caduta di Hyperion: entrambi mi han rapito, quindi sono sia entusiasta per la notizia di un film basato su questa saga, sia preoccupata/scettica sulla sua buona riuscita, soprattutto se vogliono accorpare i primi due libri!!!
bah...speriamo!!
Ornella. :wub: