Entra Registrati
Il campione di Cersei
S di sharingan
creato il 06 aprile 2008

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
Il campione di Cersei 48 votanti
Chi difenderà la regina?
S
sharingan
Confratello
Bannato
12774 messaggi
sharingan
Confratello

S

Bannato
12774 messaggi
Inviato il 18 ottobre 2008 18:31 Autore
1)se la testa di ser Gregor ce l'ha Balon, com'è possibile che gregor sia stato in qualche modo rianimato?

 

Secondo me è stata usata una combinazione di magia con una di meccanica. Me lo immagino come una specie di Robocop.

 

2)Possibile che Quyburn sia tanto progredito nella magia nera?

 

Mi pare che Quyburn conosca Marwin. Se ha imparato da lui, come Mirri?


 

« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »

 


joramun
Confratello
Utente
6293 messaggi
joramun
Confratello



Utente
6293 messaggi
Inviato il 18 ottobre 2008 18:52

Io ho pensato a questa possibilità:

1855f94a60d1d356eba2e56b92a627b6'1855f94a60d1d356eba2e56b92a627b6

Cersei,credendo di gabbare tutti chiama in sua difesa il mostro creato Qyburn utilizzando la salma di Gregor Clegane.Per tutta risposta l'Alto Septon afferma che essendo stato lui a catturarla ed essendo accusata di atti "osceni" per il credo,sarà lui stesso a nominare il proprio campione.E cosi manda a chiamare una vecchia conoscenza di Gregor,un uomo che è stato salvato e curato da un gruppo di monaci sulle rive del Tridente,e che in seguito si è convertito al credo dei Sette.Indovinate chi è........

 

:lol: :angry: :)


S
sharingan
Confratello
Bannato
12774 messaggi
sharingan
Confratello

S

Bannato
12774 messaggi
Inviato il 18 ottobre 2008 19:03 Autore

Io ho pensato a questa possibilità:

3b03896ad1970ef58e1afdd2e9635e58'3b03896ad1970ef58e1afdd2e9635e58

Cersei,credendo di gabbare tutti chiama in sua difesa il mostro creato Qyburn utilizzando la salma di Gregor Clegane.Per tutta risposta l'Alto Septon afferma che essendo stato lui a catturarla ed essendo accusata di atti "osceni" per il credo,sarà lui stesso a nominare il proprio campione.E cosi manda a chiamare una vecchia conoscenza di Gregor,un uomo che è stato salvato e curato da un gruppo di monaci sulle rive del Tridente,e che in seguito si è convertito al credo dei Sette.Indovinate chi è........

 

:angry: :) :)

 

E' un'ipotesi affascinante. Resta però il dubbio se sia possibile nominare un robot nella Guardia Reale. :lol:

 

Ma io resto convinto che ci sarà uno scontro tra due della Guardia Reale e che quello di Maergary sarà Loras che batterà il collega chiunque sia.


 

« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »

 

D
Doran Nymerios
Confratello
Utente
1697 messaggi
Doran Nymerios
Confratello

D

Utente
1697 messaggi
Inviato il 18 ottobre 2008 20:23

mi pare che tutta la costruzione narrativa di AFfC porti guardacaso all'isolamento di Cersei e -ma guarda che caso?- alla creazione di mr. Gregorsteen (SI PUO'...FARE!!), un campione adatto a un momento del bisogno. Mi pare che presto la nostra bella regina ne avrà un certo bisogno.

Anche se speravo che sarebbe stato rispolverato per affrontare Sandor (che ovviamente non può essere morto! :angry:). Ma a ben pensare, lo può ancora affrontare benissimo, basta che Greg "sopravviva" al duello giudiziario, e dato che difficilmente si può uccidere quello che è già morto... :lol:

 

Ooops, non avevo proprio letto l'idea di Joramun. E' una grande idea, e permetterebbe effettivamente di dare corso al grande incontro dei fratelli che tutti i fan di casa Clegane desiderano dal primo libro. Chissà se sarà quella scelta da Martin...


S
Ser Balon Swann
Confratello
Utente
7698 messaggi
Ser Balon Swann
Confratello

S

Utente
7698 messaggi
Inviato il 18 ottobre 2008 22:34

forse questo è un buon indizio...

 

dal sogno di bran, pag 185 dal trono di spade

 

 

"attorno a loro si affolavano ombre sinistre.

una era scura come la cenere e il suo volto era il muso di un mastino digrignante, un'altra indossava un armatura dei colori dei raggi del solo, dorata e bellissima.

Su entrambe incombeva l'ombra di un gigante in armatura fatto di pietra.

Ma quando sollevò la celata, non c'era nulla dietro di essa; e in quel nulla solo tenebre e orrido sangue nero"

 

E' chiaro i protagonisti della visione sono Sandor, Jaime e Gregor.

 

E l'ombra di Gregor incombe sulle altre due; le tenebre e il sangue nero si collegano abbastanza chiaramente alla morte-resurrezione di Gregor (tenebre=zombi/necromanzia?; sangue nero come viene descritto il sangue di Gregor in seguito alle ferite di Oberyn).

 

Quindi è probabile che o Sandor o Jaime avranno ancora a che fare con Gregor, e l'esito non è scontato.


D
Doran Nymerios
Confratello
Utente
1697 messaggi
Doran Nymerios
Confratello

D

Utente
1697 messaggi
Inviato il 19 ottobre 2008 12:02

bel colpo, Balon, hai avuto un gran colpo d'occhio. Questo mi fa anche pensare che la prossima volta che mi rileggerò le cronache dovrò farlo con lo spirito del ricercatore, non del lettore, e indicizzare indizi, profezie e quant'altro :wacko:

Una sola cosa mi lascia leggermente perplesso circa il cavaliere dall'armatura d'oro... ok, l'oro è sicuramente una metafora lannister, ma non so perchè alla prima lettura, quell'armatura dei colori dei raggi del sole mi ha fatto pensare a un arcobaleno, e quindi a Loras. Suggestione, suppongo, perchè non ci sono altre fondamenta logiche per sostenere l'idea...


L
Lord Andrew Snowmane
Confratello
Utente
1018 messaggi
Lord Andrew Snowmane
Confratello

L

Utente
1018 messaggi
Inviato il 19 ottobre 2008 12:10

Ho votato che non ci sarà nessun duello perchè non vedo chi potrebbe difendere efficacemente la regina Cersei.


S
sharingan
Confratello
Bannato
12774 messaggi
sharingan
Confratello

S

Bannato
12774 messaggi
Inviato il 19 ottobre 2008 12:39 Autore

mi pare che tutta la costruzione narrativa di AFfC porti guardacaso all'isolamento di Cersei e -ma guarda che caso?- alla creazione di mr. Gregorsteen (SI PUO'...FARE!!), un campione adatto a un momento del bisogno. Mi pare che presto la nostra bella regina ne avrà un certo bisogno.

 

Io però sono rimasto perplesso da una cosa. Cersei viene posta in isolamento. Possibile che permettano a Qyburn di parlarle? Non è più probabile che Qyburn sia stato mandato apposta da Cersei per ingannarla? E quindi niente Qyburn niente Gregorstein che salva Cersei.

 

 

forse questo è un buon indizio...

 

dal sogno di bran, pag 185 dal trono di spade

 

 

"attorno a loro si affolavano ombre sinistre.

una era scura come la cenere e il suo volto era il muso di un mastino digrignante, un'altra indossava un armatura dei colori dei raggi del solo, dorata e bellissima.

Su entrambe incombeva l'ombra di un gigante in armatura fatto di pietra.

Ma quando sollevò la celata, non c'era nulla dietro di essa; e in quel nulla solo tenebre e orrido sangue nero"

 

E' chiaro i protagonisti della visione sono Sandor, Jaime e Gregor.

 

E l'ombra di Gregor incombe sulle altre due; le tenebre e il sangue nero si collegano abbastanza chiaramente alla morte-resurrezione di Gregor (tenebre=zombi/necromanzia?; sangue nero come viene descritto il sangue di Gregor in seguito alle ferite di Oberyn).

 

Quindi è probabile che o Sandor o Jaime avranno ancora a che fare con Gregor, e l'esito non è scontato.

 

Bravo Balon. In effetti dovevamo tenere conto di questo sogno. :wacko: Però anche io come Doran Nymeros attribuirei la corazza dorata a Loras. E questo secondo me conferma la mia ipotesi che in qualche modo Loras parteciperà al duello per salvare le 2 Regine in qualche modo.


 

« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »

 

S
Ser Balon Swann
Confratello
Utente
7698 messaggi
Ser Balon Swann
Confratello

S

Utente
7698 messaggi
Inviato il 19 ottobre 2008 13:00

però Bran guarda verso il Tridente, e vede suo padre e le sue sorelle, insieme alla carovana reale.

 

poi dice "attorno a loro si affolavano ecc."... questo sembrerebbe indicare Jaime e Sandor, che fanno parte anch'essi della carovana reale.

 

 

certo nulla esclude che possa trattarsi anche di Loras (che comunque potrebbe lo stesso avere un ruolo importate, anche senza essere norminato nella visione), ma al 90% l'armatura dorata del sogno è Jaime.


S
sharingan
Confratello
Bannato
12774 messaggi
sharingan
Confratello

S

Bannato
12774 messaggi
Inviato il 19 ottobre 2008 14:25 Autore

però Bran guarda verso il Tridente, e vede suo padre e le sue sorelle, insieme alla carovana reale.

 

poi dice "attorno a loro si affolavano ecc."... questo sembrerebbe indicare Jaime e Sandor, che fanno parte anch'essi della carovana reale.

 

 

certo nulla esclude che possa trattarsi anche di Loras (che comunque potrebbe lo stesso avere un ruolo importate, anche senza essere norminato nella visione), ma al 90% l'armatura dorata del sogno è Jaime.

 

Secondo me Bran vede un susseguirsi di scene senza un nesso logico, un po' come Dany nella Casa degli Eterni. Quindi credo che il tizio con l'armatura potrebbe anche non essere Jaime ma Loras che comunque più tardi farà anche lui parte della carovana reale.


 

« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »

 

L
Lord Andrew Snowmane
Confratello
Utente
1018 messaggi
Lord Andrew Snowmane
Confratello

L

Utente
1018 messaggi
Inviato il 19 ottobre 2008 16:10

Forse Loras potrà salvare le 2 regine per vie traverse, poichè ferito a morte da freccie, mazzate e ustionato dall'olio bollente, credo che ci metterà un po' a mettersi in sesto, e ancora di più prima di tornare a brandire una spada.


N
neroroma
Confratello
Utente
560 messaggi
neroroma
Confratello

N

Utente
560 messaggi
Inviato il 19 ottobre 2008 17:29

La figura in armatura d'oro è 'ovviamente' (tra virgolette perchè ancora non sono, almeno ufficialmente, depositario della verità assoluta :sbav: ) è JAIME

 

La vostra ipotesi che si tratti di LORAS per me non sta in piedi semplicemente perchè si parla di "OMBRE SINISTRE" che s'affollano intorno eccetera..e Loras tutto è fuorchè un'ombra sinistra, specie per Bran & co.

 

Quindi, il 'dorato' è Jaime, il Mastino è il Mastino ( :wacko: ) e la terza da tempo SEMBRA scontato dover essere Gregor. A me piaceva molto di più l'idea che fosse Baelish (il cui antico, abbandonato stemma di famiglia è, se non ricordo male, la testa del Titano o comunque una statua) e fino alla morte di Gregor l'avrei sostenuta (aveva più senso, poichè Gregor non sembrava poter 'incombere' su Jaime, in nessun senso, essendo un fedele sgherro di Tywin, mentre Ditocorto e le sue più ampie manovre avrebbero potuto abbracciare un pò tutti i personaggi. Ora però, sembra davvero scontato che si tratti di Gregor, ed è in fondo ciò che mi fa propendere per uno scontro Jaime - Zombie. Solo che non è detto che lo scontro veda il biondino immolarsi in DIFESA della sorella :sbav:

 

Ah, su Qyburn io credo, e spero, non ci siano i soliti banali voltafaccia. In fondo solo Cersei poteva permettergli di fare ciò che ha fatto, e poichè in realtà i suoi servigi sono di un utilità decisamente Relativa, un altro mecenate tanto idiota non lo trova. Per me è l'unico che le è fedele davvero.


S
sharingan
Confratello
Bannato
12774 messaggi
sharingan
Confratello

S

Bannato
12774 messaggi
Inviato il 19 ottobre 2008 19:10 Autore

Forse Loras potrà salvare le 2 regine per vie traverse, poichè ferito a morte da freccie, mazzate e ustionato dall'olio bollente, credo che ci metterà un po' a mettersi in sesto, e ancora di più prima di tornare a brandire una spada.

 

Dimostra che Loras è veramente stato ferito a morte.

 

 

La figura in armatura d'oro è 'ovviamente' (tra virgolette perchè ancora non sono, almeno ufficialmente, depositario della verità assoluta :wacko: ) è JAIME

 

La vostra ipotesi che si tratti di LORAS per me non sta in piedi semplicemente perchè si parla di "OMBRE SINISTRE" che s'affollano intorno eccetera..e Loras tutto è fuorchè un'ombra sinistra, specie per Bran & co.

 

Ah, su Qyburn io credo, e spero, non ci siano i soliti banali voltafaccia. In fondo solo Cersei poteva permettergli di fare ciò che ha fatto, e poichè in realtà i suoi servigi sono di un utilità decisamente Relativa, un altro mecenate tanto idiota non lo trova. Per me è l'unico che le è fedele davvero.

 

Non mi sembra un ragionamento sufficientemente valido. Il fatto che l'ombra sia sinistra non indica necessariamente che sia un nemico di Bran( cosa che comunque è anche Loras poichè si è schierato con i Lannister). Forse le ombre sono sinistre perchè i personaggi in questione moriranno o subiranno qualcosa di brutto (cosa che è già avvenuta).

 

Non discuto che Qyburn le sia fedele in assoluto ma che di fronte all'emergenza può anche averle voltato le spalle. Per entrare nelle celle ha dovuto avere il permesso dell'Alto Septon. Ora credi davvero che l'abbiano lasciato entrare permettendogli di fare quello che voleva? O sarà invece stato istruito?


 

« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »

 

T
the Imp
Confratello
Utente
1445 messaggi
the Imp
Confratello

T

Utente
1445 messaggi
Inviato il 19 ottobre 2008 19:15

Io sono per il rasoio di Ockam:

Ha l'armatura dorata ==> E' Jaime


N
neroroma
Confratello
Utente
560 messaggi
neroroma
Confratello

N

Utente
560 messaggi
Inviato il 19 ottobre 2008 20:03

Non mi sembra un ragionamento sufficientemente valido. Il fatto che l'ombra sia sinistra non indica necessariamente che sia un nemico di Bran( cosa che comunque è anche Loras poichè si è schierato con i Lannister). Forse le ombre sono sinistre perchè i personaggi in questione moriranno o subiranno qualcosa di brutto (cosa che è già avvenuta).

mi sembra davvero una forzatura, comunque per carità, non c'è nessuna prova che quello non sia loras. Però davvero, vedere in una armatura d'oro altri che Jaime, specialmente se pensiamo alle possibilità metaforiche che un personaggio come il Cavaliere di Fiori offre..si vedrà, certo non è un punto saliente :sbav:

 

Non discuto che Qyburn le sia fedele in assoluto ma che di fronte all'emergenza può anche averle voltato le spalle. Per entrare nelle celle ha dovuto avere il permesso dell'Alto Septon. Ora credi davvero che l'abbiano lasciato entrare permettendogli di fare quello che voleva? O sarà invece stato istruito?

non ha assolutamente fatto ciò che voleva :wacko:

ha ascoltato, dato consigli (inutili per ora) e ricevuto ordine di spedire una lettera (ricordo male? possibile, ma mi pare fosse proprio Qyburn ad aver ricevuto la lettera. che immagino, nella tua ipotesi, sia stata 'controllata' e vagliata con cura prima d'avere l'approvazione del clero d'essere scritta e spedita..insomma, anche qui, secondo me si esagera nel vedere manovre tanto macchinose. Ti sembrerà assurdo, ma NO, non credo assolutamente sia stato istruito. L'Alto Septon è una mente sveglia, ha dimostrato di essere un politico coi controcavoli, un ottimo organizzatore, un capo carismatico e FORSE persino un vero credente. Non ha bisogno di azioni ridicole come impedire fughe di notizie, o di castrare i piani di Cersei, perchè ha tutto il vantaggo dalla sua, incluso il nuovo esercito pronto all'uso (e per una volta, è nel GIUSTO secondo le leggi, per quanto ciò sia sottovalutato in un mondo di intrighi e menzogne).

 

Prendiamo la prigionia di Tyrion (prigioniero di rango comunque meno elevato di sua sorella, con un capo di imputazione certo non più leggero..) ha avuto diritto di chiamare a sè non solo lo zio (ci mancherebbe) ma gentaglia come Bronn :sbav: , senza che nessuno si intromettesse (a meno che non si questioni anche ciò, e verità assolute ancora una volta non ce ne sono, Però..)

eppure non solo la sorellina, ma anche il papà non è che si dannasse l'anima per salvargli la pelle..ma nessuno si sarebbe sognato di fare una cosa ridicola come impedirgli rapporti con l'esterno, o corrompere (minacciare, eliminare ecc.ecc.) TUTTI i servi/amici con cui chiedeva di poter parlare

c'è differenza tra scrupolo e idiozia :sbav:


Messaggi
54
Creato
16 anni fa
Ultima Risposta
15 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE