Entra Registrati
Il campione di Cersei
S di sharingan
creato il 06 aprile 2008

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
Il campione di Cersei 48 votanti
Chi difenderà la regina?
S
sharingan
Confratello
Bannato
12774 messaggi
sharingan
Confratello

S

Bannato
12774 messaggi
Inviato il 06 aprile 2008 19:07 Autore

Nell'Ombra della Profezia sappiamo che Cersei viene incarcerata e che sarà giudicata in un processo. Lei è intenzionata a chiedere un verdetto per singolar tenzone e per questo manda una lettera a Jaime. Secondo voi come andrà a finire la vicenda? Chi sarà il campione che difenderà Cersei? Tenete presente che la regina può essere difesa solo da uno della guardia reale, quindi ho incluso nel sondaggio tutti i membri della guardia escluso Oakearth che è morto. Un'ipotesi alternativa è che Tommen nomini un nuovo cavaliere per sostituire Oakearth, ma bisogna anche vedere chi sarà a ''dirigere'' Tommen(Mace, Kevan, Alto Septon?) e a questo riguardo non si può che pensare a Gregorstein, il mostro che Quyburn avrebbe assemblato con il corpo morto di Gregor Clegane. Altre possibilità?

Comunque ragionando si può dire che:

 

1. Loras è dato per morto e comunque difficilmente difenderebbe Cersei

2. Balon Swann è a Dorne

3. Jaime non è in grado di fare molto con la mano mozzata

 

Escludendo questi tre dico che toccherà a Kettleback...


 

« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »

 

S
Skie Lannister
Confratello
Utente
1427 messaggi
Skie Lannister
Confratello

S

Utente
1427 messaggi
Inviato il 06 aprile 2008 19:39

mh, adesso vado un po' a memoria, quindi prendi il tutto con un certo beneficio di inventario. da quel che ricordo, è tradizione che la regina sia difesa da un cavaliere in bianco, ma dovrebbe essere, per l'appunto, una tradizione. non ricordo che si parli di un vero e proprio obbligo, anche perchè la ratio della norma dovrebbe essere che la guardia reale sia formata dai migliori cavalieri del regno. ora, non ricordo se ci sia qualcosa che vieti alla regina di essere difesa da qualcun altro, se non ci fossero cappe bianche disponibili, ad esempio. se così fosse, la regina potrebbe scegliere un campione di sua scelta, dato che da quel che ci è dato capire, è proprio la famiglia kettleblack che l'ha tradita, jaime è monco o cmq impossibilitato a muoversi in fretta per combattere, loras è dato morto, ecc..

se così fosse, il ventaglio dei campioni potrebbe allargarsi molto, esempio potrebbe essere bronn.

se ci pensiamo bene, inoltre tutto qst ha un senso in quanto, poichè non stiamo parlando della regina, ma della regina MADRE, cioè una che era regina, ma tutto sommato non lo è più. lo so che ha ancora, o aveva, la reggenza, ma dopo l'accusa, sicuramente le sarà revocata. inoltre, non essendo più reggente, ma solo regina madre, non sono sicuro che la misura si applichi a lei, quella della guardia reale intendo. potrebbe forse essere un obbligo per margaery...che ne dite?


I
Iskall Ytterligare
Confratello
Utente
3997 messaggi
Iskall Ytterligare
Confratello

I

Utente
3997 messaggi
Inviato il 06 aprile 2008 19:53

Secondo me è un Gregorstein vs. Loras (che sta benissimo), ma spero che non sia un Gregor vs. Oberyn 2.0


S
sharingan
Confratello
Bannato
12774 messaggi
sharingan
Confratello

S

Bannato
12774 messaggi
Inviato il 06 aprile 2008 20:31 Autore

mh, adesso vado un po' a memoria, quindi prendi il tutto con un certo beneficio di inventario. da quel che ricordo, è tradizione che la regina sia difesa da un cavaliere in bianco, ma dovrebbe essere, per l'appunto, una tradizione. non ricordo che si parli di un vero e proprio obbligo, anche perchè la ratio della norma dovrebbe essere che la guardia reale sia formata dai migliori cavalieri del regno. ora, non ricordo se ci sia qualcosa che vieti alla regina di essere difesa da qualcun altro, se non ci fossero cappe bianche disponibili, ad esempio. se così fosse, la regina potrebbe scegliere un campione di sua scelta, dato che da quel che ci è dato capire, è proprio la famiglia kettleblack che l'ha tradita, jaime è monco o cmq impossibilitato a muoversi in fretta per combattere, loras è dato morto, ecc..

se così fosse, il ventaglio dei campioni potrebbe allargarsi molto, esempio potrebbe essere bronn.

se ci pensiamo bene, inoltre tutto qst ha un senso in quanto, poichè non stiamo parlando della regina, ma della regina MADRE, cioè una che era regina, ma tutto sommato non lo è più. lo so che ha ancora, o aveva, la reggenza, ma dopo l'accusa, sicuramente le sarà revocata. inoltre, non essendo più reggente, ma solo regina madre, non sono sicuro che la misura si applichi a lei, quella della guardia reale intendo. potrebbe forse essere un obbligo per margaery...che ne dite?

 

Nell'Ombra della Profezia Cersei dice chiaramente che deve essere per forza difesa da una guardia reale e proprio per questo non possono usare Gregorstein. Tommen potrebbe però nominare Gregorstein come nuovo membro in sostituzione di quello morto. Sarebbe ripugnante ma fattibile...

 

 

Secondo me è un Gregorstein vs. Loras (che sta benissimo), ma spero che non sia un Gregor vs. Oberyn 2.0

 

Anche io credo che Loras sia vivo e in forma. Certo questo scontro sarebbe grandioso... <_<


 

« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »

 

I
Iskall Ytterligare
Confratello
Utente
3997 messaggi
Iskall Ytterligare
Confratello

I

Utente
3997 messaggi
Inviato il 06 aprile 2008 20:33

Beh possono sempre venirsene fuori a dire "abbiamo mentito, Gregor è qua", a me sembra che Qyburn faccia questa proposta e mi sembra strano che non abbia mai pensato alla credibilità dell'uscita.


S
Ser Balon Swann
Confratello
Utente
7698 messaggi
Ser Balon Swann
Confratello

S

Utente
7698 messaggi
Inviato il 06 aprile 2008 20:50

Gregorstein nelle cappe bianche... bisogna vedere se Harys Swyft e il Gran Maestro Pycelle ed eventualmente un Kevan Lannister sono d'accordo... io dico di no.

 

E' più probabile anzi che Quyburn squinzagli il suo Gregorstein nel tempio e cerchi di liberare Cersei con la forza; anche perchè, nonostante siano molto entusiasmanti, un altro giudizio di Dio sarebbe un po' ripetitivo


L
lord-jon
Confratello
Utente
840 messaggi
lord-jon
Confratello

L

Utente
840 messaggi
Inviato il 06 aprile 2008 21:07

Anch'io penso che per Cersei non si potrebbe arrivare al verdetto per singolar tenzone... anche perchè non considero Jamie così fuori dai giochi e ho votato lui… come ho già scritto altrove, ne “L’OMBRA DELLA PROFEZIA” cffb72189e559d6f43d249a55a5cfb30'cffb72189e559d6f43d249a55a5cfb30

Jamie rifiuta di scrivere una risposta al messaggio di Cersei, ma questo non vuol dire necessariamente che non voglia più aiutarla; forse non si fida (giustamente) di nessuno ad Approdo del Re e non vuole rivelare a nessuno le sue prossime mosse (che potrebbero anche comprendere la liberazione di sua sorella in modo furtivo o con la forza) scrivendo un messaggio che sicuramente sarebbe stato letto da altre persone prima di arrivare a Cersei.

 

Questo potrebbe far evolvere la situazione in modo inaspettato, evitando il duello…

Per questo in un modo o nell’altro credo che sarà Jamie a difendere Cersei.


K
khal Rakharo
Confratello
Utente
3943 messaggi
khal Rakharo
Confratello

K

Utente
3943 messaggi
Inviato il 06 aprile 2008 21:25

Io dubito fortemente che un Gregorstein possa essere accettato dal clero o dalla nobiltà "perbene" di Westeros, e di certo chiunque si voglia opporre a Cersei avrebbe gioco facile nel rifiutarlo.

 

Sono del parere che non si giungerà al duello, ma piuttosto a una soluzione militare: ci sono gli eserciti di Kevan e di Mace attorno ad Approdo, e sono del parere che assieme possano trovare una elegante soluzione per salvare l'alleanza e gli interessi di entrambe le casate: basta assicurare il potere alla coppia Tommen e Margaery, levarsi dalle scatole Cersei e porre fine all'influenza del Gran Sacerdote. Se ce la facessero, prenderebbero il controllo militare della città e potrebbero togliere dalle scatole la bionda, mandandola a Castel Granito o in un posto ancora piu isolato. E in tal caso possibilissimo che lei ricominci a complottare. (Se resta tempo a sufficienza mi vedo bene la scena: rifilata a un vassallo che però si rivela piu ambizioso del necessario, e i due troverebbero una nuova scappatoia per il potere.)


S
Skie Lannister
Confratello
Utente
1427 messaggi
Skie Lannister
Confratello

S

Utente
1427 messaggi
Inviato il 06 aprile 2008 21:26

Nell'Ombra della Profezia Cersei dice chiaramente che deve essere per forza difesa da una guardia reale e proprio per questo non possono usare Gregorstein. Tommen potrebbe però nominare Gregorstein come nuovo membro in sostituzione di quello morto. Sarebbe ripugnante ma fattibile...

 

 

 

non sono scuro che quello che crede cersei sia obbligatorio lo sia poi davverooo


T
texdionis
Confratello
Utente
608 messaggi
texdionis
Confratello

T

Utente
608 messaggi
Inviato il 06 aprile 2008 21:29

Cersei dice chiaramente a Qyburn che SPOILER L'OMBRA DELLA PROFEZIA 1c84b5e5f9f8d1456731ca70b8c33d3c'1c84b5e5f9f8d1456731ca70b8c33d3c

"Gregorstein" non può duellare per lei perchè legge vuole che sia per forza un cavaliere della guardia Reale a farlo

 

 

Per questo motivo credo, non avendo lei sotto mano valide alternative, sono dell'idea che alla fine non vi sarà nessun duello.


S
sharingan
Confratello
Bannato
12774 messaggi
sharingan
Confratello

S

Bannato
12774 messaggi
Inviato il 06 aprile 2008 22:59 Autore

Gregorstein nelle cappe bianche... bisogna vedere se Harys Swyft e il Gran Maestro Pycelle ed eventualmente un Kevan Lannister sono d'accordo... io dico di no.

 

E' più probabile anzi che Quyburn squinzagli il suo Gregorstein nel tempio e cerchi di liberare Cersei con la forza; anche perchè, nonostante siano molto entusiasmanti, un altro giudizio di Dio sarebbe un po' ripetitivo

 

E una volta liberata Cersei dove vanno? Cosa torna a Quyburn fare questo? E poi non dimentichiamo che il fatto che a Q venga permesso di parlare con Cersei è alquanto sospetto...

 

 

Anch'io penso che per Cersei non si potrebbe arrivare al verdetto per singolar tenzone... anche perchè non considero Jamie così fuori dai giochi e ho votato lui… come ho già scritto altrove, ne “L’OMBRA DELLA PROFEZIA” 5d922abf7189356417832dc02ea13cee'5d922abf7189356417832dc02ea13cee

Jamie rifiuta di scrivere una risposta al messaggio di Cersei, ma questo non vuol dire necessariamente che non voglia più aiutarla; forse non si fida (giustamente) di nessuno ad Approdo del Re e non vuole rivelare a nessuno le sue prossime mosse (che potrebbero anche comprendere la liberazione di sua sorella in modo furtivo o con la forza) scrivendo un messaggio che sicuramente sarebbe stato letto da altre persone prima di arrivare a Cersei.

 

Questo potrebbe far evolvere la situazione in modo inaspettato, evitando il duello…

Per questo in un modo o nell’altro credo che sarà Jamie a difendere Cersei.

 

Quello che volevo dire io è che senza una mano Jaime può fare ben poco in un duello.

 

 

Io dubito fortemente che un Gregorstein possa essere accettato dal clero o dalla nobiltà "perbene" di Westeros, e di certo chiunque si voglia opporre a Cersei avrebbe gioco facile nel rifiutarlo.

 

Sono del parere che non si giungerà al duello, ma piuttosto a una soluzione militare: ci sono gli eserciti di Kevan e di Mace attorno ad Approdo, e sono del parere che assieme possano trovare una elegante soluzione per salvare l'alleanza e gli interessi di entrambe le casate: basta assicurare il potere alla coppia Tommen e Margaery, levarsi dalle scatole Cersei e porre fine all'influenza del Gran Sacerdote. Se ce la facessero, prenderebbero il controllo militare della città e potrebbero togliere dalle scatole la bionda, mandandola a Castel Granito o in un posto ancora piu isolato. E in tal caso possibilissimo che lei ricominci a complottare. (Se resta tempo a sufficienza mi vedo bene la scena: rifilata a un vassallo che però si rivela piu ambizioso del necessario, e i due troverebbero una nuova scappatoia per il potere.)

 

Bisogna vedere come si sono sviluppate le alleanze e quali sono i ruoli dei vari personaggi nell'arresto di Cersei. Io sono convinto che almeno i Tyrell siano coinvolti e che l'Alto Septon non centri nulla con la religione ma sia parte di un complotto. Varys?


 

« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »

 

B
Beth
Confratello
Utente
275 messaggi
Beth
Confratello

B

Utente
275 messaggi
Inviato il 07 aprile 2008 8:54

io dico che alla fine non ci sarà alcun duello e che Tyrion risalterà fuori giusto per il processo *_*


M
Maynard
Confratello
Utente
805 messaggi
Maynard
Confratello

M

Utente
805 messaggi
Inviato il 07 aprile 2008 11:31

io dico che alla fine non ci sarà alcun duello e che Tyrion risalterà fuori giusto per il processo *_*

 

Non è un po' troppo lontano Tyrion?



Neshira
Pescatrice delle Carte Dimenticate
Guardiani della Notte
10281 messaggi
Neshira
Pescatrice delle Carte Dimenticate



Guardiani della Notte

10281 messaggi
Inviato il 07 aprile 2008 21:25

Jaime è il Lord COmandante...va bene che serve una cappa bianca (forse due), ma si può usare uno così in alto? Non dovrebbe fare da arbitro o simile?

 

A me piace Gregorstein-Loras (Cersei vs Margaery) ^^


chanTelegram.jpg

chatTelegram.jpg

wikibarriera.jpg

facebook.jpg

LaBarriera@not_a_forum

alysanne-Shamememe.png Greyjoy.png
S
sharingan
Confratello
Bannato
12774 messaggi
sharingan
Confratello

S

Bannato
12774 messaggi
Inviato il 07 aprile 2008 23:01 Autore

Jaime è il Lord COmandante...va bene che serve una cappa bianca (forse due), ma si può usare uno così in alto? Non dovrebbe fare da arbitro o simile?

 

A me piace Gregorstein-Loras (Cersei vs Margaery) ^^

 

Sì ma se la decisione la prende lui stesso non vedo il problema. Il fatto è che nelle sue condizioni perderebbe anche contro un Kettleback qualsiasi...


 

« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »

 

Messaggi
54
Creato
16 anni fa
Ultima Risposta
15 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE