Entra Registrati
cercasi rivista fantasy cartacea
L di Lady_Arya_84
creato il 29 marzo 2008

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
F
frafru84
Confratello
Utente
186 messaggi
frafru84
Confratello

F

Utente
186 messaggi
Inviato il 29 marzo 2008 23:00 Autore

Ciao a tutti i fratelli della barriera!!

Mi stavo chiedendo se qualcuno di voi sa dirmi se esiste una rivista fantasy cartacea da poter acquistare in edicola.

Ogni tanto vado in italia e cerco disperatamente qualcosa che faccia al caso mio, ma non trovo nulla >_>

Sono perfino arrivata a chiedermi se esista..... mah....

Q
Qhorin Halfhand
Confratello
Utente
3691 messaggi
Qhorin Halfhand
Confratello

Q

Utente
3691 messaggi
Inviato il 31 marzo 2008 11:27

Facendo una rapida ricerca in Google, il primo sito che ho trovato è questo:

http://www.geocities.com/yorickfantasy/yorickindex.htm

dovrebbe trattarsi di una rivista cartacea, ma non sono indicati ne prezzo, ne modalità di uscita in edicola, ne se esce ancora (era stato messo il link nel sito Fantasymagazine.it nel 2003, e dopo quello nulla).

Poi ti dico, girovagando edicole, fumetterie, negozi di libri nella mia zona e più o meno in tutte le città in cui sono stato non mi è mai capitato di trovare riviste che parlassero esclusuvamente di fantasy, per cui mi ritrovo a condividere il tuo dubbio del "mi chiedo se esista" >_>

F
frafru84
Confratello
Utente
186 messaggi
frafru84
Confratello

F

Utente
186 messaggi
Inviato il 31 marzo 2008 20:57 Autore

Facendo una rapida ricerca in Google, il primo sito che ho trovato è questo:

http://www.geocities.com/yorickfantasy/yorickindex.htm

dovrebbe trattarsi di una rivista cartacea, ma non sono indicati ne prezzo, ne modalità di uscita in edicola, ne se esce ancora (era stato messo il link nel sito Fantasymagazine.it nel 2003, e dopo quello nulla).

Poi ti dico, girovagando edicole, fumetterie, negozi di libri nella mia zona e più o meno in tutte le città in cui sono stato non mi è mai capitato di trovare riviste che parlassero esclusuvamente di fantasy, per cui mi ritrovo a condividere il tuo dubbio del "mi chiedo se esista" ;)

Grazie mille per la tua risposta!!¨Che tristezza...fanno mille riviste sulle cose più stupide della terra e non sul fantasy :wacko: non é giusto!!!

adesso volo a vedere il link che mi hai indicato, grazie ancora!!

Qui dove abito io non c'é mai nulla, speravo che in Italia ci fosse qualcosina che facesse al caso nostro ;D

O
Omone
Confratello
Utente
715 messaggi
Omone
Confratello

O

Utente
715 messaggi
Inviato il 02 aprile 2008 11:42

Ma, nello specifico, quali sono i tuoi gusti?

Fantasy e basta, o anche altro?

:lol:

F
frafru84
Confratello
Utente
186 messaggi
frafru84
Confratello

F

Utente
186 messaggi
Inviato il 02 aprile 2008 21:32 Autore

>_>

Per ora sono appassionata soprattuto di fantasy, ma mi piace scoprire nuovi autori e anche nuovi generi,che magari si allontanano anche un po' dal fantasy, diciamo che sono nuova nel mondo fanatsy e non voglio rimanere per forza ancorata ad un solo mondo, prima di scartare gli altri, li voglio perlustrare un pochino

O
Omone
Confratello
Utente
715 messaggi
Omone
Confratello

O

Utente
715 messaggi
Inviato il 03 aprile 2008 11:51

>_>

Per ora sono appassionata soprattuto di fantasy, ma mi piace scoprire nuovi autori e anche nuovi generi,che magari si allontanano anche un po' dal fantasy, diciamo che sono nuova nel mondo fanatsy e non voglio rimanere per forza ancorata ad un solo mondo, prima di scartare gli altri, li voglio perlustrare un pochino

Biona idea, mi do da fare, poi se semto o trovo qualcosa di plausibile, mi faccio sentire.

:shock:

F
frafru84
Confratello
Utente
186 messaggi
frafru84
Confratello

F

Utente
186 messaggi
Inviato il 03 aprile 2008 20:15 Autore

OK, ormai sarà dura trovare molte cose che trattano di fantasy, un giorno vorrei proprio andare in una grande libreria e trovare quelche bel libro che parli della storia del fantasy,per farmi un po' di cultura ;D

G
Guardiano della notte
Confratello
Utente
5947 messaggi
Guardiano della notte
Confratello

G

Utente
5947 messaggi
Inviato il 03 aprile 2008 20:50

Riviste cartacee acquistabili in edicola non ne conosco.Però posso consigliarti una rivista scaricabile gratuitamente,che parla di fantasy,fantascienza e anime.Si tratta di terrediconfine,che puoi scaricare da terrediconfine.eu (o.net,non ricordo bene).E' la rivista amatoriale abbinata all'omonimo sito ed è veramente ben fatta.Oltre a comprendere taaaaante pagine,è ricca di immagini,è a colori e comprende articoli su letteratura, fumetti, cinema e quant'altro possa riguardare fantasy e fantascienza.Ogni numero ha in genere un argomento di riferimento,che se possibile accomuna tutti e 3 i settori.Prova e dimmi se ti piace.

F
frafru84
Confratello
Utente
186 messaggi
frafru84
Confratello

F

Utente
186 messaggi
Inviato il 03 aprile 2008 21:15 Autore

Riviste cartacee acquistabili in edicola non ne conosco.Però posso consigliarti una rivista scaricabile gratuitamente,che parla di fantasy,fantascienza e anime.Si tratta di terrediconfine,che puoi scaricare da terrediconfine.eu (o.net,non ricordo bene).E' la rivista amatoriale abbinata all'omonimo sito ed è veramente ben fatta.Oltre a comprendere taaaaante pagine,è ricca di immagini,è a colori e comprende articoli su letteratura, fumetti, cinema e quant'altro possa riguardare fantasy e fantascienza.Ogni numero ha in genere un argomento di riferimento,che se possibile accomuna tutti e 3 i settori.Prova e dimmi se ti piace.

Nel sito Guardiano della notte, grazie!!!!ho iniziato a spulciarla e sono molto soddisfatta!!!

Dovrò stamparla a scuola, così non finisco il mio inchiostro hihihi

Per ora sto leggendo l'ultima ed ho scoperto molte cose!

B
Baccolo
Confratello
Utente
106 messaggi
Baccolo
Confratello

B

Utente
106 messaggi
Inviato il 24 giugno 2008 0:27

Grazie a entrambi per il gradimento e... seguiteci fedelmente ;-)

G
Guardiano della notte
Confratello
Utente
5947 messaggi
Guardiano della notte
Confratello

G

Utente
5947 messaggi
Inviato il 26 giugno 2008 0:08

Semper fidelis!

Per ora l'ultimo numero è l'8. Stefano,quando dovrebbe uscire il prossimo (/me falco pellegrino mode on)?

B
Baccolo
Confratello
Utente
106 messaggi
Baccolo
Confratello

B

Utente
106 messaggi
Inviato il 26 giugno 2008 0:11

Penso a settembre, ci sono le solite lungaggini con gli articoli, poi credo si stia cercando di costituirci in associazione culturale. Comunque molti dei singoli articoli verranno pubblicati in anteprima nel sito, magari quando accade, sfrutto la discussione

B
Baccolo
Confratello
Utente
106 messaggi
Baccolo
Confratello

B

Utente
106 messaggi
Inviato il 12 dicembre 2008 2:48

Il numero 9 dedicato ai Pirati è finalmente uscito, buona lettura a tutti ^_^

B
Baccolo
Confratello
Utente
106 messaggi
Baccolo
Confratello

B

Utente
106 messaggi
Inviato il 04 agosto 2009 23:35

Siamo tornati sulla breccia, con un mezzo numero, il 9/2. Il link è nella sign :unsure:

P
pincu
Confratello
Utente
71 messaggi
pincu
Confratello

P

Utente
71 messaggi
Inviato il 05 agosto 2009 0:12

Bello, avete un nuovo abbonato ;-)