Mah, se pensiamo a Thoros per esempio non gli ci vuole molto a tagliare tre corde, non più di quanto ce ne metta una Catelyn 'convinta'. Certo i colpi alla 'Buono Brutto e Cattivo' non sono da Martin...non ci pensavo e spero che non capiti!
No, a me sembra abbastanza assurdo...
Per liberarla contro la volontà degli altri, dovrebbe ucciderli tutti da solo. Non mi sembra una cosa fattibile.
Poi dubito che Thoros sia disposto a farlo. E' vero che sono diventati più crudeli, lui lo riconosce e si rattriscisce. Ma mi sembra molto improbabile che li voglia sterminare tutti. In fondo lui per tutto questo tempo è stato con loro (avrebbe potuto tranquillamente allontanarsi ben prima) e parla dei suoi compagni anche con una certa comprensione ed empatia (Tra l'altro io stessa avrei varie cose da dire in difesa dei fuorilegge, ma questo è un discorso a parte...). E lui stesso non ha motivi per ritenere Brienne innocente. Le parla con più gentilezza di altri, ma rimane a tutti gli effetti uno di loro. Infatti porta pure un'importante prova conto di lei:
"C'è anche questa." Thoros di Myr estrasse dalla manica una pergamena e la posò accanto alla spada. "Reca il sigillo del re bambino e dice che il latore si occupa di faccende per suo conto."
Poi dai... perchè Brienne dovrebbe dire "Attenta!"? La stanno ammazzando ingiustamente, ti pare fattibile che in punto di morte si preoccupi dell'incolumità di chi la sta uccidendo, rinunciando all'unica possibiltà di salvare sè stessa e magari gli altri due? Vabbè che è una "brava persona", ma non esageriamo, mica è Gandhi o Gesù Cristo XD. A sto punto avrebbe dovuto lasciarsi ammazzare tranquillamente nella tenda di Renly o dai guitti sanguinari, non sarebbe nemmeno diventata una guerriera se fosse stata così "santa" :wacko:
Comunque se restano vivi rimane in giro la sottotrama dei fuorilegge, che è sempre più slegata dalle tre trame principali...vanno comunque fatti sparire (e possono sparire tutti solo con una strage...un altro cambio di padrone no, basta) al massimo nel sesto libro. Oppure sfumeranno in 'un gruppo di banditi' qualunque e rimarranno in giro per Westeros anche dopo la Battaglia dell'Alba; non sarebbe neanche male: realistico! Ma comunque come sottotrama da seguire ormai sono solo un peso.
I fuorilegge si potrebbero sciogliere o sparpagliare, potrebbero diventare un normale gruppo di banditi, ci sono un sacco di ipotesi realistiche per una banda di fuorilegge, ce ne sono parecchie di possibilità realistiche... Una strage improvvisa, specialmente, quella ipotizzata adesso, mi sembra la cosa più insensata di tutte. Comunque io penso proprio che Catelyn (con o senza i suoi compagni) abbia ancora qualcosa di importante da dire. Ci deve essere per forza un senso nella sua resurrezione. E il fatto che uno debba ancora dire qualcosa non implica che Martin debba dedicare un sacco di capitoli a descrivere dettagliatamente tutta la sua storia man mano, potrebbe semplicemente spuntare fuori dopo tanto tempo all'improvviso, in collegamento ad altre vicende.
Io non so che scrivere...ogni volta che provo a rispondere mi vengono in mente mille cose da dire su tutti gli argomenti...
Cat e i fuorilegge qualche ruolo lo devono avere. E Brienne non morirà certo così. E Beric è veramente morto o semplicemente si è dissociato dalla piega che ha preso la sua banda?E nella zona c'è una discreta concentrazione di casini. Il Pesce Nero dovrà ricomparire. E Jaime Lannister dovrà comunque passare non lontano se intende tornare ad Approdo del Re (ma siamo sicuri che lo farà?). Senza contare la vendetta tremenda vendetta contro i Frey, e se la vendetta è contro i Frey dovrebbe essere anche contro gli uomini scuoiati o sbaglio? La sete di sangue della zombie non mi sembra facile da placare...sto facendo una confusione dannata, ma gli spunti sono veramente troppi...
E la missione di Quentyn e quella di Victarion sono praticamente coincidenti...un incontro (o scontro) appare quantomeno plausibile prima o poi...
I Reed prima o poi devono comparire...ma in quale occasione?
Il cavaliere di Fiori è vivo o morto? E' sano o anche lui è caduto nell'insana passione dello Zio nello sfigurare i personaggi? E la sua sorellina alla fin fine è vergine o no?
I piani di Ditocorto sono così complicati che tra un po' ci si incasina da solo...
I due Stark maschi devono ricomparire da qualche parte, e se Brandon ha un suo pdv, Rickon deve per forza aggregarsi a quello di un altro...i papabili? Jon alla Barriera? Asha e Theon?
Quali danni può fare un'armata di fanatici religiosi? E soprattutto, a chi risponderà questa armata?
Arianne Martell ora conosce i piani del padre...e la sua reazione quale sarà? Rimarrà in clausura? Non credo...ma quale ruolo potrà ricoprire? Fuoco e sangue o la novella sfregiata Myrcella?
Non siamo mai stati a Castel Granito o a Lannisport...gli uomini di ferro puntano all'Altopiano, ma le terre dell'ovest non sono per niente lontane...e la fortuna dei Lannister sembra essere in declino...
Mamma mi sto incasinando da solo...
Permettimi di aiutarti a sbrogliare la matassa!!!
Quentyn e Victarion giugneranno sicuramente entrambi, forse in tempi vicini tra loro. Il primo per condurre Daenerys a casa, il secondo per rapirla, anche se temo che scoprirà di aver di fronte un'impresa non da poco visto che gli immacolati avranno qualcosa da ridire.
Ditocorto vuole vincere il Gioco del Trono, anche se si tratta di una vittoria temporanea, perchè il Gioco del Trono non ha mai fine. Lui vuole cotrollare i Sette Regni uno per uno, e quì sta la sua furbizia, perchè tutti gli altri giocatori pensano che controllando il Trono di Spade si controllano anche i Sette Regni. Petyr invece vuole controllare i Sette Regni uno per uno, almeno questa è la mia opinione.
I Reed compariranno di sicuro per appoggiare Brandon e Rickon. Anche se il primo deve affrontare la battaglia con gli estranei.
Per il resto è tutto da vedere e da aspettare.
Spero di averti aiutato un poco a far luce su alcuni punti!!!
Oberyn, concedimi di dirti una cosa!!
mamma mia Oberyn, non sarai mica Martin in incognito?
quante cose che sai!!! quante certezze!!! quante sicurezze!!
Oberyn, concedimi di dirti una cosa!!
mamma mia Oberyn, non sarai mica Martin in incognito?
quante cose che sai!!! quante certezze!!! quante sicurezze!!
Infatti non credo che Martin sia così facile da prevedere :ehmmm:
Personalmente, la trama che più mi appassiona é tutta quella legata al gioco del trono...
Chi siederà alla fine sul trono di spade, se ne esisterà ancora uno?
Quanto potere otterrà il rinato ordine religioso e che ruolo avrà nel governo di Westeros?
e poi:
La barriera e gli estranei
Chi sono e cosa faranno i Reed?
Daenerys arriverà in occidente o la aspetta un altro destino?
Bran e Rickon si sveleranno prima o poi al resto di Westeros e reclameranno il Nord?
Arya avrà la sua vendetta completando la lista dei suoi nomi dell'odio?
Brienne troverà Sansa?
Quale é il compito del cavaliere della guardia reale diretto a Dorne?
Jamie e Tyrion si reincontreranno?
Cosa é successo e cosa succederà alla montagna che cavalca?
Cosa é successo a Theon?
Che ruolo avranno le serpi delle sabbie?
Quali sono i piani di Ditocorto?
Cosa ne sarà dei Frey una volta morto il vecchio?
Chi é e in che modo verrà scoperta la falsa Arya Stark?
Dove é andato Edric Storm?
Gendry in quanto bastardo di Robert avrà un qualche ruolo nel gioco del trono?
Davos morirà?
Questi sono solo alcuni dei teaser che non vedo l'ora vadino in porto...
Ma tra le altre ci sono molte sottotrame la cui risposta é da cercare più che altro al passato che nel presente come:
- Sala dell'estate
- La promessa di Ned a Lyanna
- La madre di Jon
Che dire... Martin ci ha riempito di domande... spero proprio che a partire da DWD arriverà anche qualche risposta
a parte tutte le vostre domande io ne avrei un'altra:
- chi sarà il prossimo a tradire Dany? Secondo gli eterni di Qarth ci sarebbero stati tre tradimenti, io ne ho contati due, ne manca uno.
SPOILER L'OMBRA DELLA PROFEZIA
16cca979b9a4c6bed045b778c8b503a2'16cca979b9a4c6bed045b778c8b503a2
E un'altra cosa, pare che Beric sia veramente morto per riportare in vita Catelyn.. almeno così dice Thoros a Brienne, Beric muore donando il bacio della vita a Catelyn visto che lui stesso non riusciva a riportarla in vita. E di certo Lem e gli altri avrebbero continuato a seguire Beric non di certo Catelyn.
Un'altra cosa che Martin ha lasciato in sospeso, e che credo sia in qualche modo collegata alle vicende di Lyanna e Jon è la seguente questione:
SPOILER I FIUMI DELLA GUERRA
1d2e02388ba929fdb28b8737e32af254'1d2e02388ba929fdb28b8737e32af254
In un discorso con lo scudiero di lord Beric, Ned, Arya viene a sapere dell'amore tra suo padre e Lady Ashara Dayne. Il giovane sostiene che la lady si era suicidata per l'abbandono da parte di Ned. Cosa ci fu davvero tra i due? E Wylla che ruolo ha nella storia oltre che essere la falsa madre di Jon?
Spero che Martin non ci lasci senza un chiarimento :ehmmm:
Non dovremmo prendere tutto per oro colato quello che Martin scrive in una riga immersa fra mille altre.
Certo c'è molta carne al fuoco, ma almeno altrettanto potrebbe essere fumo negli occhi.
Per rispondere a Ser Balon, non sono Martin, anche se vorrei esserlo, ma solo un lettore attento!!!
Quanto a Jon, Cersei accusa Eddard di aver portato via il figlio di Ashara e che lei si sia suicidata per questo!!!
Il problema con Jon è che nessuno ci rivela fatti precisi: gli unici punti oggettivi sulla sua origine è che è nato a Dorne, nel periodo finale della guerra, dopo la caduta della capitale, che Wylla è stata la sua balia e che Lord Edric Dayne è stato suo fratello di latte.
Ritengo quanto mai probabile l'amore tra Eddard e Ashara, prima del matrimonio con Catelyn, tuttavia se conosciamo Eddard, Jon non è nato allora in quanto ha la stessa età di Robb. Il guaio è che su Jon Snow non ci sono testimoni sicuri, a parte Howland Reed che però non è ancora comparso.
Sulle varie trame di Martin, direi che tutti i vari fili si stanno collegando e più si collegano più le trame si concludono, anche se teno che ci vorrà molto per chiudere tutti i buchi.
Altri punti interessanti:
_ Chi sono i genitori di Hodor?
_ Macchia ci è o ci fa?
_ E' stata veramente Olenna a uccidere Joffrey?
_ Chi o che cosa è il Corvo con Tre Occhi?
_ Robb ha lasciato un erede?
_ Chi sono le Tre Regine?
_ Avrà importanza il testamento di Robb?
_ Chi succederà a Lord Feh-Feh?
_ Cosa combinerà Tom Sette?
_ Qual è il vero significato della parola ''Tansy''?
_ Cosa farà Nymeria, la metalupa di Arya?
_ Da che parte sta Aurane Waters?
_ Chi è Varys?
_ Tyrion otterrà Castel Granito?
_ Esiste il re/capo degli Estranei?
_ Che fine ha fatto Benjen Stark?
_ Dove si combatterà la Battaglia dell'Alba?
_ Quale sarà il ruolo dei draghi?
_ Chi è l'Alto Septon?
_ Melisandre salvezza o rovina del regno?
_ Esisterà ancora la Barriera?
_ E i Guardiani della Notte?
_ Funziona il Corno di Joramun?
_ E quello di Euron?
« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »
Posso provare a rispondere!!!
- Bella domanda.
- Credo che ci è, ma potrei sbagliarmi.
- Direi di sì visto che aveva movente, occasione, arma del delitto, alibi e capro espiatorio.
- Ritengo si tratti di Manifredde, altrimenti deve essere qualcun oche ha a che fare con il popolo della foresta.
- Se lo ha lasciato direi che è ancora nel grembo materno, se Jeyne è stata abile a evitare di prendere il Tè.
- Direi Cersei, Daenerys e Margaery, anche se non è ben chiaro l'ambito della profezia.
- Non credo, visto che Jon a scelto definitivamente il Nero e Brandon e Rickon sono ancora vivi.
- Io dico Walder il Nero.
- Ammazzerà Emmon Frey e se ci riesce anche Jaime Lannister.
- Si tratta di un altro nome del Tè della luna, ritrovato per favorire l'aborto spontaneo.
- Io credo che si ricongiungerà con Arya in un secondo momento.
- Dalla propria.
- Un eunuco al servizio del Trono di Spade, ma non credo abbia un retroscena particolare.
- Io credo di sì.
- Io credo di sì, altrimenti contro chi combatte il principe prescelto nella Battaglia per l'Alba?
- Forse è diventato Manifredde.
- Io credo alla Barriera, visto che è lì che convergeranno gli Estranei.
- Aiutare il principe prescelto nella Battaglia per l'Alba.
- L'ultimo era un fanatico religioso.
- Direi la seconda.
- Credo di no, altrimenti perchè tirare in ballo il corno di Joramun, che potrebbe farla crollare.
- Credo di no, perchè i tempi stanno per cambiare in modo decisivo.
- Credo di si ma bisogna saperlo usare.
- Credo di si ma bisogna saperlo usare.
Altri punti interessanti:
_ Chi sono le Tre Regine?
_ Avrà importanza il testamento di Robb?
_ Chi succederà a Lord Feh-Feh?
_ Chi è Varys?
_ Tyrion otterrà Castel Granito?
_ Esiste il re/capo degli Estranei?
_ Dove si combatterà la Battaglia dell'Alba?
_ Melisandre salvezza o rovina del regno?
- Cersei, Margaery e Sansa. Non credo che Ditocorto sappia di Daenerys
- secondo me sì, non è cosa che Martin possa lasciare come occasione rifiutata da Jon
- spero nessuno e che la casata si estingua, potrebbe accadere altrimenti non avremmo soddisfazione.
- un agente Targaryen
- Tyrion potrebbe distruggere Castel Granito con un drago
- non credo, penso piuttosto che gli Estranei agiscano come un collettivo guidato dal dio estraneo (una versione fantasy dei Borg, diciamo)
- forse in tutta Westeros, perchè la Barriera cadrà drammaticamente, secondo me
- forse nessuna delle due cose; quando Melisandre si accorgerà di avere sbagliato nelle profezie potrebbe ridimensionare le proprie pretese e mostrare un lato più umano; a quel punto combatterà ancora gli Estranei ma non avrà un ruolo decisivo, al massimo di supporto.
Mi occupo delle cose che mi riguardano ;)
Non so cosa siano i borg, ma se fin qui abbiamo visto un'organizzazione gerarchica è logico aspettarci che continui in forma piramidale: se verso un'oligarchia o una monarchia non si sa, però è consequenziale...
Quanto al chi/cosa sia l'Estraneo, abbiamo solo l'opinione di melissa (pur con titoli cool :victory: ). Lei inoltre crede in una divinità, che come i sette dei o il dio abissale o altri potrebbe semplicemente non esistere.
Oppure potrebbe esserci, abbiamo qualcosa di simile per gli antichi dei.
In ogni caso questa è la mia opinione: non esiste una società guidata da una divinità, se esiste una definizione per questa figura allora dev'essere reale e in grado di interagire con i suoi sottoposti. Del resto melissa appartiene a un clero, non a una civiltà. <-- da leggersi con tono di sopraffino disprezzo :unsure:
/MOD
spostate le due pagine >_> di discussione sugli estranei in una delle infinite a tema già presenti; facciamo attenzione, il topo è in generale su tutti i teaser, se si vuole approfondirne uno solo cercate la discussione dedicata