Entra Registrati
La coppia perfetta
T di texdionis
creato il 24 marzo 2008

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
La coppia perfetta 19 votanti
Quale vi ha più colpito?
T
texdionis
Confratello
Utente
608 messaggi
texdionis
Confratello

T

Utente
608 messaggi
Inviato il 24 marzo 2008 0:59 Autore

Stranamente ho trovato quello della "coppia imperfetta" ma non il contrario, quindi lo propongo.

Valgono sia le coppie vere che quelle presunte. Quale vi ha più colpito/emozionato?

 

 

ndKhal: aggiunto il sottotitolo spoiler


L
lord-jon
Confratello
Utente
840 messaggi
lord-jon
Confratello

L

Utente
840 messaggi
Inviato il 24 marzo 2008 1:40

Io ho votato per Sam e Gilly…lei mi ha ispirato sempre molta tenerezza, poverina ne ha dovute passare davvero tante! Credo che in Sam abbia trovato quella dolcezza che altrove le era stata sempre negata. Ho trovato molto toccante SPOILER de “L’OMBRA DELLA PROFEZIA”6414f9c5a242f51f892a03b65502e1e3'6414f9c5a242f51f892a03b65502e1e3

il loro bacio sulla nave e se vogliamo l’ingenuità di lei quando dice che adesso era sua moglie…

 

Anche Sam se la merita dopo tutto, dovrebbe solo tirare fuori un po’ più di coraggio… mi piacciono perché forse non hanno una di quelle storie sconvolgenti, ma insieme potrebbero essere felici compensando quello che la vita non ha voluto concedergli… speriamo! ^_^

 

Devo ammettere che però se la sono giocata molto con Jon e Ygritte…1d996eec47fdd67526d06ff6b06b41c7'1d996eec47fdd67526d06ff6b06b41c7

il momento in cui Ygritte muore è davvero commovente! :wacko:

SPOILER FIUMI DELLA GUERRA


A
AryaSnow
Assassina al servizio della Barriera
Guardiani della Notte
17762 messaggi
AryaSnow
Assassina al servizio della Barriera

A

Guardiani della Notte

17762 messaggi
Inviato il 24 marzo 2008 2:14

- Cersei/Jaime: un solo commento: :wacko:

- Arianne/Arys: boh, non mi pare che da parte di lei ci fosse tutto questo grande amore, penso che ci fosse più che altro una certa intenzione di usarlo. Poi sì, gli voleva comunque bene, infatti si strugge quando lui muore. Però a lungo andare penso che Arianne si sarebbe "stufata" di uno come lui...

- Samwell/Gilly: Sì dai, sono carini. Sono stata molto contenta per Sam^^

- Oberyn/Ellaria: Belli dai, stanno bene. Hanno un'idea piuttosto "libertina" del rapporto, ad entrambi va bene così, quindi tutto ok. E mi piace il fatto che lui non si vergognava ad averla accanto davanti a tutti, come se fosse una moglie ufficiale. Grandi Martell!

- Robb/Jeyne: Hmm, come coppia sembrano belli. Però Robb ha fatto troppo una cretinata...

- Sansa/Sandor: Mah, a me sinceramente proprio non convince. Magari a lui la cosa piacerebbe, però non sono tanto sicura che lei ricambi. Sì, c'è stato un certo rapporto tra i due, lei lo ricorda anche, ma ci andrei piano a parlare di "amore"... Mah, mi pare un po' infattibile come cosa, poi non so...

- Arya/Gendry: Sì dai, non sarebbero male XD. Penso che a lui in fondo lei piacesse (basta vedere la scena al bordello o da Lady Smallwood), lei invece dubito ci abbia pensato, era anche piuttosto piccola. Sarebbe un rapporto molto tempestoso perchè lui è un gran testone e pure lei ha un... caratterino assai difficile =P. Poi sinceramente sono piuttosto curiosa di vedere come si svilupperà Arya da quel punto di vista lì, visto che ormai sta crescendo...

- Eddard/Catelyn: Non sono male come coppia. E' uno di quegli amori nati col tempo, ma non per questo è da buttare giù. I matrimoni si stipulavano quasi sempre per puro interesse, senza che tra i due all'inizio ci fosse qualche sentimento. Direi che realisticamente è già stato tanto il fatto che piano piano sia comunque nato un forte legame.

- Rhaegar/Lyanna: Se è vera tale teoria, deve essere stato un sentimento molto forte.

- Jaime/Brienne: Mah, mi pare un po' difficile. Mi piacerebbe perchè vorrei qualcuno per la povera Brienne. Però obiettivamente ritengo improbabile una storia tra i due. Considerando che Martin è un tipo molto disincantato...

- Jon/Ygritte: in sè erano proprio una bellissima coppia! Veramente: erano perfetti. L'unico inconveniente era il fatto che appartenessero a fazioni opposte, dunque non poteva durare. Pare che Jon abbia un'attrazione per le donne "forti e ribelli"... Questo sinceramente, solo nel caso la teoria R+L=J sia vera, mi fa passare per la testa un altro possibile accoppiamento, anche se non ci spero tanto in una sua realizzazione...

- Daenerys/Drogo: stanno bene insieme nel senso che ad entrambi va bene l'altro. Però personalmente non è il genere di coppia che più amo, mi piacciono rapporti uomo-donna più "paritari"...


K
khal Rakharo
Confratello
Utente
3943 messaggi
khal Rakharo
Confratello

K

Utente
3943 messaggi
Inviato il 24 marzo 2008 2:33

A un sondaggio simile vecchio (ma molto vecchio, due o tre anni fa) avevo votato Dany e Drogo, perché tra le opzioni erano l'unica coppia effettiva legata da amore e senza nessun segreto o voto tra di loro, condizioni che escludono Arys e Arianne; Cat e Ned; Jaime e Cersei; Jon e Ygritte; Sam e Gilly; Rhaegar e Lyanna; insomma praticamente tutti gli altri...

 

Mi ripeto :wacko:


S
sharingan
Confratello
Bannato
12774 messaggi
sharingan
Confratello

S

Bannato
12774 messaggi
Inviato il 24 marzo 2008 11:37

- Cersei/Jaime: è a senso unico

- Arianne/Arys: lei lo usa per i suoi fini

- Samwell/Gilly: credo che a lui sarebbe andata bene chiunque

- Oberyn/Ellaria: ho votato questa. Perchè entrambi condividono lo stesso modo di vedere le cose, gli stessi valori

- Robb/Jeyne: troppi dubbi sulle reali intenzioni di lei

- Sansa/Sandor: assolutamente improbabile

- Arya/Gendry: c'è solo amicizia

- Eddard/Catelyn: una delle storie più importanti ma c'è troppo onore in questo rapporto e, secondo me, lui non ne è veramente innamorato.

- Rhaegar/Lyanna: quando si saprà qualcosa di più...

- Jaime/Brienne: sarebbe una grande coppia ma per ora non ci sono i presupposti

- Jon/Ygritte: coppia vera. La metto al secondo posto dopo Oberyn/Ellaria

- Daenerys/Drogo: rapporto particolare ma nato da una forzatura


 

« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »

 


Neshira
Pescatrice delle Carte Dimenticate
Guardiani della Notte
10281 messaggi
Neshira
Pescatrice delle Carte Dimenticate



Guardiani della Notte

10281 messaggi
Inviato il 24 marzo 2008 16:31

- Oberyn/Ellaria: ho votato questa. Perchè entrambi condividono lo stesso modo di vedere le cose, gli stessi valori

Stessa mia idea, stesso voto. Aggiungo che quest'intesa perfetta è raggiunta senza nemmeno un vincolo ufficiale tipo matrimonio...il massimo.

(avrei quotato anche tutto il resto del post a parte i commenti su Arianne/Arys e Sansa/Sandor, ma sarebbe stato troppo lungo)

 

Però anche l'opzione 'Altro': Tywin e Joanna, Edmure e Roslin...e Moglie e Marito alla locanda! Ci sono altre coppie interessanti in giro anche se non proprio perfette.


chanTelegram.jpg

chatTelegram.jpg

wikibarriera.jpg

facebook.jpg

LaBarriera@not_a_forum

alysanne-Shamememe.png Greyjoy.png
O
Oberyn Martell Vipera Rossa
Confratello
Utente
695 messaggi
Oberyn Martell Vipera Rossa
Confratello

O

Utente
695 messaggi
Inviato il 24 marzo 2008 17:19

Ho espresso il mio voto sulla base del critero Amore/Affetto/Passione/Lussuria!!!

 

Per quanto riguarda Arrianne-Arys, Cersei-Jaime, Oberyn-Ellaria, direi che si tratta solo di passione condita con un poco di lussuria. LE ritengo interessanti ma non eccessivamente.

 

Su Eddard-Catelyn e Robb-Jeyne, propenderei per un rapporto di affetto convertitosi in amore. Graziose ma un poco banali.

 

Aya-Gendry, Samwell-Gilly, Sansa-Sandor, Jaime-Brienne non sono neanche vere coppie.

 

Drogo-Daenerys e Jon-Ygritte direi che sono tra le migliori: un mix di amore profondo e passione intensa, nate in modo spontaneo.

 

La migliore per me è Raeghar-Lyanna, probabilmente nata nello stesso identico modo.


T
texdionis
Confratello
Utente
608 messaggi
texdionis
Confratello

T

Utente
608 messaggi
Inviato il 24 marzo 2008 19:17 Autore

 

 

Aya-Gendry, Samwell-Gilly, Sansa-Sandor, Jaime-Brienne non sono neanche vere coppie.

 

 

 

 

Proprio per questo ho specificato che valevano anche le coppie "presunte" ovvero quelle in cui non si poteva parlare di un amore vero e proprio però di un legame affettivo sì.

Tolto questo tratto ci sarebbero state anche altre coppie emozionanti che non ho inserito, per esempio Sandor/Arya che hanno fatto furore nel Portale.


G
Guntram
Confratello
Utente
8 messaggi
Guntram
Confratello

G

Utente
8 messaggi
Inviato il 25 marzo 2008 11:35

Tendo a pensare che la piena maturazione di Jon è avvenuta grazie all'incontro con Ygrette quindi voto per loro!


O
Oberyn Martell Vipera Rossa
Confratello
Utente
695 messaggi
Oberyn Martell Vipera Rossa
Confratello

O

Utente
695 messaggi
Inviato il 25 marzo 2008 13:14

Sandor e Arya non han mica fatto furore, e poi quelle che ho detto io non sono neanche coppie presunte!!!

 

Al massimo Samwell e Gilly, visto che hanno una paio di "romantici" interludi.


S
Ser Balon Swann
Confratello
Utente
7698 messaggi
Ser Balon Swann
Confratello

S

Utente
7698 messaggi
Inviato il 25 marzo 2008 15:00

Oberyn-Ellaria: affiatati, divertenti, passionali, 4 figli, per niente bigotti e bellissimi


S
Ser Bronn
Confratello
Utente
1304 messaggi
Ser Bronn
Confratello

S

Utente
1304 messaggi
Inviato il 25 marzo 2008 15:26

Io credo che fra Arya e Gendry ci fosse qualcosa, sicuramente le dissavventure che hanno vissuto insieme li hanno legati moltissimo, ma l'età e le circostanze non erano certo buone, quando si riincontreranno da grandi le cose potrebbero andare molto diversamente, in fondo chi se non un bestione paziente come Gendry potrebbe stare con una pazza violenta come Arya, inoltre sarebbe bello se il desiderio di Robert ed Eddard di unificare le loro discendenze si avverasse comunque


A
AryaSnow
Assassina al servizio della Barriera
Guardiani della Notte
17762 messaggi
AryaSnow
Assassina al servizio della Barriera

A

Guardiani della Notte

17762 messaggi
Inviato il 25 marzo 2008 17:06

A Gendry secondo me Arya un po' piaceva. Basta vedere quando le fa i complimenti dalla Lady Smallwood, oppure tutto il pezzo al bordello della Pesca. Lei invece penso fosse ancora troppo piccola per pensare a queste cose.

 

PS: Arya non è pazza. (Violenta sì:ehmmm: )


T
texdionis
Confratello
Utente
608 messaggi
texdionis
Confratello

T

Utente
608 messaggi
Inviato il 25 marzo 2008 19:23 Autore

Sandor e Arya non han mica fatto furore, e poi quelle che ho detto io non sono neanche coppie presunte!!!

 

Al massimo Samwell e Gilly, visto che hanno una paio di "romantici" interludi.

 

 

 

credevo di essermi spiegato bene :ehmmm:

Non ho inserito nel sondaggio Sandor e Arya proprio perchè fra di loro non c'è alcun tipo di legame affettivo.

Hanno fatto "furore" nel senso che sono stati un'accoppiata che ha riscosso molti consensi fra i lettori per via delle gesta compiute insieme.

Invece nel sondaggio vanno considerate solo coppie in cui è presente una componente più o meno romantica nel rapporto.

 

Io credo che fra Arya e Gendry ci fosse qualcosa, sicuramente le dissavventure che hanno vissuto insieme li hanno legati moltissimo, ma l'età e le circostanze non erano certo buone, quando si riincontreranno da grandi le cose potrebbero andare molto diversamente, in fondo chi se non un bestione paziente come Gendry potrebbe stare con una pazza violenta come Arya, inoltre sarebbe bello se il desiderio di Robert ed Eddard di unificare le loro discendenze si avverasse comunque

 

 

mah, io ho qualche dubbio che possa accadere.

E' vero che Gendry sembra provare un certo affetto per Arya, lei però è ancora troppo piccola per provare qualcosa. Poi considerandone il carattere non credo che l'amore potrà mai fare per lei.


A
AryaSnow
Assassina al servizio della Barriera
Guardiani della Notte
17762 messaggi
AryaSnow
Assassina al servizio della Barriera

A

Guardiani della Notte

17762 messaggi
Inviato il 25 marzo 2008 20:49

Non so fino a che punto sia bella la coppia Gendry e Arya, però comunque non mi sembra male come associazione.

Fino ad adesso è stata troppo piccola. Proprio ora dovrebbe crescere ed diventare più adoloscente che bambina. Entro la fine della saga, almeno i 13 anni li dovrebbe raggiungere.

E perchè l'amore non potrebbe fare per lei? Avere un carattere difficile e aggressivo ed essere aspiranti guerriere significa non poter provare certi sentimenti verso l'altro sesso? Non mi pare proprio... Certo, questo tipo di infatuazione è molto più difficile per persone così che per caratteri alla Sansa, ma da qui a dire che è impossibile...

Personalmente non ho idea se conosceremo mai Arya "in quel campo", però potrebbe anche tranquillamente essere, io sarei abbastanza curiosa^^


Messaggi
21
Creato
16 anni fa
Ultima Risposta
16 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE