Entra Registrati
Per chi non ha ADSL
Q di Qyburn
creato il 18 marzo 2008

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
Q
Qyburn
Confratello
Bannato
455 messaggi
Qyburn
Confratello

Q

Bannato
455 messaggi
Inviato il 18 marzo 2008 18:28 Autore

Ciao, la mia zona non è coperta da ADSL. Trovandomi nella necessità di dover utilizzare un portatile e avendo visto in TV ubblicità in cui viene mostrata una chiavetta per l'accesso a Internet vorrei sapere se è possibile utilizzare la stessa in una zona dove l'ADSL non c'è. Ho sentito parlare inoltre di wifi incorporato nei PC. Dal basso della mia profonda ignoranza chiedo chiarimenti a chi ne sa più di me: come potrò naviagare in Internet dal portatile?

Grazie a tutti. :D

A
Angelo
Confratello
Utente
505 messaggi
Angelo
Confratello

A

Utente
505 messaggi
Inviato il 18 marzo 2008 20:33

Io credo di si, cmq puoi usare un cell come modem per esempio io mi connetto con un cellurare con una banda da 115 oppure 440 kbyte/s (dipende dal segnale credo) penso si avvicini molto alla banda dell'adsl

R
Runak
Confratello
Utente
803 messaggi
Runak
Confratello

R

Utente
803 messaggi
Inviato il 19 marzo 2008 0:14

Credo cha la soluzione indicata da Yaga sia la migliore se non sei coperto da Adsl. Per quanto riguarda quelle chiavette usb che passano in pubblicità, credo che cmq serva essere in una zona coperta da Adsl ma non e sono sicuro.

Ciao Francè :D

Ciao Angelo :blush:

Neshira
Pescatrice delle Carte Dimenticate
Guardiani della Notte
10281 messaggi
Neshira

Guardiani della Notte

10281 messaggi
Inviato il 19 marzo 2008 0:40

No, devi essere in una zona coperta dal servizio wireless della chiavetta...non mi azzardo a dire con cosa lo forniscano il servizio perchè non lo so :D, ma la scelta dovrebbe essere tra i ripetitori dei vari provider dei cellulari e il satellite. L'adsl mi sentirei di escluderla...al 98%, mai del tutto :P.

Cmnq...un mio amico ha la vodafone (chiavetta) e gli va piuttosto bene dove non ci sono disturbi dell'etere...infatti quando lavora in torre gli cade sempre la connessione.

chanTelegram.jpg

chatTelegram.jpg

wikibarriera.jpg

facebook.jpg

LaBarriera@not_a_forum

alysanne-Shamememe.png Greyjoy.png
Q
Qyburn
Confratello
Bannato
455 messaggi
Qyburn
Confratello

Q

Bannato
455 messaggi
Inviato il 19 marzo 2008 8:36 Autore

No, devi essere in una zona coperta dal servizio wireless della chiavetta...non mi azzardo a dire con cosa lo

Il fatto è che quando mio cugino venne a trovarmi, portandosi dietro il portatile e usando la chiavetta, poté navigare tranquillamente anche senza avere nessun contratto nella zona in cui abito io. Nella zona opera una società che allaccia il wireless ma a casa mia non c'è ancora...

CIAO, NICOLA, FAMMI SAPERE PER QUELLA COSA...

:D :blush: :blush:

Neshira
Guardiani della Notte
10281 messaggi
Neshira

Guardiani della Notte

10281 messaggi
Inviato il 19 marzo 2008 13:49

Beh, il contratto lo fai con un provider, non dipende dalla 'zona' in cui sei (A a parte uscire dall' Italia forse), ma se in quella 'zona ' ci sono ripetitori Tim o omnitel etc...

chanTelegram.jpg

chatTelegram.jpg

wikibarriera.jpg

facebook.jpg

LaBarriera@not_a_forum

alysanne-Shamememe.png Greyjoy.png
Creato
16 anni fa
Ultima Risposta
16 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE