Ciao, la mia zona non è coperta da ADSL. Trovandomi nella necessità di dover utilizzare un portatile e avendo visto in TV ubblicità in cui viene mostrata una chiavetta per l'accesso a Internet vorrei sapere se è possibile utilizzare la stessa in una zona dove l'ADSL non c'è. Ho sentito parlare inoltre di wifi incorporato nei PC. Dal basso della mia profonda ignoranza chiedo chiarimenti a chi ne sa più di me: come potrò naviagare in Internet dal portatile?
Grazie a tutti. :D
Io credo di si, cmq puoi usare un cell come modem per esempio io mi connetto con un cellurare con una banda da 115 oppure 440 kbyte/s (dipende dal segnale credo) penso si avvicini molto alla banda dell'adsl
Credo cha la soluzione indicata da Yaga sia la migliore se non sei coperto da Adsl. Per quanto riguarda quelle chiavette usb che passano in pubblicità, credo che cmq serva essere in una zona coperta da Adsl ma non e sono sicuro.
Ciao Francè :D
Ciao Angelo :blush:
No, devi essere in una zona coperta dal servizio wireless della chiavetta...non mi azzardo a dire con cosa lo forniscano il servizio perchè non lo so :D, ma la scelta dovrebbe essere tra i ripetitori dei vari provider dei cellulari e il satellite. L'adsl mi sentirei di escluderla...al 98%, mai del tutto :P.
Cmnq...un mio amico ha la vodafone (chiavetta) e gli va piuttosto bene dove non ci sono disturbi dell'etere...infatti quando lavora in torre gli cade sempre la connessione.
No, devi essere in una zona coperta dal servizio wireless della chiavetta...non mi azzardo a dire con cosa lo
Il fatto è che quando mio cugino venne a trovarmi, portandosi dietro il portatile e usando la chiavetta, poté navigare tranquillamente anche senza avere nessun contratto nella zona in cui abito io. Nella zona opera una società che allaccia il wireless ma a casa mia non c'è ancora...
CIAO, NICOLA, FAMMI SAPERE PER QUELLA COSA...
:D :blush: :blush: