Entra Registrati
¡Viva España!
S di Scuotivento
creato il 10 marzo 2008

Questa discussione è stata chiusa, non è più possibile rispondere.
Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
S
Scuotivento
Confratello
Utente
858 messaggi
Scuotivento
Confratello

S

Utente
858 messaggi
Inviato il 10 marzo 2008 2:11 Autore

Io sono stato conquistato dalla Spagna per molti motivi fin dal primo viaggio,sono e sarò filo-spagnolo sempre,perfino parlarne la lingua mi dà un piacere incredibile,avrei pagato oro per poter votare Zapatero,è il paese in cui vorrei andare a lavorare (magari nell'università di Siviglia),ed ogni giorno ne ho una conferma,come in questo video:

http://it.youtube.com/watch?v=41z_Q3mXWps

E qui vorrei dire una cosa a quella gente di sinistra che non è in grado di ragionare con la propria testa e attacca cartelli di "solidarietà al popolo basco".

Vorrei ricordargli che gli Etarra sono dei FIGLI DI PU***NA,dei razzisti,dei leghisti armati e violenti in una regione in cui la loro ca**o di lingua incomprensibile è stratutelata,gente ignobile peggiore dei mafiosi,e non perchè come i mafiosi chiedono il pizzo ed ammazzano la gente comune che lavora per lo stato,ma perchè non sono solo dei crudeli bastardi, sono anche dei crudeli bastardi RIDICOLI,ridicoli nelle motivazioni,nei modi,nelle parole,negli obiettivi.

M
Mornon
Confratello
Utente
7689 messaggi
Mornon
Confratello

M

Utente
7689 messaggi
Inviato il 10 marzo 2008 10:24

Riassunto del tuo messaggio: quant'è bella la Spagna, quant'è *** l'ETA. Mi sfugge cos'è che vorresti discutere: la bellezza della Spagna? Le motivazioni dell'ETA? Le sue implicazioni socio-culturali? I paralleli con la mafia? :yeah:

S
sharingan
Confratello
Bannato
12774 messaggi
sharingan
Confratello

S

Bannato
12774 messaggi
Inviato il 10 marzo 2008 11:51
Io sono stato conquistato dalla Spagna per molti motivi fin dal primo viaggio,sono e sarò filo-spagnolo sempre,perfino parlarne la lingua mi dà un piacere incredibile,avrei pagato oro per poter votare Zapatero,è il paese in cui vorrei andare a lavorare (magari nell'università di Siviglia),ed ogni giorno ne ho una conferma,come in questo video:

Mah personalmente non è che la Spagna mi attragga più di tanto e pur essendo di centrosinistra Zapatero non è uno dei miei politici preferiti. Preferisco Blair o Clinton. Ora è un Paese che fa ''tendenza'', poi fra qualche anno ce ne sarà qualcun'altro più cool e così via. Non solo per la questione dei matrimoni gay ma anche per il ritiro immediato delle truppe dall'Iraq e soprattutto perchè ha mantenuto un dialogo con l'ETA che, come tu ben dici, sono quello che sono... purtroppo anche in Italia alcuni tendono a vedere le cose estere per approfittare e strumentalizzare e così avviene spesso nell'estrema sinistra anche con Hezbollah o Hamas e appunto l'ETA.

« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »

M
Maynard
Confratello
Utente
805 messaggi
Maynard
Confratello

M

Utente
805 messaggi
Inviato il 10 marzo 2008 12:42

Io ho fatto una vacanza on the road in Spagna l'anno scorso...e devo dire che l'università di Siviglia ha ben impressionato anche me...

Io sono molto contento della vittoria di Zapatero, soprattutto per il fatto che è avvenuta nonostante i vescovi spagnoli si fossero apertamente schierati con l'altra parte...e parliamo della cattolicissima Spagna...mi piacerebbe tantissimo che in Italia si potesse raggiungere un risultato del genere, ma qui da noi le ingerenze della Chiesa e il suo potere politico sono molto più radicate...

S
Ser Balon Swann
Confratello
Utente
7698 messaggi
Ser Balon Swann
Confratello

S

Utente
7698 messaggi
Inviato il 10 marzo 2008 13:01

Ma scusa, gli costa tanto agli spagnoli dare l'indipendenza a quei quattro paesotti sui Pirenei?

Se ogni nazione potesse divenire Stato, sai quanti problemi si risolverebbero...

^
^shinobi^
Confratello
Utente
1592 messaggi
^shinobi^
Confratello

^

Utente
1592 messaggi
Inviato il 10 marzo 2008 15:28

Ser Balon, credo che questo vada contro l'idea e il concetto di europa unita.

E poi si tornerebbe a una sorta di medioevo in cui ogni comune ero uno staterello a se.

A meno che non ci sia una spiccata differenza etnica, credo che occorra soprassedere a certe idee...

S
Scuotivento
Confratello
Utente
858 messaggi
Scuotivento
Confratello

S

Utente
858 messaggi
Inviato il 10 marzo 2008 16:02 Autore

Mornon: Volevo essenzialmente diffondere il video della ragazza.

Ser Balon:e perchè allora noi non diamo l'indipendenza all'Alto Adige,alla Val D'Aosta,alla Sardegna,alla Sicilia,alle comunità albanesi e greche del sud,e alla "Padania"?

No perchè il concetto è questo,le rivendicazioni dei baschi hanno la stessa fondatezza di quelle di Bossi.

X
xaytar
Confratello
Utente
4597 messaggi
xaytar
Confratello

X

Utente
4597 messaggi
Inviato il 10 marzo 2008 16:17

Spiacente ma, per quanto giustificabili essi possano o non possano essere, non abbiamo fino ad adesso accettato messaggi di festeggiamento post-elezioni e intendiamo proseguire su questa linea.

Il messaggio iniziale, peraltro, contiene toni ed espressioni non adatte ad uno scambio di messaggi moderati, nel rispetto della netiquette e del regolamento, ed è più adatto ad un blog che ad un forum su Martin.

Quindi, senza commentare il contenuto della discussione, chiedo per il futuro di fare maggiore attenzione ai modi e alla forma di tali post, in quanto certi argomenti rischiano di sfociare molto presto in flame.

Creato
16 anni fa
Ultima Risposta
16 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE