Entra Registrati
E' morto Gary Gigax
R di Runak
creato il 05 marzo 2008

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
R
Runak
Confratello
Utente
803 messaggi
Runak
Confratello

R

Utente
803 messaggi
Inviato il 05 marzo 2008 11:11 Autore

Morto Gygax, creò «Dungeons and Dragons»

Aveva 69 anni. Nel 1974 inventò con Dave Anderson il più celebre gioco di ruolo del mondo

 

NEW YORK (USA) - Il mondo del gaming lo piangerà. Gary Gygax, uno dei creatori del gioco di ruolo Dungeons and Dragons, è morto nella sua casa di Lake Geneva in Wisconsin. Aveva 69 anni.

Gary Gigax (Ap)

Con Dave Anderson, nel 1974 Gygax aveva dato vita alle fantasie medievali del famosissimo gioco che da allora ha contagiato milioni di teen-ager in tutto il mondo.

 

IL GIOCO - Inizialmente pubblicato dalla compagnia di Gygax, la Tactical Studies Rules (TSR), Dungeons and Dragons è stato il punto di partenza dell'editoria legata ai giochi di ruolo. È ancora oggi di gran lunga il più diffuso e conosciuto gioco di ruolo con 20 milioni di giocatori, traduzioni in molte lingue ed oltre un miliardo di dollari di vendite di libri ed accessori fino al 2004. Ispirato alla mitologia, il gioco originale consentiva ai giocatori di interpretare un essere umano appartenente ad una di quattro classi: guerriero, mago, ladro e chierico, oppure essere un membro di una razza fantasy: nano, halfling o elfo. Le edizioni successive definirono queste tre razze fantasy come 'semi-umani. I giocatori potevano decidere se possedere una classe (guerriero, mago, ecc.) o scegliere una razza semi-umana, ognuna delle quali aveva un proprio set di abilit…, simili a quelle di un guerriero (per il nano), di un misto di guerriero/mago (per un elfo) o di un misto di guerriero/ladro (per un halfling).

 

CORRIERE DELLA SERA

05 marzo 2008


X
xaytar
Confratello
Utente
4597 messaggi
xaytar
Confratello

X

Utente
4597 messaggi
Inviato il 05 marzo 2008 16:52

anche grazie a lui ho passato ore e ore di divertimento...

mi dispiace :stralol:


B
Brynden "PesceNero"
Confratello
Utente
3611 messaggi
Brynden "PesceNero"
Confratello

B

Utente
3611 messaggi
Inviato il 05 marzo 2008 17:44

Non conoscevo l'ideatore di D&D, e mi rammarica molto venirlo a sapere proprio nell'ultimo capitolo della sua storia.

 

RIP e grazie del regalo che ci hai riservato. :stralol:

 

Bry



Neshira
Pescatrice delle Carte Dimenticate
Guardiani della Notte
10281 messaggi
Neshira
Pescatrice delle Carte Dimenticate



Guardiani della Notte

10281 messaggi
Inviato il 05 marzo 2008 22:20

Forse questo è stato il modo più aggraziato di commemorarlo.

http://www.giantitp.com/comics/oots0536.html


chanTelegram.jpg

chatTelegram.jpg

wikibarriera.jpg

facebook.jpg

LaBarriera@not_a_forum

alysanne-Shamememe.png Greyjoy.png
K
KIN MEN GO
Confratello
Utente
79 messaggi
KIN MEN GO
Confratello

K

Utente
79 messaggi
Inviato il 06 marzo 2008 17:28

Anche io sono giocatore di D&D dal 1988, mi ha fatto passare ore di puro divertimento con tanti amici e conoscere tanta gente. Sono davvero dispiaciuto che uno dei suoi creatori se ne sia andato in modo prematuro. :stralol:


T
the Imp
Confratello
Utente
1445 messaggi
the Imp
Confratello

T

Utente
1445 messaggi
Inviato il 07 marzo 2008 18:47

Forse questo è stato il modo più aggraziato di commemorarlo.

http://www.giantitp.com/comics/oots0536.html

 

il secondo classificato, dopo Rich Burlew è qui:

http://xkcd.com/393/


G
Guardiano della notte
Confratello
Utente
5947 messaggi
Guardiano della notte
Confratello

G

Utente
5947 messaggi
Inviato il 07 marzo 2008 23:55

L'ho saputo il 4 marzo stesso... :huh:

 

Ho iniziato a giocare che avevo 12 anni (la vecchia scatola nera della EG "Il dungeon di Zanzer"),ma si trattò di un esperimento.Iniziai veramente che avevo 14 anni,il primo anno delle superiori.Ora ho 27 anni (28 il 15 marzo) e gioco ancora a D&D.

 

Sono stato giocatore e master (quest'ultimo tuttora).Ho manovrato guerrieri e maghi.Ho giocato con stili di gioco "spacca il mondo e ruba il tesoro" e con stili di gioco al cui confronto un'opera teatrale sembrava una recita scolastica.Ho conosciuto gente interessante e brave persone.Ho passato giorni interi e serate memorabili tirando dadi.Sono cresciuto e il mondo intorno a me anche.

 

Per tutto questo e altro ancora,grazie mille Gary Gygax.Grazie per avermi fatto e per continuare a farmi sognare.

 

RIP,good old Gary. :sbav: :wub:


A
Ashan 'Tyr
Confratello
Utente
1376 messaggi
Ashan 'Tyr
Confratello

A

Utente
1376 messaggi
Inviato il 08 marzo 2008 13:15

ecco l'omaggio di kovalich:

http://archive.gamespy.com/comics/dorktowe...625posterA4.tif


M
Mornon
Confratello
Utente
7689 messaggi
Mornon
Confratello

M

Utente
7689 messaggi
Inviato il 13 marzo 2008 23:51

Senza immagini e brevissima, ma nella sua semplicità forse la piú bella: All fellow geeks everywhere should observe 1d4+1 moments of silence.


S
Ser Arthur Dayne
Confratello
Utente
1613 messaggi
Ser Arthur Dayne
Confratello

S

Utente
1613 messaggi
Inviato il 14 marzo 2008 22:01

grazie di cuore Mister Gygax, grazie a te interi universi sono nati e morti, siamo diventati altri restando noi stessi e abbiamo vissuto realtà che potevamo solo immaginare. Poche cose per me valgono altrettanto. Grazie.


M
Morgil
Confratello
Utente
5307 messaggi
Morgil
Confratello

M

Utente
5307 messaggi
Inviato il 23 marzo 2008 21:36

Il suo gioco è uno dei ricordi più belli dell'adolescenza che mi porto dietro,ho conosciuto tutti i miei amici mi sono divertito ed nonostante le brutture che ci circondano qualche volta sono anche riuscito a sognare!

 

grazie di tutto Gary...


S
Sir Fenrir
Confratello
Utente
15 messaggi
Sir Fenrir
Confratello

S

Utente
15 messaggi
Inviato il 11 aprile 2008 21:17

Vi dico che alcune case per giochi di PC hanno creato/stanno creando patch in suo onore... tra le prime per WoW con la 2.4.0

 

See you soon & R.I.P. Sir Gygax


Messaggi
12
Creato
16 anni fa
Ultima Risposta
16 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE