No, è stata pronunciata in una lingua diversa dall'inglese, ma io la conosco solo nella sua versione inglese (e davvero non saprei da che parte cominciare per la lingua originale)...
non so com'è tradotta "ufficialmente" in italiano...
Si tratta di Janos Hunyadi..se la memoria non mi fa difetto..
Esatto: la frase fu pronunciata prima della battaglia di Varna, che segnò la fine delle speranze di liberare i balcani (e forse anche Bisanzio) dai turchi.
Janos Hunyadi sopravvisse, e 12 anni dopo distrusse i turchi che assediavano Belgrado in una battaglia che per molti storici probabilemnte salvò l'intera europa... una curiosità: fu mentore e quasi una figura paterna per un giovane principe valacco, un certo Vlad, meglio conosciuto come Dracula
Il mitico Vlad..
Ecco il nuovo quesito:
La geometria sola, fra le discipline liberali, esercita e acuisce l'ingegno e lo rende adatto ad essere ornamento della città in pace ed a difendervela in guerra
torricelli?Il mitico Vlad..
Ecco il nuovo quesito:
La geometria sola, fra le discipline liberali, esercita e acuisce l'ingegno e lo rende adatto ad essere ornamento della città in pace ed a difendervela in guerra
Esatto, Torricelli
A te
Ripartiamo con le citazioni? Il "titolare" non si fa vivo...
ok... una facile per facile per ricominciare (in attesa del titolare)...
"Chi non è con noi è contro di noi"
Facile davvero, Benito Mussolini
Giusto
kennedy?
no...è italiano
PS Rufus, in teoria toccava a te fornire una citazione nuova in quanto avevi indovinato
scusate ma mi ero totalmente scordato XD...
comunque fellini?
Si, è Fellini..ora tocca a te