Entra Registrati
Alcuni commenti 2...
A di Arya_Cry
creato il 22 febbraio 2008

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
A
Arya_Cry
Confratello
Utente
90 messaggi
Arya_Cry
Confratello

A

Utente
90 messaggi
Inviato il 22 febbraio 2008 12:01 Autore

SPOILER IL PORTALE DELLE TENEBRE

Finalmente sono arrivata al portale, ed eccovi i miei nuovi commenti.

Innanzitutto la lettura è stata sempre più avvincente… tanto che gli ultimi 3 libri li ho letti in meno di due settimane… il portale l’ho letto in un solo giorno… ero troppo curiosa!!! La storia si evolve proprio bene… anche se ho sofferto tanto!! La morte di Robb e Catelyn è stata un colpo durissimo… mi è sembrata una scena tipo “il padrino”… sono rimasta troppo male!!!!!! Per questo mi fa piacere che Catelyn sia “resuscitata” anche se purtroppo nel portale nn si capisce bene come…… e Robb??? Perché non resuscita pure lui… mi piaceva un sacco… infondo ha fatto un solo errore… enorme… ma resta comunque un solo errore!!

Bellissima la trasformazione di Jaime… anche se ancora non lo amo (come dice Ornella)… non capisco perché non provi ad esercitarsi con la sinistra. Comunque è molto bello quando libera Brienne ma soprattutto quando libera Tyrion…. E’ troppo bella la vendetta di Tyrion sul padre…. evvai!!!!!!!!! Mi è dispiaciuto per come è andata a finire con Shae perché quasi ci credevo che lo amava… è stato molto amaro.

Devo dire che anche di Sansa mi dispiace molto… la sua ingenuità l’ha pagata a duro prezzo. Comunque quando l’hanno fatta sposare al Folletto quasi non ci credevo…. Stavo tremando anche io all’idea della prima notte di nozze… ma fortunatamente Tyrion è un vero signore!!

Molto bella anche la parte di Sam che, devo ammettere, mi è stato simpatico fin dall’inizio. Mi fa piacere che ora lo chiamino “il distruttore”…. Non tutti siamo uguali e abbiamo la stessa forza o coraggio, ma tutti siamo da apprezzare. Questo si, mi è piaciuto molto.

Ottimo il personaggio di Jon. Perfetta la sua parte tra i bruti, ed è molto bello anche il legame con Ygritte… peccato che lei muoia… ma lui è un confratello in nero… e sono felice che alla fine sia il Capo, se lo merita.

Di Stannis che dire…. È ligio al dovere ma… non so, è troppo ligio, troppo rigido, troppo….. non mi è simpatico, ma neanche antipatico… è solo che è un po’ troppo…. Per cui alla fine non faccio il tifo per lui.

Credo che alla fine l’unica vera persona che abbia diritto al Trono di Spade sia Daenerys… i cui capitoli, continuano a farmi lo stesso effetto…. Un sonno da morire!!!!! Sembra quasi che quei capitoli li abbia scritti un’altra persona… che barba! Mi spiace solo che ha cacciato ser Jorah.

Molto bello anche il personaggio del Mastino. Bello il fatto che prima è con Sansa e ora con Arya. Quello che però non ho ben capito è perché fugge da Approdo del Re… cioè: solo perché si spaventa dell’altofuoco?? Mi sembra un po’ debole.

Mi piace molto anche Davos… sarà pure stato un contrabbandiere ma è una bella persona e sa cosa significano la lealtà e il rispetto. Mi piace più lui di Stannis.

Mi ha fatto molto piacere la fine di quello schifoso di Craster, anche se mi è dispiaciuto per il vecchio orso.

Non mi piace che Ditocorto baci Sansa, l’ho trovato rivoltante, ma la fine che fa fare a Lysa la trovo ottima!!!

Che altro aggiungere? Il personaggio migliore per me è Tyrion… davvero ottimo!!

Ora sono molto curiosa di leggere il seguito e, per la verità, avrei addirittura voglia di rileggere tutto, ma ora è un po’ presto… magari quando li avrò comprati io.

Comunque sono molto contenta di star leggendo questa saga.

Grazie Orni che mi hai fatto conoscere Martin!!!

:(

AryaSnow
Assassina al servizio della Barriera
Guardiani della Notte
17764 messaggi
AryaSnow
Assassina al servizio della Barriera

Guardiani della Notte

17764 messaggi
Inviato il 22 febbraio 2008 15:26

Allora...

- La lettura a quel punto è mooolto avvincente. Ti avviso però che adesso ti aspetta un notevole rallentamento. un momento di pausa diciamo. A me la cosa non ha deluso, perchè sapevo già che mi aspettava questo, quindi avviso anche te -_-

- Anche a me è dispiaciuto tanto per le nozze rosse. Poi è descritto molto bene quel momento, si crea proprio un' atmosfera di tensione e inquietudine. Catelyn è resuscitata grazie alla magia di Thoros di Myr, ricordi cosa faceva con Beric? A Robb è stata staccata la testa, quindi non è più possibile farlo rivivere, e poi il suo corpo non è stato trovato dei fuorilegge. Robb comunque di stupidata ne ha fatta anche un' altra: si è fidato di Theon e l' ha rimandato a casa. Molto grave anche questo. Ma nonostante questo mi è dispiaciuto perchè sono legata agli Stark e perchè comunque preferisco lui ad un certo "viscidume".

- Jaime continuo a non gradirlo tanto. Non riesco a stimare un uomo che per tutti questi anni è stato sottomesso come un cagnolino ad una come Cersei, obbedendole in tutto pur di compiacerla. :( Apprezzo il fatto che stia cambiando e la scena con Birenne ha entusiasmato pure me, ma ciò comunque non è sufficiente a controbilanciare un passato durato per così tanto tempo e per me assolutamente incomprensibile.

- Sono rimasta soddisfatta quando Tyrion ha ammazzato il padre e Shae. Quest' ultima poi l' ho odiata troppo per quello che ha raccontato al processo, mamma mia che infame...

- Sansa rispetto ai primi libri ovviamente sale. In particolare mi ha commosso la scena in cui costruisce Grande Inverno con la neve, allucinante quella parte. Però non rientra nemmeno nella lista dei miei preferiti...

- Su Sam la penso più o meno come te, a me sta molto simpatico^^

- Jon è il mio uomo ideale <_<

- Su stannis la mia impressione è simile alla tua

- Boh, io non mi annoio particolarmente nei capitoli di Dany, ci sono stati molti momenti che mi sono piaciuti. Ad esempio le avventure nelle città degli schiavisti mi hanno presa. Mah, questioni soggettive... Come personaggio non la amo particolarmente, ma nemmeno mi dispiace.

- Il Mastino è fuggito perchè ormai ha subito un grande disonore, ha fatto una figura ridicola davanti a tutti, addirittura uno come Tyrion ha dovuto sostituirlo. Ha la fobia del fuoco in generale, per via del trauma che ha avuto da piccolo, però nessuno sa di questo (a parte Sansa). E' un bel personaggio, ma non sono certo una sua fan, non condivido tutta questa adorazione da parte di molti. Gusti...

- Anche a me piace Davos^^

- Forse sono l' unica persona al mondo a cui Lysa ha fatto un filino pena.

Non mi stupisco del tuo entusiasmo per la saga, me ne sono innamorata pure io -_-

A
Arya_Cry
Confratello
Utente
90 messaggi
Arya_Cry
Confratello

A

Utente
90 messaggi
Inviato il 24 febbraio 2008 12:29 Autore
La lettura a quel punto è mooolto avvincente. Ti avviso però che adesso ti aspetta un notevole rallentamento. un momento di pausa diciamo.

Beh si, anche Ornella me l'ha detto, quindi sono preparata. Comunque grazie :dart:

Anche a me è dispiaciuto tanto per le nozze rosse. Poi è descritto molto bene quel momento, si crea proprio un' atmosfera di tensione e inquietudine.

si la descrizione di tutto è fantastica. Io ero lì che leggevo e pensavo "non è possibile che i Frey non facciano niente.... ora succederà qualcosa di brutto".... ma non mi aspettavo COSì brutto :unsure:

Catelyn è resuscitata grazie alla magia di Thoros di Myr, ricordi cosa faceva con Beric? A Robb è stata staccata la testa, quindi non è più possibile farlo rivivere

Si avevo capito che c'entrava Beric.... però non avevo capito che il corpo doveva essere integro.

Robb comunque di stupidata ne ha fatta anche un' altra: si è fidato di Theon e l' ha rimandato a casa.

Beh si è vero.... l'avevo dimenticato... se avesse ascoltato la madre!!!!!!

Sansa rispetto ai primi libri ovviamente sale. In particolare mi ha commosso la scena in cui costruisce Grande Inverno con la neve

si è vero, fa molta tristezza e tenerezza!!

Forse sono l' unica persona al mondo a cui Lysa ha fatto un filino pena.

Mmmmhhh.... si, immagino di si!

;)

Creato
16 anni fa
Ultima Risposta
16 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE