Entra Registrati
Indiana Jones e il Regno del Teschio di Cristallo
S di sharingan
creato il 15 febbraio 2008

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
S
sharingan
Confratello
Bannato
12774 messaggi
sharingan
Confratello

S

Bannato
12774 messaggi
Inviato il 15 giugno 2008 10:45 Autore

Bhe poi che dire di Cate Blanchett : semplicemente Fantastica. La sua interpretazione è a dir poco perfetta ed è anche grazie al suo fantastico personaggio che Indiana Jones ha avto questo successo. La più fantastica dei camaleonti del cinema di sempre, capace di calarsi nei panni dei personaggi più svariati come Bob Dylan ( in io non sono qui ), Elizabeth e tantissimi altri... A mio modesto parare la migliore attrice in assoluto che il nostro panorama cinematografico oggi ci propone.

 

In generale direi di sì. E' una delle migliori attrici contemporanee. Però in Indy 4 non mi è piaciuta più di tanto. Ma più che la recitazione è proprio il ruolo che le han dato che mi convince poco. Un po' troppo machiettistico a mio vedere.


 

« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »

 

M
Manifredde
Confratello
Utente
5409 messaggi
Manifredde
Confratello

M

Utente
5409 messaggi
Inviato il 25 agosto 2008 15:21

Brutto film. E sono costretto a dirlo nonostante sia favorevole in linea generale ai sequel (se una storia mi e' piaciuta, voglio vederne altre!).

Ma qui proprio non ci siamo. Tutto compattato, sintetico, eccessivo l'utilizzo degli effetti digitali (e questa mi fa male, visto che adoro oltre ogni dire gli effetti speciali, soprattutto quelli digitali, e soprattutto se della ILM).

Ma ricorrere al computer per un tamponamento stupido tra due jeep...!

 

Io rimango dell'idea che il piu' bello in assoluto sia Indiano Jones e l'ultima crociata...

 

Gli unici punti positivi sono le due sequenze in CG: l'esplosione nucleare e la distruzione della valle, semplicemente splendide :-)


H
Hal Jordan
Confratello
Utente
495 messaggi
Hal Jordan
Confratello

H

Utente
495 messaggi
Inviato il 25 agosto 2008 18:45

Io rimango dell'idea che il piu' bello in assoluto sia Indiano Jones e l'ultima crociata...

Mr sono d'accordo con lei nel dire che questo film concludeva la serie bene ed è il più bello.. Indy 4 comunque non l'ho trovato brutto anche se 734dd86ffce244da65193910a86960a9'734dd86ffce244da65193910a86960a9

gli et alla fine non mi sono andati giù..

 


A
Arvin Sloane
Confratello
Utente
1276 messaggi
Arvin Sloane
Confratello

A

Utente
1276 messaggi
Inviato il 26 agosto 2008 12:06

In generale direi di sì. E' una delle migliori attrici contemporanee. Però in Indy 4 non mi è piaciuta più di tanto. Ma più che la recitazione è proprio il ruolo che le han dato che mi convince poco. Un po' troppo machiettistico a mio vedere.

 

Allora non l'hai vista in "Io non sono qui". Li è ancora più androgina di quanto non sia in Indiana Jones.. :unsure:


S
sharingan
Confratello
Bannato
12774 messaggi
sharingan
Confratello

S

Bannato
12774 messaggi
Inviato il 26 agosto 2008 13:43 Autore

In generale direi di sì. E' una delle migliori attrici contemporanee. Però in Indy 4 non mi è piaciuta più di tanto. Ma più che la recitazione è proprio il ruolo che le han dato che mi convince poco. Un po' troppo machiettistico a mio vedere.

 

Allora non l'hai vista in "Io non sono qui". Li è ancora più androgina di quanto non sia in Indiana Jones.. :D

 

Androgina? E cosa centra con quello che ho detto io :)


 

« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »

 

A
Arvin Sloane
Confratello
Utente
1276 messaggi
Arvin Sloane
Confratello

A

Utente
1276 messaggi
Inviato il 01 settembre 2008 19:40

In generale direi di sì. E' una delle migliori attrici contemporanee. Però in Indy 4 non mi è piaciuta più di tanto. Ma più che la recitazione è proprio il ruolo che le han dato che mi convince poco. Un po' troppo machiettistico a mio vedere.

 

Allora non l'hai vista in "Io non sono qui". Li è ancora più androgina di quanto non sia in Indiana Jones.. :wub:

 

Androgina? E cosa centra con quello che ho detto io :wub:

 

Dici che il suo personaggio di Indiana Jones è troppo maschietto. In io non sono qui lei impersona un uomo, Jude. Li è ancora più androgina che non in Indiana Jones.


S
Ser Balon Swann
Confratello
Utente
7698 messaggi
Ser Balon Swann
Confratello

S

Utente
7698 messaggi
Inviato il 01 settembre 2008 20:00

non l'ho visto, me lo affitterò... però ho scoperto che non ci sono i nazi... ma come, niente nazi? siamo impazziti?

 

indiana jones senza nazi è come il pane senza nutella o la pizza senza pomodoro...

 

e pure spielberg senza nazi è un regista dimezzato (salvate il soldato ryan e schindler list...2 nazi 2 oscar)

 

vedremo...


S
sharingan
Confratello
Bannato
12774 messaggi
sharingan
Confratello

S

Bannato
12774 messaggi
Inviato il 01 settembre 2008 20:17 Autore

In generale direi di sì. E' una delle migliori attrici contemporanee. Però in Indy 4 non mi è piaciuta più di tanto. Ma più che la recitazione è proprio il ruolo che le han dato che mi convince poco. Un po' troppo machiettistico a mio vedere.

 

Allora non l'hai vista in "Io non sono qui". Li è ancora più androgina di quanto non sia in Indiana Jones.. :wub:

 

Androgina? E cosa centra con quello che ho detto io :wub:

 

Dici che il suo personaggio di Indiana Jones è troppo maschietto. In io non sono qui lei impersona un uomo, Jude. Li è ancora più androgina che non in Indiana Jones.

 

Io ho detto machiettistico non maschiettistico (che comunque non credo esista). Voglio dire troppo macchietta, stereotipato....

 

 

non l'ho visto, me lo affitterò... però ho scoperto che non ci sono i nazi... ma come, niente nazi? siamo impazziti?

 

indiana jones senza nazi è come il pane senza nutella o la pizza senza pomodoro...

 

e pure spielberg senza nazi è un regista dimezzato (salvate il soldato ryan e schindler list...2 nazi 2 oscar)

 

vedremo...

 

Sì l'assenza dei nazi pesa un po' in effetti.... ma essendo Indy invecchiato il nemico è anche diverso (i sovietici).... l'effetto però non è lo stesso...


 

« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »

 

A
Arvin Sloane
Confratello
Utente
1276 messaggi
Arvin Sloane
Confratello

A

Utente
1276 messaggi
Inviato il 01 settembre 2008 21:52

Io ho detto machiettistico non maschiettistico (che comunque non credo esista). Voglio dire troppo macchietta, stereotipato....

 

Sorry sorry colpa mia. Ho letto male. Maschietto ( nel senso di maschio ) invece di macchiettistico... :( <_< i miei occhi non sono più quelli di una volta.. Sorry :huh: :unsure:

 

Si sul fatto che è stereotipato può darsi. Ma non lo vedo come un difetto, ma come un pregio.

 

 

 

ndLyra:è meglio evitare l'eccesso di quote :-)


B
bergum
Confratello
Utente
203 messaggi
bergum
Confratello

B

Utente
203 messaggi
Inviato il 02 settembre 2008 11:07

vermante un bel film, la fine un po così ma gli perdono questa piccola cosa, rigurado agli effetti sepciali, non vorrei dire una stronzata ma il 70% è stato fatto alla moda vecchia, nel senso che non hanno utilizzato moltissimo i computer e la tecnica digitale... mi pare eh...


T
Timett figlio di Timett
Gran Visir delle Montagne della Luna
Utente
6522 messaggi
Timett figlio di Timett
Gran Visir delle Montagne della Luna

T

Utente
6522 messaggi
Inviato il 02 settembre 2008 12:27

Almeno così ha detto Steven Spielberg in uno speciale sul film. Pensate che la Area 51 é tutta vera. Sono rimasti ad accantonare scatoloni per settimane, pur di evitare il CGI. <_<

Forse é per questo che l'inseguimento nella giungla, dove invece la CGI é tanta, stona tanto... :(


 

greyjoy.jpg

Team Greyjoy

 

image.png

 

#SaveSerBalzo!

Fondatore del comitato di quelli che venerano Nina Gold :ninja:

Co-ideatore del comitato pro-mozzarelloni headbangers (in cerca di nuovo mozzarellone headbanger) :huh: 

Appartente al comitato di protesta: Merret Frey stava solo bevendo!! >_>

 

Messaggi
41
Creato
16 anni fa
Ultima Risposta
16 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE