Entra Registrati
Il treno degli Dei (The Iron Council)
B di Brynden "PesceNero"
creato il 11 febbraio 2008

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
B
Brynden "PesceNero"
Confratello
Utente
3611 messaggi
Brynden "PesceNero"
Confratello

B

Utente
3611 messaggi
Inviato il 11 febbraio 2008 10:50 Autore

Sono molto orgoglione di essere riuscito a procurarmi una copia (nuova, incelophanata ed in ottimissimo stato) de "Il treno degli Dei" di Miéville...pagandola anche decisamente sottocosto. ^_^

Devo dire che, dopo la lettura dei primi due libri del ciclo di New Crobuzon :wub: , non avrei potuto non procurarmi quest'ultimo...devo assolutamente leggere tutto il tuttibile su New Crobuzon!

 

Ovviamente il libro ora è in coda sulla mia libreria...il che vuol dire che prima di un annetto non lo leggerò ( :D tempi tecnici :D )...però sono curioso ---> Qualcuno di voi l'ha letto?? Opinioni??

 

Ciao Bry :lol:


M
Mornon
Confratello
Utente
7689 messaggi
Mornon
Confratello

M

Utente
7689 messaggi
Inviato il 11 febbraio 2008 11:01

Non conosco la saga, puoi dire qualcosa in piú? :D


B
Brynden "PesceNero"
Confratello
Utente
3611 messaggi
Brynden "PesceNero"
Confratello

B

Utente
3611 messaggi
Inviato il 11 febbraio 2008 11:38 Autore

Non conosco la saga, puoi dire qualcosa in piú? :lol:

 

A dire il vero non è una vera e propria saga, sono 3 libri che raccontano dello stesso mondo, ma ciascuno di loro ha un finale ben definito.

 

I libri sono i seguenti e sono in ordine cronologico:

 

- Perdido Street Station (2001 Arthur C. Clarke Award)

- La città delle Navi (2003 British Fantasy Award)

-Il treno degli Dei (2005 Arthur C. Clarke Award)

 

Miéville è un genio assoluto, i suoi libri sono fuori da qualsiasi canone, assolutamente da provare, dovresti leggere il primo x farti un'idea, non sono assolutamente facili da descrivere.

 

Ti linko la recensione di Fantasymagazine dei primi due libri, così ti fai un'idea. (per quanto non sia molto d'accordo con l'autore della recensione di Perdido Street Station..tra l'altro persona conosciuta in questi lidi :D )

 

---> Perdido Street Station

---> La città delle Navi

 

Bry :D


S
Seetharaman Toral
Confratello
Utente
1717 messaggi
Seetharaman Toral
Confratello

S

Utente
1717 messaggi
Inviato il 11 febbraio 2008 18:54

sembra carino (peccato per il prezzo...quante pagine sono? sulle recensione non c'è scritto...)...e in cosa dissenti, sullo stile "pesante" o sulla lentezza (iù opinioni ci sono meglio è)?


B
Brynden "PesceNero"
Confratello
Utente
3611 messaggi
Brynden "PesceNero"
Confratello

B

Utente
3611 messaggi
Inviato il 12 febbraio 2008 12:46 Autore

sembra carino (peccato per il prezzo...quante pagine sono? sulle recensione non c'è scritto...)...e in cosa dissenti, sullo stile "pesante" o sulla lentezza (più opinioni ci sono meglio è)?

 

Beh semplicemente io non l'ho vista così.

Lo stile pesante...de gustibus, io ho trovato lo stile di Miéville straordinario, difficile a volte ma non si può mica sempre leggere libri scritti alla George Martin! Anche Erikson ha una scrittura ostica, ma incantevole imho.

 

Pesante...beh è un libro lunghetto ed almeno la prima metà è volta a farti ambientare in un mondo davvero impensabile...certo il grosso degli eventi succede alla fine, ma io l'ho trovato godibilissimo. D'altronde anche Rjordan molti lo trovano lento e pesante...io l'adoro >_>

 

X il resto non è il caso continuare a discutere sul primo libro qui....c'è il topic apposito e ti linko la mia opinione in quel topic, così ne saprai di più --->Perdido Street Station

 

Ciao

 

bry


S
Seetharaman Toral
Confratello
Utente
1717 messaggi
Seetharaman Toral
Confratello

S

Utente
1717 messaggi
Inviato il 12 febbraio 2008 19:38

tanto la prima recensione linkata è stata una televendita convincente, lo stile"pesante" non mi spavente (erikson lo adoro..)...dato che sicuramente il primo volume in libreria non lo troverò, nel caso di fosse quest'ultimo The iron council (è più probabile se è il più recente, o per lo meno alla fanucci lo avranno) consigli di leggere prima gli altri due o solo l'ambientazione è comune e quindi le storie sono totalmente slegate?


P
Polgara
Confratello
Utente
2481 messaggi
Polgara
Confratello

P

Utente
2481 messaggi
Inviato il 13 febbraio 2008 10:45

Ti rispondo io ^_^

 

Ti consiglio di leggerti prima "Perdido Street Station" e poi puoi leggerti gli altri due. :blink:

 

Raf muovi a leggere the iron council che voglio sapere com'è >_>

 

Polgara


B
Brynden "PesceNero"
Confratello
Utente
3611 messaggi
Brynden "PesceNero"
Confratello

B

Utente
3611 messaggi
Inviato il 13 febbraio 2008 14:02 Autore

A dirla tutta, Seetharaman, Perdido Street Station è quello + semplice da trovare. Al massimo puoi ordinarlo, la fanucci lo da ancora disponibile sul sito.

 

Parti da quello, è importante cominciare da lì, e credimi, non te ne pentirai. :blink:

 

OK Pol, avevo in previsione una sua lettura nel 2009, ma visto che insisti cercherò di fargli saltare la coda e lo leggerò quest'anno!! :D

 

 

....ma quindi nessuno l'ha letto??...cavoli sono io il primo di questo forum....che responsabilità ^_^

 

 

Bry >_>


F
frankifol
Confratello
Utente
294 messaggi
frankifol
Confratello

F

Utente
294 messaggi
Inviato il 13 febbraio 2008 22:51

l'ho letto appena uscito. Da un lato è il più profondo della "trilogia" di new crobuzon, dall'altro, rispetto a perdido e a the scar è un po' meno fruibile. Da un punto di vista stilistico l'ho trovato appesantito dalla visione del sesso, che ricalca quella di perdido (penso ad isaac e lin all'inizio) ma calcando di più la mano, e dalla lentezza di alcune parti. Senza entrare nei dettagli e senza fare spoiler, la narrazione relativa a toro mi è parsa un po' disarticolata dal resto del romanzo.

D'altro canto, la visione politica di mieville, la sua idea di rivoluzione, e l'immagine finale (che non vi dico) sono assolutamente superlative.

Insomma, un mieville più maturo ed impegnato, ma ciò non significa che debba piacere più degli altri due.

 

Per quanto mi riguarda, lo metto allo stesso livello di perdido e the scar. Ognuno ha un punto di forza. Perdido principalmente l'ambientazione, the scar eccelle nel ritmo, mentre the iron council è quello "filosoficamente" più impegnato


P
Polgara
Confratello
Utente
2481 messaggi
Polgara
Confratello

P

Utente
2481 messaggi
Inviato il 14 febbraio 2008 11:19

Grazie Tiranno :wub:

 

A me l'unica cosa che mi ha trattenuta a comprarlo è che parla delle "macchine", che non mi hanno entusiasmato neanche in PSS. <_<

 

Mi consigli cmq di leggerlo? O ne posso anche far a meno?

 

Polgara


B
Brynden "PesceNero"
Confratello
Utente
3611 messaggi
Brynden "PesceNero"
Confratello

B

Utente
3611 messaggi
Inviato il 14 febbraio 2008 13:21 Autore

ti ringrazio per l'opinione Frankifol :wub: direi che ho fatto un acquisto azzeccato <_< Non vedo l'ora di leggerlo :(


G
Guardiano della notte
Confratello
Utente
5947 messaggi
Guardiano della notte
Confratello

G

Utente
5947 messaggi
Inviato il 01 marzo 2008 0:16

Mi avete incuriosito assai...E' da tempo che sento parlare di PSS e della bellezza della saga di New Crobuzon,ma ancora non mi sono deciso a comprarla,anche se l'ho messa nella lista di libri da comprare.Ora che si avvicinano le idi di Marzo,mio compleanno,dovrò assolutamente provvedere.


S
stormbringer
Confratello
Utente
88 messaggi
stormbringer
Confratello

S

Utente
88 messaggi
Inviato il 20 marzo 2008 18:58

Ma dove siete stati in questi anni ? E' dal 2003 che ne parliamo su questo forum , e c'e' gente che chiede ancora di PSS e successive opere di China.....

Rileggetevi se volete tutte le recensioni fatte negli anni scorsi e....buona lettura con le opere del grande China !!

Saluti da Stormbringer


B
Brynden "PesceNero"
Confratello
Utente
3611 messaggi
Brynden "PesceNero"
Confratello

B

Utente
3611 messaggi
Inviato il 08 ottobre 2008 18:43 Autore

....lo sò cosa stavi pensando Zia Pol,no non ho ancora letto "Il treno degli Dei" ^_^ purtroppo sono un pò in ritardo sulla tabella di marcia. Tutto gira a rilento ultimamente. Vorrei avere le giornate lunghe 27 ore, non 24!!! ^_^

 

Però, zappingando x internet ho scoperto che è prevista l'uscita del nuovo libro di China il 19/05/2009 e poi ho trovato questa bella intervista al mio adorato China, in qui l'autore parla di tutto il tuttibile che lo riguarda (a parte purtroppo il nuovo libro).

 

Anyway ----> Enjoy the link ^_^

 

Ciao.

 

Bry ^_^


Messaggi
14
Creato
16 anni fa
Ultima Risposta
15 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE