È diventato un soggetto per un film?
Sì, ed era anche un bellissimo film...
Ci dai qualche altro indizio per superare il momento? Altrimenti ho paura il gioco cada nuovamente nell'oblio!
Magari un' altra frase?
Scusatemi. Ecco la nuova frase...stesso libro:
Il vecchio soldato era asciutto e magro. la fronte, nascosta volutamente sotto i capelli lisci della parrucca, gli conferiva un che di misterioso. gli occhi parevano coperti da una foderina trasparente, tanto che rendevano l'idea di una madreperla sporca, i cui riflessi bluastri mutino colore alla luce delle candele.
Googlaltissimo, perché non avevo idea che ci fosse un libro dietro al film.......
"Look Out Below!" di tale Francis Sampson da cui, si dice, Spielberg abbia tratto ispirazione per il bellissimo film "Salvate il Soldato Rayan"??
Googlaltissimo, perché non avevo idea che ci fosse un libro dietro al film.......
"Look Out Below!" di tale Francis Sampson da cui, si dice, Spielberg abbia tratto ispirazione per il bellissimo film "Salvate il Soldato Rayan"?
Assolutamente no.
Altro indizio...c'è di mezzo un redivivo, ma non è uno zombie...
Del tipo; si pensava fosse morto/disperso, insomma kaput, e poi invece si scopre che si è salvato/ritorna in scena shockando tutti? ">
del tipo:
"Signore" disse il defunto "forse lei sa che a Eylau io comandavo un reggimento di cavalleria. [...] Disgraziatamente per me, la mia morte è un fatto storico registrato nelle Vittorie e Conquiste, dove è descritta in ogni particolare."
Ah! Ho capito il senso....ma, torno nell'ovattato limbo di ignoranza da cui provengo....non credo di aver mai letto questo libro ">
Io avrei googlato e trovato, ma non mi sembra corretto. Se qualcuno lo conosce meglio, altrimenti se rischiamo lo stallo lo dico.
È Frittella il nostro Re
Fa i pasticci, fa i bignè
Io ne mangio pure tre
È Frittella il nostro Re!!!
You're mine. Mine, as I'm yours. And if we die, we die. All men must die, Jon Snow. But first we'll live.
La cosa bella di essere guardiani? l'affetto con cui veniamo ripagati, ma anche il rispetto, la riconoscenza. E' un impegno che dà molto onore e tanta gloria (Cit @Maya )
Dillo tu, mi sa che non l' ha letto nessuno!!!
Dillo tu, mi sa che non l' ha letto nessuno!!!
Almeno una persona l'ha letto....e poi dicono che non si apprezzano i classici....
Il Colonnello Chabert?
Io ammetto: non sono una amante dei classici, faccio fatica a leggerli per la loro prosa.
È Frittella il nostro Re
Fa i pasticci, fa i bignè
Io ne mangio pure tre
È Frittella il nostro Re!!!
You're mine. Mine, as I'm yours. And if we die, we die. All men must die, Jon Snow. But first we'll live.
La cosa bella di essere guardiani? l'affetto con cui veniamo ripagati, ma anche il rispetto, la riconoscenza. E' un impegno che dà molto onore e tanta gloria (Cit @Maya )
Io i classici li leggo, ma questo evidentemente no! Ovviamente intendevo tra coloro che devono indovinare, visto che siamo pochi è inutile aspettare un mese per vedere se qualcuno che l'ha letto si aggiunge al gioco, meglio andare avanti per me!