Ciao, sono un nuovo visitatore del forum...Lo seguo da molto tempo, ma come mi è capitato in altri forum preferivo leggere invece di postare !!
Spero solo che con questo topic non vada a ricollegarsi a qualche discussione già fatta...Se così fosse chiedo scusa immediatamente e chiudetelo pure !!
Ora passiamo alla cosa di cui volevo parlare..Zio martin è uno che non ci va per il sottile sulla sorte dei personaggi e li uccide senza troppe remore dd6782bcd7343c9d64a32f89e8a7a75c'dd6782bcd7343c9d64a32f89e8a7a75c
(ancora ci sto male per la morte di Eddard Stark....),
indipendentemente dalla schieramento in cui militino !!! Tradimenti e pugnalate alle spalle sono all'ordine del giorno, ma uno ci si abitua perchè sono sapientemente dosate su tutta la storia..
Però, secondo me, le 4c0384ddd0366d0363be767e18502df8'4c0384ddd0366d0363be767e18502df8
"nozze rosse"
sono la più grande bastardata che io abbia mai visto !!!! La mia domanda è :
c7aae65f13df4e7c047294c1b02f3d02'c7aae65f13df4e7c047294c1b02f3d02
Secondo voi, gli Stark laveranno mai l'onore infangato in un bel bagno di sangue ???
Catlyn sta già dando una mano impiccandone a piu non posso con la sua banda, ma io sto parlando di un vero e proprio massacro come i frey fecero all'epoca..
Dite che lo zio Martin potrebbe accontentarmi ???
Occhio agli spoiler!!!
Ci sono utenti che non hanno ancora letto tutti i libri della saga pubblicati. :wacko:
Che possa esserci un giorno del giudizio per i Frey lo ritengo probabile, ma come spesso accade suppongo che a fare giustizia non saranno chiamati gli stessi Stark bensì qualcuno di inaspettato.
Chissà, magari la prima impresa di Daenerys sul continente occidentale potrebbe essere la distruzione delle torri Gemelle.
A me piacerebbe tanto organizzare un'esecuzione di massa di tutta la progenie di fronte agli occhi del vecchio Walder frey, che alla fine del massacro possa finalmente schiattare di dolore.
:wacko:
Ho modificato la segnalazione degli spoiler nel sottotitolo, per ragioni di chiarezza.
Ho inserito i tasti spoiler anche nella discussione.. Ora va bene ??
Pensavo che mettendo spoiler su tutta la saga nell'oggetto sarebbe bastato !!!
Ho inserito i tasti spoiler anche nella discussione.. Ora va bene ??
Pensavo che mettendo spoiler su tutta la saga nell'oggetto sarebbe bastato !!!
Allora.
Se uno spoiler è coperto dal sottotitolo della discussione, non c'è bisogno, per i libri interessati, di usare il tag nella discussione.
La dicitura SPOLER SU TUTTA LA SAGA è invece fortemente sconsigliata in quanto al momento di uscita di un nuovo libro può dare adito a confusione.
Anche secondo me gli Stark saranno vendicati, ma non nel senso più letterale che si potrebbe intendere.
Voglio dire, non ci sarà una vera e propria vendetta operata da ff17bc2d5a3a92e35cc1c77c18cac7fa'ff17bc2d5a3a92e35cc1c77c18cac7fa
Stark (anche perché, da chi?? Sono una razza in estinzione ormai... ^_^ ) contro Frey,
ma l'equilibrio tra Nord e Sud sarà ristabilito in qualche altra maniera che metterà nuovamente in risalto anche la casata di Grande Inverno.
In fondo, non dimentichiamoci dei lupacchiotti sperduti... ^_^
^_^
MAGARI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ricordi i nomi degli infami?
Tutti?
^_^ ^_^ ^_^ ^_^ :D
il giorno arriverà... e spero che la loro sia una morte LENTA e DOLOROSA...sopratutto per il maledetto walder...
Sono arciconvinto che la vendetta arriverà. Ecco perchè:
1. Delta delle Acque è caduta ed è ora in mano Frey
2. Tom Sette è riuscito a infiltrarsi nel castello
3. Tom Sette appartiene al gruppo di Catelyn
ora secondo me Catelyn potrà fare questo
1. Impossessarsi di Delta delle Acque grazie all'aiuto di Tom
2. Ricattare Lord Frey in questo modo: ''Invita qui tutti i tuoi parenti per una festa o ti ammazzo''
3. Lord Frey è costretto ad accettare e a questo punto...
^_^ ^_^ ^_^ ^_^ :D ^_^ ^_^ ^_^ ^_^ :dart: :dart: :dart: :dart: :dart:
LA VENDETTA E' SERVITA
« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »
Non chiederei di meglio!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
B......i!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
^_^ ^_^ ^_^ ^_^ :D ^_^
Sono arciconvinto che la vendetta arriverà. Ecco perchè:
1. Delta delle Acque è caduta ed è ora in mano Frey
2. Tom Sette è riuscito a infiltrarsi nel castello
3. Tom Sette appartiene al gruppo di Catelyn
ora secondo me Catelyn potrà fare questo
1. Impossessarsi di Delta delle Acque grazie all'aiuto di Tom
2. Ricattare Lord Frey in questo modo: ''Invita qui tutti i tuoi parenti per una festa o ti ammazzo''
3. Lord Frey è costretto ad accettare e a questo punto...
^_^ ^_^ ^_^ ^_^ :D ^_^ ^_^ ^_^ ^_^ :dart: :dart: :dart: :dart: :dart:
LA VENDETTA E' SERVITA
ma magari!!!!
se lo meritano!!
Mah, vediamo, sicuramente non piangerò per la cosa ^_^
Però non possiamo assolutamente prevedere quello che accadrà.
Io aspetto l'ecatombe catartica per la fine! ...e non credo sarà mamma-stark a ripulire il continente...ma qualche vero lupo del nord...
Quesito interessante!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Potrei azzardare una risposta. Dipende come decidono di agire i giovani Stark.
Ammesso e non concesso che qualcun altro non porti a compimento l'opera prima che i giovani lupi riescano a mettere le mani sui Frey, il bagno di sangue potrebbe esserci, almeno per quanto riguarda gli esponenti adulti di sesso maschile, siano Frey veri e propri o Rivers di Walder Frey senior.
Ora la persona più vendicativa tra gli Stark superstiti è Arya, che guarda caso si sta addestrando in tal senso. Per saperne di più leggere Il Portale delle Tenebre e Il Dominio della Regina. Se fosse lei a perpetrare al vendetta lo farebbe di persona, cosa che di sicuro sarebbe assai difficile, ma un simile evento sarebbe tipico del Maestro Martin. Dopo tutto, secondo la legge del nord, chi emette la sentenza deve eseguirla.
Per quanto riguarda Sansa o Bran e Rickon, loro potrtebbero voler esigere giustizia e limitarsi a chiedere le teste dei mandanti e degli esecutori materiali, inclusa forse quella di Roose Bolton. Dopo tutto a loro è stato insegnato la via dell'onore dal padre.
Per quanto rigurda Jon Snow, lui ora è un guardiano della notte, fino in fondo, quindi non pretenderà alcuna vendetta ne giustizia per la morte del fratello.
Altri che potrebbero chiedere giustizia o perpetrare vendetta potrebbero essere i parenti Tully. Dopo tutto Edmure ha perso la sorella e il nipote, Brynden sua nipote e il suo pronipote. Entrambi poi hanno perduto il loro
LEGITTIMO RE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!