Domani si scioglieranno le camere, intorno ad aprile ci saranno le elezioni, la domanda sorge spontanea, a quale partito andrà il vostro voto :wacko:
rispondete numerosi: :D :D :D
ciao by Obe ;)
L'ho già detto in un altro topic e lo ribadisco ora: voto per il PD se non tira dentro l'estrema sinistra...
« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »
come alle scorse elezioni voterò IRS, ormai ho perso quasi totalmente la fiducia nei politici italiani
Non ne ho la più pallida idea. Credo che molto dipenderà da chi si porteranno in lista i partiti di centro e il Pd. Mi piacerebbe fare una scansione dei programmi e della fedina penale dei politici in lizza prima di prendere una decisione definitiva.
L'idea o la tendenza è PD, però al momento sono abbastanza confuso e se dovessi votare domani probabilmente annullerei la scheda. Per questo motivo ho votato "Non votare..."
Voglio capire bene ogni parte cosa vuole fare e voglio stare a sentire (come poi avevo fatto anche nel 2006) anche quelli che non sono vicini a me nel ragionamento politico.
Spero di chiarirmi le idee da qui ad aprile.
IRS
Sarebbe? :wacko:
Mhm... sto topic mi suona un po' strano... non eravamo su un forum apolitico?Mah...
Comunque, a domanda rispondo: PD.
La tendenza potrebbe anche essere più a sinistra ma, chiamtemi pure qualunquista, per tenere lontani dal potere Berlusca&C. mandiamo pure tutto sul PD.
Tra la'ltro, visto che sono elencati con dovizia di nomi i partiti della Destra, ritengo che altrettanto andrebbe fatto per la Sinistra, per par condicio...
Votare?No grazie!
Tra la'ltro, visto che sono elencati con dovizia di nomi i partiti della Destra, ritengo che altrettanto andrebbe fatto per la Sinistra, per par condicio...
La Sinistra Arcobaleno è la sigla che alle elezioni radunerà Rifondazione Comunista, Comunisti Italaini, Verdi e Sinistra Democratica.
Votare?No grazie!
Perdonami capisco lo scoramento ma non è il non-voto che cambierà la situazione, anzi meno si vota e meglio è per i ''baroni'' della politica...
« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »
Non andrò a votare. Alle ultime due elezioni avevo votato, nonostante sia un atto abbastanza contrario ai miei principi, convinta dalla situazione politica ed economica che fosse necessario uno sforzo da parte di tutti - me per prima - per tornare a essere un paese minimamente civile.
Dopo gli avvenimenti della legislatura da poco conclusasi (programma non rispettato nei suoi punti salienti, troppe concessione al centro cattolico, giochetti partitici veramente squallidi ecc.) riprendo i miei sani principi di non partecipazione.
In bocca al lupo di cuore a chi ancora crede nella necessità di una vita politica, qualunque parte sostenga.
:wacko:
Mhm... sto topic mi suona un po' strano... non eravamo su un forum apolitico?Mah...
Esatto. Sorry, devo chiudere :wacko: