Entra Registrati
Il Pianeta dei Venti
S di Stark
creato il 26 agosto 2003

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
L
Lavos-D
Confratello
Utente
107 messaggi
Lavos-D
Confratello

L

Utente
107 messaggi
Inviato il 14 novembre 2005 13:22

Ce l'ho fatta!

Scena: sono in metrò con un amico abbastanza incavolato, perchè ha due libri nello zaino e la persona a cui doveva consegnarli ha dato buca. Mi apostrofa con un "Li vuoi? Te li regalo, non ho voglia di riportarli a casa. Se non li vuoi li butto via". Ora, piuttosto che lasciar buttare un libro sono disposto a offrire sacrifici umani, vi lascio immaginare la mia scelta... non ho neanche guardato i titoli!

Torno a casa: immaginatevi la mia sorpresa quando leggo su uno dei libri "George R.R.Martin".

Il pianeta dei venti edizioni Nord è in mano mia! Hahahahaha!

N
nebula
Confratello
Utente
11 messaggi
nebula
Confratello

N

Utente
11 messaggi
Inviato il 14 novembre 2005 19:05

che c*lo!!!!!!!!! :figo:

perchè a me certe cose non mi succedono mai? A me al massimo i libri li rubano dallo zaino <_<

Allora buona lettura, nell'attesa che esca l'ultimo... :D

J
Jaqen H'ghar
Lord Comandante della Torre delle Ombre
Alto Ufficiale
1723 messaggi
Jaqen H'ghar
Lord Comandante della Torre delle Ombre

J

Alto Ufficiale

1723 messaggi
Inviato il 14 novembre 2005 19:59

Bella fortuna Lavos <_<

Leggilo e poi facci sapere cosa ne pensi...

Io mi sono da poco procurato un'altra copia del Pianeta dei Venti (a 3 euro su ebay :-D )... sapete, nel caso di autocombustione spontanea dell'altra che avevo già :P

Dan

L
Lavos-D
Confratello
Utente
107 messaggi
Lavos-D
Confratello

L

Utente
107 messaggi
Inviato il 15 novembre 2005 11:36

Già letto.

In generale: si nota facilmente che il libro non è interamente scritto da Martin, o perlomeno dal "nostro" Martin che conosciamo tutti. Lo stile è più impersonale, ma l'intreccio della trama è già degno delle Cronache.

Il rapporto causa-effetto per qualsiasi cambiamento apportato assume una verosimiglianza degna dei migliori lavori di Babbo Natal-ehm, Martin. Ogni modifica a ciò che è provoca reazioni non sempre positive e crea una gran quantità di problemi nuovi. Quanti scrittori si sarebbero fermati alla fine del primo capitolo, in uno scontato happy-ending? E quanti avrebbero avuto il coraggio di realizzare il terzo, atipico capitolo?

I generale mi sembra l'opera di un autore molto promettente, che dimostra di avere ottime potenzialità. Sarà bene osservarlo in futuro <_<:D

H
HoS
Confratello
Utente
103 messaggi
HoS
Confratello

H

Utente
103 messaggi
Inviato il 30 novembre 2006 20:47

l'ho visto a 8 euro ed in buono stato

dai vostri commenti vedo che merita!

lo metto in lista!!!

T
Timett figlio di Timett
Gran Visir delle Montagne della Luna
Utente
6526 messaggi
Timett figlio di Timett

T

Utente
6526 messaggi
Inviato il 03 ottobre 2007 8:29

Bello bello bello bello!!!! :figo: :wub: ;) :D

L'ho appena finito. Mi é piaciuto piu della luce morente (anche una perla di libro, ma diverso). Come sostiene Lavos-D ci vuole coraggio a costruire un libro in questo modo. Il primo capitolo da al lettore un senso di libertá, che viene subito stroncato con il secondo, il piu bello. Il terzo capitolo é piu duro da leggere e l'epilogo é un autentico strappalacrime.

Posso dire con tranquillitá che sia il piu bel libro che ho letto quest'anno. Chiunque riesca a procurarselo, se lo tenga ben stretto e si goda il volo tra i venti di Windhaven. >_>

greyjoy.jpg

Team Greyjoy

image.png

#SaveSerBalzo!

Fondatore del comitato di quelli che venerano Nina Gold :ninja:

Co-ideatore del comitato pro-mozzarelloni headbangers (in cerca di nuovo mozzarellone headbanger) :huh: 

Appartente al comitato di protesta: Merret Frey stava solo bevendo!! >_>

A
andromeda skywalker
Confratello
Utente
532 messaggi
andromeda skywalker
Confratello

A

Utente
532 messaggi
Inviato il 15 novembre 2007 12:05

Grazie per tutte queste info........presto arriva Natale e saprò cosa chiedere....

*me guarda l'armadio con gli stessi vestiti dell'anno scorso perchè spendo tutti i soldi in libri e manga*

B
Brynden "PesceNero"
Confratello
Utente
3611 messaggi
Brynden "PesceNero"
Confratello

B

Utente
3611 messaggi
Inviato il 01 dicembre 2008 10:11

Sabato pomeriggio una gradevolissima passeggiata al "Salone del libro usato", in fiera a Milano, mi ha regalato (tra gli altri) anche "Il pianeta dei venti" in ediz. Nord. ^_^

Andrà di filato sotto l'albero x me stesso (regalo dei miei genitori) insieme agli altri libri trovati in Fiera: "Il Silmarillion"di JRRT in ediz. Rusconi e "L'ultimo eroe dei Drenai" di Gemmel. :huh:

T
Timett figlio di Timett
Utente
6526 messaggi
Timett figlio di Timett

T

Utente
6526 messaggi
Inviato il 01 dicembre 2008 11:23

Brynden, che c**o! ^_^

Vedrai che il pianeta dei venti metterá in ombra sia il simarillion, che il libro di Gemmel. :huh:

Buona lettura!

greyjoy.jpg

Team Greyjoy

image.png

#SaveSerBalzo!

Co-ideatore del comitato pro-mozzarelloni headbangers (in cerca di nuovo mozzarellone headbanger) :huh: 

B
Brynden "PesceNero"
Confratello
Utente
3611 messaggi
Brynden "PesceNero"
Confratello

B

Utente
3611 messaggi
Inviato il 01 dicembre 2008 18:34

Brynden, che c**o! ^_^

Vedrai che il pianeta dei venti metterá in ombra sia il simarillion, che il libro di Gemmel. :huh:

Buona lettura!

"Il pianeta dei venti" l'ho pagato solo 5 euro. sono contento. Beh, non vedo l'ora di leggerlo, e sono sicuro che sarà molto bello....ma non credo che metterà in ombra "Il Silmarillion". Ho sentito parlare benissimo del libro di JRRT....è un altro acquisto che mi rende molto orgoglione :huh:

L
La Mastina
Confratello
Utente
798 messaggi
La Mastina
Confratello

L

Utente
798 messaggi
Inviato il 04 febbraio 2010 11:20

Ho trovato delle frasi all'inizio del terzo capitolo che non ho capito: b5305ce1af1a1b365660a182646b0906'b5305ce1af1a1b365660a182646b0906

"Invecchiò in meno di un minuto. Quando Maris lasciò il Terriero di Thayos era ancora giovane. [...] Il suo viso era segnato e c'era un po' di grigio nei suoi capelli, ma Maris era ancora elegante e vigorosa come a 20 anni. [...] Quando, dopo parecchi giorni, Maris rinvenne, era vecchia."

Qualcuno me le sa spiegare? 84452a776ef0281ab2b140a376505961'84452a776ef0281ab2b140a376505961

Maris è stata colta da qualche maledizione o la traduttice ha tradotto male?

T
Timett figlio di Timett
Utente
6526 messaggi
Timett figlio di Timett

T

Utente
6526 messaggi
Inviato il 04 febbraio 2010 11:35

Hm. Questa te la verifico (ho il libro in tedesco a casa). Allora, come ti é piaciuto finora? :wacko: :huh: :huh:

greyjoy.jpg

Team Greyjoy

image.png

#SaveSerBalzo!

L
La Mastina
Confratello
Utente
798 messaggi
La Mastina
Confratello

L

Utente
798 messaggi
Inviato il 04 febbraio 2010 13:31

Hm. Questa te la verifico (ho il libro in tedesco a casa). Allora, come ti é piaciuto finora? :wacko: :huh: :huh:

Mi piace da matti, soprattutto il secondo capitolo. :huh:

T
Timett figlio di Timett
Utente
6526 messaggi
Timett figlio di Timett

T

Utente
6526 messaggi
Inviato il 26 febbraio 2010 11:38

Ho trovato delle frasi all'inizio del terzo capitolo che non ho capito: 336f69a2af4248e684f074502dcbba50'336f69a2af4248e684f074502dcbba50

"Invecchiò in meno di un minuto. Quando Maris lasciò il Terriero di Thayos era ancora giovane. [...] Il suo viso era segnato e c'era un po' di grigio nei suoi capelli, ma Maris era ancora elegante e vigorosa come a 20 anni. [...] Quando, dopo parecchi giorni, Maris rinvenne, era vecchia."

Qualcuno me le sa spiegare? 5a914104f0034efa2a7084273e72d97d'5a914104f0034efa2a7084273e72d97d

Maris è stata colta da qualche maledizione o la traduttice ha tradotto male?

Ecco, ti ho controllato la versione in tedesco (meglio tardi che mai), e non c'é nessun errore di traduzione. Il testo é stato tradotto pari pari a quello italiano: fab2f669edb312d96f93367f27a77e47'fab2f669edb312d96f93367f27a77e47

In weniger als einer Minute war sie alt geworden. Als Maris das Haus des Landmannes von Thayos verließ, war sie noch jung. [...] Ihr Gesicht war von Falten gekennzeichnet, und ihre Haare wurden langsam grau, aber Maris war immer noch so anmutig und lebhaft wie mit zwanzig. [...] Als Maris einige Tage später aufwachte, war sie alt.

Beh, visto che non c'é errore di traduzione, vuol semplicemente dire che 94e480e22ec37e32ed245298c60108fb'94e480e22ec37e32ed245298c60108fb

a causa della sua caduta, per lo shock fisico e psicologico, Maris, sebbene ancora elegante e vigorosa, é invecchiata, in pochi attimi.

greyjoy.jpg

Team Greyjoy

image.png

#SaveSerBalzo!

B
Brynden "PesceNero"
Confratello
Utente
3611 messaggi
Brynden "PesceNero"
Confratello

B

Utente
3611 messaggi
Inviato il 07 aprile 2010 10:47

Terminato "il Pianeta dei Venti".

Bellissimo libro, mi ha emozionato...a maggior ragione x il fatto che gironzolo anch'io x aria!!

Il terzo capitolo è un pò meno convincente dei 2 precedenti, ma in linea di massima Martin rimane coerente fino alla fine e riesce a caratterizzare la protagonista veramente molto bene. Convincono anche molti altri personaggi secondari. Un pò portato all'estremo imho il Terriero di Thayos...ha un evoluzione troppo brusca.

Grande zio Martin :unsure:

Creato
21 anni fa
Ultima Risposta
14 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE