Ciao, il mio provider è Libero e ho ricevuto una mail in cui mi viene comunicato che presto la numerazione geografica sparirà per essere sostituita da un numero unico. Chiedo a chi ha già riconfigurato la connessione: è possibile quando si crea la nuova connessione inserire il proprio indirizzo mail e password vecchi? Grazie.
Mi dispiace, di libero non so dirti. Comunque quando l'ha fatto tele2 a me non è cambiato niente di niente, tranne appunto il numero di connessione. E il prezzo (aggiunto scatto alla risposta :wub:)
L'importante è che verifichi la notizia sul loro sito, E sui giornali E su altre fonti...non ti voglio spaventare ma una singola mail isolata potrebbe benissimo essere phishing per un dialer :D
E poi libero aveva già DUE numeri nazionali per i dialup se non ricordo male...tipo 702701155 e simile :D
Mi dispiace, di libero non so dirti. Comunque quando l'ha fatto tele2 a me non è cambiato niente di niente, tranne appunto il numero di connessione. E il prezzo (aggiunto scatto alla risposta :stralol:)
L'importante è che verifichi la notizia sul loro sito, E sui giornali E su altre fonti...non ti voglio spaventare ma una singola mail isolata potrebbe benissimo essere phishing per un dialer :wacko:
E poi libero aveva già DUE numeri nazionali per i dialup se non ricordo male...tipo 702701155 e simile :D
Ciao, Neshira. No, non credo si tratti di phishing anche perché, controllando sul loro sito, vengono fornite istruzioni su come configurarsi manualmente una nuova connessione. Il problema è che non so se l'indirizzo di posta può rimanere immutato o meno.
probabilmente si...libero aveva lo stesso indirizzo di posta come user di accesso una volta, quindi non credo che possano proprio cambiarlo ^_^
Sto navigando con la connessione riconfigurata, solo che nella mascherina che appare quando devo connettermi la password criptata è mooooooooooooooolto più lunga di quella che ho scelto io...mah! ^_^ ^_^ ^_^
Quello è Vista: finalmente hanno pensato a mettere un tot di asterischi uguali per tutti invece che preciso il numero di caratteri della password, il che era già un'informazione in più per chi sbirciava dietro le spalle.
E' un mini bonus di sicurezza, nient'altro, tranquillo ^_^