Entra Registrati
Palestra e fitness
R di Runak
creato il 30 gennaio 2008

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
R
Runak
Confratello
Utente
803 messaggi
Runak
Confratello

R

Utente
803 messaggi
Inviato il 30 gennaio 2008 17:36 Autore

Allora, ho intenzione di iscrivermi in palestra al piu presto ( cioè appena raccimolo un po di grana :unsure: ) qualcuno di voi ci và'? ci è andato? potete un attimo erudermi? ( questa parola non si usava piu dal settecento asd.gif ) il mo obbiettivo è principalmente fare un po di sano sport e movimento, cosa mi consigliate? è il caso che vi dica che non so nulla di palestra...mai andato.

S
Ser Balon Swann
Confratello
Utente
7698 messaggi
Ser Balon Swann
Confratello

S

Utente
7698 messaggi
Inviato il 30 gennaio 2008 18:27
erudermi? ( questa parola non si usava piu dal settecento )

mi sa che non la usavano nemmeno nel settecento... credo che si dica "erudirmi"

Io gioco a tennis e vado in palestra per potenziare muscoli utili per giocare a tennis... anche se secondo me è una gran rottura di pa**e

Io ti consiglio di trovarti un bello sport e poi, semmai, di andare in palestra per lavori di "rifinitura"... personalmente trovo che fare solo palestra sia un po' noioso

Poi, de gustibus

W
whitevale
Confratello
Utente
136 messaggi
whitevale
Confratello

W

Utente
136 messaggi
Inviato il 30 gennaio 2008 18:51

Anch'io quando giocavo aimè :unsure: , bei tempi andati, a softball, la sera andavo in palestra per potenziarmi, con ottimi risultati. L'aria aperta è molto meglio però per praticare sport. Ma coraggio, da qualche parte si deve pur tenersi in forma, per me vale la regola "mens sana..........."

G
gabriele branca
Confratello
Utente
632 messaggi
gabriele branca
Confratello

G

Utente
632 messaggi
Inviato il 30 gennaio 2008 20:58

io ho fatto palestra per un paio d anni, ma nn avevo motivazioni... mi annoiavo.... ripetevo gli esercizi in modo ciclico e basta...

ora faccio jujitzu, e la palestra mi serve per miugliorare un pò i muscoli, ma continuo a nn andarci perchè mi annoio ^^

I
Iskall Ytterligare
Confratello
Utente
3997 messaggi
Iskall Ytterligare
Confratello

I

Utente
3997 messaggi
Inviato il 30 gennaio 2008 21:06
jujitzu

Cosa? ^^; XD

Seriamente, trova una BUONA palestra. Una con istruttori capaci, possibilmente medio-piccola.

Fatti portare in giro per gli attrezzi a provarli in modo da avere una valutazione precisa del tuo livello di resistenza e forza muscolare. Poi fatti fare una scheda, che contiene la tua routine (per adesso). Dovresti avere anche un programma di miglioramento, quante ripetizioni vuoi arrivare a fare, e di cosa...

Poi le prime volte fatti accompagnare dall'istruttore, che controlli la tua corretta postura e l'esattezza del movimento.

Dopo un po' potrai fare la routine da solo, magari con la tua musica preferita o come vuoi.

Non dimenticarti di farti aggiornare il programma dopo un certo periodo. Un po' va a sensibilità personale, ma potresti farti dire una volta al mese come va.

E soprattutto, prima di cominciare... chiediti che cosa vuoi ottenere, in modo da sapere cosa chiedere all'istruttore. Voler dimagrire richiede routine diverse dal potenziamento della forza esplosiva, la resistenza un'altro ancora, eccetera...

Se hai da chiedere, son qua :unsure:

R
Runak
Confratello
Utente
803 messaggi
Runak
Confratello

R

Utente
803 messaggi
Inviato il 30 gennaio 2008 23:46 Autore

Voi dite che è opportuno fare prima delle visite mediche? degli esami magari ... :D

Per rispondere ad Iskall, io voglio andare in palestra per...diciamo che principalmente perchè mi sarebbe piaciuto andarci fin da bimbo :unsure: però ora è sorto un aspetto che davvero non immaginavo, da agosto ad ora sono dimagrito qualcosa come 13 kg ( rosikateeee ahahaah...ehm :D ) e il tutto senza fare alcuna dieta, solo ho cominciato a mangiare con moderazione stando attento ai carboidrati ( e si quei panini erano la mia morte)..... e per tacchinare le ragazze ovviamente ghghgh, vabbeh

by Runak ^_^

I
Iskall Ytterligare
Confratello
Utente
3997 messaggi
Iskall Ytterligare
Confratello

I

Utente
3997 messaggi
Inviato il 31 gennaio 2008 0:02

Visite mediche?

Come stai in salute di solito? Hai mai fatto la classica visita generale dal medico, quella per la "sana e robusta costituzione"? Se hai fatto una cosa del genere in tempi recenti (meno di un anno) e non hai patologie cardiache o asma o simili, non c'è problema.

Di solito ti chiedono quel certificato, come per tutti gli sport.

Sarebbe da verificare che tipo di alimentazione segui, e qual'è il tuo peso forma. In altre parole, se tu sia in condizioni di sopportare lo sforzo fisico. Due chili al mese non è drammatico, dipende dall'indice di massa corporea però... Tieni presente che comunque dovrai modificare la dieta visto che farai sport.

Vuoi sviluppare massa muscolare? Fare potenziamento? Che cosa ti aspetti di ottenere in termini di prestazioni fisiche?

^
^shinobi^
Confratello
Utente
1592 messaggi
^shinobi^
Confratello

^

Utente
1592 messaggi
Inviato il 31 gennaio 2008 13:23
Io gioco a tennis

Scusate se esco un pelo OT:

Agonistico?

Hai una classifica?

R
Runak
Confratello
Utente
803 messaggi
Runak
Confratello

R

Utente
803 messaggi
Inviato il 31 gennaio 2008 13:30 Autore

Di salute sto piu che bene, non ho mai accusato malori, non fumo, bevo poco e per quanto riguarda la dieta non eccedo molto nel mangiare (pasta, carne, verdura, ortaggi, qualche skifezza ma non sempre). La mia volontà è quella di arrivare quanto piu vicino al peso forma, ma anche sviluppare un po di massa non è male :unsure: , in definitiva credo che mi farò fare cmq un certificato medico ( anche perchè sono secoli che non faccio una visitina di controllo)

Comunque, per cominciare vanno bene 3 giorni a settimana e due orette per sera? cosa mi suggerisci Iskall ( ti nomino mia consulente xD )

A
Arya_Cry
Confratello
Utente
90 messaggi
Arya_Cry
Confratello

A

Utente
90 messaggi
Inviato il 31 gennaio 2008 16:27

Io vado in palestra dal mese di ottobre.

I giorni dispari seguo due corsi: step e total body.

I giorni pari faccio attrezzi e seguo discontinuamente il corso di GAG Stretching.

Sinceramente mi diverto davvero molto, anche se tendenzialmente sono una persona pigra.

In palestra mi sento viva e sono contenta di fare qualcosa pe ril mio corpo.

:unsure:

PS Consiglio a tutti di fare un pò di moto, dà molta vitalità!!

I
Iskall Ytterligare
Confratello
Utente
3997 messaggi
Iskall Ytterligare
Confratello

I

Utente
3997 messaggi
Inviato il 31 gennaio 2008 21:26
Comunque, per cominciare vanno bene 3 giorni a settimana e due orette per sera? cosa mi suggerisci Iskall ( ti nomino mia consulente xD )

Presente! XD

La risposta per ora è: così ti ammazzi :unsure:

Nel senso, dovresti avere un programma leggeriiiiiiiiiissimo per reggerle.

Tre giorni a settimana va a meraviglia, ma ti conviene cominciare con qualcosa tra mezz'ora e un'ora. Dipende da quanto pesante fai la routine, ma se conti un 10 di riscaldamento e una routine di 15 con 5 di stretching, è già abbastanza.

Non farti ingannare dal fatto che il primo giorno starai bene e pimpante dopo qualcosa che ti è parso impegnativo, è l'autostrada per il sovrallenamento.

I tempi li allungherai progressivamente, ma solo quando avrai alzato il numero di ripetizioni per attrezzo a un livello ottimale.

La mia volontà è quella di arrivare quanto piu vicino al peso forma, ma anche sviluppare un po di massa non è male

Ok all'istruttore devi dire esattamente questo, se spieghi bene quello che vuoi e la persona è competente, buona parte del lavoro è fatta.

Ricordati di bere mentre ti alleni, mezzo litro sicuro, però a piccoli sorsi. Non ti sedere mai dopo una routine e NON ingollare mezza bottiglia di botto. Portati la chiavetta per l'armadietto, e un asciugamano che è obbligatorio. :blink:

Giusto per farmi un'idea, qual'è il tuo indice di massa corporea?

R
Runak
Confratello
Utente
803 messaggi
Runak
Confratello

R

Utente
803 messaggi
Inviato il 31 gennaio 2008 21:59 Autore

aehm :unsure: ...sarebbe?

G
gabriele branca
Confratello
Utente
632 messaggi
gabriele branca
Confratello

G

Utente
632 messaggi
Inviato il 01 febbraio 2008 16:18

dovrebe essere il rapporto fra la tua altezza e il tuo peso... o almeno credo.

cmq il jujitzu è un arte marziale d origine giapponese (se sbaglio il maestro mi ammazza) nella quale sono concessi quasi tutti i tipi di colpi, anceh con le armi... è otima perchè ti spinge ad usare tutte le parti del corpo... in ppoche paroel è quello k fanno le tartarughe ninja ^^

I
Iskall Ytterligare
Confratello
Utente
3997 messaggi
Iskall Ytterligare
Confratello

I

Utente
3997 messaggi
Inviato il 01 febbraio 2008 20:38

Gabric non preoccuparti del tuo maestro... ti ammazzo prima io... :wub:

Eseguo prontamente: :D

- non si scrive "jujitzu", per carità: ju-jitsu o jujutsu a seconda della scuola

- "quasi tutti i tipi di colpi, anche con le armi" non vuol dire un'accidenti di niente

- cosa c'entri il ninjitsu con il jujitsu non l'ho capito, visto che la metti in termini di identità

A che ryu appartieni?

@Runak: dammi peso e altezza, anche via mp, e te lo calcolo

G
gabriele branca
Confratello
Utente
632 messaggi
gabriele branca
Confratello

G

Utente
632 messaggi
Inviato il 07 febbraio 2008 18:42

ehm, si può anche scrivere jujitzu perchè la mia tastiera è abbastanza anticappata da fondermi lelettere e nn so il perchè... cmq non che si usano ttt le armi è perchè io nn faccio uno stile specifico d ju-jitzu... lo faccio solo da un anno... e non so cosa è un ryu...

cmq sono 3 kyu...

Creato
16 anni fa
Ultima Risposta
16 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE