Non accetterei alcun tipo di tradimento (che sia con uomo, donna, gatto, cavallo, triceratopo)....significherebbe la fine della relazione senza possibilità di appello.
...in particolare da un annetto a questa parte non faccio che chiedermi se riuscirò per tutta la vita a non cedere mai alla tentazione..quasi mi stà ossessionando questo timore. :wacko:
Spero che non mi capiti mai l'occasione, e se capiterà spero di essere abbastanza lucido da rifiutare...non avrei + stima di me.
Bry ;)
Se mi tradisce con una donna non mi sento tradito, anzi fa parte di tanti sogni erotici stralol.gif
non c'è altro da aggiungere
Il tradimento è una grave mancanza di rispetto nei confronti dell'altra persona e come tale è per me intollerabile. Preferirei mille volte che mi dicesse in faccia che si è stancato di me, se non altro pagherebbe la sincerità.
Anche avendo la possibilità non sono in grado di tradire, è un peso che non potrei portarmi appresso.
...in particolare da un annetto a questa parte non faccio che chiedermi se riuscirò per tutta la vita a non cedere mai alla tentazione..quasi mi stà ossessionando questo timore. :wacko:
I timori ancestrali. Purtroppo più ci pensi e più rischi di caderci. Come dire a una persona di NON pensare agli elefanti rosa, o come sforzarsi a tutti i costi di essere simpatici (io!).
Non preoccuparti di cose che non sono ancora successe e potrebbero non accadere mai.
Non fare come me, insomma ;)
Non preoccuparti di cose che non sono ancora successe e potrebbero non accadere mai.
Non fare come me, insomma :blink:
LOL...si, hai ragione. ;)
Premetto che il tradimento è sempre una cosa che ti distrugge dentro sia che la tua lei(nel mio caso) ti abbia tradito con un cane(cane cane, del genere che abbaia..)o con un riccastro stile Briatore..
Tradito per un altro uomo ti distrugge perchè evidentemente qualcosa di non maschile lei in te non lo vedeva..io per esempio ho paura di essere troppo sentimentale, dolce ed emotivo e temo di venire tradito con un muratore grezzo e violento..
Tradito dalla tua lei con una donna beh..ho fatto giusto un incubo cosi l'altra notte solo che non mi interessava dato che mi ero messo con un universitaria bionda..Comunque sarebbe brutto perché la mia mascolinità sarebbe talmente pessima da far preferire alla mia donna un altra donna..uomo distrutto..
Tradito con un trans beh..sarebbe la somma dei due precedenti tradimenti..probabilmente mi suiciderei o mi ritirerei a vita ascetica...
Vi siete dimenticati il tradimento peggiore..la mia lei col mio migliore amico(cosa assurda dato che non ho amici)..quello ti distrugge definitivamente secondo me perché li il tradimento sarebbe doppio e io vi giuro che morirei di crepacuore..
Ripeto comunque che il tradimento è l'apice della sconfitta interiore..
Concordo ovviamente con Lea Stark..un tradimento non ha giustificazioni nemmeno se è stato dio a importelo...
Personalmente credo che il tradimento sia sbagiato di per se" in quanto esso distrugge i rapporti di reciproco rispetto e lealta" verso il proprio partner ed anche nel caso in cui si possa perdonare non ci sara" piu" la complicita" precedente al tradimento.
Se dovessi proprio scegliere preferirei che la mia ragazza mi tradisse con un"altra donna.
Magra consolazione, comunque.
Se dovessi proprio scegliere preferirei che la mia ragazza mi tradisse con un"altra donna.
Perchè con una donna saremme una consolazione seppur magra?
Io trovo che il tradimento sia peggio della morte e del dolore fisico..con la morte viene la pace mentre le ferite guariscono..il tradimento ti segna per tutta la vita e la volta che tradirò non avrò più rispetto per il mio corpo e mi lascerò andare nella vergogna...
Ci si sente peggio a tradire o a essere traditi?
Hal uno che ti vuole uccidere non deve assoldare un sicario, ma una donna che ti seduca e poi ti tradisca... :blink:
Per rispondere alla tua domanda, non ci si dovrebbe sentire male a tradire: è una scelta che si fa, no? Mica si subisce violenza. Magari ci si pente dopo, ma di per sè uno dovrebbe sapere cosa sta facendo. Magari è una ripicca momentanea, magari è un gesto irriflessivo, ma di per sè al momento lo si voleva fare.
Comunque guarda che una donna non ti tradisce con un'altra donna perchè sei così poco mascolino che al confronto è più mascolina una donna. Una donna è tutta un'altra cosa, completamente diversa.
Sui trans non ti so dire, nel senso che non ho mai letto niente su donne che vadano con trans...
Sul tradimento con un altro uomo, potrebbe tranquillamente tradirti con uno ancora più dolce e romanticone, sai?
In sintesi: il tradimento e la valutazione della tua mascolinità non sono correlati a priori...
Aggiungo una domanda: fate differenza tra l'avventura di una notte e l'avere un altro/a di fisso (le corna più classiche)?
A me pare che il tradimento venga affrontato con un'eccessiva severità. Io lo trovo un comportamento molto umano, in certi casi anche comprensibile. Il discorso "Non perdono chi mi tradisce" non mi convince neanche. Mi sembra più un modo per esorcizzare l'avvenimento piuttosto che il vero pensiero di alcuni di voi.
Con questo non sto dicendo che il tradimento sia una cosa bella ma che sia un po' più complicato del concetto "O di qua o di là".
Per rispondere alla tua domanda, non ci si dovrebbe sentire male a tradire: è una scelta che si fa, no? Mica si subisce violenza. Magari ci si pente dopo, ma di per sè uno dovrebbe sapere cosa sta facendo. Magari è una ripicca momentanea, magari è un gesto irriflessivo, ma di per sè al momento lo si voleva fare.
Appunto. Faccio fatica a immaginarmi un tizio che va a letto con l'amante e intanto piange per la fidanzata.
Aggiungo una domanda: fate differenza tra l'avventura di una notte e l'avere un altro/a di fisso (le corna più classiche)?
Direi che fa molta differenza. L'avventura di una notte è l'eccezione che conferma la regola. E la regola è che una coppia esiste. L'amante fisso invece è una regola diversa: la coppia è un triangolo. Qui reggere è impossibile. Anche da un punto di vista igienico mi disgusterebbe sapere che la mia ragazza va costantemente con un altro. E poi si innesterebbe l'inevitabile gara tra i due litiganti, cosa alquanto penosa.
Un'altra discriminante che io introdurrei è quella della durata del rapporto. Se conosco una persona da qualche mese non dovrebbe meravigliarmi se questa fa anche altre esperienze nè la rottura di questo rapporto dovrebbe causarmi particolari danni emotivo-psichici. Se invece la relazione è seria allora il tradimento diventa meno tollerabile perchè rompe un'equilibrio esistente da tempo.
Detto questo io mi chiedo: se uno è innamorato dovrebbe perdonare la fedifraga? In teoria no ma in pratica la vedo molto dura. L'amore è un sentimento molto forte, ha senso buttarlo al ce**o per una scappatella? Io non credo che in una situazione simile tutti ripudierebbero schifati il partner Giuda.
Ripeto comunque che il tradimento è l'apice della sconfitta interiore..
Ecco il punto. E questo l'elemento peggiore del tradimento. Infatti i traditi ce l'hanno quasi sempre di più con l'amante che con il partner. E' la sensazione di sconfitta che deprime non il lato più spiccatamente sentimentale. E questo mi sembra più forte ancora nei maschi che vedono nel tradimento un'umiliazione. D'altronde l'insulto "cornuto/a" lo si scaglia più volentieri contro l'uomo che contro la donna. In questo forse le donne dimostrano più sangue freddo.
« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »
Perchè con una donna saremme una consolazione seppur magra?
Io trovo che il tradimento sia peggio della morte e del dolore fisico..con la morte viene la pace mentre le ferite guariscono..il tradimento ti segna per tutta la vita e la volta che tradirò non avrò più rispetto per il mio corpo e mi lascerò andare nella vergogna...
Ci si sente peggio a tradire o a essere traditi?
A tradire ci si puo" sentire le piu" grandi m***e del mondo se almeno un po ci si tiene al proprio partners, ma e" tutta questione di coscienza e sensibilita".
Forse ci si sente meglio ad essere traditi perche", se non altro, siamo noi ad avere la coscienza pulita in ogni caso mentre tradire e convivere col rimorso che ti avvelena giorno dopo giorno non e" una bella prospettiva.
Il rimorso che avvelena la mente... giorno dopo giorno...? E se ti è piaciuto?
Per il resto quoto Sherry in tutto e per tutto.
Per il resto quoto Sherry in tutto e per tutto.
Se ti e" piaciuto assaggiare il frutto del tradimento e vorresti darci un altro morso significa che del tuo partners non ti importa nulla e che non ci perdi il sonno se la persona che hai tradito sta male.
Almeno chi e' roso dal rimorso si e' pentito di cio' che ha fatto.
Se tradire ti piace probabilmente sei la persona più inaffidabile del multiverso perché non c'è gusto nel tradire..magari non piangi a letto mentre sei con l'amante(in preda a pulsioni sessuali è ovvio che pensi a tutt'altro..vedi la fisica quantistica)ma poi, almeno io, ti senti uno schifo..la passione si raffredda, la mente torna lucida e provi comunque vergogna.. Il tradimento io lo trovo una solzione troppo comoda cioè via si con una diversa ma poi tenteresti di tornare alla gnocca sicura..mi esplicito meglio:
Stò con una ragazza che me la da con frequenza regolare ma si sa, la solita minestra stufa e un sabato sera mi trovo con una metallara bionda con una faccia che mi ispira sesso da morire, con un seno prominente e che mi promette una notte di fuoco.. Praticamente al posto della solita minestra per una sera mi cucco il pranzo al ristorante. Consumato il lauto pasto me ne torno a mangiare minestra che comunque mi piace in attesa che il ristorante riapra..conosco gente che assieme da anni con una ragazza ogni tanto va al ristorante..
Praticamente si vuole tenere il sedere su due sedie..comportamento secondo me scorretto..
Se vuoi farti delle sane notti di sesso senza pensieri e senza impegni seri o ti molli con la tua attuale compagna e rischi poi di ritrovarti solo o i tuoi desideri te li fai passare..non sta ne in cielo ne in terra di comportarti come le persone che purtroppo conosco..
Se il tradimento non lascia rimorso, cosa non impossibile ma solo improbabile, è palese che nel rapporto di coppia c'è un problema e quindi bisogna avere le palle di confessare il tuo atto e bisogna accettarne le conseguenzela..una ragazza di oggi ti spacca la faccia a suon di sberle ma magari poi si può discutere sul perché del gesto e ritrovarsi per la strada di nuovo assieme..
E' durissima ritrovare la fiducia dopo essere stati traditi/e ma non è impossibilissimo..
Lo confesso..se venissi tradito la mia ragazza semplicemente cesserebbe di esistere e non riuscirei più a fidarmi di lei nemmeno per tenermi il gatto mentre sono in vacanza..purtroppo è un mio grande difetto, per me tradimento è sinonimo di morte del rapporto sia esso amore o amicizia..
Iskall Ytterligare : sedurre il sottoscritto non è facile..le spiego il perché..sono talmente con la testa sulle nuvole che non mi accorgo nemmeno quando una ragazza mi viene dietro..la migliore amica della mia ragazza s'era innamorata di me e io manco m'ero accorto..idem per altre volte.. Sedurmi non solo è difficile ma è difficile anche farmi capire che mi stai seducendo..
Indurmi poi a tradire beh..più facile che correndo lei riesca a passare attraverso il muro mediante effetto tunnel....
Sharingan : Penso di averle già risposto sul fatto che difficilmente uno piange mentre si intrallazza con un altro/a partner ma sono dell'idea che poi appena ti passa la sbornia arriva, come in ogni sbornia, il mal di testa.. Io se tradissi certo magari mi divertirei ma poi la mattina dopo proverei una vergogna tale che, anche se il rapporto con la mia dama fosse in palese crisi, mi sentirei peggio di una deiezione...
Sempre lei dice che se siamo assieme da pochi mesi e vengo tradito non dovrei sentirmi tanto male perché il rapporto comunque era breve e simili..io non sono d'accordo. Io personalmente vivo ogni legame affettivo con una ragazza con la medesima intensità e con la medesima fedeltà sia che il rapporto duri una vita o una settimana.. Non è l'arco di tempo in cui si stà assieme che giustifica o meno il tradimento e la scappatella per me, fatta dopo una settimana che siamo assieme o fatta dopo 10 anni, è grave in egual misura..
Sono fatto cosi, vivo ogni rapporto affettivo intensamente e ci metto l'anima, il cuore e tutto me stesso sempre e comunque quindi...
Lord Andrew Snowmane : My Lord lei dice che forse ad essere traditi ci si sente con la coscienza pulita..magari lei riesce a mantenere la mente cosi lucida da trovare l'aspetto meno negativo della cosa ma io sinceramente se venissi tradito non troverei consolazione nel avere la coscienza pulita anzi mi sentirei ancora peggio.. Io di sani principi senza corruzioni morali mi becco un elmo dei Baratheon senza averlo richiesto..l'unica cosa che io riuscirei a pensare sarebbe: sei una m***a, sei un fallito e ora sei solo...
Ora sto provando ad immaginarmi come sarebbe se la mia ragazza mi tradisse..non è facile pensarci senza che mi vengano effettive paranoie e devo confessare che inizio a vedere il mondo a toni foschi..
Pensando al tradimento subito la mia mente va alla Walter P1 che mio padre tiene nell'armadio blindato in garage e penso a quanto sarebbe facile smettere di soffrire..una scarrellata, il colpo in canna, canna sotto il mento e basta premere il grilletto..tutto il mio dolore finirebbe con un bang e un pò di sangue..
Poi però ripenso che se alla mia ex non interessavo da vivo probabilmente la mia morte, presa a farsi tacconare com'è, non le interesserebbe per nulla..penso poi a quanto dolore arrecherei ai miei parenti e decido che quella p*****a non mi meritava e non merita di conseguenza la mia vita..
Passo quindi un pò di tempo a meditare e poi, piano piano senza eccessi provo a ri-fidarmi delle donne...
Spero vivamente di non venire mai a trovarmi davanti a questa realtà...
Ps un piccolo appunto sul fatto che do del lei a tutti(o quasi)..il lei lo op per due motivi: 1)trovo che faccia molto cool; 2)Nel caso dovessi rispondere a ragazze il lei da artificio formale diverrebe effettivamente articolo femminile e quindi la grammatica sarebbe rispettata..
Non immaginate quante volte ho confuso un nick scambiandolo per maschile mentre poi chi lo usava era una dolce fanciulla... :blink:
Lord Andrew Snowmane : My Lord lei dice che forse ad essere traditi ci si sente con la coscienza pulita..magari lei riesce a mantenere la mente cosi lucida da trovare l'aspetto meno negativo della cosa ma io sinceramente se venissi tradito non troverei consolazione nel avere la coscienza pulita anzi mi sentirei ancora peggio.. Io di sani principi senza corruzioni morali mi becco un elmo dei Baratheon senza averlo richiesto..l'unica cosa che io riuscirei a pensare sarebbe: sei una m***a, sei un fallito e ora sei solo...
Ora sto provando ad immaginarmi come sarebbe se la mia ragazza mi tradisse..non è facile pensarci senza che mi vengano effettive paranoie e devo confessare che inizio a vedere il mondo a toni foschi..
Pensando al tradimento subito la mia mente va alla Walter P1 che mio padre tiene nell'armadio blindato in garage e penso a quanto sarebbe facile smettere di soffrire..una scarrellata, il colpo in canna, canna sotto il mento e basta premere il grilletto..tutto il mio dolore finirebbe con un bang e un pò di sangue..
Poi però ripenso che se alla mia ex non interessavo da vivo probabilmente la mia morte, presa a farsi tacconare com'è, non le interesserebbe per nulla..penso poi a quanto dolore arrecherei ai miei parenti e decido che quella p*****a non mi meritava e non merita di conseguenza la mia vita..
Passo quindi un pò di tempo a meditare e poi, piano piano senza eccessi provo a ri-fidarmi delle donne...
Spero vivamente di non venire mai a trovarmi davanti a questa realtà...
Beh, anzitutto non essere colto dai rimorsi è, a mio modo di vedere, molto meglio che convivere tutti i giorni con il peso opprimente di aver tradito la fiducia e violato il rispetto di una persona che provava amore o affetto per me.
Inoltre ci si potrebbe dedicare alla vendetta che può assumere innumerevoli forme.
Se devi poi decidere di imbracciare un'arma, non puntarla contro te stesso, puntala su chi ti ha tradito!
Scherzi a parte, credo che sia meglio vivere con la consapevolezza di averci messo l'anima nel far andare a buon fine una relazione, piuttosto che vivere sapendo di aver pugnalato alle spalle la persona che aveva riposto i me la sua fiducia.
Certo, questa è solo una magra consolazione ma è pur sempre meglio che niente!
Non è poco potersi mettere dalla parte di quelli puliti ed innocenti, piuttosto che dover stare tra gl'ignobili bastradi!