Entra Registrati
Lui, lei, e...?
I di Iskall Ytterligare
creato il 29 gennaio 2008

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
Se il mio / la mia partner deve proprio tradirmi 38 votanti
è meno grave se mi tradisce con:
L
Lea Stark
Confratello
Utente
763 messaggi
Lea Stark
Confratello

L

Utente
763 messaggi
Inviato il 31 gennaio 2008 20:09

Beh... Io credo che questo sia un altro discorso...Beautiful ha successo perchè la gente ha morbosa curiosità di sapere come vanno a finire certe storie. Oddio questo è il problema di ogni telenovela. E non ha caso ho usato la parola "problema". Comunque, il tradimento suscita curiosità in chi assiste, ma credo proprio che riceverlo sia alquanto doloroso e difficilmente, se non impossibile, da perdonare. Non escludo che esista gente in grado di sopportarlo e mi inchino alla loro bontà. Io non ne sarei capace. Per me il rapporto è innanzitutto rispetto. E sincerità. Se mancano queste due complementari componenti per me, e ripeto, per me, non esiste un rapporto. Certamente non giudico chi la pensa diversamente, rispetto le opinioni altrui, ma per me tradire l'altra persona significa anche tradire se stessi. La propria coerenza e le proprie scelte.

D
Daenerys_blue
Confratello
Utente
1335 messaggi
Daenerys_blue
Confratello

D

Utente
1335 messaggi
Inviato il 31 gennaio 2008 20:11

Posto che per me tradire implichi la fine del rapporto(anche nella remotissima ipotesi che fossi io a tradire poi lascerei il mio partner), credo che potrei non massacrarlo di botte se mi avesse tradito con un altro uomo, ma non per "provare", ma SOLO se avesse scoperto di essere omosessuale...resta il fatto che prima di tradirmi avrebbe potuto avvertirmi e LASCIARMI!!! :blink:

Ornella. :unsure:

R
Raya
Confratello
Utente
736 messaggi
Raya
Confratello

R

Utente
736 messaggi
Inviato il 31 gennaio 2008 20:21

Credo che se mi tradisse con un uomo onestamente non ne farei una tragedia e continuerei tranquillamente la nostar relazione (questo lo affermo dopo anni e anni di convivenza, conscia che amo molto il mio partner, ma che capisco anche che il sesso spesso c'entri proprio poco con l'amore).

Se mi tradisse con una donna, la mia vendetta sarebbe implacabile. :unsure:

S
sharingan
Confratello
Bannato
12774 messaggi
sharingan
Confratello

S

Bannato
12774 messaggi
Inviato il 31 gennaio 2008 21:10

Beh... Io credo che questo sia un altro discorso...Beautiful ha successo perchè la gente ha morbosa curiosità di sapere come vanno a finire certe storie. Oddio questo è il problema di ogni telenovela. E non ha caso ho usato la parola "problema". Comunque, il tradimento suscita curiosità in chi assiste, ma credo proprio che riceverlo sia alquanto doloroso e difficilmente, se non impossibile, da perdonare. Non escludo che esista gente in grado di sopportarlo e mi inchino alla loro bontà. Io non ne sarei capace. Per me il rapporto è innanzitutto rispetto. E sincerità. Se mancano queste due complementari componenti per me, e ripeto, per me, non esiste un rapporto. Certamente non giudico chi la pensa diversamente, rispetto le opinioni altrui, ma per me tradire l'altra persona significa anche tradire se stessi. La propria coerenza e le proprie scelte.

Quello che voglio dire che quando c'è in ballo l'amore anche i più alti principi possono andare a ramengo perchè entra in gioco una forte componente irrazionale che potrebbe modificare i tuoi principi/valori...

PS: W Beautiful!!!

« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »

T
triex
Confratello
Utente
992 messaggi
triex
Confratello

T

Utente
992 messaggi
Inviato il 01 febbraio 2008 8:19

Se mi tradisce con un uomo mi faccio i complessi perché 'non ero abbastanza uomo per lei?'.

Se mi tradisce con una donna mi faccio i complessi perché 'a letto devo fare davvero schifo °°', e poi 'non ero abbastanza donna per lei?'

Se mi tradisce con un trans mi faccio i complessi perché 'non ero abbastanza trans per lei? ç_ç'

Insomma, se mi tradisce la capisco, io sono insopportabile

Però non la perdono^^

X
xaytar
Confratello
Utente
4597 messaggi
xaytar
Confratello

X

Utente
4597 messaggi
Inviato il 01 febbraio 2008 12:19

Se mi tradisce con una donna non mi sento tradito, anzi fa parte di tanti sogni erotici :unsure:

^
^shinobi^
Confratello
Utente
1592 messaggi
^shinobi^
Confratello

^

Utente
1592 messaggi
Inviato il 01 febbraio 2008 13:11

Premettendo che essere cornuti non è bello

Essendo io un lui e lei una lei

senza ombra di dubbio preferirei trovarla con una lei, per 3 motivi:

1. il suo gusto sessuale personale sarebbe cambiato perciò ci sarebbe poco da fare

2. non è detto che andare con una lei sia la fine definitiva del rapporto, perché potrebbe essere vista e vissuta come una esperienza sperimentale

3. sicuramente la lei le avrebbe dato cose che un uomo non sa dare a una donna, però questo non vuol dire che come uomo non sia stato capace di starle vicino, altrimenti avrebbe trovato conforto nelle braccia di un lui.

R
Raya
Confratello
Utente
736 messaggi
Raya
Confratello

R

Utente
736 messaggi
Inviato il 01 febbraio 2008 20:40

Se mi tradisce con una donna non mi sento tradito, anzi fa parte di tanti sogni erotici :wub:

guarda, questa potrebbe averla scritta pari pari il mio uomo, il quale sogna solo di fare il "tappetino" in un'orgia lesbica.

credo si tratti di un archetipo erotico tipicamente maschile :D

I
Iskall Ytterligare
Confratello
Utente
3997 messaggi
Iskall Ytterligare
Confratello

I

Utente
3997 messaggi
Inviato il 01 febbraio 2008 20:53 Autore

Mi devo essere forgiata lo spiedo e infilzata da sola, perchè ho provato ad addentare la domanda da varie angolazioni e NON riesco a rispondere. :wub:

M
Morgil
Confratello
Utente
5307 messaggi
Morgil
Confratello

M

Utente
5307 messaggi
Inviato il 01 febbraio 2008 23:58

Iskall ti sei presa proprio la fissa per questi sondaggi un pò ambigui!:P

tornando IT

se lei mi dovesse tradire pregherei dio lo facesse con un altra donna!

si sono orgogliosamente pervertito!! :wub:

I
Iskall Ytterligare
Confratello
Utente
3997 messaggi
Iskall Ytterligare
Confratello

I

Utente
3997 messaggi
Inviato il 02 febbraio 2008 0:09 Autore

Io li chiamo peppertopic, e sono la mia attuale forma di svago :D

Anche perchè è un raro genere di cosa che mette insieme frivolezza e scienze umane :D

In ogni caso qua sembra che io abbia proposto "se dovete prendere la peste, meglio bubbonica o polmonare?" visto che il risultato è stato un si salvi chi può generale :wub:

Ha ragione Raya sull'archetipo, che tra l'altro è l'esatta controparte dello yaoi :D

R
Raya
Confratello
Utente
736 messaggi
Raya
Confratello

R

Utente
736 messaggi
Inviato il 02 febbraio 2008 0:20

Ha ragione Raya sull'archetipo, che tra l'altro è l'esatta controparte dello yaoi :wub:

Ehm... Iskall, cosa sarebbe lo yaoi?

Mi sento ignorante. :D

L
Lea Stark
Confratello
Utente
763 messaggi
Lea Stark
Confratello

L

Utente
763 messaggi
Inviato il 02 febbraio 2008 9:12

Yaoi è un termine giapponese che definisce manga e anime che parlano di relazioni omosessuali maschili.

Se il mio lui mi tradisse con un uomo non criticherei il suo cambiamento di orientamento sessuale, ma vale sempre il concetto di fondo: me lo dovrebbe dire, prima di agire... Quindi credo che non lo perdonerei ugualmente...

R
Raya
Confratello
Utente
736 messaggi
Raya
Confratello

R

Utente
736 messaggi
Inviato il 02 febbraio 2008 12:21

Yaoi è un termine giapponese che definisce manga e anime che parlano di relazioni omosessuali maschili.

Grazie. Mi sento meno ignorante, ora. :wub:

A
Alekseij Targaryen
Confratello
Utente
3068 messaggi
Alekseij Targaryen
Confratello

A

Utente
3068 messaggi
Inviato il 05 febbraio 2008 18:35

Non sopporterei nessuna forma di tradimento. Non per nulla, ma cadrebbero i presupposti per la fiducia, e senza fiducia non vedo il senso di proseguire il rapporto.

Quoto. Il tradimento è tradimento, punto. Che sia con un altro o un'altra, non fa differenza... In un rapporto deve esserci l'esclusività, in 3 si è troppi.

Creato
16 anni fa
Ultima Risposta
16 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE