Non parlavo a livello politico, quello devo ancora valutarlo, non mi sono fatta un' opinione precisa. Poi non voglio analizzare troppo le varie questioni perchè sarebbe molto spoileroso...
Parlavo a livello personale e caratteriale. Mi pare chiaro che l' estrema rigidità sia proprio un suo tratto caratteriale, a prescindere dal fatto di essere un re o meno.
Non sto dicendo che sia disumano e che non abbia sofferenza interiori, però allo stesso tempo è molto rigido e chiuso, mi sembra che lo sia non solo in quanto politico.
Rigido, hai perfettamente ragione, ma è proprio questo che me lo fa amare (esprime un'opinione personale): me lo rende vicino perché anch'io sono molto rigido...
Non sono d'accordo sul fatto che sia chiuso: un atteggiamento di chiusura al nuovo gli avrebbe impedito di aprirsi al nuovo dio R'llor (o come diavolo si scrive) rinnegando i suoi dei! :wub:
In quell' occasione lì no, perchè si trovava in una condizione di estrema necessità ed è stato impressionato dal potere dimostrato dalla donna.
Comunque, per quanto riguarda me, questo carattere invece diminuisce la mia simpatia verso di lui.
a me soprattutto non piace che la severità sparisce quando gli fa comodo
esempi:
spoiler portale
ce116e889e4add313c1a7571fd4674af'ce116e889e4add313c1a7571fd4674af
per accattivarsi la simpatia di Jon dice di amare Robert, oppure alla fine è disposto a uccidere Edric dopo aver dato 1000 assicurazioni a Penrose che non gli avrebbe fatto del male...
Ho un dubbio. Viene nominato un certo “Dondarrion”…. Non so se mi sono persa qualcosa o se viene spiegato in seguito. Ma chi è??????
C'è un moderatore che porta come nick il nome di Dondarrion ^_^
Indovina chi è ^_^
vabbè, cmq Dondarrion è il capo della spedizione mandata da Ned contro Gregor Clegane
a me soprattutto non piace che la severità sparisce quando gli fa comodo
esempi:
spoiler portale
760a86c8aa3f99f0e0c9af676467b3c5'760a86c8aa3f99f0e0c9af676467b3c5
per accattivarsi la simpatia di Jon dice di amare Robert, oppure alla fine è disposto a uccidere Edric dopo aver dato 1000 assicurazioni a Penrose che non gli avrebbe fatto del male...
Spoiler il portale delle tenebre
f9d47e468b2f5d36bbc146efcf5c4575'f9d47e468b2f5d36bbc146efcf5c4575
Era molto reticente a sacrificare Edric, tanto che non ne ha voluto sapere nonostante le continue richieste di Melisandre.
Alla fine aveva accettato di sacrificarlo soltanto dopo che Mellisandre gli aveva dimostrato per ben 3 volte il proprio potere, e alla sola condizione di avere a disposizione un grande potere che poteva permetergli di vincere la guerra.
Ma alla fine dopo la fuga di Edric, non l'ho insegue, e va in aiuto alla barriera, è stato l'unico dei 5 Re a prendersi la briga di aiutare i guardiani della notte contro la minaccia Estranea, mentre gli altri se ne sono fregati.
vabbè, cmq Dondarrion è il capo della spedizione mandata da Ned contro Gregor Clegane
Grazie, non me lo ricordavo proprio! :wacko: ;)
E' stato l'unico dei 5 Re a prendersi la briga di aiutare i guardiani della notte contro la minaccia Estranea, mentre gli altri se ne sono fregati.
Alec, sono d'accordo con te, ma vorrei solo puntualizzare una cosa: secondo me non è stato l'unico dei 5 re, lui E' IL SOLO RE legittimo e quindi l'unico che, in punto di diritto, aveva l'obbligo giuridico di
SPOILER CHE NON HO ANCORA IMPARATO A SEGNALARE
79afab6d43bdefe217756848519659d4'79afab6d43bdefe217756848519659d4
correre in aiuto alla Barriera!