Entra Registrati
Proposta su questo forum
di John Petrucci Blu
creato il 25 agosto 2003

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.

John Petrucci Blu
Amministratore
Alto Ufficiale
1686 messaggi
John Petrucci Blu
Amministratore

Alto Ufficiale

1686 messaggi
Inviato il 25 agosto 2003 15:27 Autore

Tanto per ravvivare un po' questa sezione del forum mi è venuta in mente un' idea presa a prestito dal sito di Wangazine e di Anihina. Mi piacerebbe stabilire delle specie di Contest prima tra Anime (allargando magari non solo alle animazioni Nipponiche) e poi tra personaggi di Anime, ovviamente a coppie scelte dal sottoscritto.

Gli utenti dovranno votare il loro preferito e possibilmente commentarlo (in questo modo si favorisce anche il dialogo e lo scambio di punti di vista) e dopo un tot di tempo, diciamo tipo 1 contest al mese, verranno stilati i risultati di preferenza.

Prendetelo sia come gioco che come discussione, che ne pensate ? A chi piace l' idea posti pure la sua adesione. Al solito mi auguro di riceverne una decina almeno per iniziarlo.

Un es. di contest potrebbe essere Ghostbusters Vs. Ghost Sweeper Mikami !

W
Waymar Royce
Confratello
Utente
233 messaggi
Waymar Royce
Confratello

W

Utente
233 messaggi
Inviato il 26 agosto 2003 13:40

Mi trovi assolutamente disponibile, anche se data la mia età (28) sono più affezionato a cartoni animati tipo Goldrake, Jeeg o Mazinga che non tutti i più giovani hanno la fortuna di conoscere o apprezzare e che, secondo me, sarebbe un peccato trascurare. D'altra parte non seguo più molto gli anime ultimamente, tranne quelli di Mtv o Berzerk, quindi titoli come la stessa Mikami o DragonBall mi trovano del tutto impreparato. Se però sarò in grado, conta pure sulla mia partecipazione.

Waymar Royce

John Petrucci Blu
Amministratore
Alto Ufficiale
1686 messaggi
John Petrucci Blu
Amministratore

Alto Ufficiale

1686 messaggi
Inviato il 26 agosto 2003 15:08 Autore

Bene, evvai , almeno 1 ha raccolto il mio invito !

Alla fin fine qualcuno mi legge :lol:

S
Stark
Confratello
Utente
128 messaggi
Stark
Confratello

S

Utente
128 messaggi
Inviato il 26 agosto 2003 20:51

Anche secondo me è una buona idea.

Solo che talvolta mi trovo impreparato su vari cartoni, e quindi non saprei cosa dire.

Di Mikami ho visto solo poche puntate, mentre sui Ghostbusters...quali? Ne esistono talmente tanti...

R
Roose Bolton
Confratello
Utente
638 messaggi
Roose Bolton
Confratello

R

Utente
638 messaggi
Inviato il 26 agosto 2003 21:05

Waymar traditore!

E' così che passi dalla parte dei mangofili eh????

W
Waymar Royce
Confratello
Utente
233 messaggi
Waymar Royce
Confratello

W

Utente
233 messaggi
Inviato il 27 agosto 2003 13:17
Waymar traditore!

Piano con gli appellativi. I cartoni animati giapponesi mi sono sempre piaciuti, in fondo ci sono cresciuto (come tutti quelli della mia generazione, credo) a partire da tutti i robottoni finendo poi con Lady Oscar, Lamù o i Cavalieri dello Zodiaco.Per quanto riguarda i manga li ho scoperti relativamente da poco, ma senza dubbio gradisco di più quelli americani. L'idea di un contest ad eliminazione diretta è buona (tipo quelli che fa la rivista americana Wizard) e non vedo perchè limitarla ai soli manga, ci sono anche i comics americani o i fumetti italiani. Io ho gettato l'amo, se poi qualcuno è interessato se ne può riparlare.Anche se non credo:oggi sono i manga a farla da padroni nel mercato fumettistico. Alla prossima!

J
John Redwyne
Confratello
Utente
2475 messaggi
John Redwyne
Confratello

J

Utente
2475 messaggi
Inviato il 27 agosto 2003 17:34

L'idea non mi dispiace.

Sono un discreto divoratore di manga, ma su questi 2 titoli non sono molto afferrato. Aspetto manga + conosciuti ( x me).

:lol:

R
Roose Bolton
Confratello
Utente
638 messaggi
Roose Bolton
Confratello

R

Utente
638 messaggi
Inviato il 27 agosto 2003 20:59
Waymar traditore!

Piano con gli appellativi. I cartoni animati giapponesi mi sono sempre piaciuti, in fondo ci sono cresciuto (come tutti quelli della mia generazione, credo) a partire da tutti i robottoni finendo poi con Lady Oscar, Lamù o i Cavalieri dello Zodiaco.Per quanto riguarda i manga li ho scoperti relativamente da poco, ma senza dubbio gradisco di più quelli americani. L'idea di un contest ad eliminazione diretta è buona (tipo quelli che fa la rivista americana Wizard) e non vedo perchè limitarla ai soli manga, ci sono anche i comics americani o i fumetti italiani. Io ho gettato l'amo, se poi qualcuno è interessato se ne può riparlare.Anche se non credo:oggi sono i manga a farla da padroni nel mercato fumettistico. Alla prossima!

Ok ok sei scusato per questa volta....

Peccato che però sulla Barriera ci siano soprattutto divoratori di manga....

Alcuni amanti dell'italiano...

Lettori di comics che io sappia nessuno...

Qualcuno mi vuole smentire?

Vipreego.. :lol::lol::lol::lol:

R
Roose Bolton
Confratello
Utente
638 messaggi
Roose Bolton
Confratello

R

Utente
638 messaggi
Inviato il 27 agosto 2003 21:08

Dimenticavo che c'è AlexStark: il suo avatar non mente!!!!!

E' sicuramente dei nostri: fino a che punto è la domanda???

J
John Redwyne
Confratello
Utente
2475 messaggi
John Redwyne
Confratello

J

Utente
2475 messaggi
Inviato il 28 agosto 2003 10:56

Peccato che però sulla Barriera ci siano soprattutto divoratori di manga....

Alcuni amanti dell'italiano...

Lettori di comics che io sappia nessuno...

Qualcuno mi vuole smentire?

Vipreego.. ;)  <_<  :unsure:  :wacko:

Io adoro tutti i fumetti, in particolare mi piace il disegno d'autore, vedi Moebius, Kazà, Bilal,Santucci , tutti i disegnatori dell'Eternauta, Comics o Eureka per farti un'idea.

Ho anche collezioni di Fumetti non manga, Elfquest, Cibersix, Dylan Dog (purtroppo..),Goccianera.

:figo::wub:

Come potrai vedere nelle immagini inserite nella mia firma i miei disegni non sono propriamente manga!! :wacko:

John Petrucci Blu
Amministratore
Alto Ufficiale
1686 messaggi
John Petrucci Blu
Amministratore

Alto Ufficiale

1686 messaggi
Inviato il 28 agosto 2003 11:45 Autore

Ho aperto questo thread per sapere a chi interessava partecipare a questa sorta di Contenst, non chi di voi legge questo o quello. Mi pare la discussione stia andando decisamente OT.

R
Roose Bolton
Confratello
Utente
638 messaggi
Roose Bolton
Confratello

R

Utente
638 messaggi
Inviato il 28 agosto 2003 20:46

Hai ragione...

Perdono...

John Petrucci Blu
Amministratore
Alto Ufficiale
1686 messaggi
John Petrucci Blu
Amministratore

Alto Ufficiale

1686 messaggi
Inviato il 01 settembre 2003 9:50 Autore

Essendo il primo di settembre, facciamo una cosa. Io faccio 1 contest di prova da tenere attivo per tutto il mese di settembre. Ad ottobre tiriamo le somme, vediamo se è piaciuto, come è stata la partecipazione e se è il caso proseguiamo. Altrimenti io ci ho provato e amen.

W
Waymar Royce
Confratello
Utente
233 messaggi
Waymar Royce
Confratello

W

Utente
233 messaggi
Inviato il 01 settembre 2003 10:00

Io sono pronto a cominciare ed andare avanti senza problemi tutti i mesi. Anche se su certi argomenti sarò del tutto ignorante e mi dovrò astenere (spero non vorrai fare Pokemon vs. Digimon :) : non ne ho mai visto nemmeno una puntata e non ci tengo davvero). A presto!

Waymar Royce

Creato
21 anni fa
Ultima Risposta
21 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE