Entra Registrati
Asterix forever!
E di Erin
creato il 20 gennaio 2008

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
E
Erin
Confratello
Utente
1460 messaggi
Erin
Confratello

E

Utente
1460 messaggi
Inviato il 20 gennaio 2008 11:29 Autore

Ultimamente questi film sono saltati spesso in discussioni tra me, Lyga, Qho..e in alcuni PM con Exall. :unsure:

 

Ispirati ai fumetti di R.Goscinny e A.Uderzo (altrettanto fantastici :D ), per la sottoscritta sono una colonna portante dei suoi film preferiti. :D

 

Ovviamente nessuno può negare la supremazia dei film a cartone animato:

-Le 12 fatiche di Asterix

-Asterix contro Cesare

-Asterix e la grande guerra

-Asterix il gallico

-Asterix e Cleopatra

-Asterix e la pozione magica

-Asterix sbarca in America

 

...ma anche quelli con attori veri (rifacimenti e mix-in particolare il primo-di quelli a cartone animato) hanno avuto i loro bei momenti (specie il primo con Benigni^^)

-Asterix e Obelix contro Cesare

-Asterix e Obelix missione Cleopatra

 

Tra poco uscirà al cinema (in Francia a Gennaio) il terzo film di questo tipo: Asterix alle Olimpiadi...sperando che arrivi presto in Italia.

 

Volevo sapere se tra i barrieristi ci sono altri estimatori di questi "piccoli-grandi classici" che hanno segnato la mia infanzia e giovinezza :wub:


E
Eddard Seaworth
Confratello
Utente
6680 messaggi
Eddard Seaworth
Confratello

E

Utente
6680 messaggi
Inviato il 20 gennaio 2008 12:39

Ci sono state tre serie di fumetti che hanno segnato la mia infanzia (ok, 4 se conto Paperino e Topolino):

Lucky Luke

I Puffi

Asterix

Tuttavia nego la supremazia delle "Dodici fatiche": per me il più bello resta Asterix il Gallico, seguito da Asterix e Cleopatra. Ed Asterix sbarca in America mi è piaciuto relativamente poco, mentre ho apprezzato tantissimo l'ultimo, Asterix e i Vichinghi. Mi è dispiaciuto che non siano mai state messe in cartone animato, invece, le vicende del falcetto d'oro e di Asterix legionario.

Pessime, invece, le edizioni in film: ho visto i triler, e mi sono rifiutato di andare a vederli al cinema, ed ho cambiato canale quando li ho incrociati in televisione.

E non andrò a vedere il terzo.


M
Morgil
Confratello
Utente
5307 messaggi
Morgil
Confratello

M

Utente
5307 messaggi
Inviato il 20 gennaio 2008 12:46

Eddard i film sono per ora due produzioni oneste,cioè non tolgono e nn aggiungono nulla al fumetto(chem anche io lessi tutto durante l'infanzia)

 

ti devo quotare su Asterix il legionario,mentre anche io trovo le 12 fatiche di asterix insuperabile!,se nn altro per la scena del palazzo a dir poco grottesco dentro roma dove li sbattevano da uno sportello all'altro!niente di diverso dalla realtà!XD

 

l'ho apprezzato di più ua volta grande mentre da bambino mi piaceva tantissimo Asterix e i goti!XD


I
Iskall Ytterligare
Confratello
Utente
3997 messaggi
Iskall Ytterligare
Confratello

I

Utente
3997 messaggi
Inviato il 20 gennaio 2008 13:10

Io vorrei vedere sul grande schermo Asterix e gli Elvezi, se non altro perchè ho già in mente il cast. :unsure: :D :D

 

(se finisco bannata sapete perchè :wub: :wub: )


L
Lyra
Confratello
Utente
891 messaggi
Lyra
Confratello

L

Utente
891 messaggi
Inviato il 20 gennaio 2008 13:51

Non ho mai avuto il piacere di leggere i fumetti, ma i film a cartone animato fanno parte della cultura della mia infanzia, due in particolare 'Le 12 fatiche di Asterix' e 'Asterix e Cleopatra'. Da poco ho inoltre visto 'Asterix e i Vichinghi', mi è parso un po' sottotono rispetto agli altri, ma comunque molto carino. I film veri e proprio invece non mi hanno mai entusiasmato, anche l'ultimo di cui ho visto il trailer al cinema non mi ispira per niente fiducia. :unsure:


E
Erin
Confratello
Utente
1460 messaggi
Erin
Confratello

E

Utente
1460 messaggi
Inviato il 20 gennaio 2008 15:53 Autore

 

Tuttavia nego la supremazia delle "Dodici fatiche":

 

Veramente la mia non era una classifica, solo un'elenco :unsure:

Alla fine non è che ne abbia uno preferito...vado a scene!


L
Lyga Stark
Confratello
Utente
2375 messaggi
Lyga Stark
Confratello

L

Utente
2375 messaggi
Inviato il 20 gennaio 2008 16:02

Ci sono state tre serie di fumetti che hanno segnato la mia infanzia (ok, 4 se conto Paperino e Topolino):

Lucky Luke

I Puffi

Asterix

 

Ma quoto tantissimo! :D

Con la differenza che le mie tre serie sono state:

- Asterix;

- Sturmtruppen (con annesso Nick Carter);

- Cocco Bill.

 

Asterix è grandioso...ho letto buona parte dei fumetti e ho visto buona parte dei cartoni, e non mi stufo mai di loro!! :D

I film "in real" non ancora ho occasione di vederli, pertanto aspetto prima di giudicarli!^^

 

/me estima Erin per questo topic... :unsure:


K
khal Rakharo
Confratello
Utente
3943 messaggi
khal Rakharo
Confratello

K

Utente
3943 messaggi
Inviato il 20 gennaio 2008 23:29

Cartone preferito: Asterix e Cleopatra (la canzone della torta velenosa è un orgasmo uditivo).

 

Film: mediocri, molto meglio i cartoni

 

Fumetti: la maggior parte sono straordinari, semplicemente. Voto per Asterix il Gallico, perché il dialogo dei peli mi ha fatto ridere infinitamente.

 

 

:unsure: Sono Pazzi Questi Gallici!


E
Erin
Confratello
Utente
1460 messaggi
Erin
Confratello

E

Utente
1460 messaggi
Inviato il 21 gennaio 2008 11:52 Autore

Cartone preferito: Asterix e Cleopatra (la canzone della torta velenosa è un orgasmo uditivo).

 

 

E' veroooo!!!!! E' stupenda!!!!:unsure: :D :D

 

/me canta

"Qvi la torta prepariam! Ed in dono la portiam! E chi se la mangerà! Cevtamente cvepevà!!! CVEPEVAAAA!!"

 

Beh ma anche quella del leone di Cleopatra era fantastica!!!

 

Si..posso con certezza dire che Asterix e Cleopatra e uno dei migliori!! ;)

 

Poi...un appunto speciale....chi non adora i pirati???? :wub: :wub: ;) :wub:


W
whitevale
Confratello
Utente
136 messaggi
whitevale
Confratello

W

Utente
136 messaggi
Inviato il 21 gennaio 2008 12:06

Cartone preferito: Asterix e Cleopatra (la canzone della torta velenosa è un orgasmo uditivo).

 

 

Hi Hi , giusto, Gustavo gusta se il gusto è guasto! Anche se il mio preferito rimane le 12 fatiche...

 

" Quando l'appetito c'èee, io mi sento come un reee, non mi importa se tu non pesi a meee, finchè l'appetito c'èee, se hai paura d'ingrassaree fai a meno di mangiareee, non pensere a mee, mangerò per tre, finchè l'appetito c'èee......."


T
Timett figlio di Timett
Gran Visir delle Montagne della Luna
Utente
6522 messaggi
Timett figlio di Timett
Gran Visir delle Montagne della Luna

T

Utente
6522 messaggi
Inviato il 21 gennaio 2008 12:23

Poi...un appunto speciale....chi non adora i pirati???? :wub: :wub: :wub: :wub:

Chi ga deto: "al arembagio?"

:huh: :wacko: :huh:

Il migliore imho (e li ho visti tutti, con l'eccezione dell'ultimo coi vichinghi) resta le 12 fatiche:

"non dovete fare altro che trovare il lasciapassare A 25" -> le ultime parole famose!!! :huh: :huh: :D


 

greyjoy.jpg

Team Greyjoy

 

image.png

 

#SaveSerBalzo!

Fondatore del comitato di quelli che venerano Nina Gold :ninja:

Co-ideatore del comitato pro-mozzarelloni headbangers (in cerca di nuovo mozzarellone headbanger) :huh: 

Appartente al comitato di protesta: Merret Frey stava solo bevendo!! >_>

 

E
Exall
Confratello
Utente
4008 messaggi
Exall
Confratello

E

Utente
4008 messaggi
Inviato il 21 gennaio 2008 12:37

Non potevo mancare!!!

Le dodici fatiche di Asterix sono insuperabili! Volete mettere al confronto la casa che rende folli con tutto il resto? O la stramaledetta gallina che ammazza il circo con l'uovo paperino?

Ed il mitico Caius Brutus... è riuscito quasi ad emozionarsi...superbo!

E poi come ha fatto giustamente notare Erin, la citazione "Bruto! Smettila di giocare con quel coltello, finirai per ferire qualcuno" :huh: :wacko: :huh:

I pirati saranno pure sfiziosi, ma nelle dodici si raggiunge l'arte!!!

Perdonate il tono entusiasta. E poi sono in fibrillazione per il Cesare narciso che ho visto nella pubblicità!

Alla vostra :huh:


W
whitevale
Confratello
Utente
136 messaggi
whitevale
Confratello

W

Utente
136 messaggi
Inviato il 21 gennaio 2008 14:43

Urka, ma l'Oracolo: < Per Iside e per Api !!!!>... e Cilindric il magnifico, non sono chicche spettacolari? :huh: :D Ed il campo centurioni fantasmi???

 

Cerchiamo il lasciapassare A- 28, combattiamoli con le loro stesse armi... AH AH AH :wacko: :huh: :huh: :huh:


E
Exall
Confratello
Utente
4008 messaggi
Exall
Confratello

E

Utente
4008 messaggi
Inviato il 21 gennaio 2008 14:59

In questi giorni ho utilizzato un metodo molto simile per farmi accettare le slide per la presentazione della tesi...

Asterix docet :huh:


E
Erin
Confratello
Utente
1460 messaggi
Erin
Confratello

E

Utente
1460 messaggi
Inviato il 03 febbraio 2008 14:38 Autore

Notizia di cronaca (un pochino in ritardo :stralol: )

Asterix alle Olimpiadi, il nuovo film che tra l'altro vede anche l'interpretazione di Luca e Paolo nei panni di due giudici sportivi corrotti, esce in Italia l'8 febbraio

:wacko:

 

Spero di riuscire a vederlo


Messaggi
22
Creato
16 anni fa
Ultima Risposta
16 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE