Se ne parla ormai da mesi, c'è chi non ha più una vita sociale ma vive solo nel virtuale..
Ma in cosa consiste Second life? Che cosa offre? Come si inizia? Che cosa ci si può fare?
Aiutate un niubbo a entrate nel tunnel!! :(
Ti voglio trovo bene per farlo.
Il mondo reale ha una grafica migliore.
da quel che so io è un mondo virtuale un po' assurdo:c'è chi lo adora e chi se ne allontana presto. Di sicuro n0on lascia indifferenti. Non ci son mai entrato perchè come triex credo che il mondo reale sia uber alles, tuttavia conosco due amici che avevan iniziato e, dopo poco tempo, han chiuso baracca e burattini
Deve avere un bell'impatto sulla vita reale, se associazioni di vario tipo si autopromuovono attraverso quel canale. Come fenomeno sociale è sicuramente interessantissimo.
A me non interessa per un motivo (mia-opinione-personale-non-insulto-a-qualcuno), e cioè che mi sembra una via di fuga da una realtà fallimentare. Del tipo: lavoratore che non si è affermato, con moglie brutta e grassa, figli deludenti, frustrazioni sociali, apre bottega su second life con la speranza di avere almeno lì una villa, una gnocca, e un fan club. Immagino sia una minoranza, ma a me "second life" sembra "second chance", finta ma abbastanza reale da fare da surrogato.
Che poi come gdr possa essere divertentissimo non ne dubito, ha delle potenzialità notevoli.
Però non so quanti lo usano con un preciso e distaccato scopo ludico, può essere pericoloso.
se si è insoddisfatti della realtà non mi sembra una buona soluzione farsi una vita fittizia...se la mia vita fa schifo sarà pure colpa mia almeno in parte, meglio occupare quel tempo da dedicare a SL ad imparare qualcosa di utile o artistico, insomma a migliorare me stesso sul serio...
quindi deduco che nessun barrierista sa come funge? :D :unsure:
cosa intendi per sapere come funge??
in second life scarichi il pogrammino, lo istalli e ti reggistri.
una volta entrato t ritrovi in una land... da qui puoi andare in tuto il mondo, hai una spece d navigatore nel quale puoi cercare le zone in base ai tuoi interessi... c sonomolte land italiane... io ero spesso in nuovasicilia...
cmq puoi arricchire il tuo avatar con molti oggetti, non devi per forza comprarli, c sono centinaia d negozi nei quali t danno tutto gratis...
il mi o avatar è con le converse, un paio d pant neri, petto nudo, occhiali da sole, capelloni, un bel paio d'ali nere sulla schiena, e per finire una bella spada in mano...
ci ho giocato 2 volte... dopo mi è seccato ^^
L'iscrizione sembrerebbe gratuita, ma ti propogono subito contratti a pagamento...
mi confermate che volendo è tutto davvero gratis????
Thanks a lot! ^_^
Non è tutto gratis. Come nel mondo reale molte cose si pagano.
Diversamente dal mondo reale non sei però obbligato a pagare per sopravvivere. (Ci mancherebbe °°)
Infatti solo in parte è gratis, per esempio se vuoi costruirti una casetta devi caricare crediti "scaricandoli" dalla tua carta di credito ( giro di parole figo ^_^ )
Cmq, se devo ammazzare quel poco di vita sociale che ho, preferisco farlo con World of Warcraft che è decisamente piu appagante sotto l'aspetto videoludico.
PS: ma questa non è una discussione da Volantis? ^_^
diciamo che starebbe bene in tutte e due i forum, è pur sempre un gioco di ruolo^^
Non lo so Fabio, a me è sembrato piu una Chat 3D <_< di ruolo aveva ben poco, e se anche fosse sarebbe un VIDEOgioco di ruolo, quindi ho ragione e ho vinto il premio :yeah:
Non lo so Fabio, a me è sembrato piu una Chat 3D :D di ruolo aveva ben poco, e se anche fosse sarebbe un VIDEOgioco di ruolo, quindi ho ragione e ho vinto il premio :lol:
Si si hai proprio vinto il gioco!!!!!!!! Una serie di 5892112 kick in chan :D
Sposto in Volantis^^
Vade retro SecondiLife!!!
A me piacciono i giochi di ruolo, anche online by chat.....ma SecondLife non merita il titolo di GDR!!!!