Entra Registrati
Iron Man - Il film
C di calimero
creato il 15 gennaio 2008

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
C
calimero
Confratello
Utente
776 messaggi
calimero
Confratello

C

Utente
776 messaggi
Inviato il 15 gennaio 2008 11:56 Autore

Non mi pare di aver visto thread dedicati a questo film che uscrirà a maggio 2008, perciò lo apro io

 

Conoscete il personaggio?

 

http://upload.wikimedia.org/wikipedia/en/c/c8/IM006.jpg

 

http://it.wikipedia.org/wiki/Iron_Man

 

Ecco il trailer in italiano:

http://www.youtube.com/watch?v=kwaeUdkqa2k

 

Che ve ne pare?

Io non vedo l'ora, mi fa impazzire Tony Stark...


S
SteeJans
Confratello
Utente
141 messaggi
SteeJans
Confratello

S

Utente
141 messaggi
Inviato il 15 gennaio 2008 12:34

Da fan e lettore di vecchia data di fumetti Marvel sono contento e credo che andrò a vederlo, anche se ad essere sincero la trasposizione fumetto>film finora non mi ha convinto granchè. Speriamo bene.


L
Lyga Stark
Confratello
Utente
2375 messaggi
Lyga Stark
Confratello

L

Utente
2375 messaggi
Inviato il 13 febbraio 2008 14:33

Da fan e lettore di vecchia data di fumetti Marvel posso dire che l'ho sempre un pò odiato! >_>

Però il film credo che andrò a vederlo ugualmente...^^


M
Maynard
Confratello
Utente
805 messaggi
Maynard
Confratello

M

Utente
805 messaggi
Inviato il 13 febbraio 2008 22:25

Io non ho mai amato i fumetti Marvel e questo personaggio non lo conoscevo nemmeno, ma il trailer è fighissimo <_<


M
Malkex
Confratello
Utente
2028 messaggi
Malkex
Confratello

M

Utente
2028 messaggi
Inviato il 13 febbraio 2008 22:37

Io non ho mai amato i fumetti Marvel e questo personaggio non lo conoscevo nemmeno, ma il trailer è fighissimo :wub:

 

 

Non conoscere Iron Man oggi equivale a non conoscere Silvio Berlusconi e Romano Prodi (meglio conoscere il primo che i secondi, comunque <_< )


M
Maynard
Confratello
Utente
805 messaggi
Maynard
Confratello

M

Utente
805 messaggi
Inviato il 14 febbraio 2008 13:24

Io non ho mai amato i fumetti Marvel e questo personaggio non lo conoscevo nemmeno, ma il trailer è fighissimo :wub:

 

 

Non conoscere Iron Man oggi equivale a non conoscere Silvio Berlusconi e Romano Prodi (meglio conoscere il primo che i secondi, comunque <_< )

 

Eh ma io non ho mai letto in vita mia un fumetto Marvel...dei supereroi conosco solo quelli visti sui film (e non è che mi abbiano mai fatto rimpiangere il fatto di non aver letto i fumetti...) :(


L
Lupo Solitario
Confratello
Utente
1216 messaggi
Lupo Solitario
Confratello

L

Utente
1216 messaggi
Inviato il 14 febbraio 2008 14:13

Io non ho mai amato i fumetti Marvel e questo personaggio non lo conoscevo nemmeno, ma il trailer è fighissimo :wub:

 

 

Non conoscere Iron Man oggi equivale a non conoscere Silvio Berlusconi e Romano Prodi (meglio conoscere il primo che i secondi, comunque <_< )

 

Non gli fai una buona pubblicità............................


S
sharingan
Confratello
Bannato
12774 messaggi
sharingan
Confratello

S

Bannato
12774 messaggi
Inviato il 06 maggio 2008 12:22

Intanto Iron Man è uscito al cinema è ha già fatto il botto. Più di 100 milioni di dollari d'incasso negli USA al primo weekend è una cifra di tutto rispetto, anzi decisamente superiore al previsto. Anche fuori USA ha incassato 100 milioni circa, quindi si può già parlare di successo, tanto che il sequel è stato annunciato per il 2010. Inoltre le prime recensioni sono quasi entusiastiche e si parla addirittura del miglior film della Marvel mai realizzato superiore anche ai primi Spider-Man. Devo dire che all'inizio ero un po' scettico ma ora sono ansioso di vederlo... ^_^ Qualcuno di voi l'ha già visto?


 

« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »

 

L
Lupo Solitario
Confratello
Utente
1216 messaggi
Lupo Solitario
Confratello

L

Utente
1216 messaggi
Inviato il 07 maggio 2008 13:23

Visto ieri, non mi ha per niente entusiasmato. Prima parte esagerate, lui fa iron man per poco tempo. Peccato perché con la carne che c'è al fuoco poteva venire meglio.

Una cacchiata, ma lui si rende conto di quanto è bella gwyneth paltrow solo quando torna dall'iraq? cioé prima che aveva il prociutto agli occhi?

 

poi

 

cafac71cc54be531c2ebdc0a39f9f7e8'cafac71cc54be531c2ebdc0a39f9f7e8

mi sono perso il pezzo post sottotitoli, che succede? io ho visto gli ultimi 3 secondi in cui si vede samuel jackson che dice vorrei parlarti dei vendicatori, me lo raccontate please?

 


M
Mornon
Confratello
Utente
7689 messaggi
Mornon
Confratello

M

Utente
7689 messaggi
Inviato il 07 maggio 2008 13:35
Visto ieri, non mi ha per niente entusiasmato. Prima parte esagerate, lui fa iron man per poco tempo

In questo primo film hanno voluto raccontare come e perché è diventato Iron Man, riprendendo la storia delle origini dai fumetti, cosa che non mi pare sbagliata, considerando che non tutti sanno chi sia Tony Stark, o perché abbia "deciso" di indossare l'armatura; gli approfondimenti con indosso l'armatura saranno per i prossimi.


Z
zack86sq
Confratello
Utente
1617 messaggi
zack86sq
Confratello

Z

Utente
1617 messaggi
Inviato il 09 maggio 2008 23:38
Visto ieri, non mi ha per niente entusiasmato. Prima parte esagerate, lui fa iron man per poco tempo

In questo primo film hanno voluto raccontare come e perché è diventato Iron Man, riprendendo la storia delle origini dai fumetti, cosa che non mi pare sbagliata, considerando che non tutti sanno chi sia Tony Stark, o perché abbia "deciso" di indossare l'armatura; gli approfondimenti con indosso l'armatura saranno per i prossimi.

Esatto! Gli attori principali durante le interviste hanno già anticipato che uscirà un sequel, se non più di uno.. :unsure:



Neshira
Pescatrice delle Carte Dimenticate
Guardiani della Notte
10281 messaggi
Neshira
Pescatrice delle Carte Dimenticate



Guardiani della Notte

10281 messaggi
Inviato il 10 maggio 2008 0:13

Visto ora anche io. Bellino..carino..sufficiente?

Le parti in armatura per me sono state anche troppe, tra i vari film-marvel mi è sembrato uno di quelli con la trama più esile e i combattimenti più rozzi. E dire che hanno pescato su tutta la storia, dalla prima uscita ad ora...anche su un personaggio come Tony Stark potevano fare di meglio.

Ma è vero che anche nei fumetti come personaggio da solo rende poco (meglio nei crossovers).

 

Nota positiva: gli attori sono azzeccati fisicamente, e sembravano anche crederci. E ho sbavato su tutti i brevettini Stark che hanno inserito qua e là :unsure:...forse anche per questo la scatola di latta in se non ci fa una gran figura.

 

2/5


chanTelegram.jpg

chatTelegram.jpg

wikibarriera.jpg

facebook.jpg

LaBarriera@not_a_forum

alysanne-Shamememe.png Greyjoy.png
M
Mornon
Confratello
Utente
7689 messaggi
Mornon
Confratello

M

Utente
7689 messaggi
Inviato il 10 maggio 2008 0:32
Gli attori principali durante le interviste hanno già anticipato che uscirà un sequel, se non più di uno

Almeno una trilogia, a quanto ne so.

 

 

Le parti in armatura per me sono state anche troppe, tra i vari film-marvel mi è sembrato uno di quelli con la trama più esile [...] anche su un personaggio come Tony Stark potevano fare di meglio

Cosa non ti ha convinto? :D

 

 

ho sbavato su tutti i brevettini Stark che hanno inserito qua e là :D...forse anche per questo la scatola di latta in se non ci fa una gran figura

L'armatura sarebbe il brevetto, solo che non è messa in commercio :unsure:



Neshira
Pescatrice delle Carte Dimenticate
Guardiani della Notte
10281 messaggi
Neshira
Pescatrice delle Carte Dimenticate



Guardiani della Notte

10281 messaggi
Inviato il 10 maggio 2008 0:59

Ma dai...scatola di latta :P. Ce l'avevano nel medioevo. Vuoi mettere con la tastiera/sensore a scomparsa a cristalli liquidi (immagino), il desktop olografico pseudotattile (immagino) e l'AI capace di ironia???

 

Cosa non ti ha convinto?

 

Mhh va tutto sotto spoiler ma, abbreviando molto molto poco ^^, SPOILER VAGHI SIA FILM CHE FUMETTI:

0ad95902e3a7b6d92a97d1fb855d553a'0ad95902e3a7b6d92a97d1fb855d553a

i combattimenti come ho detto: due robottoni che se le danno, niente più che i transformers...invece l'armatura Stark aveva più gingilli che i semplici 'razzi'. Ed infatti da il meglio di se non nei corpo a corpo ma nelle situazioni di emergenza 'impersonali' (catastrofi naturali etc).

Il cattivo è assurdamente piatto e prevedibile rispetto agli altri villain che normalmente sono la colonna portante dei film di supereroi ^^, ed è una cosa grave visto quanto sono piatti di norma i cattivi dei fumetti!! (e non è colpa dell'attore). Si,potrebbe essere una nota di originalità, ma mi sono abituata male.

(Ok, ammetto che dei Dieci Anelli so molto poco quindi forse non ho apprezzato la bellezza delle citazioni di quelle parti?)

La 'conversione' è carina ma affrettata; si, la stessa conversione che in un messaggio più su è data come troppo invasiva nel film; anche un po' fuori carattere: TS non è un nerd genio della tecnica ma del tutto ingenuo del mondo come mr Fantastic. E aggiungere una motivazione fisica a quello che fa (l'operazione e quel che ne consegue), al conflitto interno del supereroe più umano di tutta la serie...mah, da una parte ci sta bene, dall'altra ne sminuisce un po' la nuova profondità psicologica, che già non è stata altissima fino agli anni novanta...

Carina la fine. Ma quanto possono aver mischiato tutto quello che avevano ^^?

 

 

 

Quanti attori del cast di Lost avete contato ^^ ??


chanTelegram.jpg

chatTelegram.jpg

wikibarriera.jpg

facebook.jpg

LaBarriera@not_a_forum

alysanne-Shamememe.png Greyjoy.png
M
Mornon
Confratello
Utente
7689 messaggi
Mornon
Confratello

M

Utente
7689 messaggi
Inviato il 10 maggio 2008 1:11
Ma dai...scatola di latta :P. Ce l'avevano nel medioevo. Vuoi mettere con la tastiera/sensore a scomparsa a cristalli liquidi (immagino), il desktop olografico pseudotattile (immagino) e l'AI capace di ironia?

A quale tastiera ti riferisci? :unsure:

 

 

SPOILER VAGHI SIA FILM CHE FUMETTI:

abf7675400ece3795e26a79cd7126928'abf7675400ece3795e26a79cd7126928

La 'conversione' è carina ma affrettata; si, la stessa conversione che in un messaggio più su è data come troppo invasiva nel film

84bdb735280dc3faf44ba51afb8bed16'84bdb735280dc3faf44ba51afb8bed16

Intendi il cambiamento di comportamento di Tony Stark? Ma nel fumetto non è cosí (non ricordo, e ne Il Demone nella Bottiglia non presentano particolari tempistiche)?

 

 

 

f4e915dba933987771dcfda3682fa3c6'f4e915dba933987771dcfda3682fa3c6

aggiungere una motivazione fisica a quello che fa (l'operazione e quel che ne consegue), al conflitto interno del supereroe più umano di tutta la serie

ae9feaa642db2abd905eee94ac3f5de6'ae9feaa642db2abd905eee94ac3f5de6

Intendi il problema al cuore? È cosí anche nel fumetto, semplicemente invece del generatore era una piastra pettorale a impedire alla scheggia di arrivare al cuore.

 

 

Scatola di latta, ma quante ne sa? :D


Messaggi
25
Creato
16 anni fa
Ultima Risposta
16 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE