Entra Registrati
Muovo una critica ai moderatori
J di Jaime Lannister
creato il 20 agosto 2003

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
D
Damien Amfar
Confratello
Utente
2812 messaggi
Damien Amfar
Confratello

D

Utente
2812 messaggi
Inviato il 22 agosto 2003 14:50

Scusa Marco ma non sarebbe più facile cercare la collaborazione di noi Utenti?!

Come ho già detto in questa maniera i moderatori farebbero molta meno fatica.

Andrea ha risposto che c'è già scritto sul regolamento che non si può spoilerare... C'è anche scritto sui dieci comandamenti che non si può rubare...

Siccome però la questione è molto meno tragica credo potrebbe bastare un REMIND a tutti gli utenti in modo da convincerli a collaborare.

Poi chi non ubbidirà si noterà come una trave in un pagliaio no?!

W
Walker
Confratello
Utente
753 messaggi
Walker
Confratello

W

Utente
753 messaggi
Inviato il 22 agosto 2003 17:35
Scusa Marco ma non sarebbe più facile cercare la collaborazione di noi Utenti?!

ma i moderatori hanno solo due occhi ciascuno e non possono passare la vita online

Appunto, se ci sono altri casi, segnalateli e provvederemo a fare chiarezza.

penso che abbiate detto la stessa cosa giusta tutti e 2.

D
Damien Amfar
Confratello
Utente
2812 messaggi
Damien Amfar
Confratello

D

Utente
2812 messaggi
Inviato il 23 agosto 2003 0:59

non è proprio la stessa cosa Marco.

chiedere a qualcuno di fare la spia (questo sarebbe) non è proprio il modo giusto di farsi aiutare in una situazione come questa.

Tantopiù che chi potrebbe notare gli spoiler (gli utenti "anziani") non ci fa caso, perchè li conosce già. Oppure non vuole perchè magari lo fa una persona che a lui sta simpatica.

Fidatevi fate appello al senso civico, ma di ognuno di noi verso se stesso

:lol:

J
Jaime Lannister
Confratello
Utente
459 messaggi
Jaime Lannister
Confratello

J

Utente
459 messaggi
Inviato il 23 agosto 2003 22:25 Autore

Mi scuso per non essere più intervenuto ma ho il computer crashato (scrivo dal pc di mia morosa) e sono impossibilitato...Comunque noto che io e Damien la pensiamo allo stesso modo e lo ringrazio per dar voce anche al mio pensiero.

Io e lui abbiamo notato "chiaccherando" non so quanti spoiler tra gli utenti..soprattutto quelli più vecchi e 2 adirittura tra moderatori...e ben + evidenti del mio...però nemmeno io me la sento di indicare questo o quello perchè mi sembrerebbe di essere un bimbetto che fa la spia... :lol: come ho già detto se la legge è uguale per tutti(almeno qui se non im italia) , fate che sia così....altrimenti date una regolamentazione diversa.

K
Koorlick
Bibliotecario della Torre del Re
Guardiani della Notte
11282 messaggi
Koorlick
Bibliotecario della Torre del Re

K

Guardiani della Notte

11282 messaggi
Inviato il 24 agosto 2003 14:01

Se posso dire la mia, secondo me quello di Jaime era uno spoiler, per quanto leggero, ed una frase ben poco criptica: sembhra chiaramente annunciare qualcosa che avverrà a qualche ragazzino, ed all'inizio non è che ce ne siano molti - insomma, leggere "quel" capitolo sapendo che una cosa del genere prima o poi potrebbe succedere potrebbe rovinare il gusto della lettura, secondo me.

Poi, l'obiezione sensata è quella che ha fatto Damien: in fondo, su questo Forum dubito che postino molte persone che non hanno letto le prime cento pagine di AGoT. Ciononostante, trattandosi di un forum pubblico è giusto, imho, che tutti gli spoiler vengano segnalati, a costo di abolire le firme.

Non sono d'accordo con chi dice che chi ha letto tutti i libri (come i moderatori) potrebbe non accorgersi degli spoilers: io in genere li noto e altrove li segnalo - però è molto più difficile non farne :lol:

E, a di là della battuta, è anche a questo che servono i Moderatori: io dò per scontato che tutti abbiano voglia di far bene, ma è del tutto possibile che qualcuno faccia spoiler senza accorgersene, o trascianto dala foga del'uscita di un nuovo libro (come mi pare sia successo con l'ultimo). Quindi ben venga qualcuno che mi segnali dove sbaglio (spoiler o altro)! E' l'unico modo per riuscire a discutere senza fare danni.

(proprio per questo io mi sentirei a mio agio se esistesse un modo 'canonico' di segnalazione dgeli spoilers su AFfC, ma qui si va fuori tema :lol: )

Quanto all'intervento degli altri utenti... francamente mi sembra il minimo, altro che fare la spia! :lol:

John Petrucci Blu
Amministratore
Alto Ufficiale
1690 messaggi
John Petrucci Blu
Amministratore

Alto Ufficiale

1690 messaggi
Inviato il 24 agosto 2003 14:53
Io e lui abbiamo notato "chiaccherando" non so quanti spoiler tra gli utenti..soprattutto quelli più vecchi e 2 adirittura tra moderatori...e ben + evidenti del mio...però nemmeno io me la sento di indicare questo o quello perchè mi sembrerebbe di essere un bimbetto che fa la spia... :lol: come ho già detto se la legge è uguale per tutti(almeno qui se non im italia) , fate che sia così....altrimenti date una regolamentazione diversa.

ComeWalker ha fatto notare io non sto 1 volta alla settimana a controllare le firme di più di 250 utenti iscritti. Se proprio non volete fare la "spia" allora magari potete voi stessi mandare un MP alla persona in questione invitandolo privatamente a sistemare lo spoiler. Personalmente quando mi accorgo di uno spoiler lo segnalo e provvedo immediatamente ma sinceramente già ho poco tempo per stare a leggere una manciata di messaggi sul forum, figuriamoci se sto a leggere anche le firme.

D
Damien Amfar
Confratello
Utente
2812 messaggi
Damien Amfar
Confratello

D

Utente
2812 messaggi
Inviato il 24 agosto 2003 18:30

Volevo mettere in chiaro alcune cose, la discussione qui e in chat ha preso una piega che a me non piace, soprattutto perchè io vengo coinvolto in un modo che non rispecchia quel che faccio dico e penso.

Ho postato su questo 3d perchp credevo giusto dare la mia opinione sulla questione, perchp credevo che effettivamente il rimprovero a Jaime fosse esagerato, data la condizione del sito.

Il tentativo era quello di proporre un intervento dei moderatori, per risolvere la situazione delle firme, nel bene del sito. Altrimenti per rompere le scatole sarei stato zitto.

I miei post sono sempre un po' provocatori, in questo caso potrebbero esser stati travisati, cosa che io non vorrei.

Questo perchè Fabio (Jaime) si è comportato in un modo che sinceramente non condivido. Cosa che mi ha dato fastidio e motivo del MP che ho aggiunto in calce a questo post che scusate sarà un po' lungo.

Ripeto che i miei post volevano soltanto cercare di proporre una possibile soluzione.

Non avevo nessuna intenzione di litigare nè prendermela con i moderatori, con cui tra l'altro ho parlato anche in chat (Gio e Nina :lol: ).

In definitiva, quel che io volevo proporre era questo (non tenete conto di ciò che è scritto sui post di Fabio perchè è espressione di una sua idea in cui ha illegittimamente coinvolto me):

Aprire un annuncio o mandare un MP generalizzato a tutti gli utenti in cui si chiedeva di controllare le proprie firme, perchè molte di esse contenevano spoiler.

Il caso di Jaime era semplicemente un punto di partenza, su cui mi sono soffermato infatti limitatamente e che comunque mi interessava in maniera marginale.

Di seguito c'è il mio MP a Fabio, serve a chiarire alcune cose.

Nel frattempo saluto

Se CHIUNQUE avesse dubbi su quel che ho fatto o detto lo prego di chiamarmi in chat, mi troverà di sicuro domani sera. Ribadisco che non era mia intenzione infilarmi in cavillismi su cosa fosse o non fosse uno spoiler grave o meno. Oppure di entrare nel merito delle firme di altri utenti o moderatori.

Ciao a tutti :lol:

Allora Fabio, io pensavo di aver fatto bene a intervenire, ma evidentemente mi sono sbagliato.

Tu mi hai preso, mi hai usato per cercar di avere ragione dove non si doveva aver ragione. Si doveva discutere per risolvere un problema.

Credevo che tu la discussione l'avessi aperta perchè, giustamente, avevi notato che oltre alla tua di firma, molte altre facevano spoiler.

In realtà mi sembra tu volessi le scuse dei moderatori. Cosa che secondo me non ti devono. Il sito è loro.

Io volevo che fosse chiaro che la tua situazione è condivisa da tutto il sito. Il fatto che poi siano utenti moderatori o che so io non mi interessava, come invece è interessato a te.

Nel tuo post mi hai tirato dentro qualcosa di non mio, mettendomi in bocca parole che non ho detto e attribuendomi azioni che non ho fatto.

Non credo tu ti sia comportato in modo corretto.

Tu hai detto che "chiaccerando" è venuto fuori che TANTISSIMI utenti e ADDIRITTURA 2 moderatori erano portatori di SPOILER!!!

ma sei fuso?! senza offesa.

Io e te non abbiamo mai chiaccherato della cosa e tu ti sei preso la libertà di coinvolgermi molto arbitrariamente. Se tu vuoi litigare con qualcuno fai pure.

Io volevo soltanto dare una mano al sito, perchè la situazione era poco chiara.

Tu propugnavi non so cosa, io dicevo che era il caso di informare meglio gli utenti. non è colpa dei moderatori, nè di nessun altro se è successo quel che è successo con le firme.

Spero tu capisca che hai esagerato, che con me ti sei comportato male, anzi malissimo.

E soprattutto che credo sia il caso di riflettere prima di esagerare.

Ci vediamo in chat e sul forum.

se ti va di parlarne io non ho problemi

Ciao :lol:

I
Isilnar
Confratello
Utente
697 messaggi
Isilnar
Confratello

I

Utente
697 messaggi
Inviato il 24 agosto 2003 19:17

premetto che nn mi sembra il caso di fare i bambini parlando di "fare la spia" o cose simili...penso che a tutti stia a cuore far si che questa comunità migliori continuamente....e tutti dobbiamo darci da fare nel nostro piccolo perchè questo avvenga.... per il resto, basta trovare una soluzione....o segnalare tramite MP l'esistenza di spoilers nella firma..oppure anche una email a tutti gli iscritti con scritto di controllare e rimuovere eventuali spoiler....lascio la decisione finale in mano a John e Jaqen... io ho detto la mia :lol:

ciauzzzzz

Gianluca

J
Jaime Lannister
Confratello
Utente
459 messaggi
Jaime Lannister
Confratello

J

Utente
459 messaggi
Inviato il 24 agosto 2003 21:30 Autore

Allora premettendo che come ho già detto nel post iniziale non chiedo le scuse di nessuno...in quanto non mi interessa...non per mancanza di rispetto ma perchè non ne faccio un punto di orgoglio,ho rispedito a Damien il SUO Mp datato 22 agosto dove diceva quello che ho riportato...con nomi e soprannomi...probabilmente ho parafrasato io per carità,come gli ho anche scritto, però non può venirmi a dire che non ha scritto quello che ha scritto e darmi del "manipolatore".....

Se ho la tua autorizzazione sono disposto a pubblicare l'mp in questione (quello che ti ho rispedito) levando i 2 nomi che citi....non mi piace prendere del bugiardo se non lo sono...

Un'altra cosa...io ho fatto scattare questa discussione per lo stesso motivo, vorrei chiarezza sulla questione firme, NON per avere scuse...di questo come già detto non mi interessa anche perchè come hai già detto tu non c'è n'è motivo, il sito e loro e se gli gira possono anche radiarmi senza avvisarmi e senza dovermi dare la più piccola spiegazione...certo mi dispiacerebbe ma essendo una "loro" creatura possono fare quello che vogliono.

John Petrucci Blu
Amministratore
Alto Ufficiale
1690 messaggi
John Petrucci Blu
Amministratore

Alto Ufficiale

1690 messaggi
Inviato il 24 agosto 2003 23:25
il sito e loro e se gli gira possono anche radiarmi senza avvisarmi e senza dovermi dare la più piccola spiegazione...certo mi dispiacerebbe ma essendo una "loro" creatura possono fare quello che vogliono

Spiacente ma ste fesserie non le posso lasciare passare. Il sito è sempre stato di tutti e noi siamo qui al servizio degli utenti. Nè io nè Daniele abbiamo mai avuto l'idea di fare un sito solo per noi e il solo motivo per cui abbiamo la scritta "Amministratore" nel titolo o nello status , non è di certo per il fatto che sborsiamo i soldi per il dominio.

Quindi adesso non cominciamo ad allargare le cose.

Il problema firme , e lo ripeto per la 32987582097092720937203947520972097209732804 volta, direi che non ha motivo di essere. Il tutto rientra nel caso degli spoilers che già hanno abbastanza infestato Castello Nero. Se c'è uno spoiler in una firma, anche che sia sulla PRIMA PAGINA DEL TRONO DI SPADE, E' UNO SPOILER e quindi VA TOLTO. Anche perchè mi rompe parecchio scrivere una regola che può essere benissimo applicata grazie al senso comune delle persone.

Se quei famosi 2 utenti che io non so ancora chi sono hanno degli spoilers nelle firma, si provvede a chiedergli educatamente e nell' interesse di tutti, se possono levarle. Non mi metto certo a tirare fuori frasi del tipo "QUI COMANDO IO, METTI QUESTO E QUELLO NELLA FIRMA".

Personalmente appena riesco a capire chi sono, li avviso io però :

1- se sapete chi sono e non volete fare le cosiddette "spie", mandategli voi un MP.

2- se sapete chi sono e preferite sia un moderatore a farsi sentire, allora avvisate chi di dovere.

Se non volete fare ne 1 ne 2 allora mi spiace ma basta lamentarsi, perchè diventa un paradosso.

D
Damien Amfar
Confratello
Utente
2812 messaggi
Damien Amfar
Confratello

D

Utente
2812 messaggi
Inviato il 25 agosto 2003 0:14

Fabio io non ti ho dato del manipolatore e ho assolutamente specificato chi intendevo facesse spoiler, se vuoi mandalo il mio MP non mi interessa.

Quello che mi ha dato fastidio è il fatto che tu abbia usato quel mio messaggio per portar acqua al tuo mulino, non mi interessa per sostenere quale tesi, fosse anche identica alla mia.

Era un mio messaggio, con certi contenuti.

La mia opinione voglio essere libero di esprimerla da solo. E non riguarda nello specifico un caso. Non sono i discorsi particolaristici che voglio discutere. Il problema è vasto e di quello volevo parlare. Tu hai usato quelle mie frasi con un significato che muoveva dalla tua idea, dal tuo pensiero.

Tutto qui, questo è quello che non mi è piaciuto, esterno a qualsiasi altro discorso, non c'entra con la storia delle firme

Non ce l'ho su con te per capirci, volevo soltanto chiarire le cose perchè non mi va che i ragazzi che ho conosciuto qui pensino di me qualcosa che muove da TE. Capito?!

per me la cosa è chiusa Fabio, oki?! non so se mi sono fatto capire

W
Walker
Confratello
Utente
753 messaggi
Walker
Confratello

W

Utente
753 messaggi
Inviato il 25 agosto 2003 10:26
Se proprio non volete fare la "spia" allora magari potete voi stessi mandare un MP alla persona in questione

Mi hai rubato le parole di boccmff mff mf ffmffff mffmmffff

J
Jaime Lannister
Confratello
Utente
459 messaggi
Jaime Lannister
Confratello

J

Utente
459 messaggi
Inviato il 25 agosto 2003 20:53 Autore

Okey andrea ho capito il tuo post+quello di Rapier e ci penserò su...

Per quel che riguarda la mia discussione con Damien la passo al privato se lui non ha ancora in mente di continuarla qui...sono stato tacciato di essere bugiardo e la cosa mi secca alquanto perchè nella mia vita sono sempre stato sincero anche a costo di sembrare antipatico e tirarmi odio addosso e questa è una di quelle cose che non mando giù.

Per chi vuole sapere in ogni caso il mio pensiero si rifaccia ai primi 2 post di questa discussione da me scritti.

Grazie

Creato
21 anni fa
Ultima Risposta
21 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE