Entra Registrati
Il vostro personaggio preferito!
M di Morgil
creato il 11 gennaio 2008

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
D
Darrosquall
Confratello
Utente
2304 messaggi
Darrosquall
Confratello

D

Utente
2304 messaggi
Inviato il 13 gennaio 2008 14:49

intanto chi definisce Sephiroth un personaggio privo di spessore ed incapace, probabilmente ha giocato final fantasy 7 in inglese senza capirlo, perchè non vi è altra spiegazione plausibile per tale cosa. Mah.

Un altro grande villain, insieme a Sephiroth, è Kefka di final fantasy 6, e si capisce sin dalle prime ore di gioco, un personaggio che inquieta profondamente per il tema musicale che lo accompagna,del grande Uematsu, e per le azioni non controllabili, in quanto derivanti dalla follia più estrema. Terribile.

Poi i grandi personaggi nei videogiochi si sprecano, mi basta pensare a Psyco Mantis di Metal Gear Solid. Per tornare in ambito GDR, parlerei anche di Shepard in Mass Effect, anche se devo portare il gioco alla conclusione.

Altri ne aggiungo dopo. :D

Neshira
Pescatrice delle Carte Dimenticate
Guardiani della Notte
10281 messaggi
Neshira

Guardiani della Notte

10281 messaggi
Inviato il 13 gennaio 2008 15:19

intanto chi definisce Sephiroth un personaggio privo di spessore ed incapace, probabilmente ha giocato final fantasy 7 in inglese senza capirlo, perchè non vi è altra spiegazione plausibile per tale cosa. Mah.

^_^ Io l'ho trovato un inglese piuttosto semplice, ma continua a sembrarmi un personaggio troppo monolitico rispetto agli altri. Sarà che parla/scrive poco, ma mostra un solo ruolo e una sola angolatura dall'inizio alla fine; il che per il background titanico che gli hanno costruito dietro è decisamente poco...persino Hojo sembra avere più spessore :D

Ok, inserire in questo topic tutti i comprimari dei giochi della Black Isle è fin troppo facile vero?

Diciamo per ora solo Morte perchè...perchè è Morte!

chanTelegram.jpg

chatTelegram.jpg

wikibarriera.jpg

facebook.jpg

LaBarriera@not_a_forum

alysanne-Shamememe.png Greyjoy.png
C
Christian
Confratello
Utente
24 messaggi
Christian
Confratello

C

Utente
24 messaggi
Inviato il 13 gennaio 2008 15:53

Ma giocate sl alle console???

Come avete potuto dimenticare uno come arthas???

O il Cpt price di Cod 2, con quei baffoni ridicoli ???

M
Malkex
Confratello
Utente
2028 messaggi
Malkex
Confratello

M

Utente
2028 messaggi
Inviato il 13 gennaio 2008 16:01

Dico Guybrush Treepwood su tutti.

Poi in seconda battuta Solid Snake e tanti, tanti personaggi della serie Final Fantasy.

D
Darrosquall
Confratello
Utente
2304 messaggi
Darrosquall
Confratello

D

Utente
2304 messaggi
Inviato il 13 gennaio 2008 16:21

:( Io l'ho trovato un inglese piuttosto semplice, ma continua a sembrarmi un personaggio troppo monolitico rispetto agli altri. Sarà che parla/scrive poco, ma mostra un solo ruolo e una sola angolatura dall'inizio alla fine; il che per il background titanico che gli hanno costruito dietro è decisamente poco...persino Hojo sembra avere più spessore :wacko:

Ok, inserire in questo topic tutti i comprimari dei giochi della Black Isle è fin troppo facile vero?

Diciamo per ora solo Morte perchè...perchè è Morte!

ma il background che c'è dietro fuoriesce dal gioco stesso, il disastro di Nibelheim, il suo odio verso qualsiasi forma di vita. Non capisco come svincoli il background dal personaggio stesso.

R
Runak
Confratello
Utente
803 messaggi
Runak
Confratello

R

Utente
803 messaggi
Inviato il 13 gennaio 2008 17:11

Ma giocate sl alle console???

Come avete potuto dimenticare uno come arthas???

O il Cpt price di Cod 2, con quei baffoni ridicoli ???

Allora ci metterei anche il Cpt Price di CoD4 in veste moderna :wacko:

M
Morgil
Confratello
Utente
5307 messaggi
Morgil
Confratello

M

Utente
5307 messaggi
Inviato il 13 gennaio 2008 17:17 Autore

Mah,io adoro sephiroth,quello che dicevo è che ci sono cattivi moolto più cattivi o folli come hai detto tu kefka ma anche Luca blight di suikoden 2 giusto per nominarne 2 abbastanza titanici!

D
Darrosquall
Confratello
Utente
2304 messaggi
Darrosquall
Confratello

D

Utente
2304 messaggi
Inviato il 13 gennaio 2008 19:07

Luca Blight, quanti ricordi, e soprattutto, quanta cattiveria :wacko:

Beh, quello che mi piace di Sephiroth, a differenza di Kefka e il sopracitato Luca Blight di Suikoden2, è che ha una storia dietro, un "movente" per le sue azioni. Come detto in precedenza, Kefka si muove per follia, e nel combattimento finale anzi risulta un po' deludente con il discorsone, Luca Blight è il classico uomo sporco del medioevo, e via discorrendo. Ma sono cattivi dentro. Sephiroth lo è diventato per un motivo.

W
whitevale
Confratello
Utente
136 messaggi
whitevale
Confratello

W

Utente
136 messaggi
Inviato il 14 gennaio 2008 14:23

Dico Guybrush Treepwood su tutti.

Poi in seconda battuta Solid Snake e tanti, tanti personaggi della serie Final Fantasy.

:( Io l'ho trovato un inglese piuttosto semplice, ma continua a sembrarmi un personaggio troppo monolitico rispetto agli altri. Sarà che parla/scrive poco, ma mostra un solo ruolo e una sola angolatura dall'inizio alla fine; il che per il background titanico che gli hanno costruito dietro è decisamente poco...persino Hojo sembra avere più spessore :wacko:

ma il background che c'è dietro fuoriesce dal gioco stesso, il disastro di Nibelheim, il suo odio verso qualsiasi forma di vita. Non capisco come svincoli il background dal personaggio stesso.

Mi trovo in accordo con voi , ma noto una cosa che mi lascia perplessa... la vostra giovane ETA'!!!!!

Io stravedevo per Guybrush dai tempi del primo monkey island, giocato su amiga 500, 3 FLOPPY DISC.

Poi è arrivato il secondo capitolo di M Y, stavolta su amiga 600, 12 floppy disc,dovevi cambiarne 3 solo durante la presentazione.(I tempi di caricamento rendevano più eccitante il gioco...)

Nelle versioni più recenti su PC, tutta un'altra storia, addirittura si distinguevano le orecchie dalla bocca.HE HE!

E Final Fantasy VII mito tra i miti, con personaggi animati da una decina di "Pixelloni"ma un coinvolgimento stellare,e al sopraggiungere delle sequenze animate c'era da restare stupefatti.

Per Advent Children non ho capito se il mio cuore in due orette ha fatto un battito solo o centomilionidimiliardi, con quel livello di grafica c'era da gridare al miracolo...

Anche Metal Gear Solid portò una bella ventata di innovazione con degli avversari fino a quel momento fuori dal comune come Sniper Wolf e Psico Mantis con quella vibrazione del joypad srabiliante...

Solo i nostalgici possono capire, beviamoci su :( :( ^_^

Neshira
Guardiani della Notte
10281 messaggi
Neshira

Guardiani della Notte

10281 messaggi
Inviato il 14 gennaio 2008 15:42

Guybrush è troppo divertente per essere cattivo...^^

chanTelegram.jpg

chatTelegram.jpg

wikibarriera.jpg

facebook.jpg

LaBarriera@not_a_forum

alysanne-Shamememe.png Greyjoy.png
D
Darrosquall
Confratello
Utente
2304 messaggi
Darrosquall
Confratello

D

Utente
2304 messaggi
Inviato il 14 gennaio 2008 17:28

ma difatti il titolo del topic è "il vostro personaggio preferito"

B
Blackfyre
Confratello
Utente
2042 messaggi
Blackfyre
Confratello

B

Utente
2042 messaggi
Inviato il 14 gennaio 2008 17:41

Il Sergente Jackson di Call of Duty 4...

L
Lyga Stark
Confratello
Utente
2375 messaggi
Lyga Stark
Confratello

L

Utente
2375 messaggi
Inviato il 14 gennaio 2008 20:05

Mmm...nessuno di voi ha citato i personaggi di videogiochi picchiaduro...vabbè, ci penso io! ;)

Sul versante SNK un pò tutti i cattivi, con menzione speciale per:

Wolfgang Krauser (al centro), e

Rugal Bernstein

Sul versante Capcom voto per Gouki! ;)

Creato
16 anni fa
Ultima Risposta
16 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE