Entra Registrati
Si,viaggiare.....!
di Joramun
creato il 09 gennaio 2008

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
S
SadSong
Confratello
Utente
651 messaggi
SadSong
Confratello

S

Utente
651 messaggi
Inviato il 30 settembre 2009 21:53

Ci sono stata che avevo 12 anni e tra tutte le città che ho visto è stata quella che mi è piaciuta meno °°

Ma devo essere tipo l'unica al mondo che non apprezza Parigi xD

Però l'Arco di Trionfo mi è piaciuto molto, e anche Notre Dame :]



joramun
Confratello
Utente
6293 messaggi
joramun
Confratello



Utente
6293 messaggi
Inviato il 04 ottobre 2009 14:51 Autore

Cavolo lord-jon,ti sei slogato le dita per scrivere quel post.....grazie infinite per l'impegno.... ^_^ ^_^ :ninja:

Vi consiglio di utilizzare il metrò, che è comodo e copre bene tutta la città. Il biglietto singolo costa un euro abbondante, il giornaliero costa tantissimo (mi sembra di ricordare qlc tipo 9 euro! ). Io ho preso i carnet di 10 biglietti (11 euro circa) che era il miglior compromesso. Attenzione però! Nel periodo in cui sono stato io ho trovato la biglietteria aperta solo una mattina! Le macchinette per fare i biglietti prendono solo monete o carte di credito, quindi regolati…

Si si....ho trovato anche io le offerte del metrò non proprio "popolari".Spulciando in rete,però,ho trovato l'abbonamento "Velib",che al costo economicissimo di 5-10 euro permette di noleggiare una bici per 5 giorni 24/24.... :wub: .....se ci sarà bel tempo penso che sarà quella al scelta che faremo,anche in virtù di quel "girare con calma" che dicevi te....

potete finire proseguire per un giretto lungo la Senna (ottima idea quando non avete più idee di dove andare!)

Già preventivato.... ^_^ ....ma per il giro sul battello,che ne dici?Io ho sentito che ci sono due servizi:uno che fa da "bus" tra i vari punti della Senna,un altro che equivale ad una sorta di mini-crociera.....è vero? :huh:

Ultimo giro che vi consiglio: quartiere di Montmartre. Partite dal Moulin Rouge e poi andate al cimitero (può sembrare macabro, ma non è come i nostri cimiteri… è carino passeggiarci dentro…). Poi puntate verso il Sacro Cuore. Questo quartiere si visita in fretta, quindi potreste sfruttare il resto del tempo visitando il quartiere stesso, molto caratteristico ed “alternativo”.

Abbiamo l'albergo a Montmartre..... ^_^ ^_^ ^_^ ......per il cimitero,dicevi quello di Père Lachaise,vero?Quello dove ci sono anche molte tombe di personaggi famosi?Noi in effetti avevamo in mente di andarci....e se vale la pena,direi che anche questa è confermata.... :blush:

aggiungo solo una cosa: vai anche vedere la Saint Chapelle, è qualcosa di straordinario

Aggiunta alla lista.... ^_^ .....grazie della dritta Balon.... ;)

Se ho fatto bene i conti,in base ai condigli che mi avete dato,dovrebbe rimanere un giorno da sfruttare.....per cui siamo in ballottaggio tra Versailles e .....beh,si...... ^_^ .........Eurodisney.....voi che dite?

Ci sono stata che avevo 12 anni e tra tutte le città che ho visto è stata quella che mi è piaciuta meno °°

Ma devo essere tipo l'unica al mondo che non apprezza Parigi xD

In realtà avevo letto che pur essendo la città più visitata al mondo,è anche una di quelle con il più alto tasso di turisti delusi:dicono che la città sia meravigliosa,ma che i francesi (e i parigini in particolare) siano assolutamente insopportabili.....chissà se è vero.......

... per ora ti dico solo che se ci vai con la tua morosa, Parigi ti piacerà un sacco!!!

In realtà..... ^_^ ......la meta iniziale sarebbe stata Siviglia,(che molte persone mi hanno detto essere meravigliosa),ma una serie di complicazioni ci hanno indotto ad annullare il viaggio.Poi l'idea vacanza è tornata di nuovo possibile,e abbiamo scelto di andare a Parigi...... ^_^


L
Lady Lyanna
Confratello
Utente
1713 messaggi
Lady Lyanna
Confratello

L

Utente
1713 messaggi
Inviato il 04 ottobre 2009 16:43

aggiungo solo una cosa: vai anche vedere la Saint Chapelle, è qualcosa di straordinario ^_^

 

(attenzione però a andare quando c'è un po' di sole...)

 

 

^_^ è qualcosa di decisamente più che straordinario.

A me personalmente Parigi non entusiasma in modo particolare, non la trovo romantica, non la trovo fascinosa e tutte quelle cose che si dicono su Parigi, ma la Saint Chapelle vale assolutamente da sola il viaggio.

 

Gusto del tutto personale: mi è piaciuto decisamente più il museo d'Orsay che il Louvre.


Lady delle Gocciole Extra Dark


We are only human, and the gods have fashioned us for love. That is our great glory, and our great tragedy.

L
lord-jon
Confratello
Utente
840 messaggi
lord-jon
Confratello

L

Utente
840 messaggi
Inviato il 05 ottobre 2009 20:01

Cavolo lord-jon,ti sei slogato le dita per scrivere quel post.....grazie infinite per l'impegno....

Vi consiglio di utilizzare il metrò, che è comodo e copre bene tutta la città. Il biglietto singolo costa un euro abbondante, il giornaliero costa tantissimo (mi sembra di ricordare qlc tipo 9 euro! ). Io ho preso i carnet di 10 biglietti (11 euro circa) che era il miglior compromesso. Attenzione però! Nel periodo in cui sono stato io ho trovato la biglietteria aperta solo una mattina! Le macchinette per fare i biglietti prendono solo monete o carte di credito, quindi regolati…

Si si....ho trovato anche io le offerte del metrò non proprio "popolari".Spulciando in rete,però,ho trovato l'abbonamento "Velib",che al costo economicissimo di 5-10 euro permette di noleggiare una bici per 5 giorni 24/24.... ^_^ .....se ci sarà bel tempo penso che sarà quella al scelta che faremo,anche in virtù di quel "girare con calma" che dicevi te....

 

Figurati Joramun! ^_^

Per le bici posso solo dirti che nelle zone che ti ho indicato (ma anche in zone più periferiche a pensarci bene) c'erano molti punti per il noleggio bici "Velib", e che quindi trovarle ed usarle non dovrebbe essere un problema.

Tieni presente che il quartiere dove alloggiate è tutto "su e giù"! :blush:

 

Già preventivato.... ....ma per il giro sul battello,che ne dici?Io ho sentito che ci sono due servizi:uno che fa da "bus" tra i vari punti della Senna,un altro che equivale ad una sorta di mini-crociera.....è vero? :wub:

Io ho fatto la "mini-crociera", sul classico Bateaux mouches, ma anni fa! Quindi non ricordo il prezzo, ma non dev'essere un'esperienza economica ^_^ Ovviamente molto bella però. In tanti punti di Parigi c'è il servizio con collegamento autobus, nel senso che il pulmino ti viene a prendere e ti riporta indietro dopo il giro in barca in un punto anche distante della Senna...

 

Abbiamo l'albergo a Montmartre..... ;) :stralol: :wacko: ......per il cimitero,dicevi quello di Père Lachaise,vero?Quello dove ci sono anche molte tombe di personaggi famosi?Noi in effetti avevamo in mente di andarci....e se vale la pena,direi che anche questa è confermata.... ^_^

 

No, c'è proprio un altro cimitero a Montmartre, sempre con tombe di personaggi famosi all'interno (meno famosi di quelli sepolti a Père Lachaise credo). Sai, se avete l'albergo lì ti consiglio di perderci una mezz'oretta... passeggiatina tranquilla, senza fretta... non è una delle cose che "bisogna fare per forza" (tipo vedere la Tour Eiffel per intenderci), ma se si può, imho è da provare.

 

aggiungo solo una cosa: vai anche vedere la Saint Chapelle, è qualcosa di straordinario

Aggiunta alla lista.... ^_^ .....grazie della dritta Balon.... :wacko:

Se ho fatto bene i conti,in base ai condigli che mi avete dato,dovrebbe rimanere un giorno da sfruttare.....per cui siamo in ballottaggio tra Versailles e .....beh,si...... ^_^ .........Eurodisney.....voi che dite?

Io ti risponderei senza pensarci un secondo Versailles, ma sono di parte: appassionato di Storia e le giostre non mi piacciono molto ^_^

Anche perchè Eurodisney mi da tanto l'idea di una cosa super dispersiva, nel senso che in giornata sarà più il tempo che si perde di quello che si sfrutta... ^_^

 

Ci sono stata che avevo 12 anni e tra tutte le città che ho visto è stata quella che mi è piaciuta meno °°

Ma devo essere tipo l'unica al mondo che non apprezza Parigi xD

In realtà avevo letto che pur essendo la città più visitata al mondo,è anche una di quelle con il più alto tasso di turisti delusi:dicono che la città sia meravigliosa,ma che i francesi (e i parigini in particolare) siano assolutamente insopportabili.....chissà se è vero.......

 

Mah, se devo essere sincero anche a me non fa impazzire come città, molto bella, personalmente tanti punti li ho trovati romantici (sarà che la mia morosa non è potuta venire e quindi mi mancava un sacco a Parigi!), mi è piaciuto un sacco visitarla, ma se dovessi scegliere dove andare preferirei di gran lunga Londra (e infatti ci andiamo a novembre :ninja: ) o Roma (... e a capodanno :huh: Quindi preparatevi a vedere anche le nostre foto! Ah, mi raccomando Joramun, postane qualcuna, eh! ^_^ ).

Per i francesi non saprei, io con i pochi con cui ho avuto a che fare personalmente li definirei "medi", né particolarmente simpatici o antipatici (occhio però perchè nonostante le dicerie sull'Italia in Francia rubano tantissimo!)... Poi sai, dipende da chi si incontra... in Inghilterra, gente freddina per definizione, ho trovato gente super accogliete e gentile; mi avevano parlato benissimo degli olandesi e invece (come persone) non mi sono trovato molto bene... ^_^


L
lord-jon
Confratello
Utente
840 messaggi
lord-jon
Confratello

L

Utente
840 messaggi
Inviato il 06 ottobre 2009 21:41

Approfitto anch'io del topic per chiedere un'informazione:

 

Devo andare a Londra a novembre, è da un pò che non ci torno, a memoria mi ricordo che era molto più conveniente prendere il biglietto giornaliero che quello singolo della metro anche per pochi viaggi...

 

Tenendo presente che è l'unico mezzo pubblico che useremo, qualcuno che ci sia andato di recente può consigliarmi per la metro? Mi conviene prenotare anche quella da internet (se c'è questa possibilità)?

 

Grazie! ^_^


S
SadSong
Confratello
Utente
651 messaggi
SadSong
Confratello

S

Utente
651 messaggi
Inviato il 06 ottobre 2009 22:18

Ioo ci sono stata due settimane fa ♥

Io ho comprato il biglietto della metro che valeva per tre giorni (zona 1 e 2), l'ho pagato 18 sterline e valeva pure per i bus :3

Non so se si possa prenotare da internet, ma comunque nella stazioni i biglietti li trovi tranquillamente :]


R
Rhaenys
Confratello
Utente
1167 messaggi
Rhaenys
Confratello

R

Utente
1167 messaggi
Inviato il 07 ottobre 2009 16:37

Anch'io a novembre ho in programma un viaggio a Londra con mia sorella, non ci sono mai stata.

Qualche consiglio sul dove dormire?

Te lord-jon hai già comprato il biglietto, con quale compagnia? Mia sorella ha incaricato me di trovare il volo, qualche consiglio?

 

 

..........

 

Se a qualcuno servono informazioni su Barcellona chieda pura, sono appena ritornata per la seconda volta da una vacanza là: stupenda! ne sono innamorata


L
lord-jon
Confratello
Utente
840 messaggi
lord-jon
Confratello

L

Utente
840 messaggi
Inviato il 08 ottobre 2009 12:20

Ioo ci sono stata due settimane fa ♥

Io ho comprato il biglietto della metro che valeva per tre giorni (zona 1 e 2), l'ho pagato 18 sterline e valeva pure per i bus :3

Non so se si possa prenotare da internet, ma comunque nella stazioni i biglietti li trovi tranquillamente :]

Grazie Laura! :huh:

Tra l’altro in questi giorni son riuscito a recuperare gli appunti che avevo preso in quei giorni. Il biglietto singolo costava 3 £, il giornaliero 4,8£; quindi per tre giorni usando solo la metro mi conviene prendere 3 giornalieri… :shock:

 

Anch'io a novembre ho in programma un viaggio a Londra con mia sorella, non ci sono mai stata.

Qualche consiglio sul dove dormire?

Te lord-jon hai già comprato il biglietto, con quale compagnia? Mia sorella ha incaricato me di trovare il volo, qualche consiglio?

 

Personalmente le volte che ci sono andato ho sempre alloggiato in un piccolo hotel a Notting Hill, il Notting Hill Hotel (che fantasia! :unsure: ). Mi son sempre trovato bene con il proprietario, è in un bel quartiere, il prezzo è nella media, vicino a tutto quello che mi serve (il sabato vado anche a Portobello ^^); ci vado anche perchè ormai so cosa c'è intorno, come posti per mangiare, etc... Però se cerchi su google hotel londra ti esce una caterva di roba per tutte le tue esigenze. :wacko:

 

I biglietti li ho già comprati, questa volta volo con easyJet. I siti dove ho guardato io sono:

easyJet

Ryanair

Volareweb

Volaregratis

eDreams

 

Tra l'altro ti do un consiglio per il trasporto da e per l'aeroporto. L'ultima volta ero atterrato Luton, e per arrivare a Londra avevo preso il treno, pagando 54 euro due biglietti andata e ritorno (pure con lo sconto perchè li ho presi sull'aereo). Quest'anno atterro a Gatwick, e nel cercare mezzi per arrivare a Londra ho trovato un servizio vantaggiosissimo: easyBus. Sono dei pulmini che fanno la tratta aeroporti-Londra (senza fermate, arrivano e partono da una strada appena sotto Hide Park) gestite da easyJet (ma lo puoi prendere con qualsiasi compagnia aerea usi); il biglietto parte da solo 2£! e dipende dagli orari. C'è un pulmino ogni 20 minuti e va prenotato su internet. Io andata e ritorno ho pagato 12£! quindi mi sembra molto conveniente... :wub:


Messaggi
38
Creato
16 anni fa
Ultima Risposta
14 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE