Entra Registrati
Si,viaggiare.....!
di Joramun
creato il 09 gennaio 2008

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
N
Nymeria Sand
Confratello
Utente
132 messaggi
Nymeria Sand
Confratello

N

Utente
132 messaggi
Inviato il 04 febbraio 2008 18:51

Malta è fantastica anche d'estate, anche se è 1 po'troppo affollata. Meglio l'isola più piccola, Gozo.

Per girare c'è l'autobus, però è un'esperienza da non consigliare ai deboli di cuore.

Da vedere assolutamente: La Valletta, l'azure window, l'isola di comino, la blue grotto, il complesso megalitico di Gjigantia e la grotta di calipso.



joramun
Confratello
Utente
6293 messaggi
joramun
Confratello



Utente
6293 messaggi
Inviato il 23 febbraio 2008 11:47 Autore

Ragazzi date un occhiata a questo video:Ontika

Si tratta di una cascata in Estonia totalmente esposta ai venti del Polo Nord,cosi che la cascata stessa nonchè tutto il paesaggio nei dintorni risulti COMPLETAMENTE GHIACCIATO!!! :( <_< -_-

 

"Si tratta di magia bianca senza dubbio!"

-_- -_- :wub:


E
Eddard Seaworth
Confratello
Utente
6680 messaggi
Eddard Seaworth
Confratello

E

Utente
6680 messaggi
Inviato il 23 febbraio 2008 11:58

Dunque...appena tornato da Monaco (PS - l'Hofbruerhaus non è la birreriria più grande d'Europa, è la iù antica d'Europa secondo i canoni che identificano ua "birreria" propriamente detta), quest'anno, per problemi vari, salterà la Scozia...quindi dove potrei dirigere i miei passi? Mi è stato suggerito Rodi, ma penso che faremo anche un veloce saltino in Irlanda (a cosa servono gli amici in Erasmus, sennò?)



joramun
Confratello
Utente
6293 messaggi
joramun
Confratello



Utente
6293 messaggi
Inviato il 23 febbraio 2008 12:16 Autore

a

(PS - l'Hofbruerhaus non è la birreriria più grande d'Europa, è la iù antica d'Europa secondo i canoni che identificano ua "birreria" propriamente detta)

Beh, che dire se non .......OPS!!!! :(

penso che faremo anche un veloce saltino in Irlanda (a cosa servono gli amici in Erasmus, sennò?)

Parole sante!!!Io ho un amico che fa l'Erasmus in Norvegia,ma difficilmente potro sfruttarlo.......UFFA!!!


I
Iskall Ytterligare
Confratello
Utente
3997 messaggi
Iskall Ytterligare
Confratello

I

Utente
3997 messaggi
Inviato il 21 marzo 2008 15:03

Riuppo per un aggiornamento.

 

Monaco avevo detto e Monaco (per caso) è.

Realizzo in anticipo un progetto, e onestamente è la prima volta in vita mia che mi trovo un aereo prenotato 24 ore prima e una vacanza decisa 48 ore prima.

Come fanno a organizzarsi quelli che viaggiano per mestiere?

Classico bagaglio minimale di cui vado tanto fiera, scorpacciata di avocado e papaya (capitemi, ho le cose deperibili da far fuori entro domattina...) e poi si parte.

Mi piace l'idea di viaggiare Lufthansa, mai provato ma ha ottima fama.

Monaco, Zurigo, Berna in 4 giorni.

 

Tra un mese altro aereo, stavolta all'alba. Valencia 4 giorni.

 

Restano il Giappone e Dubai.


S
Simon
Confratello
Utente
73 messaggi
Simon
Confratello

S

Utente
73 messaggi
Inviato il 29 marzo 2008 15:39

sono davvero impressionato...ma quanto viaggiate?!?

 

soprattutto come fate? lo fate per studio\vacanza\lavoro?

 

io per lavoro mi sposto in Italia e per vacanza quest'anno conto di sparire un paio di settimane in un atollo greco o croato (i consigli sono ben accetti) più un adorabile fine settimana a fine Aprile a Pisa in modo da potermi beccare anche Lucca Animition (versione primaverile della legendaria Lucca C&G autunnale)...poi si si vedrà.

 

piccola parentesi su Monaco...ci sarei dovuto andare un paio d'anni fa quando ero partito in macchina per fare Salisburgo-Praga-Monaco-Innsbruck...ma a 70km da Monaco la macchiana si è piantata è ho passato un giorno e mezzo sperso nelle campagne tedesche alla riceca di un meccanico!!! inutlie dire che la tappa di Monaco per questioni di tempo è saltata...le altre per fortuna no!



joramun
Confratello
Utente
6293 messaggi
joramun
Confratello



Utente
6293 messaggi
Inviato il 29 marzo 2008 17:43 Autore

Piu che altro è il mio lavoro da gigolò che mi porta spesso a viaggiare un po dovunque..... :figo:

E poi se hai occhio e tempo,organizzare viaggi costa meno di quanto si possa pensare..........:basta avere le idee chiare su cosa si cerca,e con un paio di siti giusti,un occhio al periodo meno caro e un minimo di spirito di adattamento il piu è fatto........ :wub:

:wub: :D :D


S
Simon
Confratello
Utente
73 messaggi
Simon
Confratello

S

Utente
73 messaggi
Inviato il 30 marzo 2008 15:09

Piu che altro è il mio lavoro da gigolò che mi porta spesso a viaggiare un po dovunque..... >_>

 

aaaahhhhh ma allora si spiega tutto! m037.gif

 

E poi se hai occhio e tempo,organizzare viaggi costa meno di quanto si possa pensare..........:basta avere le idee chiare su cosa si cerca,e con un paio di siti giusti,un occhio al periodo meno caro e un minimo di spirito di adattamento il piu è fatto........ :wacko:

:D :D ;)

 

anche questo è vero, io per esempio evito (quando possibile) gli alberghi e punto sugli appartamenti (capodanno 2007 l'ho strascorso in un studio a Parigi e ho spendendo una cifra assolutamente contenuta)! purtroppo ultimamente ho poco tempo e impegni che si incastrano e incasinano a catena...proprio per questo credo che dovrò puntare ad una vacanza di relax completo!!!

e per la Croazia, dopo aver sperimentato la stupenda isola di Hvar, credo che punterò su Brac

 

per gli appartamenti trovo insostituibile il sito della Holidays? ; se non lo conoscete vi consiglio di farci un giro! ^_^


I
Iskall Ytterligare
Confratello
Utente
3997 messaggi
Iskall Ytterligare
Confratello

I

Utente
3997 messaggi
Inviato il 30 marzo 2008 16:15

Io non ho un lavoro da gigolò >_> e infatti viaggio per altri motivi: vacanza formativa. :D

In pratica non vacanze tipo parcheggiarsi sotto l'ombrellone o farsi la tintarella d'alta quota ma visitare città, con i monumenti significativi e i luoghi istituzionali eccetera...

Infatti quest'anno è: Monaco, Zurigo, Berna, Valencia, forse Lione e Grenoble.

Va detto per onestà che non sono io a pagarmi questi giri, l'unico per cui probabilmente metterò mano al portafoglio è Dubai.

 

Due cose:

1) a Monaco ho visto il salone espositivo della BMW. Divino ^_^ :wacko: ;) :D ;)

2) a quanto pare a Dubai ci si può abbronzare camminando per strada anche a dicembre, se vi capita portate la crema solare :)


S
Simon
Confratello
Utente
73 messaggi
Simon
Confratello

S

Utente
73 messaggi
Inviato il 30 marzo 2008 23:33

Io non ho un lavoro da gigolò >_> e infatti viaggio per altri motivi: vacanza formativa. :wacko:

In pratica non vacanze tipo parcheggiarsi sotto l'ombrellone o farsi la tintarella d'alta quota ma visitare città, con i monumenti significativi e i luoghi istituzionali eccetera...

Infatti quest'anno è: Monaco, Zurigo, Berna, Valencia, forse Lione e Grenoble.

Va detto per onestà che non sono io a pagarmi questi giri, l'unico per cui probabilmente metterò mano al portafoglio è Dubai.

 

 

beh in ogni caso i miei più vivi complimenti per tutti i posti visitati!

il fatto poi che siano viaggi formativi ti rende maggior merito!

 

in Islanda sei già approdata? esercita un discreto fascino sul mio immaginario


I
Iskall Ytterligare
Confratello
Utente
3997 messaggi
Iskall Ytterligare
Confratello

I

Utente
3997 messaggi
Inviato il 10 gennaio 2009 13:37

Rispolvero gloriosamente questo topic.

Dopo un anno di desiderio che solo chi mi conosce sa perchè c'è, dopo averlo messo come buon proposito e non essermene mai dimenticata...

... non per merito mio o del mio portafogli, ma come "premio".

 

Tra un mese vado a Dubai.



joramun
Confratello
Utente
6293 messaggi
joramun
Confratello



Utente
6293 messaggi
Inviato il 30 settembre 2009 1:10 Autore

Riuppo il topic più sottovalutato della Barriera perchè avrei da fare una richiesta a tutti gli Erranti presenti sul forum.....tra una decina di giorni io e la mia girl ce ne andiamo a visitare la città dell'ammore,vale a dire la meravigliosa Parigi.... :D :D

Ora....io personalmente è la prima volta che ci metto piede,e avendo 5-6 giorni di tempo per visitarla non mi garberebbe per nulla girare a vuoto per vedere cose che non val la pena vedere....quindi:c'è qualcuno di voi che ha già visitato la capitale francese?Avete qualche dritta da rigirare al sottoscritto?Consigli,curiosità,robe del genere?

In cambio prometto di realizzare tante foto dedicate,solo per voi di Barriera.....a seconda delle richieste (basta che non si tratti di esporsi al clima di Parigi senza vestiti,se non altro perchè appena prenotato il viaggio mi sono buscato un bel mal di gola,e vorrei evitare la polmonite..... :D)

Un grazie anticipato a tutti...... ^_^ ^_^ ^_^ ^_^


L
lord-jon
Confratello
Utente
840 messaggi
lord-jon
Confratello

L

Utente
840 messaggi
Inviato il 30 settembre 2009 8:47

Joramun, io ci sono stato proprio questa estate per circa una settimana, quindi penso di poterti consigliare.

 

Ora devo assolutamente uscire per prendere il treno perchè passo la giornata a Milano, ma se nessuno mi ha anticipato stasera ti do qualche dritta! :D

 

... per ora ti dico solo che se ci vai con la tua morosa, Parigi ti piacerà un sacco!!! :D

 

A dopo! :D


L
lord-jon
Confratello
Utente
840 messaggi
lord-jon
Confratello

L

Utente
840 messaggi
Inviato il 30 settembre 2009 21:31

Eccomi qui! ^_^

 

Allora, Parigi ha il vantaggio di avere le cose da visitare tutte abbastanza concentrate, quindi da girare a piedi non è niente male.

Personalmente, i giri che ho fatto e che credo siano molto belli, sono questi (considera che ognuno di questi giri richiede un giorno da prendere con calma; Parigi imho va girata così, senza fretta per non perderne lo spirito, e magari soffermandosi ogni tanto per “gustarsela”)

 

Vi consiglio di utilizzare il metrò, che è comodo e copre bene tutta la città. Il biglietto singolo costa un euro abbondante, il giornaliero costa tantissimo (mi sembra di ricordare qlc tipo 9 euro! :D ). Io ho preso i carnet di 10 biglietti (11 euro circa) che era il miglior compromesso. Attenzione però! Nel periodo in cui sono stato io ho trovato la biglietteria aperta solo una mattina! Le macchinette per fare i biglietti prendono solo monete o carte di credito, quindi regolati…

 

Il primo giro comincia dalla fermata di Trocadero. Si esce presso un complesso di musei, acquario e giardini con fontane, dove c’è una visione molto bella della Tour Eiffel.

Proseguite verso di essa attraversando la Senna. Vi consiglio di salirci, è un’esperienza da fare! I primi due piani vi conviene farli a piedi, costa decisamente meno ed evitate la coda chilometrica agli ascensori. Considerate che di notte le code sono più lunghe, anche per salire a piedi.

Andate verso l’Ecole Militaire (non parlo il francese, quindi se sbaglio pazienza! :D Cmq è la scuola militare.), attraversando i Campi di Marte.

Proseguite verso l’Hotel des Invalides, strabello anche da vedere da fuori e per visitarne i giardini (buon luogo per mangiare all’aperto tra l’altro). Inoltre è un complesso di musei, fra cui il museo dell’Armee e la Tomba di Napoleone (le fregatura è che il biglietto comprende tutto, se volete vedere solo la Tomba, per esempio, dovete cmq pagare tutto.)

A questo punto se avete visitato tutto la giornata dovrebbe essere andata, in caso contrario potete finire proseguire per un giretto lungo la Senna (ottima idea quando non avete più idee di dove andare!)

 

Il museo del Louvre, imho, richiede un giorno intero da solo. Sotto i 26 anni è gratuito. Non prendete i biglietti nel tabacchino della metropolitana, la coda è chilometrica; all’interno del museo invece è molto più scorrevole (davanti ad alcuni punti non c’era neanche gente! Ed era agosto…)

 

Terzo giro molto semplice, è praticamente dritto! ^_^ Si scende all’Arco di Trionfo, si prosegue sugli Champs Elysees fino a Place de la Concorde. Sempre dritto attraverso i giardini delle Tuileries ed infine di nuovo al Luovre (questa volta visitatelo da fuori). Qui potete riposarvi sedendovi sulle fontane del cortile interno.

 

A questo punto potete deviare verso la Senna e percorrere il lungosenna fino a Notre Dame e dintorni (coda lunghetta solo la domenica, entrata gratuita). Questo tratto della Senna è il più suggestivo, pieno di banchettini che vendono un po’ di tutto, soprattutto souvenir.

 

Ultimo giro che vi consiglio: quartiere di Montmartre. Partite dal Moulin Rouge e poi andate al cimitero (può sembrare macabro, ma non è come i nostri cimiteri… è carino passeggiarci dentro…). Poi puntate verso il Sacro Cuore. Questo quartiere si visita in fretta, quindi potreste sfruttare il resto del tempo visitando il quartiere stesso, molto caratteristico ed “alternativo”.

 

Se siete appassionati di scienze naturali, fate una capatina almeno al museo di anatomia comparata, impressionante! Gratis sotto i 26 anni (compresi)

 

Vi segnalo il quartiere della Defense se vi piace l’arte moderna e l’architettura moderna.

 

Uff, fatto! ^_^ Se hai bisogno di altre info fammi sapere, tieni conto che non sono molto a casa ultimamente!

 

Ah, quasi dimenticavo! Se potete, preventivate almeno una notte in giro, io vi consiglio zona Tour Eiffel/ campi di Marte…. Romanticissimo! :D

 

Buon viaggio! ^_^


S
Ser Balon Swann
Confratello
Utente
7698 messaggi
Ser Balon Swann
Confratello

S

Utente
7698 messaggi
Inviato il 30 settembre 2009 21:50

aggiungo solo una cosa: vai anche vedere la Saint Chapelle, è qualcosa di straordinario :D

 

(attenzione però a andare quando c'è un po' di sole...)


Messaggi
38
Creato
16 anni fa
Ultima Risposta
14 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE