Entra Registrati
Cloverfield
S di Scuotivento
creato il 08 gennaio 2008

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
S
Scuotivento
Confratello
Utente
858 messaggi
Scuotivento
Confratello

S

Utente
858 messaggi
Inviato il 08 gennaio 2008 22:58 Autore

Oramai J.J.Abrams andrebbe citato in tribunale per danni al cuore.

 

su wikipdia trovate informazioni su questo nuovo fil che esce a febbraio.

 

Qui un falso tg italiano

 


Z
zack86sq
Confratello
Utente
1617 messaggi
zack86sq
Confratello

Z

Utente
1617 messaggi
Inviato il 09 gennaio 2008 13:31

J.J. Abrams dimostra ancora una volta di essere un produttore geniale. Creando un velo di mistero intorno alla sua pellicola è riuscito nell'operazione di Marketing più economica del moldo ottenendo risultati stupefacenti. Indipendentemente dalla qualità oggettiva del film, non si può dire nulla sulla preparazione del prodotto. Noi gente così ce la sognamo...

Qualcuno più informato può postare appena escono gli incassi al box office americano?


C
calimero
Confratello
Utente
776 messaggi
calimero
Confratello

C

Utente
776 messaggi
Inviato il 15 gennaio 2008 11:09

Non vedo l'ora di vederlo, il trailer mi ha lasciato entusiasta, soprattutto quando ho visto la testa della statua della libertà volare in giro per lo schermo... ;)


M
Morgil
Confratello
Utente
5307 messaggi
Morgil
Confratello

M

Utente
5307 messaggi
Inviato il 16 gennaio 2008 14:41

è uno dei film che aspetto di più!!anche se sò già che aspetto avrà il mostro!XD


W
whitevale
Confratello
Utente
136 messaggi
whitevale
Confratello

W

Utente
136 messaggi
Inviato il 17 gennaio 2008 15:11

Visto un mini-trailer in tv, con tanto di testa della statua della libertà decapitata!!!


S
SteeJans
Confratello
Utente
141 messaggi
SteeJans
Confratello

S

Utente
141 messaggi
Inviato il 01 febbraio 2008 21:31

J.J. Abrams dimostra ancora una volta di essere un produttore geniale. Creando un velo di mistero intorno alla sua pellicola è riuscito nell'operazione di Marketing più economica del moldo ottenendo risultati stupefacenti. Indipendentemente dalla qualità oggettiva del film, non si può dire nulla sulla preparazione del prodotto. Noi gente così ce la sognamo...

 

Non è che sia una trovata così originale (per quanto azzeccata), anzi nel mondo del cinema ha già parecchi precedenti, da Terminator 2 a Independence Day.

 

Esco adesso per andare a vederlo, speriamo bene.


Z
zack86sq
Confratello
Utente
1617 messaggi
zack86sq
Confratello

Z

Utente
1617 messaggi
Inviato il 01 febbraio 2008 23:48

J.J. Abrams dimostra ancora una volta di essere un produttore geniale. Creando un velo di mistero intorno alla sua pellicola è riuscito nell'operazione di Marketing più economica del moldo ottenendo risultati stupefacenti. Indipendentemente dalla qualità oggettiva del film, non si può dire nulla sulla preparazione del prodotto. Noi gente così ce la sognamo...

 

Non è che sia una trovata così originale (per quanto azzeccata), anzi nel mondo del cinema ha già parecchi precedenti, da Terminator 2 a Independence Day.

 

Esco adesso per andare a vederlo, speriamo bene.

Per Terminator 2 la cosa aveva un senso essendo un sequel. Lo spettatore sapeva già a cosa andava incontro e non aveva senso spendere più di tanto per un prodotto di cui si conosce già la potenzialità. Per Indipendence Day non ricordo sinceramente.. :wub:

Per un prodotto come Cloverfield la scelta di questo tipo di marketing è a doppio taglio. In questo caso gli è andata bene. Essendo un horror prodotto con 30 milioni di budget, con attori sconosciuti, c'è sempre il pericolo che vada a perdersi tra le uscite del week-end senza fare scalpore.

 

Appena puoi posta una recensione! Non vedo l'ora di leggerla :D


S
SteeJans
Confratello
Utente
141 messaggi
SteeJans
Confratello

S

Utente
141 messaggi
Inviato il 02 febbraio 2008 1:51

Premetto che solitamente quando vedo un film mi riservo 24 ore per metabolizzarlo bene, quindi domattina la mia idea potrebbe essere totalmente diversa.

 

Torno dal cinema e ancora sono combattuto. Non essendo un appassionato si Alias o Lost non sapevo bene a cosa sarei andato incontro.

 

Una cosa è certa, il regista ha scelto l'unico modo per raccontare questa storia. Non mi dilungherò nei particolari per non rovinare la visione a chi andrà, basti dire che se non avesse adottato la soluzione "camera a mano" sarebbe stato impossibile realizare questo progetto senza banalizzarlo e renderlo l'ennesimo Godzilla Michael Bay- style. Con i suoi pro e i suoi contro. Alla lunga la camera a mano stanca e abbassa la soglia d'attenzione. Ma a questo rimedia una sceneggiatura abbastanza buona, che sa quando accelerare, anche se con trovate mediamente scontate. I fan dell'horror difficilmente sobbalzeranno xD. Qualche buco di troppo e qualche forzatura in fase di scrittura.

 

Per il resto, il film mi è parso molto pianificato. Devo ancora capire se sia un pregio o un difetto, però. C'è molto Blair Witch Project e una spruzzata di Silent Hill, ma la vera citazione è a mio modo di vedere alla catastrofe dell' 11 Settembre. Nuvole di fumo che si alzano, grattacieli che vengono giù...fin troppo palese.

 

Non conoscendo bene questa comunità non so se consigliarlo o no. Io sono uscito relativamente contento dal cinema, questo esperimento un po' embrione un po' mutante pazzo ha i suoi pregi, dopotutto. Probabilmente da domani cercherò di ampliare la mia cultura su Lost, che finora ho sonoramente snobbato :D

 

Beh gente, ho un litrozzo di doppio malto in corpo, quindi consentitemi di completare domani :wub: saludos.


R
Runak
Confratello
Utente
803 messaggi
Runak
Confratello

R

Utente
803 messaggi
Inviato il 02 febbraio 2008 10:04

Ho clamorosamente mancato questo trailer ( ho subito rimediato grazie a youtube :wub: ) beh che dire, interessante :D , i film catastrofici sono uno dei miei generi preferiti, lo andrò a vedere appena posso. La data di uscita mi pare sia il 15 febbraio, giusto il tempo per vedere anche "io sono leggenda".

 

 

Runak :D


S
sharingan
Confratello
Bannato
12774 messaggi
sharingan
Confratello

S

Bannato
12774 messaggi
Inviato il 03 febbraio 2008 10:46

Premetto che solitamente quando vedo un film mi riservo 24 ore per metabolizzarlo bene, quindi domattina la mia idea potrebbe essere totalmente diversa.

 

Torno dal cinema e ancora sono combattuto. Non essendo un appassionato si Alias o Lost non sapevo bene a cosa sarei andato incontro.

 

Una cosa è certa, il regista ha scelto l'unico modo per raccontare questa storia. Non mi dilungherò nei particolari per non rovinare la visione a chi andrà, basti dire che se non avesse adottato la soluzione "camera a mano" sarebbe stato impossibile realizare questo progetto senza banalizzarlo e renderlo l'ennesimo Godzilla Michael Bay- style. Con i suoi pro e i suoi contro. Alla lunga la camera a mano stanca e abbassa la soglia d'attenzione. Ma a questo rimedia una sceneggiatura abbastanza buona, che sa quando accelerare, anche se con trovate mediamente scontate. I fan dell'horror difficilmente sobbalzeranno xD. Qualche buco di troppo e qualche forzatura in fase di scrittura.

 

Per il resto, il film mi è parso molto pianificato. Devo ancora capire se sia un pregio o un difetto, però. C'è molto Blair Witch Project e una spruzzata di Silent Hill, ma la vera citazione è a mio modo di vedere alla catastrofe dell' 11 Settembre. Nuvole di fumo che si alzano, grattacieli che vengono giù...fin troppo palese.

 

Non conoscendo bene questa comunità non so se consigliarlo o no. Io sono uscito relativamente contento dal cinema, questo esperimento un po' embrione un po' mutante pazzo ha i suoi pregi, dopotutto. Probabilmente da domani cercherò di ampliare la mia cultura su Lost, che finora ho sonoramente snobbato :wacko:

 

Beh gente, ho un litrozzo di doppio malto in corpo, quindi consentitemi di completare domani :stralol: saludos.

 

Condivido questa recensione. Secondo me però c'è un difetto di fondo: 55e950b3649aceb76e64ab7bc0c723fc'55e950b3649aceb76e64ab7bc0c723fc

il fatto che il tizio con la telecamera continui a riprendere imperterrito mentre tutto intorno avviene il macello. Questo rende il tutto un po' inverosimile.

Alla fine come voto gli do un 3/5. Operazione interessante ma non straordinaria...


 

« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »

 

S
SteeJans
Confratello
Utente
141 messaggi
SteeJans
Confratello

S

Utente
141 messaggi
Inviato il 03 febbraio 2008 12:56

Proprio per quello parlavo di sceneggiatura debole, sharingan, sono d'accordo con te, senza parlare di 9ec6535cbb3b4ccff50ce202c562f10c'9ec6535cbb3b4ccff50ce202c562f10c

gente infilzata da un metro di barra d'acciaio che dopo 57 piani di scale ha la forza di scappare a tutta velocità per le strade.

 

 

A me non piace dare voti ai film e raramente lo faccio, ma dopo qualche giorno di "digestione" direi che i lati negativi sono preponderanti. Bella l'operazione di marketing (il viral è molto interessante) ma poca sostanza.


M
Mornon
Confratello
Utente
7689 messaggi
Mornon
Confratello

M

Utente
7689 messaggi
Inviato il 04 febbraio 2008 22:42
6ee352f3affaf369ea9f6c1c19807917'6ee352f3affaf369ea9f6c1c19807917

gente infilzata da un metro di barra d'acciaio che dopo 57 piani di scale ha la forza di scappare a tutta velocità per le strade.

5b583c7a7afc69d8bca20a50efb9a604'5b583c7a7afc69d8bca20a50efb9a604

Quasi centoventi piani: il cartello "57" mi pare ci sia quando dice qualcosa del tipo che dovrebbero mancare due piani, quindi sono una sessantina (cinquantanove, se ha detto bene sui due piani) a salire e una sessantina a scendere: non dimentichiamo che, prima di scendere, sono saliti ^_^

 


S
SteeJans
Confratello
Utente
141 messaggi
SteeJans
Confratello

S

Utente
141 messaggi
Inviato il 04 febbraio 2008 23:22

Vero in generale Mornon ma 44f4fa927323e8208045e897e50e00de'44f4fa927323e8208045e897e50e00de

quella infilzata è solo scesa, l'hanno recuperata dal palazzo

 

 

lol.


M
Maynard
Confratello
Utente
805 messaggi
Maynard
Confratello

M

Utente
805 messaggi
Inviato il 05 febbraio 2008 20:04

L'ho visto sabato sera al cinema e devo dire che è un film che colpisce. Anzi, riesce a colpire nonostante una palese e pressochè totale mancanza di sceneggiatura. Non esiste una vera trama in questo film, tutto è una scusa per la storia della camera a mano. Eppure non si può rimanere indifferenti. Io lo promuovo tranquillamente...non sarà un capolavoro, ma mi sono maledettamente divertito al cinema...e adesso mi sto ancora divertendo a cercare in internet informazioni, retroscena e qualche spiegazione...


M
Mornon
Confratello
Utente
7689 messaggi
Mornon
Confratello

M

Utente
7689 messaggi
Inviato il 05 febbraio 2008 22:56
Vero in generale Mornon ma e72c05c3774a51707065108e215fa086'e72c05c3774a51707065108e215fa086

quella infilzata è solo scesa, l'hanno recuperata dal palazzo

e8f748cb90b494d12f3cef8df244277b'e8f748cb90b494d12f3cef8df244277b

Questo sí, ma i tipi che sono andati a recuperarla avrebbero dovuto fare il resto del film strisciando sulla lingua :wacko:

 


Messaggi
21
Creato
16 anni fa
Ultima Risposta
16 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE