Entra Registrati
Le Cronache come Gdr-online
R di Ramsay
creato il 05 gennaio 2008

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
R
Ramsay
Confratello
Utente
3 messaggi
Ramsay
Confratello

R

Utente
3 messaggi
Inviato il 05 gennaio 2008 13:21 Autore

Il titolo per alcuni potrebbe essere già un indizio, per altri potrebbe essere una scritta astratta. senza dilungarmi in poemiche introduzioni, vengo al sodo.

 

Con un gruppo di ragazzi stiamo lavorando ad un progetto, volto a finalizzare un Gioco di Ruolo (GdR) con ambientazione le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco. Se non ho compreso male, in questo sito come in un altro, il gioco è di tipo strategico, e ruolato come un play-by-forum sostanzialmente (corregetemi se mi sbaglio).

 

Quella che noi vogliamo proporre invece è un'altra tipologia, ovvero Play-by-chat. Per chi non conoscesse questi GdR (che nascono poi da Extremelot, magari vi dice qualcosa), sappia che sono sostanzialmente dei siti (gratuiti), in cui ogni utente può iscriversi ed interpretare un personaggio. Questo personaggio interagirà con altri giocatori attraverso delle chat, in cui si descrive le azioni che compie, il dialogo, creando un'interazione virtuale diretta, come se si stesse "scrivendo una storia". Forse non sono stato molto chiaro, spero di si. :P

 

Avrei piacere di poter collaborare con i ragazzi di questo sito, che mi pare siano abbastanza afferrati in materia, così da ricreare il più fedelmente possibile l'ambientazione. Per motivi logistici ci siamo limitati a sfruttare come luogo d'ambientazione la regione del freddo Nord ed i territori Oltre-la-Barriera, così che non sia troppo dispersivo e abbia comunque ottimi spunti per eventuali Quest.

 

Il gruppo è attualmente formato da quattro persone: me, due programmatori ed un altro ragazzo. Il progetto è serio ed ambizioso, e saremmo ben lieti di ricevere qualsiasi tipo di aiuto, sia esso per la redazione dei documenti, che per la vestizione grafica o la programmazione.

 

Se i moderatori o amministratori del forum ritengono questo messaggio fuori luogo, procedano pure alla sua eliminazione. Sono quì in buona fede e non ho certo intenzione di creare disguidi.


L
Lyga Stark
Confratello
Utente
2375 messaggi
Lyga Stark
Confratello

L

Utente
2375 messaggi
Inviato il 08 gennaio 2008 1:02

Ho già giocato ad altri giochi Play-by-Chat, e sono davvero contento di questo progettino!^^

 

Purtroppo l'aiuto che posso offrire è limitato: non essendo programmatore né artista posso solo dare una mano con l'ambientazione, nel caso, oppure come "tester" per il gioco, una volta realizzato!

 

Ad ogni modo se posso essere utile in qualcosa contattatemi pure via PM...nel frattempo vi faccio l'in bocca al lupo per il vostro progetto!^^

 

A presto! :lol:


R
Ramsay
Confratello
Utente
3 messaggi
Ramsay
Confratello

R

Utente
3 messaggi
Inviato il 08 gennaio 2008 21:06 Autore

Come detto non è necessario che siate programmatori o grafici. Certo, ben vengano sia chiaro, ma anche un aiuto nella documentazione o semplice scambio d'informazioni è sempre utile.

 

Sarebbe anche carino poter usufruire di uno scambio reciproco di banner, o comunque permettere ad entrambi di farsi pubblicità a vicenda. Cambia la forma, ma la sostanza e la passione sono le medesime: Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco.


Messaggi
3
Creato
16 anni fa
Ultima Risposta
16 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE