Si parla sempre di personaggi maschili degli anime :huh: Ma come dimenticare le eroine della nostra infanzia? Alcune si impegnano per salvare il mondo e alcune invece no, ma tutte ci hanno colpito con fantasiose trasformazioni che hanno lasciato un segno nella nostra infanzia e anche più in là... ;)
E voi che ne pensate? Quali sono le vostre eroine preferite?
Io ne penso più che male, di personaggi femminil decenti praticamente non ce ne sono.
le eroine degli anime :huh:
beh beh beh....qui i ricordi si accavallano, anche perchè è da parecchio che non seguo bene gli anime e i manga.
Beh, decisamente chi ha lasciato un segno è Sailor Moon, che mi seguii fino all'ultima serie. Con le sue trasformazioni più o meno belle che culminarono con le ALI!!! ;)
Ma la mia eroina dei manga e degli anime è Rina in The Slayer..meglio conosciuto in italia come "Un incantesimo dischiuso tra i petali del tempo"!!! Geniale mi ha fatto morire!!! La adoravo!! :(
Ci sono tantissimi personaggi bellissimi... Anch'io adoro Rina!!! E Naga ovviamente (sempre di The Slayers) che era vestita di niente ma rideva che è un programma... ;)
O come dimenticare le Occhi di gatto?! Io ci giocavo sempre...
Comunque per rispondere a Iskall, si è vero, rispetto ai personaggi maschili quelli femminili non sono un granchè. Ma così ragioniamo con mente attuale, chiedevo i personaggi femminili che ci hanno colpito in un tempo più o meno passato... :(
Viva Seera Moon!!! :huh:
Le più indimenticabili rimangono Sailor Moon e Rina per me... forse per l'atmosfera più fantasy, le trovavo più sopportabili delle varie Creamy, Candy Candy e Georgie...
sicuramente mi colpiva molto Sailor Moon, a quei tempi, mi chiedevo come mai volesse "convertire" e "perdonare" i nemici invece che farli fuori, da buon maschietto amante dei combattimenti ;)
La più odiata per me rimane Mila...
Premio speciale della giuria per Lamù, per il coraggio di andare in giro vestita a quel modo negli anni '80!!! :huh:
Premio speciale della giuria per Lamù, per il coraggio di andare in giro vestita a quel modo negli anni '80!!!
Come non quotare? :huh: ;) :(
Per piacermi un pg deve avere fascino e carisma, e i pg femminili nel 99% dei casi non hanno nè l'uno nè l'altro. Rina per esempio non regge il confronto con Xelloss...
Rina per esempio non regge il confronto con Xelloss...
beh oddio, diciamo che è una bella sfida :huh:
Cmq la mia preferita Kaori di City Hunter, i martelloni sono impagabili ;)
Il mio personale voto va alla grande Rina,capace di sparare un fulmine rosso e poi divorare cibo sufficiente per un reggimento con formidabile nonchalance. Adoravo quel cartone (l'ho anche tutto registrato,ma poi ho buttato le VHS,occupavano troppo spazio),che si reggeva su una trama tutto sommato decente,personaggi fantastici e soprattutto su Rina. ;)
Il premio nostalgia va invece a Licia:quando ero piccolo piaceva a me e a tutti i miei amici. :huh: Che nostalgia...
Kaori grandiosa. Anche Hitomi non scherza.
Hojo ha il pregio di dipingere dei personaggi femminili come si deve, dotati di una propria capacità decisionale e di un'autocoscienza che molti altri autori del paese suo riservano solo ai maschi.
una propria capacità decisionale e di un'autocoscienza che molti altri autori del paese suo riservano solo ai maschi
Quoterrimo.
Ho già detto in altri topic che gli anime palesemente "datati" non mi piacciono... e poi please Licia cos'ha di attraente?
Per cui volevo segnalare qualcosa di bello fra quelli recenti: My Hime. Natsuki Kuga, non ne trovate una uguale.
Concordo che Lina Inverse è un bel personaggio, ma non ha una presenza scenica da Xelloss, suvvia... ^^
Adesso magari niente,ma al tempo attraeva eccome.La classica ragazza della porta accanto,dolce,timida...
Quanto a Rina,la sua presenza scenica è semplicemente esplosiva.Il demone ne ha una di tipo completamente diverso,scegliere tra i due vuol dire scegliere tra due cose diverse,tipo fuoco e ghiaccio...e so benissimo cosa sceglieresti tu,cara estranea. :D
Per cui volevo segnalare qualcosa di bello fra quelli recenti: My Hime. Natsuki Kuga, non ne trovate una uguale.
^^
ooohhh..qualcuno che ha visto Mi-Hime!!!...io ho visto anche il "seguito", Mi-Otome(Mi Z-Hime) e devo dire che Natsuki è una tipa tosta!! :D
Il personaggio di Lina Inverse resta tra i miei preferiti al femminile..effettivamente una delle poche della mia fanciullezza che ricordi diversa dal prototipo Candy e Georgie!!!
Ornella. :D
ma nessuno ricorda la cattivissima Miss Dronio?quella che alla fine di ogni puntata di Jattaman rimaneva sempre a t**te fuori?
Io in generale non amo molto le eroine...forse quando ero più giovane...le uniche rimaste nel mio cuore sono sailor moon e lady oscar.........