Entra Registrati
Il film di Dragon Ball
di Joramun
creato il 24 dicembre 2007

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.

joramun
Confratello
Utente
6297 messaggi
joramun
Confratello

Utente
6297 messaggi
Inviato il 10 gennaio 2008 18:58 Autore
Che ne dite di Massimo Boldi nel ruolo di Majin Bu?
^_^

Oddio,arrivare ai livelli di orrore del film di Street Fighter mi sembra difficile.......speriamo di no!

Comunque io sto gia preparando il mio vecchio Electrolux per la parte di Freezer,speriamo lo prendano!!!

:blink: :blink: :huh:

Z
zack86sq
Confratello
Utente
1617 messaggi
zack86sq
Confratello

Z

Utente
1617 messaggi
Inviato il 10 gennaio 2008 23:58

A livello puramente teorico, se non hanno in mente di fare sequel, io avrei scelto la parte della serie del cartone animato in cui Goku diventa super saiyan per la prima volta :huh: :huh:

Volete Mettere la goduria di guardare Goku trasformarsi davanti a Freezer. Bah! Forse era un pò complicato..

Su due articoli si citavano date di uscita diverse: maggio 2008 e 2009. QUale è la giusta?

S
sharingan
Confratello
Bannato
12774 messaggi
sharingan
Confratello

S

Bannato
12774 messaggi
Inviato il 11 gennaio 2008 11:38

A livello puramente teorico, se non hanno in mente di fare sequel, io avrei scelto la parte della serie del cartone animato in cui Goku diventa super saiyan per la prima volta :huh: :huh:

Volete Mettere la goduria di guardare Goku trasformarsi davanti a Freezer. Bah! Forse era un pò complicato..

Su due articoli si citavano date di uscita diverse: maggio 2008 e 2009. QUale è la giusta?

Quoto... la saga di Freezer per me è la più bella ma forse partendo da lì i non-fan non ci avrebbero capito nulla o comunque la trama sarebbe stata stravolta per rendere il tutto più facilmente comprensibile al grande pubblico... la data di uscita giusta dovrebbe essere agosto 2008...

Segnalo comunque questo Link tratto dal sito Bad Taste che ci da qualche notizia in più sulla trama del film e il ruolo dei personaggi...

« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »

joramun
Confratello
Utente
6297 messaggi
joramun
Confratello

Utente
6297 messaggi
Inviato il 11 gennaio 2008 14:02 Autore

Grazie per le news,Sharingan! :huh:

Ho dato una letta e devo dire che i miei dubbi erano fondati:per non sfociare troppo nel pacchiano,gli sceneggiatori hanno dovuto modificare "un po" di cose (goku al liceo?ma se nel manga non sa nemmeno leggere!);e poi manca Crili...... :huh:

Sara che il problema è che il manga di Toryiama è troppo legato alla cultura giapponese per poter essere reso al meglio nello stile "occidentale-hollywoodiano",pero resto del mio parere:sarebbe stato meglio farne un buon film per under 14,piuttosto che un film scadente per tutti!

:D ^_^ ^_^

B
Brynden "PesceNero"
Confratello
Utente
3611 messaggi
Brynden "PesceNero"
Confratello

B

Utente
3611 messaggi
Inviato il 11 gennaio 2008 14:04

Senza alcun dubbio la saga + bella è Dragon Ball Z. Quindi ci vedevo bene unj film su goku contro i Sayan, magari la parte di Goku contro Vegeta, imho la + spettacolare di sempre, insieme a Freezer (però non ci vedo mica il film ambientato sul pianeta di Junior, quindi meglio la parte della discesa sulla terra dei Sayan).

Bry :huh:

S
sharingan
Confratello
Bannato
12774 messaggi
sharingan
Confratello

S

Bannato
12774 messaggi
Inviato il 11 gennaio 2008 14:34

Grazie per le news,Sharingan! :D

Ho dato una letta e devo dire che i miei dubbi erano fondati:per non sfociare troppo nel pacchiano,gli sceneggiatori hanno dovuto modificare "un po" di cose (goku al liceo?ma se nel manga non sa nemmeno leggere!);e poi manca Crili...... :huh:

Sara che il problema è che il manga di Toryiama è troppo legato alla cultura giapponese per poter essere reso al meglio nello stile "occidentale-hollywoodiano",pero resto del mio parere:sarebbe stato meglio farne un buon film per under 14,piuttosto che un film scadente per tutti!

^_^ ^_^ ^_^

L'assenza di Crilin è un delitto ^_^

Goku al liceo :huh:

Però a mio parere Dragon Ball non è una saga così legata alla cultura giapponese... anzi il successo che ha avuto è merito anche di questa neutralità culturale dell'autore...

Il problema secondo me è che è assolutamente inadatta a essere rappresentata al cinema... sia perchè le varie saghe sono troppo lunghe per essere ridimensionate in un film, sia perchè presenta troppe situazioni antirealistiche, davvero divertenti ma probabilmente improponibili in un contesto cinematografico... l'unica cosa che gioca a favore di Dragon Ball è l'immensa popolarità del manga a livello mondiale che potrebbe spingere i fan al cinema consegnando così il film al successo e all'inevitabile sequel... ma sono scettico sul fatto che avrà un grande riscontro al box-office...

joramun
Confratello
Utente
6297 messaggi
joramun
Confratello

Utente
6297 messaggi
Inviato il 11 gennaio 2008 14:41 Autore
Quindi ci vedevo bene unj film su goku contro i Sayan, magari la parte di Goku contro Vegeta, imho la + spettacolare di sempre

Anche questa sarebbe stata una soluzione:quella dell'arrivo dei Sayan,alla fine,è la saga piu "fine a se stessa" dell intero manga;inoltre Vegeta è e resta uno dei personaggi fondamentali del manga,lasciarlo fuori non ha senso.

Tra l'altro,nelle news postate da Sharingan,viene smentita la voce che il cattivo potesse essere junior e si parla chiaramente di Al Satan:tutto cio mi fa gia presagire la possibilita che siano gia stati fissati dei sequel.

:huh: :huh: :D

S
sharingan
Confratello
Bannato
12774 messaggi
sharingan
Confratello

S

Bannato
12774 messaggi
Inviato il 17 aprile 2009 18:05

Ieri sera ho visto il film. Ho già postato una piccola recensione sul topic generico dei film visti, quindi non ne farò un'altra. Volevo mettervi a conoscenza di alcune cose qua e là.

Per sicurezza metto tutto sotto spoiler:

3ba8a2cc2f98b62a7ea8a80d885e50b0'3ba8a2cc2f98b62a7ea8a80d885e50b0

_ Goku è troppo magro. L'aspetto può anche andar bene ma è davvero troppo esile fisicamente. Inoltre è un mezzo-sbruffone. Pensate che a un certo punto deve andare a una festa di Chichi e davanti allo specchio dice una frase del tipo: "Vado dalla mia bella" con fare alla Fonzie. ^_^

_ Yamcha non c'entra nulla. Tanto per rendere l'idea ecco qua chi lo interpreta: Link. Imbarazzante. Questo sarebbe un playboy?

_ Chichi. Viene presentata come una supergnocca tutta scosciata e con le tette di fuori che provoca continuamente Goku.

_ Muten. Nel film gli daranno si e no 50 anni.

_ Bulma e Piccolo. Sono i personaggi meglio riusciti. Abbastanza fedeli al manga.

_ Sfere del drago. Quando Goku ne prende una, riesce a vedere nel futuro. ^_^

_ Onda Kamehameha. Goku la impara perchè Chichi gli ha promesso un bacio. Successivamente Goku sta per morire e Muten lo salva sparandogli un'onda addosso. :(

_ Goku non ha la coda.

_ Non c'è Crilin.

_ Il drago è molto brutto. Fa molto Xena.

_ Dopo i titoli di coda, quando si pensa che Piccolo sia morto, lo vediamo in una casa a letto malato e curato da un'umana.

Questo è quello che per ora ricordo di più eclatante, ma c'è dell'altro che adesso non ricordo. Osceno.

Z
zack86sq
Confratello
Utente
1617 messaggi
zack86sq
Confratello

Z

Utente
1617 messaggi
Inviato il 18 aprile 2009 10:19

Ieri sera ho visto il film. Ho già postato una piccola recensione sul topic generico dei film visti, quindi non ne farò un'altra. Volevo mettervi a conoscenza di alcune cose qua e là.

Per sicurezza metto tutto sotto spoiler:

8874584a3ead5ee5477faafadce3d986'8874584a3ead5ee5477faafadce3d986

_ Goku è troppo magro. L'aspetto può anche andar bene ma è davvero troppo esile fisicamente. Inoltre è un mezzo-sbruffone. Pensate che a un certo punto deve andare a una festa di Chichi e davanti allo specchio dice una frase del tipo: "Vado dalla mia bella" con fare alla Fonzie. ^_^

_ Yamcha non c'entra nulla. Tanto per rendere l'idea ecco qua chi lo interpreta: Link. Imbarazzante. Questo sarebbe un playboy?

_ Chichi. Viene presentata come una supergnocca tutta scosciata e con le tette di fuori che provoca continuamente Goku.

_ Muten. Nel film gli daranno si e no 50 anni.

_ Bulma e Piccolo. Sono i personaggi meglio riusciti. Abbastanza fedeli al manga.

_ Sfere del drago. Quando Goku ne prende una, riesce a vedere nel futuro. >_>

_ Onda Kamehameha. Goku la impara perchè Chichi gli ha promesso un bacio. Successivamente Goku sta per morire e Muten lo salva sparandogli un'onda addosso. :wacko:

_ Goku non ha la coda.

_ Non c'è Crilin.

_ Il drago è molto brutto. Fa molto Xena.

_ Dopo i titoli di coda, quando si pensa che Piccolo sia morto, lo vediamo in una casa a letto malato e curato da un'umana.

Questo è quello che per ora ricordo di più eclatante, ma c'è dell'altro che adesso non ricordo. Osceno.

Ok non varrà nemmeno i soldi di un noleggio. :unsure:

Sinceramente speravo che, passando sopra alle inevitabili differenze visive rispetto all'originale e alle innumerevoli modifiche sulla storia, il film mantenesse almeno una sua coerenza interna. Ma chiedere una sceneggiatura forse era troppo. :D

Mi chiedo una cosa: ma quando registi e sceneggiatori riguardano il girato di giornata non si accorgono che stanno dando vita ad una boiata pazzesca? Cioè leggendo lo spoiler di Sharingan, come si fa a non capire che certe scelte sono delle boiate? Ma poi questi lo hanno mai letto il manga? o almeno visto qualche puntata del cartone animato?

Sul fatto che dagli spoiler di sharingane9e2f3cd24ab7238366307ebcdf1b203'e9e2f3cd24ab7238366307ebcdf1b203

Goku non ha la coda. La ragione è pratica. Come avresti spiegato che un ragazzo con la coda va al liceo? Meglio evitare il problema alla radice. tanto non si sa ancora se sarà fatto un sequel sui sayan e al massimo neanche i sayan adulti avranno la coda.

joramun
Confratello
Utente
6297 messaggi
joramun
Confratello

Utente
6297 messaggi
Inviato il 18 aprile 2009 20:48 Autore

Sharingan.....ho solo una domanda......è più brutto del film di Street Fighter? >_> :unsure: :wacko:

S
sharingan
Confratello
Bannato
12774 messaggi
sharingan
Confratello

S

Bannato
12774 messaggi
Inviato il 18 aprile 2009 22:12

Mi chiedo una cosa: ma quando registi e sceneggiatori riguardano il girato di giornata non si accorgono che stanno dando vita ad una boiata pazzesca? Cioè leggendo lo spoiler di Sharingan, come si fa a non capire che certe scelte sono delle boiate? Ma poi questi lo hanno mai letto il manga? o almeno visto qualche puntata del cartone animato?

Sul fatto che dagli spoiler di sharingan6f223bf72dbb9c3122061f2ea7154805'6f223bf72dbb9c3122061f2ea7154805

Goku non ha la coda. La ragione è pratica. Come avresti spiegato che un ragazzo con la coda va al liceo? Meglio evitare il problema alla radice. tanto non si sa ancora se sarà fatto un sequel sui sayan e al massimo neanche i sayan adulti avranno la coda.

L'operazione Dragonball mi ha un po' ricordato quella di Eragon. Prendi una storia di successo, mantieni una trama per sommissimi capi (ma proprio sommissimi) e punti tutto sulla fama dell'opera originale, senza impegnarti più di tanto nella realizzazione. Speri unicamente che lo zoccolo duro dei fan della prima ora venga in massa al cinema, sperando che magari questi trascinino dietro un po' di loro amici/parenti. E in effetti anche Eragon è della Fox.

Sulla coda. SPOILER 628ebc18aa1b7d3ecc3efb1ffa2f8a38'628ebc18aa1b7d3ecc3efb1ffa2f8a38

In effetti fino a un certo punto è credibile. Mi pare che anche nel manga Goku se la tagliasse per evitare l'inconveniente-Luna Piena. Il problema è che in questo film Goku si trasforma nello scimmione, ma senza avere la coda. Il sequel non si farà perchè il film ha incassato troppo poco, però l'intenzione degli autori era proprio quella di tirare dentro i sayan nel secondo episodio.

Sharingan.....ho solo una domanda......è più brutto del film di Street Fighter? >_> :unsure: :wacko:

Diciamo che il livello è quello. Forse Dragonball è leggermente superiore. ^_^

Ah mi sono ricordato altre cose interessanti: da967df6d923b44bbf33f87be33238d4'da967df6d923b44bbf33f87be33238d4

_ A un certo punto, Goku deve recuperare una sfera del drago ma per farlo deve attraversare un mare di lave incandescente. Piccolo gli manda contro dei suoi sgherri, Goku li sconfigge e poi usa i loro cadaveri per costruire una specie di ponte umano e attraversare la lava.

_ Yamcha non sa combattere. Non nel senso che è scarso... proprio non usa le arti marziali.

joramun
Confratello
Utente
6297 messaggi
joramun
Confratello

Utente
6297 messaggi
Inviato il 18 aprile 2009 22:29 Autore
Diciamo che il livello è quello. Forse Dragonball è leggermente superiore

Oddio....... >_> :unsure: :wacko:

S
sharingan
Confratello
Bannato
12774 messaggi
sharingan
Confratello

S

Bannato
12774 messaggi
Inviato il 19 aprile 2009 13:04

http://www.comicsblog.it/post/5170/dragon-...unerale-di-goku

Due recensioni a caso:Link

Link2

joramun
Confratello
Utente
6297 messaggi
joramun
Confratello

Utente
6297 messaggi
Inviato il 19 aprile 2009 13:21 Autore

AHAHAHAH!!!!!!!

:dart: :dart: :dart:

I fan sono sempre i migliori,non c'è nulla da fare....... :dart:

"Il più fortunato di tutti? Crilin, il calvo amico del Goku fumettistico, non presente in questo scempio!"

Z
zack86sq
Confratello
Utente
1617 messaggi
zack86sq
Confratello

Z

Utente
1617 messaggi
Inviato il 19 aprile 2009 20:02

AHAHAHAH!!!!!!!

:dart: :dart: :dart:

I fan sono sempre i migliori,non c'è nulla da fare....... :lol:

"Il più fortunato di tutti? Crilin, il calvo amico del Goku fumettistico, non presente in questo scempio!"

Perchè l'altro fan che diceva "Non è degno nemmeno del mulo."

:lol: :lol: ^_^

Speriamo solo che non facciano un sequel.. :dart: :dart: :dart:

Creato
16 anni fa
Ultima Risposta
15 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE