«Verificherò se l'esercito del Giappone sia in grado di affrontare un attacco alieno - del resto, anche nei film di Godzilla sono di fatto le truppe giapponesi ad entrare in azione»
Si commenta da sé, mi pare.
Tutto ciò è ridicolo; se si apprestassero a respingere un'invasione armata congiunta da parte di Burkina Faso, Timor Est, Panama e Vaticano impiegherebbero il loro tempo in modo migliore.
Il MOIGE aveva ragione: troppi manga fanno male! ^_^
:unsure: ^_^
Effettivamente la prima cosa che mi è venuta in mente leggendo la stravagante notizia è che il ministro nipponico in questione sia cresciuto a pane e robottoni anni '70 e che non sia ancora riuscito a mettere da parte certi sogni che anch'io ho ingenuamente conosciuto verso i 10 anni di età, quando l'idea di poter assistere allo sbarco degli alieni era una delle mie "folli speranze" più grandi.
Beata fanciullezza :D, da allora è passata un bel po' d'acqua sotto i ponti :D
L'idea dell'esercito del Sol Levante che si prepara ad affrontare le orde di invasori del pianeta Vega mi ha strappato un sorriso di rimpianto per i bei tempi dell'infanzia, attualmente anche se non credo affatto che la vita rappresenti un fenomeno esclusivo del pianeta Terra vedo come un evento estremamente improbabile il contatto con ipotetiche intelligenze aliene.
Evito commenti su quanto ha detto il ministro... almeno si fosse limitato all'affermazione sugli alieni, si sarebbe potuto pensare a un fanatico che vuole coprire ogni, ma proprio ogni, evenienza; ma l'uscita sui film... ^_^
sul fatto che non si può raggiungere la velocità della luce se non sbaglio è un paradosso. Insomma un'asserto che col tempo si finisce per pensare sia teorema con dimostrazione annessa, finchè qualcuno non dimostra il contrario
Di per sé non sarebbe un paradosso, quanto piuttosto una tesi indimostrata (o, se ha qualche evidenza sperimentale, una legge empirica); comunque, non so se ci sia una dimostrazione, ma so che c'è la formula per descrivere l'aumento della massa all'aumentare della velocità, e dovrebbe almeno essere stata verificata.
Il teletrasporto di informazioni... lo avevo sentito anch'io, e se non ricordo male non era esattamente un teletrasporto, ma non ricordo esattamente la questione (forse qualcosa legato a due quanti che hanno interagito) :D
Per le stringhe, a quanto mi risulta è un grandissimo modello matematico, ma attualmente senza applicazioni reali che ne possano dimostrare la veridicità.
Il MOIGE aveva ragione: troppi manga fanno male
:unsure:
la legge sulla massa se non ricordo male è questa:
Mfinale=radice quadrata di (1-(v2/c2) * M
dove v2= velocità del corpo al quadrato
c2=velocità della luce al quadrato
M=massa iniziale.
se v coincidesse con c la massa risultante sarebbe quindi nulla (prima ricordavo decisamente male....)
considerando poi anche la legge sul tempo
Tfinale= 1/(radice quadrata di (1-(v/c)2)) * T
va da sè che se v e c coincidono il tempo tende a infinito....
avremmo quindi un corpo di massa nulla in una condizione a-temporale... carino >_>
ps:chiedo a chi ne sa più di me di controllare, non vorrei ricordar male io e aver scritto qualche castroneria XD
lasciando perdere tutte le questioni di esistenza o meno, la cosa interessante è l'atteggiamento medio dell'esponente della razza umana: "esistono gli alieni -> prepariamoci ad affrontarli o a schiattare facendolo"
ora non so nulla di quello che ci sta dietro, magari ci sono superagenti tipo Aaron Benjo che sanno che ci sono ufo cattivissimi, ma mi fa sempre piacere come, anche adesso, l'essere umano dica: "roba diversa da noi: preparare a uccidere" >_>
insomma, anche se ci fossero 'sti dischi volanti non hanno fatto nulla fino ad ora.. stanno aspettando che la tecnologia si sviluppi di più per fottercela? ma se hanno dischi volanti, saranno più avanti loro.. vogliono rubarci le risorse naturali? se aspettano ancora un po' le finiamo da soli, non è molto sensato... magari però è una razza che ha bisogno di sola anidride carbonica per respirare, allora posso comprendere la loro attesa... >_>
No, no. In passato hanno visto che siamo molto gustosi, quindi aspettano che il pianeta sia saturo per effettuare un'ottima raccolta. Se ci pensate, l'ultima volta hanno fatto una scorpacciata di dinosauri. >_>
lasciando perdere tutte le questioni di esistenza o meno, la cosa interessante è l'atteggiamento medio dell'esponente della razza umana: "esistono gli alieni -> prepariamoci ad affrontarli o a schiattare facendolo"
ora non so nulla di quello che ci sta dietro, magari ci sono superagenti tipo Aaron Benjo che sanno che ci sono ufo cattivissimi, ma mi fa sempre piacere come, anche adesso, l'essere umano dica: "roba diversa da noi: preparare a uccidere" >_>
insomma, anche se ci fossero 'sti dischi volanti non hanno fatto nulla fino ad ora.. stanno aspettando che la tecnologia si sviluppi di più per fottercela? ma se hanno dischi volanti, saranno più avanti loro.. vogliono rubarci le risorse naturali? se aspettano ancora un po' le finiamo da soli, non è molto sensato... magari però è una razza che ha bisogno di sola anidride carbonica per respirare, allora posso comprendere la loro attesa... >_>
Come già detto sono molto scettico sugli UFO... Ma a parte questo non mi pare così strano che l'uomo abbia paura di questi ipotetici esseri... rappresentano un po' l'ignoto e quindi la paura stessa... poi c'è sempre gente che ogni tanto salta fuori e dice di essere stata rapita dagli UFO quindi la paura aumenta... per non parlare di tutti i misteri dell'area 51 e di Roswell negli Stati Uniti...
è inutile fare ragionamenti logici, finchè non ci sarà la certezza della loro esistenza e delle loro intenzioni avremo sempre paura di loro...
« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »
shigeru ishiba for president.
Le cose sono tre:
- o i giapponesi hanno seri motivi per pensare che occuparsi del problema di un attacco alieno sia un gesto sensato, e in questo caso sono molto curioso di sapere cosa sanno.
- o i giapponesi hanno risolto tutti i problemi che sarebbe sensato affrontare prima di pensare all'attacco alieno, ed in quel caso li invidierei davvero parecchio.
- o è un'uscita stile "politici italiani che parlano per far prendere aria alla bocca"
Ma sai che la cosa mi ha messa in difficoltà?
Nel senso, da un punto di vista culturale e sociale non me la spiego. E ci ho pensato.
Le prime due ipotesi le vedo buone >_>
La terza... il fatto è che i politici giapponesi non hanno alcun reale controllo sulla situazione politica, se c'è un paese in cui esistono governanti fantoccio è il Giappone.
Avrei bisogno di vedere le eventuali reazioni, per sapere con esattezza da dove arriva questa iniziativa...