Entra Registrati
La guerra dei mondi
S di sharingan
creato il 21 dicembre 2007

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
S
sharingan
Confratello
Bannato
12774 messaggi
sharingan
Confratello

S

Bannato
12774 messaggi
Inviato il 21 dicembre 2007 0:49 Autore

Stravagante dichiarazione del Ministro della Difesa giapponese:''Non ci sono elementi per escludere che gli Ufo esistano e che alcune forme di vita li controllino, verifichero' se l'esercito nipponico sia in grado di affrontare un attacco alieno". Cosa ne pensate? Delirio di un pazzo?Verità? Pesce d'aprile ritardato? Ma al di là di questo episodio cosa ne pensate degli UFO e degli extraterrestri? Esistono? Sono più avanzati di noi? Sono aggressivi? E cosa mi dite della teoria seconda la quale i Governi mondiali starebbero nascondendo all'umanità l'esistenza degli alieni per non creare il panico nella popolazione?

Ecco un link tratto dal Corriere della Sera che spiega bene la questione: Link

« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »

M
Morgil
Confratello
Utente
5307 messaggi
Morgil
Confratello

M

Utente
5307 messaggi
Inviato il 21 dicembre 2007 1:44

non sò degli ufo ma posso dirti che l'esercito giapponese fà ora come ora abbastanza ridere...

D
Drogon
Confratello
Utente
4621 messaggi
Drogon
Confratello

D

Utente
4621 messaggi
Inviato il 21 dicembre 2007 12:10

io sono assolutamente convinto che da qualche parte nell'universo (d'altronde è talmente grande...)

ci sia un qualche pianeta che, un po' come successo qui da noi, ha visto il formarsi di forme di vita.

dopo tutto, se ci siamo noi, perchè non potrebbe esserci qualun'altro???

sugli ufo invece sono piuttosto scettico, dovrebbero arrivare da decisamente troppo distante e considerando che

le distanze sono molto ampie (non si può viaggiare più veloci della luce) non credo che qualcuno si prenderebbe

il disturbo di girare a cercarci.....

M
Mornon
Confratello
Utente
7689 messaggi
Mornon
Confratello

M

Utente
7689 messaggi
Inviato il 21 dicembre 2007 12:14
sugli ufo invece sono piuttosto scettico, dovrebbero arrivare da decisamente troppo distante e considerando che le distanze sono molto ampie (non si può viaggiare più veloci della luce) non credo che qualcuno si prenderebbe il disturbo di girare a cercarci

A quanto ne so, non è che non si può viaggiare piú veloci della luce, è che non si può raggiungere la velocità della luce; questo però non nega, almeno dal punto di vista teorico (non so se da quello pratico si sia trovato qualcosa), particelle che per loro natura viaggino piú veloce della luce, e la loro impossibilità sarebbe quindi rallentare fino a scendere sotto di essa. Se esistessero, e se si riuscisse a sfruttarle per trasmettere informazione, sarebbero possibili contatti a velocità super-luminare.

Questo ovviamente tralasciando ipotesi di iperspazio e simili :unsure:

Sull'esistenza di altre forme di vita, la penso come te: di certo sono esistite, altrimenti non si spiegherebbero i fossili rinvenuti su Marte; se esistano ancora, e se siano a forme piú evolute... perché no? Con tutti i pianeti che ci sono, mi pare anzi probabile.

D
Drogon
Confratello
Utente
4621 messaggi
Drogon
Confratello

D

Utente
4621 messaggi
Inviato il 21 dicembre 2007 12:18
sugli ufo invece sono piuttosto scettico, dovrebbero arrivare da decisamente troppo distante e considerando che le distanze sono molto ampie (non si può viaggiare più veloci della luce) non credo che qualcuno si prenderebbe il disturbo di girare a cercarci

A quanto ne so, non è che non si può viaggiare piú veloci della luce, è che non si può raggiungere la velocità della luce; questo però non nega, almeno dal punto di vista teorico (non so se da quello pratico si sia trovato qualcosa), particelle che per loro natura viaggino piú veloce della luce, e la loro impossibilità sarebbe quindi rallentare fino a scendere sotto di essa. Se esistessero, e se si riuscisse a sfruttarle per trasmettere informazione, sarebbero possibili contatti a velocità super-luminare.

Questo ovviamente tralasciando ipotesi di iperspazio e simili :D

effettivamente ho sbagliato a scrivere io, non si può raggiungere la velocità della luce....

per quanto riguarda le particelle onestamente non ricordo di averne mai sentito parlare, ma se una particella si muove alla velocità della luce non dovrebbe arrivare ad avere una massa tendente all'infinito? inoltre per lei il tempo scorrerebbe in modo del tutto diverso... boh

Sull'esistenza di altre forme di vita, la penso come te: di certo sono esistite, altrimenti non si spiegherebbero i fossili rinvenuti su Marte; se esistano ancora, e se siano a forme piú evolute... perché no? Con tutti i pianeti che ci sono, mi pare anzi probabile.

esatto :unsure:

M
Mornon
Confratello
Utente
7689 messaggi
Mornon
Confratello

M

Utente
7689 messaggi
Inviato il 21 dicembre 2007 12:22
per quanto riguarda le particelle onestamente non ricordo di averne mai sentito parlare, ma se una particella si muove alla velocità della luce non dovrebbe arrivare ad avere una massa tendente all'infinito? inoltre per lei il tempo scorrerebbe in modo del tutto diverso

Vera la questione del tempo, inesatta quella della massa: per raggiungere la velocità della luce la massa tenderebbe ad infinito, ma se naturalmente si è già sopra a essa no: sarebbe la condizione complementare alla nostra, e almeno in teoria, a quanto ne so, ammette l'idea di una particella super-luminare con massa finita.

La cosa interessante è che se tali particelle effettivamente esistessero, e se si riuscisse a usarle per trasmettere informazione, il contatto tra civiltà distanti anche diversi anni-luce sarebbe possibile in relativamente poco tempo, e questo aprirebbe, stante la tecnologia adeguata, la possibilità di contatti, e la conseguente possibilità che ci siano civiltà aliene che stiano provando a contattare in tale modo altre forme di vita.

joramun
Confratello
Utente
6297 messaggi
joramun
Confratello

Utente
6297 messaggi
Inviato il 21 dicembre 2007 12:25

Sulla questione degli Ufo sono piu che posibilista:sono un Molderiano convinto!!!

Sulla questione della tecnologia che sarebbe necessaria non so,ma del resto se a mio nonno avessero detto che in vecchiaia avrebbe potuto avere una conversazione con un parente in alaska,dubito che ci avrebbe creduto,ergo..........

Ma poi che intende il ministro giapponese per "essere in grado di contrastare un attacco ufo"?Non è che in giappone stanno costruendo segretamente dei robottoni tipo Goldrake per combattere i marziani? :unsure:

Mi sa che il ministro ha visto troppi cartoni!

:D ^_^ ^_^

L
Lupo Solitario
Confratello
Utente
1216 messaggi
Lupo Solitario
Confratello

L

Utente
1216 messaggi
Inviato il 21 dicembre 2007 13:13

Diciamo che se un ministro della difesa si preoccupa di qualsiasi attacco possibile,anche quello di un ufo (cosa in cui non credo molto, ma altrettanto non mi sentirei di escludere che esistano da qualche parte dell'universo altre forme di civilta', che siano superesseri o solo microorganismi), non ci trovo niente di male, meglio per tale popolo (anche se un eventuale attacco ufo va gestito a livello mondiale e non nazionale, come nei film americani).

Certo non capisco l;a scelta di dirlo alla nazione, non bastava fare un'indagine interna?

Z
zack86sq
Confratello
Utente
1617 messaggi
zack86sq
Confratello

Z

Utente
1617 messaggi
Inviato il 21 dicembre 2007 13:19

Da un punto di vista critico e fortemente non religioso, che un'altra forma di vita intelligente si sia sviluppata su qualche altro pianeta sperduto nell'universo è più che probabile. Anzi sarebbe quasi impossibile il contrario. La cosa che mi sciocca è la tempistica delle dichiarazioni dei ministri giapponesi. Se qualcuno può postare dei link utili per capire cosa ha spinto il ministro alla difesa a fare quelle dichiarazioni sarebbe utile alla discussione. Nell'articolo del Corriere linkato si parla di ultimi avvistamenti UFO. Qualcuno ne sa di più?

D
Drogon
Confratello
Utente
4621 messaggi
Drogon
Confratello

D

Utente
4621 messaggi
Inviato il 21 dicembre 2007 15:05
per quanto riguarda le particelle onestamente non ricordo di averne mai sentito parlare, ma se una particella si muove alla velocità della luce non dovrebbe arrivare ad avere una massa tendente all'infinito? inoltre per lei il tempo scorrerebbe in modo del tutto diverso

Vera la questione del tempo, inesatta quella della massa: per raggiungere la velocità della luce la massa tenderebbe ad infinito, ma se naturalmente si è già sopra a essa no: sarebbe la condizione complementare alla nostra, e almeno in teoria, a quanto ne so, ammette l'idea di una particella super-luminare con massa finita.

La cosa interessante è che se tali particelle effettivamente esistessero, e se si riuscisse a usarle per trasmettere informazione, il contatto tra civiltà distanti anche diversi anni-luce sarebbe possibile in relativamente poco tempo, e questo aprirebbe, stante la tecnologia adeguata, la possibilità di contatti, e la conseguente possibilità che ci siano civiltà aliene che stiano provando a contattare in tale modo altre forme di vita.

effettivamente se fossero già al di sopra della velocità della luce il problema della massa sarebbe inesistente....

non ne avevo mai sentito parlare ma mi informerò, oltre che essere interessanti per comunicazioni con eventuali extra-terrestri sono pure affascinanti semplicemente per quanto riguardo ciò che accade qui da noi :unsure:

S
sharingan
Confratello
Bannato
12774 messaggi
sharingan
Confratello

S

Bannato
12774 messaggi
Inviato il 21 dicembre 2007 15:26 Autore

Invece io sono abbastanza scettico sull'esistenza di altre forme intelligenti... la mia non è una considerazione scientifica badate bene ma solo una sensazione ''a pelle''... per me siamo soli nell'universo... che peccato... :unsure:

« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »

E
Exall
Confratello
Utente
4008 messaggi
Exall
Confratello

E

Utente
4008 messaggi
Inviato il 21 dicembre 2007 21:32

E per quale arcana ragione dovremmo essere gli unici? :unsure:

ps, sul fatto che non si può raggiungere la velocità della luce se non sbaglio è un paradosso. Insomma un'asserto che col tempo si finisce per pensare sia teorema con dimostrazione annessa, finchè qualcuno non dimostra il contrario. Correggetemi se sbaglio.

Comunque, se non sbaglio hanno già sperimentato il primo teletrasporto di informazione, cosa che forse sarà utile in futuro per le trasmissioni ad enorme distanza.

Ed ancora, in fisica si stanno studiando le superstringhe. L'idea è che lo spazio in cui siamo immersi è uno spazio a dodici dimensioni. Poichè ne vediamo solo quattro, non riusciamo a far quadrare alcune cose. Immaginate una sfera ed un filo attorcigliato io essa. Sezionando la sfera, si vedranno nella sezione dei puntini apparentemente scollegati. Noi siamo nella situazione di guardare solo la sezione.

ps2, se c'è qualche fisico che ne sa qualcosa sarò felice di apprenderne di più :D

M
Maynard
Confratello
Utente
805 messaggi
Maynard
Confratello

M

Utente
805 messaggi
Inviato il 21 dicembre 2007 21:56

Questa è la dimostrazione che in un grande laboratorio sotterraneo i giapponesi stanno costruendo i prototipi dei robot da battaglia...mi immagino già quando tireranno fuori una sorta di Eva00 o un bel modello di Gundam...

L
Lyga Stark
Confratello
Utente
2375 messaggi
Lyga Stark
Confratello

L

Utente
2375 messaggi
Inviato il 21 dicembre 2007 22:06

Il MOIGE aveva ragione: troppi manga fanno male! :D

Per il resto se io fossi un alieno con una tecnologia che nemmeno ci immaginiamo a sua disposizione avrei ben poco interesse ad attaccare un pianeta retrogrado come la Terra...insomma, sarebbe un pò come lanciare un assalto militare ad una caverna abitata da trogloditi.

Ecco, tutt'al più farei monitorare la Terra da esploratori in orbita nel sistema solare, ma nulla di più. Non sopravvalutiamoci... :unsure:

A
Aija
Confratello
Utente
329 messaggi
Aija
Confratello

A

Utente
329 messaggi
Inviato il 21 dicembre 2007 22:09

Non mi stupirebbe affatto sapere che nell'universo non siamo soli... Non mi intendo di questo campo, ma penso che come si sono crete qui sulla Terra le condizioni favorevoli per la nascita e lo sviluppo della vita, potrebbero benissimo essersi create altrove. Per una semplice questione di probabilità. La cosa che mi stupice ancor meno è che i Giapponesi abbiano preso una tale iniziativa... Nulla di ciò che fanno può più stupirmi. :unsure: :D ^_^

Creato
16 anni fa
Ultima Risposta
16 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE