Diciamoci la verità, in uno scenario simil-storico come quello delle Cronache ci si aspetterebbe di trovare ben pochi personaggi femminili che abbiano dimestichezza con le armi; Arya Stark all'inizio sembrava essere un'eccezione ma in seguito abbiamo visto proliferare tutta una serie di signore che maneggiano con grande disinvoltura spade, picche, asce, mazze, lance ...
Chi fra di loro è la vostra preferita e perchè?
Io mi lancio subito in una scelta: Dacey Mormont, mi piaceva il fatto che fosse tanto a proprio agio con una mazza da guerra in pugno quanto in abito da ballo.
I FIUMI DELLA GUERRA7b15cc0dd4dc70f17b8569250c248b68'7b15cc0dd4dc70f17b8569250c248b68
peccato che lo Zio Martin l'abbia fatta morire alle Nozze Rosse
Di sicuro Arya... così piccola è già così forte... in futuro diventerà imbattibile...
« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »
/me moderatore mode on
Cancellato il sondaggio doppione, come desiderato :unsure:
Brienne. È l'unica per la quale ci viene mostrato anche l'impatto psicologico di cosa voglia dire essere una donna che porta le armi in un mondo maschilista.
Arya... perchè è una Stark ( :unsure: ) ed è davvero un personaggio forte, malgrado la giovane età.
Certo che però anche Asha è una donna con... ehm... gli attributi! :D
Ho votato Asha, anche se metterei a parimerito Dacey Mormont. Quello che mi ha fatto decidere è stato il suo ingresso in scena col fratello. A pensarci ancora mi vien da ridere
Come guerriera preferisco decisamente Brienne... Però anche Arya direi che promette bene... :unsure:
Brienne. È l'unica per la quale ci viene mostrato anche l'impatto psicologico di cosa voglia dire essere una donna che porta le armi in un mondo maschilista.
Ottima osservazione.
Va aggiunto però che la maggior parte di queste donne in armi proviene da contesti culturali diversi da quello tipico dei Sette Regni: le "mogli di lancia" (Ygritte ed Osha) sono comuni fra i Bruti, le Mormont non sono un'eccezione all'Isola degli Orsi, Chella non sembrerebbe una stranezza fra i clan delle Montagne della Luna, a Dorne lo status femminile sembra posto su di un piano piuttosto paritario con quello maschile. Brienne insieme ad Arya e ad Asha è invece inserita in un contesto decisamente maschilista, inoltre IMHO alla donzella di Tarth manca la vocazione del maschiaccio, molto marcata nella govanissima lupacchiotta ed ancora di più nella figlia della piovra.
IL DOMINIO DELLA REGINA dcefd434d22a1434d21c05b7557ffd56'dcefd434d22a1434d21c05b7557ffd56
dal PDV di Brienne (bellissimo!!!) si capisce che tutto sommato le sue scelte "mascoline" sono state una compensazione alla frustrazione per la scarsa femminilità del suo aspetto
/OT
Grazie Khal!
Osha! è troppo forte! però anche Arya se la cava benissimo ma si vede che Osha ha la vocazione da guerriera mentre Arya mi sembra sempre che se potesse tornerebbe alla sua vecchia vita (e per carità,ha tutte le sue buone ragioni) >_>
Nymeria Sand, efficace e anche cool...
Arya,un personaggio che mi piace tantissimo,e il futuro lascia presagire bene!^^
voto assolutamente ARYA!!! :D >_>
Preferisco la povera Brienne, tanto forte fisicamente quanto fragile emotivamente
asha :huh: