Ho provato a praticare questo sport una volta sola: sono rimasta sempre attaccata alla balaustra e, quando ho provato a staccarmene cercando di armonizzare la falcata, mi sono ritrovata con il sedere sul ghiaccio e sono uscita quasi terrorizzata.
Secondo voi, esiste un modo per andare sulle lame senza troppe cadute?
Credo che la caduta sia fisiologica del pattinaggio. Io sono impedito, ho provato più di una volta ma non ho mai combinato nulla di decente..
io ormai riesco a pattinare senza sembrare un elefante (non più del solito almeno),
ma qualche bel volo è obbligatorio almeno le prime volte ^_^
Confermo, la caduta è fisiologica.
Per imparare l'unica cosa è pattinare, pattinare, pattinare, magari con qualcuno più bravo che aiuta^^
no, nn serve a niente uno più bravo ceh t aiuta... serve solo ad umiliarti...
io la priam volta che sn caduto con i pattini (in strada, nn sul ghiaccio) ero fermo...
in un pomeriggio riesci a capire bene come funzionano, e le cadute diventano più rare, basta dimenticarsi ceh c'è il muro vicino a te, e che non puoi tenerti, quindi devi rimanere in piedi...
Meglio che ci sia qualcuno a spiegarti come si fa. Da soli si impara a spingersi in avanti, niente di più.
Io il primo corso l'ho fatto a 3 anni, ma ce ne sono anche per adulti.
E cmq da grande ho imparato ad andare all'indietro e altre cose, ma me le hanno insegnate.
Da sola sono riuscita a fare l'angelo e le curve incrociando, niente di più.
Sulle cadute... non devi averne paura. E' come fare arti marziali avendo paura di farsi un livido, o fare nuoto avendo paura di bere acqua...
come fare arti marziali avendo paura di farsi un livido
decisamente rende l'idea...
io non ricordo quando ho iniziato a pattinare, ma di sicuro una persona più esperta ti può mostrare come darti la spinta e come fermarti. almeno le cose fondamentali.
è come andare in bicicletta...all'inizio cadi...
....poi non più (o con una frequenza irrilevante)