Entra Registrati
Novità autunnali da Yamato
di John Petrucci Blu
creato il 13 agosto 2003

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.

John Petrucci Blu
Amministratore
Alto Ufficiale
1683 messaggi
John Petrucci Blu
Amministratore



Alto Ufficiale

1683 messaggi
Inviato il 13 agosto 2003 20:05 Autore

Anche in questo torrido Agosto la casa milanese non ferma la sua attività e ci prepara grosse novità per il rientro dalle ferie, per l' autunno e oltre:

 

 

NEL PROSSIMO FUTURO…

Una breve presentazione delle uscite che ci attendono a settembre…

 

Nel prossimo mese di settembre vedranno la luce le riedizioni DVD di due titoli a lungo attesi: la serie OAV Record of Lodoss War verrà infatti proposta in un cofanetto di due DVD, che conterrà anche il trailer della serie televisiva (La saga dei Cavalieri) di prossima pubblicazione, e la versione DVD del primo film di Vampire Hunter D, in un’edizione ricca di bonus e con una sorpresa forse inaspettata.

Uscirà il decimo e ultimo volume dell’edizione DVD di Lady Oscar e si concluderà anche Il grande sogno di Maya, che recherà, tra i numerosi bonus inediti, un intero episodio mai trasmesso in Italia, in versione sottotitolata.

Solo edizione in VHS, al momento, per Kirara, l’OAV che riprende le piccanti situazioni dell’omonimo manga di Yui Toshiki già noto al pubblico italiano. Si tratterà di una uscita a prezzo speciale (7.50 euro) in attesa della versione DVD.

Continuerà la pubblicazione di Macross, giunta al suo quarto volume, e riprenderà l'uscita dei cofanetti DVD di Dragon Ball Z, che da ora innanzi potranno anche giovarsi di master video di qualità superiore e dell'integrazione dei siparietti e dei prossimamente giapponesi.

 

UN PO’ PIU’ LONTANO…

Dalle nebbie del prossimo autunno emergono i contorni di titoli molto noti e amati, di classici poco visti di recente ma certo non dimenticati, e qualche novità assoluta

In autunno presenteremo due titoli molto attesi: Orange Road e Nadia - Il mistero della pietra azzurra (per quest'ultimo, appuntamento a Lucca!).

La serie televisiva di Orange Road sarà in edizione integrale e deve ancora essere stabilito il numero dei DVD. Appena deciso pubblicheremo il piano dell'opera, che avrà diversi bonus e sarà poi seguita dalla seconda serie OAV (6 episodi).

Nadia - Il mistero della pietra azzurra - interamente riadattato e ridoppiato - verrà proposto in otto volumi di cinque episodi. Purtroppo il cast del doppiaggio precedente non era disponibile: molti si sono ritirati dal

doppiaggio e molte voci sono troppo 'invecchiate' per reggere i personaggi.

Uscite con scadenze meno definite: riprenderà la pubblicazione di Kujaku l'esorcista con la seconda serie composta di due OAV diretti da Rin Taro e animati dagli studi Mad House.

Verrà presentata al pubblico l'edizione italiana di Jin-Roh, il grande film per le sale che reca l'impronta inconfondibile di Mamoru Oshii (Ghost in the Shell).

Sol Bianca - L'eredità perduta è la seconda serie OAV dedicata alle avventure dell'omonima astronave e del suo equipaggio escusivamente femminile. Rispetto alla precedente ha una qualità tecnica altissima e una trama maggiormente attenta ai risvolti psicologici, ma con ottime scene di azione.

Orientativamente nel tardo autunno dovremmo presentare anche Compagne di scuola (serie TV e OAV tratti dal famoso videogame sexy della Elf, parzialmente conosciuto in occidente per una precedente serie OAV decisamente erotica e pubblicata infatti da noi nella Doki Doki collection. Questa seconda versione ha toni decisamente più soft) e Comic Party (una commedia sfrenata ambientata nel mondo degli appassionati di dojinshi), due titoli tutti da scoprire, destinati ad arricchire la schiera un po’ smilza delle commedie anime pubblicate in Italia.

Tra gli altri titoli che appariranno in DVD citiamo anche God Bless Dancougar; occorrerà invece aspettare l’atmosfera natalizia per i cofanetti di L'invincibile Ninja Kamui e L'isola del tesoro.

 

LONTANO DAVVERO, MA CI ARRIVEREMO

I nostri progetti per l’anno che verrà e i nuovi titoli che sono entrati di recente a far parte della nostra scuderia

Per l'anno prossimo e il lontano futuro, una serie di inediti e editi di cui abbiamo acquistato i diritti: oltre ai già noti OAV e serie TV di Vampire Princess Miyu e a Yami no Matsuei (titolo definitivo: Eredi del Buio) -trasposizione del manga "La Stirpe delle tenebre" pubblicato in Italia da Star Comics NdRyo-, una cascata di maghette: Evelyn e la magia di un sogno d'amore (Maho no yosei Persia), Magica Emi (Maho no star Magical Emi), Lulù l'angelo tra i fiori (Hana no ko Run Run) e Lalabel (Maho shojo Lalabel).

Per chi preferisce il serio e il drammatico, invece, stiamo preparando Hana Yori Dango (titolo italiano da stabilire). NON nella versione annunciata a suo tempo da Mediaset ma in edizione integrale, con doppiaggio made in Yamato.

 

 

Non c'è che dire, davvero parecchio materiale! ^_^


Messaggi
1
Creato
21 anni fa
Ultima Risposta
21 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE