Entra Registrati
Nuova intervista a Martin
A di AXL
creato il 13 agosto 2003

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
J
Jaime Lannister
Confratello
Utente
459 messaggi
Jaime Lannister
Confratello

J

Utente
459 messaggi
Inviato il 16 agosto 2003 19:54

Orribile! Datemi un bimbo che mi sfogo un po' lanciandolo dalla finestra..... ^_^^_^

H
Howland Reed
Confratello
Utente
4826 messaggi
Howland Reed
Confratello

H

Utente
4826 messaggi
Inviato il 17 agosto 2003 11:53

robert arryn?

A
ALBIONE
Confratello
Utente
2154 messaggi
ALBIONE
Confratello

A

Utente
2154 messaggi
Inviato il 17 agosto 2003 12:28

L'attesa si fa dura... Quindi anche "I tentacoli dellla piovra" sarà  stravolto??? ^_^

K
Koorlick
Bibliotecario della Torre del Re
Guardiani della Notte
11282 messaggi
Koorlick

K

Guardiani della Notte

11282 messaggi
Inviato il 17 agosto 2003 12:37
Quindi anche "I tentacoli dellla piovra" sarà  stravolto??? 

Beh, ormai il racconto è stato pubblicato quindi di per sè resterà  tale e quale. Da quel che capisco, però, i suoi capitoli non faranno parte del Prologo, e non saranno necessariamente inseriti come si trovano in AotK.

Per esempio...

(Spoiler su AotK e sulle sue diffierenze da AFfC)

S

P

O

I

L

E

R

Par di capire che il pdv di Victarion sparirà  per confluire in quello di Asha. Quindi i pdv 'ferrosi' dovrebbero essere due: Aeron e Asha.

S

P

O

I

L

E

R

A
AXL
Confratello
Utente
1684 messaggi
AXL
Confratello

A

Utente
1684 messaggi
Inviato il 17 agosto 2003 14:08 Autore

Potrebbe, però, anche darsi che il libro è pronto, in sè per sè, ma Martin sta solo lavorando a questa revisione del prologo.

Quindi potrebbe farcela a darlo alle stampe per la fine dell'anno.

O sono troppo ottimista? ^_^

Cmq la cosa importante è che il libro venga bene.

Come saranno il prologo e i PdV non mi interessa molto (dal punto di vista tecnico).

^_^^_^^_^^_^

J
Jingizu Lannister
Confratello
Utente
683 messaggi
Jingizu Lannister
Confratello

J

Utente
683 messaggi
Inviato il 17 agosto 2003 14:16

La sto traducendo.

Domani probabilmente sarà  pronta!

Nel frattempo vi do' un'anticipazione...bella...visto che le notizie sembrano tutte brutte!

Presto uscità  un gioco da tavolo: "A Game of Throne" in cui lo scopo è apunto vincere in astuzia gli avversari e beccarsi il trono!

Le casate che si possono scegliere sono 5:

Stark,Tyrell,Greyjoy,Baratheon e naturalmente Lannister!

K
Koorlick
Guardiani della Notte
11282 messaggi
Koorlick

K

Guardiani della Notte

11282 messaggi
Inviato il 17 agosto 2003 15:26
Potrebbe, però, anche darsi che il libro è pronto, in sè per sè, ma Martin sta solo lavorando a questa revisione del prologo.

Quindi potrebbe farcela a darlo alle stampe per la fine dell'anno.

O sono troppo ottimista?

Secondo me, sei decisamente troppo ottimista (ma io sono un notorio essimista vi avverto ^_^ )

Anche ammesso che Martin avesse terminato tutto AFfC prima di decidere il cambiamento (cosa della quale dubito fortemente); l'introduzione di 3 o 4 nuovi pdv non può che costringerlo a scrivere nuovi capitoli su di loro... Sappiamo già  che dovrebbe riscriverne 1, magari facciamo 2; ad essi si aggiugnono almeno uno o due capitoli per ogni nuovo pdv, il che significa (nel migliore dei casi) che deve ancora scrivere da 4 a 10 capitoli, più rifare tutta la scansione - decidere l'ordine dei capitoli, insomma. A questo si aggiunge una revisione integrale dato che l'introduzione d nuovi capitoli può influenzare anche i caitoli già  scritti... decisamente troppo lavoro per 4 mesi visti i ritmi di lavoro del nostro! ^_^

Cmq la cosa importante è che il libro venga bene.

Come saranno il prologo e i PdV non mi interessa molto (dal punto di vista tecnico).

Certo, siamo d'accordo; ma la scansione dei pdv e del Prologo probabilmente influiranno pesantemente su ciò che ci verrà  raccontato... e anche sulla qualità  del libro dopotutto.

A
AXL
Confratello
Utente
1684 messaggi
AXL
Confratello

A

Utente
1684 messaggi
Inviato il 18 agosto 2003 0:13 Autore

Siamo d'accordo che il prologo e la composizione dei PdV siano importanti per il successo del libro. Anzi, importantissimi.

Ma io intendevo che come affronterà  la cosa lo zio George, ossia come dividerà  i PdV e come comporrà  sto benedetto prologo. non è importante per me!

Si sbrighi a finirlo, piuttosto, che non ce la faccio più! ^_^

Scherzo ovviamente! ^_^

Ma certe notizie sull'uscita del libro fanno male al cuore. ^_^^_^

^_^^_^^_^^_^

W
waymar
Confratello
Utente
326 messaggi
waymar
Confratello

W

Utente
326 messaggi
Inviato il 18 agosto 2003 10:19

...così è una tortura però! ^_^ La posticipazione della data d'uscita mi rende nervoso...datemi almeno un Frey per sfogarmi! ^_^

as strong as stone

Waymar R.

H
Howland Reed
Confratello
Utente
4826 messaggi
Howland Reed
Confratello

H

Utente
4826 messaggi
Inviato il 18 agosto 2003 11:50

ma forse nell'intervista si dice che il prologo andrà  a far parte del libro stesso, o ho letto male?.

A
ALBIONE
Confratello
Utente
2154 messaggi
ALBIONE
Confratello

A

Utente
2154 messaggi
Inviato il 18 agosto 2003 13:58

La notizia del gioco da tavolo era già  circolata qualche tempo fa.

K
Koorlick
Guardiani della Notte
11282 messaggi
Koorlick

K

Guardiani della Notte

11282 messaggi
Inviato il 18 agosto 2003 20:10
ma forse nell'intervista si dice che il prologo andrà  a far parte del libro stesso, o ho letto male?.

Hai letto bene ^_^

Ma da quel che ho capito io, Martin non si limiterà  a questo, ma trasformerà  quelli che in origine erano solo dei "pdv del Prologo" in dei pdv veri e propri con un background ben sviluppato un congruo numero di capitoli a testa. >_>:wacko:^_^

Viserion
Sommo Drago Dorato della Confraternita
Guardiani della Notte
7260 messaggi
Viserion
Sommo Drago Dorato della Confraternita

Guardiani della Notte

7260 messaggi
Inviato il 18 agosto 2003 21:21

Probabilmente sarò il solo, ma per quanto mi riguarda io vedo bene la riorganizzazione che zio George sembra voler dare al libro. L'idea di un prologo di 250 pagine in cui i personaggi a cui siamo più affezionati non compaiono per nulla mi aveva lasciato perplesso sin dall'inizio. Considerato che il terzo libro contava di più novecento pagine e che in Italia è stato diviso in tre parti, si profilava una prima parte di A Feast for Crows in italiano quasi del tutto dedicata al prologo e a nuovi personaggi.

Altre saranno state le motivazioni che avranno spinto lo zione a decidere in questo e spero l'intervista dica qualcosa, ma a me sta bene aspettare qualche mese in più purché nel prossimo libro possa avere la possibilità  di leggere almeno uno dei pdv dei personaggi che amo (e so già  saranno pochi).

>_>

Viserion

Addio Got

4e2873278157328e2f4166b6a679e037.jpg

"Lo scempio ha due teste"

H
Howland Reed
Confratello
Utente
4826 messaggi
Howland Reed
Confratello

H

Utente
4826 messaggi
Inviato il 18 agosto 2003 22:12

il terzo libro era di 1227 pagine ( araldica esclusa) e il quarto si annuncia ancora più mastodontico! >_>:wacko:^_^ .

Creato
21 anni fa
Ultima Risposta
21 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE