Essendo inter nos mentre leggiamo e non avendo valore ufficiale valgono anche i doppiatori del passato che magari, ahimè, ci hanno lasciato.
Comincio con un pò di POV e lascio un link dal quale è possibile visionare il curriculum di quel doppiatore provvisto anche di piccolo file audio WMP.
Eddard Stark Michele Gammino
Tyrion Lannister Carlo Romano
Jon Snow Giorgio Borghetti
Arya Stark Monica Cadueri
Samwell Tarly Marco Guadagno
Bran Stark Fabrizio Vidale
Sansa Stark Emanuela Pacotto
Continua... >_>
Andrea Ward da qualche parte, per il resto fate come volete >_>
Jaime Lannister Massimo Rossi
Catelyn Stark Giuppy Izzo
Daenerys Targaryen Myriam Catania
Davos Seaworth Carlo Valli
Theon Greyjoy Andrea Ward >_>
Theon Greyjoy Andrea Ward :wacko:
Forse troppo profonda, ma non protesterei >_>, anche se l'ho sempre pensato con una voce simile a quella di Chevalier.
Gli altri due Ward ovviamente vanno a Theros oppure a Euron, e a Cersei (tanto per continuare a fargli doppiare sempre personaggi cattivi e/o strani)
Massimiliano Alto andrebbe benissimo per Jon Snow, salvo il fatto che per un pg così è sprecato :P
e a Cersei (tanto per continuare a fargli doppiare sempre personaggi cattivi e/o strani)
per Cersei vedrei molto bene la voce della mitica Cinzia De Carolis per le voci da cattiva è perfetta
Bollino di approvazione anche per Max Alto :wacko:
Però Andrea Ward... uno che era Naraku e Iason Mink NON può fare qualcosa di cerebroleso come Theon... ne va della mia salute di fan >_>
Emanuela Pacotto è troppo moderna imho per Sansa, Cinzia de Carolis mi piace ma è troppo maschile per Cersei.
Per il resto non mi pronuncio ^_^
Non ne capisco molto di doppiatori. La butto lì, un posto per Pino Insegno si trova? >_>
Barristan, per esempio.
O Brynden. Mi è venuto ora, ora. >_>
troppo moderna per Sansa
troppo...moderna? Cosa intendi? ^_^
Per Pino Insegno non saprei, forse Rhaegar ^_^
Barristan, per esempio.O Brynden. Mi è venuto ora, ora. ^_^
per lui avevo pensato a Claudio Sorrentino
impossibile non assegnarlo a qualche personaggio
Bollino di approvazione anche per Max Alto ^_^
la sua mi sembra una voce un tantino adulta, perfetta per un 35-40enne ma per Jon ci vorrebbe una voce nettamente più giovanile secondo me
^^
Qualche altro mito del doppiaggio da assegnare:
Glauco Onorato Robert Baratheon
Pino Locchi Renly Baratheon
Giancarlo Giannini Sandor Clegane il Mastino
Ferruccio Amendola Ditocorto
Moderna nel senso che... uhm, hai presente la differenza fra volti moderni e bellezze classiche?
Una cosa del genere per la voce ^_^
Bollino di approvazione anche per Max Alto ^_^
la sua mi sembra una voce un tantino adulta, perfetta per un 35-40enne ma per Jon ci vorrebbe una voce nettamente più giovanile secondo me
ma è molto bravo a impostare la voce in modi diversi. Non è lui il mitico Fry di futurama?
Gli ultimi quattro..come ho fatto a non pensarci?
Selyse Florent Anna Teresa Eugeni
la miglior doppiatrice italiana di tutti i tempi, secondo me, la miticissima voce della regina Himica in "Jeeg robot d'acciaio". La scena in cui SPOILER REGNO DEI LUPI 90a8353f8fe6d46e8042019e359831bb'90a8353f8fe6d46e8042019e359831bb
rimprovera aspramente il vecchio maestro di Stannis e le parole che gli rivolge, paragonate a una scudisciata
, mi hanno fatto ricordare appunto le scene di Jeeg in cui la regina inveiva contro i suoi ministri. Per gli altri personaggi non saprei ma Selyse Florent E' Anna Teresa Eugeni. ^_^ ^_^ ^_^ ^_^ ^_^ ^_^
Io per Tywin ho sempre pensato ad Alessandro Rossi, colui che ha dato la voce a Schwarzenegger, ma soprattutto a Patrick Stewart: l' attore che interpreta il Capitano Jean-Luc Picard in Star Trek che è un personaggio dall' enorme aura di Carisma e un grande Leader proprio come il Leone di Lannister.
Ecco qui la voce:
Ah, e per favore non mi sprecate Giuppy Izzo, per fare Catelyn...
Io per Tywin ho sempre pensato ad Alessandro Rossi, colui che ha dato la voce a Schwarzenegger, ma soprattutto a Patrick Stewart: l' attore che interpreta il Capitano Jean-Luc Picard in Star Trek che è un personaggio dall' enorme aura di Carisma e un grande Leader proprio come il Leone di Lannister.
Ecco qui la voce:
Ah, e per favore non mi sprecate Giuppy Izzo, per fare Catelyn...
beh, Catelyn è pur sempre uno dei personaggi principali >_>
ad Alessandro Rossi avrei assegnato Balon Swann, non so perchè ma me lo immagino come Adrian Paul (serial di Highlander) che aveva appunto la sua voce